Più che altro, a cosa serve l'opzione 'associa', se poi bisogna scegliere comunque.....
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Più che altro, a cosa serve l'opzione 'associa', se poi bisogna scegliere comunque.....
Suggerimenti per chi ha un pc con sistema operativo XP e non riesce a collegarsi
Per far riconoscere il telefono al pc con XP
scarica questo programma in versione zip non exe ma zip Android SDK | Android Developers
A download completato apri l’archivio zip scaricato ed estrarre il contenuto in una nuova cartella, avvia quindi il programma SDK Manager.exe e dalla sezione Available Packages scegli di scaricare il componente Third party Add-ons > Google Inc. > Google USB Driver package, revision X.
Appena fatto collegare il telefono al pc e dovrebbe essere in grado di riconoscerlo se non avviene,
devi recarti in Gestione hardware (click destro su Computer > Proprietà > Gestione dispositivi), fare click destro sulla voce Android Phone e scegliere di aggiornare i driver manualmente attraverso il file extras\google\usb_driver\android_winusb.inf contenuto all’interno della cartella in cui hai estratto l’Android SDK.
Adesso il telefono dovrebbe essere finalmente connesso al PC senza problemi. Di default, dopo aver provveduto a collegare Android al PC, se vuoi copiare file da/verso la sua memoria, devi espandere la barra nera che si trova in alto trascinandola verso il basso, sfiorare la voce USB connesso e fare “tap” sul pulsante Connetti memoria USB.
ALFAREO IL GRAN VISIR delle Rom... ;-)
Ragazzi mi potete dire se il vetro si unge come in tutti i telefoni cinesi?
Ciao Alfareo..
ho provato a mettere la rom che mi hai consigliato G4H 20130620-163509 per installare tutte le app. cinesi che mi mancavano,
solo che inizia il processo d'installazione e poi si blocca e nn va avanti ......
Ho rinstallato la G4A 2013706-153833 il telefono funz. ma le app.cinesi nn le ha installate FLASH FOTOCAMERA E TORCIA NN FUNZIONA....
cortesemente se mi puoi aiutare GRAZIE......
Salve ragazzi ho messo l ultima ROM la 0003 ma perché su whatsapp i messaggi mi arrivano solamente se e aperto ?? Praticamente se chiudo tutte le app i mess non arrivano se poi clicco sul icona whatss mi arrivano tutti insieme grazie
Suppongo che hai fatto in recovery?
hai fatto Wipe Data / Factory Reset -> delete all user data prima di installare?
provaci ancora altrimenti ti deve dare un errore allora mi dici quale,
altro consiglio scheda sd vuota solo il necessario per la rom
G4A 2013706-153833 sempre dal sito jiayu.es?
Visto che questa la installa G4A 2013706-153833
vai qui Google Übersetzer
e' lungo perché tradotta in italiano il sito e' russo
clicca sul 4° spoiler trovi la tua rom originale scegli se G4HG-20.130.706-153.833 il 6 luglio 2013 (per CWM) recovery
oppure G4HG 20.130.706-153.833 il 6 luglio 2013 (mtkdroidtools backup)
queste sono originali
Quote:
Originariamente inviato da xmanganato77
Sì se prima hai mangiato flitto misto al ristolante cinese..
Scherzo a parte, il vetro é un corning che produce per altri mille dispositivi...
Non credo facciano la versione cinese che si unge
Beh può essere un corning finché
Vuoi ma se non ha il trattamento oleofobico alla fine si unge.fin'ora tutti i cinesi che ho avuto erano poco oleofobici.
[QUOTE=nkg83;4347147]Sì se prima hai mangiato flitto misto al ristolante cinese..
Scherzo a parte, il vetro é un corning che produce per altri mille dispositivi...
Non credo facciano la versione cinese che si unge
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App[/QUOTE
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cerco la rom che frigge e non unge
Ciao,anche a me da lo stesso problema,ho provato ad invertire le sim ma non è cambiato niente. Ho una wind dati ed una Vodafone solo voce,la wind alcuni giorni ha il segnale assente ,scompare quasi sempre quando decido di utilizzare i dati per internet.La cosa preoccupante che il problema me lo ha dato a Bologna ad esempio , a Roma ed ora in ferie in Calabria,dunque non credo che sia un problema del gestore sim, ho cambiato anche la sim, l'ho fatta sostituire.Tu hai risolto semplicemente invertendo le sim ?
