Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfareo
Anche se hai la 620 va bene e se hai la tua del link russo lo stesso ma segui questa procedura che funziona meglio
scaricati dal market l'applicazione jiayu.es all'interno della sd si crea una cartella JIAYUES se l'apriamo avremo 5 cartelle
APP
DOWNLOADS
IMEI
RECOVERY
ROMS
le rom che volete installare andranno nella cartella ROMS
per il recovery invece avviate l'applicazione sul telefono jiayu
sulla schermata aprite descargas
e vi dara' solo le applicazioni idonee al vostro telefono e scaricate Recovery Oficial G4B
automaticamente finira' nella cartella JIAYUES RECOVERY
la rom che volete installare o la scaricate col telefono e finira' nella cartella ROMS
oppure la prendete e la mettete voi nella cartella
adesso riaprite jiayu sul telefono e vedrete sulla schermata una nuova opzione Herramientas ROM
cliccatela e vi uscira' una schermata
ultimo rigo Recovery descargados clicca selecciona e selezionare il recovery scaricato e sotto cliccate Flashear
vi chiedera' se riavviare in recovery fate cancella adesso andate su ROM descargadas sotto seleziona e vi trovera' la rom che avete messo nella cartella JIAYUES ROMS
selezionate e sotto flashear ROM cliccate e dopo cliccate la freccia rivolta in basso
accettare il telefono si riavviera' in recovery e fara' tutto il procedimento da solo senza che voi selezionate piu' niente
GENTILMENTE ALFAREO
mi potresti linkare dove scaricare la 620 ? GRAZIE..
PROVO TUTTO...GRAZIE
-
Quote:
olandeses
GENTILMENTE ALFAREO
PROVO TUTTO...GRAZIE
questa e' la tua originale Google Übersetzer la
G4HG-20130706-153833.zip
e questa Google Übersetzer
G4H-20130620-163509-SD.zip
apri secondo e quarto spoiler
-
Quote:
olandeses
GENTILMENTE ALFAREO
PROVO TUTTO...GRAZIE
Altrimenti questa da needrom sempre la versione CWM ROM JIAYU G4 | [Custom]-[Updated] add the 07/02/2013 on Needrom
-
Quote:
Originariamente inviato da alfareo
Intanto io oggi ho ricevuto i primi turbo e advanced oltre a cubot gt99 ma questo non c'entra
sto tastando le prestazioni e non e' male anche la rom mi piace
Ciao Alfareo, ho degli amici interessati all'Advance, ma hai un tuo sito dove li vendi?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nkg83
Ciao, ho provato a fare il procedimento dopo cambio di ROM ma non mi è chiaro quando attivare il GPS se prima dell'inizio del procedimento o durante...
GRAZIE !!!!!! :)
Prima, attiva connessione internet e gps alla fine dopo aver fatto Hot-Full- AGPS Restart
vai su Satellites sul rigo superiore e aspetta all'aperto che i pallini rossi divantano verdi anche se non tutti non fa niente
a quel punto esci e sei a a posto
Per Alfareo : ho seguito la tua procedura e funziona tutto, però ho scoperto che dopo un po'perde l'agps perché secondo me lasciando abilitato l'epo poi il cel va sul server di mediatek e si ricarica i dati asiatici. Infatti se vai in Location based services -Map dopo la tua procedura trovi la mappa locale, ma dopo curva un giorno ti accorgi che non fa il fix è se vai a vedere in map, trovi di nuovo la mappa di honkkong e dintorni. Allora ho rifatto la procedura ma alla fine ho disabilitato l'epo. In questo modo l'Agps mi tiene la posizione approssimativa senza attivare il gps (cosa molto comoda per i social e che che funzionava benissimo sul galaxy s2), mentre se accendo il gps fa il fix in Max 15 sec.
Lo sto provando da un paio di giorni e sembra andare così...a meno che ti non conosci un server italiano o europeo a cui settare il location based service con mobile uncle.
