Di niente, Gianfix! Se lo avessi briccato... ti pare che consiglierei la procedura? Un conto è installare la rom di un altro telefono... questo invece è un fix meno invasivo che agisce solo su alcuni parametri del processore Mediatek comune a diversi terminali quali Zopo, Star e appunto il nostro. Al limite fatti un backup con la recovery (CWM o TWRP, che io preferisco perchè è "touch" e non ha il difetto di essere sottosopra come la prima), così puoi ripristinarlo qualora il fix non sortisse i risultati sperati. Per il procedimento ho seguito passo passo la guida in pdf per cui rispetto ad essa non avrei nulla da aggiungere, se non il fatto che il driver all'interno della cartella "USBVCOM" va installato, qualora non lo sapessi, cliccandoci sopra col pulsante destro e scegliendo la voce "installa" dal menu a tendina.
A onor del vero mi capita ancora di perdere il segnale di tanto in tanto, ma nulla di paragonabile a prima quando era quasi inutilizzabile, e comunque succede in zone "difficili" in cui con Wind non prendevo bene neppure con altri cellulari.