Allora ho scaricato G4HG-20.130.706-153.833 il 6 luglio 2013 (per CWM )
e G4HG 20.130.706-153.833 il 6 luglio 2013 (mtkdroidtools backup)
ho provato a installarli e tutte e due quando devo andare a installare la rom l'OMINO DELL'ANDROID PRIMA SI AVVIA E POI SI METTE A PANCIA IN ARIA
E SOPRA C'è UN TRIANGOLO ROSSO...
la scritta sotto dice INSTALLATION ABORTED ......
COSA DEVO FARE !!!!!! O ANCHE FATTO RESET IMPST. DI FABBRICA...
Ti funziona solo la spagnola G4A 20130706-153833 in recovery usi unclemtk con G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG?
se e' cosi' puoi fare un'ultima prova con recovery diverso G4recovery_CWM_6.0.3.2.rar vai in recovery con questo e togli l'altro
G4HG-20.130.706-153.833 il 6 luglio 2013 (per CWM )metti questa senza scompattare
vai qui e scarica solo il recovery http://www.needrom.com/mobile/jiayu-g4-9/
ti assicuro che le ho provate tutte e tutte funzionanti e non e' importante basic o advanced
devono funzionare
Allegato 76287
Mi funziona solo la spagnola G4A 20130706-153833 in recovery usi unclemtk con G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG
ti dico come faccio forse sbaglio qualche passaggio...
1) vipe data/factory reset
2) delete all'user
3) install zip from sd
4) chose zip from sd
5) selz. rom
6)install. rom
7) reboot syst.
Io anche sugli altri cell dual sim, se associo al massimo mi esce preferito sulla sim associata e poi devo scegliere, non chiama direttamente il numero associato . Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
funziona solo la spagnola G4A 20130706-153833 in recovery usi unclemtk con G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG
ho provato CWM_6.0.3.2. rar quando vadoin RECOVERY UPDATE SI PRESENTA L'OMINO A PANCIA IN Su CON IL TRIANGOLO ROSSO..
HO PROVATE TUTTE LE ROM CON RECOVERY _CWM_6.0.2.8_ENG. MA SI PRESENTA SEMPRE L'OMINO A PANCIA IN Su CON TRIAN. ROSSO
L'UNICA CHE VA A BUON FINE la spagnola G4A 20130706-153833 in recovery usi unclemtk con G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG
SCUSAMI ...SE TI STO STRESSANDOOOOO....
NON SO COSA FARE....GRAZIEEE...
Ragazzi, sono al mare, prima volta qui col G4, il display è una favola sotto il sole si vede bene...altro che amoled del galaxy che avevo prima!!
La CWM_6.0.3.2 funziona in maniera diversa ti esce il robottino e spingi il tasto power e entra in recovery con il tasto volume giu' selezioni quello che ti interessa
ma fai attenzione il tasto volume su da l'ok e non il tasto power quindi se sbagli continua con il tasto volume giu' e' in cinese quindi seleziona il secondo (tasto volume giu') si capisce solo sd
e poi dai l'ok (tasto volume su) seconda schermata dove leggi sd seleziona vol.giu' e ok con vol.su e poi vedrai la rom
prova.
Se hai scaricato da qui https://docs.google.com/file/d/0B2UW...=sharing&pli=1
e' la G4H-20130620-163509-FL.zip
oppure questa https://docs.google.com/file/d/0Bwjy...=sharing&pli=1 che e' la tua originale ma prima prova la 620
e da Jiayu.es Official Store
scarica SPFlash Tool 3.1316.0.150
la rom la scompatti in una nuova cartella
altra cartella scompatti spflash
a telefono acceso connesso al pc e che sia riconosciuto dal pc
apri l'eseguibile di spflahtools
ti si apre una schermata se guardi sulla destra della stessa vedrai cinque cartelle aperte
la seconda scatter-loading cliccaci e cerca la cartella dove hai scompattato la rom G4H.....620
e seleziona lo scatter MT6589_Android_scatter_emmc.txt
e ti si apriranno su flashtools
adesso scollega il telefono dal pc spegnilo e togli la batteria
sulla schermata di flashtools al centro in alto vedi una scritta download cliccaci
adesso puoi collegare il telefono senza batteria e partira' l'installazione aspetta la fine con il cerchio verde e la scritta OK
scollega il telefono rimetti la batteria e accendilo
@olandeses, come va?
