intanto tra un aggiornamento andato male e nuove installazioni di rom, non mi riconosce più l'IMEI,
ho provato sia l'inserimento manuale tramite mobileunkle, sia mtk droid root e niente da fare.
E mo? Che faccio?
Visualizzazione stampabile
intanto tra un aggiornamento andato male e nuove installazioni di rom, non mi riconosce più l'IMEI,
ho provato sia l'inserimento manuale tramite mobileunkle, sia mtk droid root e niente da fare.
E mo? Che faccio?
Con mobile uncle ti fa fare anche il backup e restore, a patto che tu sia stato previdente a suo tempo... Sennò per i nostri MTK si trovano online vari tutorial su come cambiare imei...
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
ahahhaa io previdente? ahahahha :'( sob
comunque ho provato di tutto, l'applicazione zopo, cambiare imei manualmente, recupero tramite il file imei.bak,
ora ho provato a flashare la rom ufficiale con il file secro.img originale
e ancora niente...
Guarda qui, scusate se è la concorrenza ;-)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=54963764
INSTRUCTIONS to change IMEI on Xperia C
Io intanto sono riuscito ad aggiornare alla 4.8.30 via OTA!!!! :D
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
niente da fare, mi riconosce il .bin ma non il .tar
ma non esiste un hard reset? uno scatter con la cartella nvram?
praticamente ora ho uno smartphone che funziona bene, ma che non legge le sim, assurdo.
Il mio collega con questa guida c'è riuscito, cerca attinenza con la tua... http://www.androidworld.it/forum/alt...ta-imei-70219/
Capita... Per questo è sempre utile ricominciare daccapo! ;-)
ho trovato il problema,
allora se installo la rom miui v5 stas2z sulla rom originale, va in blocco è lentissima ecc, a questo punto formatto il sistema, installo la miui e mi trovo la cartella DATA azzerata, per ripristinarla flasho la rom e a questo punto (giustamente) non mi riconosce l'IMEI, allora ci copio il file che ho creato da dos e rifunziona tutto.
Spero di essere stato utile a qualcuno che ha lo stesso problema
uscita la cm11 beta 0.15.
basata su 4.4.4
La potete trovare qui :
Jiayu G3S - Êàñòîìíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.2.x) - 4PDA
Mi accingo a provarla.
( ps : la miui molto bella ... devo smanettarla ancora ... ,ma forse non fa per me).
PS2 : sulla MIUI come posso mettere in ordine le app?
al momento, nonostante i salvataggi, basta che faccio un upgrade anche originale della rom e mi sparisce l'imei, il backup tramite app jiayu.es e mobileuncle non funziona, il messaggio è sempre lo stesso: IMEI non valido
ad ogni update, quindi, devo ripristinare il file MP0B_001
È ancora presente il bug di quando si tiene in carica il telefono con il cm11? Il GPS è supportato adesso?
... Io sono passato a Canvas v5 del Team force, dopo aver riscontrato vari bug con le ultime versioni di MIUI ed è abbastanza fluido il sistema
Per il bug della "carica" ... Non saprei.. Adesso è in carica ed è lì.. Il GPS lo danno funzionante senza agps. Non l'ho ancora testato. Il bt non funziona.
Il resto non ho trovato nulla
In pratica,da telefono spento, mettendolo in carica si accende, staccando la corrente si spegne di colpo.
Oppure lasciandolo in carica se lo si andava a spegnere, con il bug citato in pratica si riaccendeva.
Poi c'era "gps" nella versione 0.11 non era riconosciuto quindi non funzionava e c'era anche un bug nel dialer (stesso bug presente nelle rom per htc di android kk 4.4.3) abbastanza fastioso che si presentava quando si andava a cambiare il launcher del sistema.
Per questi motivi l'ho lasciata stare quella ROM, anche se però bisogna ammettere che con il cm11 c'è un netto miglioramento dell'utilizzo della ram (oltre a qualche altra miglioria grafica, ma è piuttosto scontato su 4.4.4).
In pratica mi interessava sapere se si presentavano ancora questi problemi
Confermo. Bug della carica ancora presente.
Ora su needrom è uscita anche una AOSP "nuova".
Proverò anche quella ...
ragazzi a qualcuno e mai capitato che non funzionavano piu i softkey...ce modo di scoprire se e un problema hardware oppure software...
La chiusura del cerchio sarà la KitKat cm11 con la MIUI versione 6
Finché Mediatek non aggiornerà i driver o rilascerà i sorgenti ci sarà poco da fare.
Aiutatemi per favore, l'update della MIUI mi lancia la 30 ma il pacchetto deve avere problemi, come faccio a eliminarlo dal cellulare per poterlo riscaricare? Mi sapete dire dove recuperare tutti i vari aggiornamenti?
Grazie, non la trovavo, ora riprovo
[quote name="Mau60" post=6068517]Finché Mediatek non aggiornerà i driver o rilascerà i sorgenti ci sarà poco da fare.[/QUOTE]
Scusa ma con il pacchetto attuale della cm11 non si potrebbe cucinare una MIUI 5? Mi accontento di poco... ;-) chiaramente appena risolti i problemi con il Bluetooth...
MIUI 6 vorrai dire? Ma ti pare che fosse possibile cucinare una ROM completamente funzionante della MIUI6 basata su KitKat il nostro buon sta-s2z non l'avrebbe già fatto? Proprio perché la CM11 per il nostro G3S è un adattamento di un'altra ROM per un altro terminale ha cose che non funzionano, quindi bisogna aspettare.
1 - non esiste nessuna rom kk funzionante al 100%
2 - vedo improbabile una rom con miui 6 per il nostro
La colpa deve essere divisa tra mediatek e la poca serietà di jiayu.
Alla vigilia del rilascio di Android L speravo che almeno jiayu aggiornasse ( dopo un anno dal rilascio di kk).. Invece nada de nada..
No no volevo proprio dire MIUI V5 come ad esempio quella per il GalaxyS3 basata sulla cm11che trovi su xda... Alla fine si tratta di compilare una ROM che faccia il merge tra una funzionante della stessa versione Android ed i relativi sorgenti MIUI. Non per banalizzare, ma alla fin fine è questo...
Secondo voi va bene oppure no? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ly0cA.jpg
Ma a voi nell' app si possono ingrandire le immagini? Altrimenti è impossibile vederle se non dal sito..
Ragazzi possiedo un G3c e da alcuni giorni chi mi parla al telefono sente un sottofondo metallico che disturba la conversazione. Da che cosa dipende e cosa potrei fare per eliminare il disturbo? Spero di non doverlo rottamare...Grazie per l'aiuto. P.S. Lo so cge qui si parla del G3s ma credo che il tipo di problema possa riscontrarsi sui vari mobiles...
O che bella cosa che mi è successa. Su consiglio di qualcuno ho formattato (dopo aver copiato i dati su una cartella del computer) la microSD con SD formatter e poi ci ho ricopiato i dati. Ho fatto i 2 wipe e riacceso.
Il problema è che all'accensione del telefono non vedo più le app della SD nonostante il file explorer mi trova tutti i dati. Cosa è successo?
:(:'(
Hai i dati delle app sulla sd ma non hai le app installate
Se hai il backup con titanium si altrimenti se hai i dati che hai salvato sono più recenti potresti provare a reinstallare tutte le app e sovrascrivere sulla sd quanto salvato.
Quale realese stai installando?
Non ho installato nulla, ero sull'ultima 4.8.30 ed ho solo formattato la SD, ma è già da un paio di versioni che è sparita l'app backup MIUI (o almeno io non la trovo più)