Dimmi se ho preso una cantonata o no, sai sono NUOVO del root, prima ho avuto solo il gs2 come Android e non rootato ;-)
-
Quote:
alfareo
ciao alfareo..
l'unica ke sono riuscito ad installare è ROM JIAYU G4 | [Custom]-[Updated] add the 07/02/2013 on Needrom
ho provato il flash..... NIENTE....
si possono fare altre cose ??? aggiornamenti !!!!
-
Quote:
gianxperia
Per Alfareo : ho seguito la tua procedura e funziona tutto, però ho scoperto che dopo un po'perde l'agps perché secondo me lasciando abilitato l'epo poi il cel va sul server di mediatek e si ricarica i dati asiatici. Infatti se vai in Location based services -Map dopo la tua procedura trovi la mappa locale, ma dopo curva un giorno ti accorgi che non fa il fix è se vai a vedere in map, trovi di nuovo la mappa di honkkong e dintorni. Allora ho rifatto la procedura ma alla fine ho disabilitato l'epo. In questo modo l'Agps mi tiene la posizione approssimativa senza attivare il gps (cosa molto comoda per i social e che che funzionava benissimo sul galaxy s2), mentre se accendo il gps fa il fix in Max 15 sec.
Lo sto provando da un paio di giorni e sembra andare così...a meno che ti non conosci un server italiano o europeo a cui settare il location based service con mobile uncle.
Dimmi se ho preso una cantonata o no, sai sono NUOVO del root, prima ho avuto solo il gs2 come Android e non rootato ;-)
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Effettivamente la procedura spiegata e' e riguarda solo il GPS gratuito fare la procedura serve a fixare i satelliti europei e' per questo che si fa' con connessione e gps attivi
AGPS funziona solo in connessione e quindi gli aggionamenti che fa' in automatico potrebbero creare conflitto
se ti va bene cosi' sei a posto altrimenti cancella il file gps sulla scheda e ripeti la procedura dopo di che disabilita Epo ed eviterai gli aggiornamenti
ma poi penso che dovresti abilitare AGPS
fai le prove io lo uso senza connessione dati e funziona bene veloce e preciso niente da invidiare ai vari galaxy
Quote:
olandeses
ciao alfareo..
l'unica ke sono riuscito ad installare è ROM JIAYU G4 | [Custom]-[Updated] add the 07/02/2013 on Needrom
Purtroppo no
per adesso non ci sono ne patch aggiornamenti
che riguardino il flash
il problema e' perche' non ti fa installare la 620
noi qui' lo facciamo senza problemi con SP flash tool
a telefono spento e senza batteria ed e' la stessa rom che ti ho detto di scaricare
se riuscivi a mettere quella e non ti funzionava comunque allora era sicuro che il componente e' da sostituire
ma cosi' non so piu' che dire
Quote:
olandeses
ciao alfareo..
Prova pure questa hai visto mai
ROM JIAYU G4 | [Custom]-[Updated] add the 07/13/2013 on Needrom
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Androidiani App
Effettivamente la procedura spiegata e' e riguarda solo il GPS gratuito fare la procedura serve a fixare i satelliti europei e' per questo che si fa' con connessione e gps attivi
AGPS funziona solo in connessione e quindi gli aggionamenti che fa' in automatico potrebbero creare conflitto
se ti va bene cosi' sei a posto altrimenti cancella il file gps sulla scheda e ripeti la procedura dopo di che disabilita Epo ed eviterai gli aggiornamenti
ma poi penso che dovresti abilitare AGPS
fai le prove io lo uso senza connessione dati e funziona bene veloce e preciso niente da invidiare ai vari galaxy
Agps c'è l'avevo già abilitato, però credo che EPO li sovrascrivesse, per la connessione dati non ho problemi perché ho 3gb mese già inclusi.
Tu dove intendevi che dovevo abilitare l' agps?
-
Vedo che è uscita una nuova rom.
Chi l'ha provata?
-
Quote:
alfareo
ok..funziona....