@alfareo, io mi sto godendo la G4H, praticamente per la prima volta da quando ho il telefono. Ora capisco i vostri commenti positivi....
MALE.... NON MI PARTE IL DOWNLOAD....LA SPUNTA SU FAT C'è...MA NN PARTE
FORSE DEVO SPUNTARE ACCANTO A DOWNLOAD (da dl all with check sum )
AIUTATEMI !!!!!!
No non devi fare niente di piu' di quello che ti ho detto
adesso devi cambiare pc la stessa cosa ha fatto a me con il fisso non mi parte nessun download
con il portatile funziona perfettamente
prova non scoraggiarti deve funzionare e basta
prova tutte le uscite usb del tuo pc ma se non va ti ripeto prova con un'altro pc
se non ti esce nessuna finestra di errore e' solo problema di pc non riconosce il telefono
Grande Visir... Per quanto riguarda il dowload che non parte, sul mio portatile xp alla fine l'altro giorno è partito dopo che, per non farmi mancare niente, ho scaricato e fatto prtire anche i driver per mtk (USB_VCOM_drivers) può essere?
Io invece non ricordo nulla... i driver sono quelli che si trovano nelle varie guide per rootare gli mtk, io mi sa che ho preso il link che c'è nel thread del thl w8, la guida scritta da paolothl, ora provo a ricercarlo e a copiare il link
Il link non riesco a copiarlo (sono scarso...) ma cercando "guida root mtk" tra i vari thread esce questo
[MT6589] Root generico per i cellulari basati sul MT6589 - Forum ...
Qui c'è il link direto per i driver adb. Può essere così? https://www.box.com/s/qavnkekndjy38xp0zne1
Io ho usato PdaNet 64bits dal sito jiayu.es
sul portatile e sul fisso
ma il download con flashtool mi parte solo con il portatile
e non mi sono preoccupato per farlo funzionare anche con il fisso
anche perche' il fisso e' in negozio e il portatile; ci passo le nottate a casa
Scusami, io non ho capito cosa intendi... Forse il Visir sì.... Ma se il problema è che quel dowload non parte, anche se è tutto giusto, cioè non ti dà nessun errore, allora forse con quei driver risolvi. Io dopo che li ho istallati e fatti partire, ho rifatto la medesima procedura e il download è partito subito. Ma la sd serve, credo...
Hai scaricato pdanet o 32 bit o 64 tutti e due hanno un'eseguibile exe scegli quello del tuo sistema
segui il percorso se ti chiede dove impostazione sistema chiaramente lo installi nel pc
non collegare il telefono quando ti chiede il modello del dispositivo Others
dai ok fino a quando ti chiedera' di connettere il telefono e non togliere niente
P.S. Adesso esco dopo le 21.30 ritorno
Per far riconoscere il telefono al pc con XP
scarica questo programma in versione zip non exe ma zip Android SDK | Android Developers
A download completato apri l’archivio zip scaricato ed estrarre il contenuto in una nuova cartella, avvia quindi il programma SDK Manager.exe e dalla sezione Available Packages scegli di scaricare il componente Third party Add-ons > Google Inc. > Google USB Driver package, revision X.
Appena fatto collegare il telefono al pc e dovrebbe essere in grado di riconoscerlo se non avviene,
devi recarti in Gestione hardware (click destro su Computer > Proprietà > Gestione dispositivi), fare click destro sulla voce Android Phone e scegliere di aggiornare i driver manualmente attraverso il file extras\google\usb_driver\android_winusb.inf contenuto all’interno della cartella in cui hai estratto l’Android SDK.
Adesso il telefono dovrebbe essere finalmente connesso al PC senza problemi. Di default, dopo aver provveduto a collegare Android al PC, se vuoi copiare file da/verso la sua memoria, devi espandere la barra nera che si trova in alto trascinandola verso il basso, sfiorare la voce USB connesso e fare “tap” sul pulsante Connetti memoria USB.
la SD non serve averla inserita ,quello che scarichi non va mica nella SD.
Una domanda a olandeses
ma prima di giocare con le rom il telefono funzionava?
il flash led voglio dire.
Ciao. Scusa se rispondo solo ora... Sì ho invertito le sim e andava molto meglio. Però avevo ancora la 620G4B, non so se dipendeva anche da questo.... Ora con la 620G4H non ho provato a reinvertire le sim, va bene così.... Forse comunque i dati vanno meglio sullo slot1...