-
jiayu G4T da 2 settimane... la batteria scarica fino al 40% poi immediatamente al 13%...
richieste info sul sito di acquisto jiayu.es (che mi sembra molto sul pezzo) ... mi dicono di aggiornare la Rom e fare calibrazione batteria...
scusate la domanda stupida da profano...
scaricata l'app jiayues 0.94 mi risulta G4T Compilation: G4W 20130712-130745...
--- qualcuno ha provato a installare Rom Oficial Jiayu.es 20130811-000001 con il procedimento della app???
--- si deve prima installare anche la recovery Recovery CWM 6.0.2.8???
... Alfareo, puoi aiutarmi... tks
-
Quote:
Drewer
Vedo che è uscita una nuova rom.
Chi l'ha provata?
ma ne fanno uscire una al giorno????? :-[
-
A me il telefono ha sbroccato collegato al PC si ricarica solo ma non me lo vede più come archivio USB! Qualcuno ha qualche dritta?
-
Quote:
STEFANOXE
A me il telefono ha sbroccato collegato al PC si ricarica solo ma non me lo vede più come archivio USB! Qualcuno ha qualche dritta?
Androidiani App
Altra prova sostituisci la microsd hai visto mai!!!
Quote:
olandeses
ok..funziona....
Hai risolto con il flash?
-
Quote:
alfareo
Altra prova sostituisci la microsd hai visto mai!!!
ciao HO INSTALLATO L ULTIMA ROMA DA JIYU.ES E DURANTE I DIVERSI RIAVII A UN RIAVVIO MI HA LETTO USB TRAMITE CEL E POI NON PIU!! STO TELEFONO ME STA A FA IMAZZI
-
scusa stefanoxe, hai usato l'app jiayues???
per ultima .es quale intendi, quella pubblicata oggi???
-
Quote:
sunbadmoon
scusa stefanoxe, hai usato l'app jiayues???
Per ultima .es quale intendi, quella pubblicata oggi???
si scaricata con jiayu es e poi spostata su sd riavviato con mobileuncle e installata
-
Quote:
STEFANOXE
si scaricata con jiayu es e poi spostata su sd riavviato con mobileuncle e installata
E hai fatto tutto questo sempre con usb collegata?
-
Quote:
alfareo
e hai fatto tutto questo sempre con usb collegata?
no no con un lettore micro usb esterno!
-
Quote:
alfareo
Hai risolto con il flash?
sera ALFAREO..
allora Rom molto bella fluida a quanto pare funziona tutto....TRANNE IL FLASH
-
Quote:
olandeses
sera ALFAREO..
allora Rom molto bella fluida a quanto pare funziona tutto....TRANNE IL FLASH
Ciao
a questo punto addio flash
ho un cliente che gli e' sparita la vibrazione
io sto cercando i ricambi ma dalla cina sparano prezzi assurdi e secondo me non hanno niente
sto pieno di ricambi Samsung ma nessuno compatibile
aspetto vediamo se arrivano i ricambi e' facile sostituirli
se l'hai acquistato in italia prova a contattarli
-
Quote:
alfareo
Ciao
io sto cercando i ricambi ma dalla cina sparano prezzi assurdi e secondo me non hanno niente
tu pensi ke sia un problema di flash....
l'ho acquistato da m***s***.....
ho letto su un nuovo post g4 advanced..ke qualcuno voleva modificare il flash perkè scarso può essere ????
COMUNQUE....domani voglio fare l'ultimo tentativo con SPFlash Tool la 620
se ci sono altri aggiornamenti dimmelo ke li provo....
CMQ...GRAZIE X LA TUA DISPONIBILITA'
DIMENTICAVO HO FATTO UN TEST AnTuTu 16151....
-
Quote:
alfareo
Ciao
jiayu G4T da 2 settimane... la batteria scarica fino al 40% poi immediatamente al 13%...
richieste info sul sito di acquisto jiayu.es (che mi sembra molto sul pezzo) ... mi dicono di aggiornare la Rom e fare calibrazione batteria...
--- qualcuno ha provato a installare Rom Oficial Jiayu.es 20130811-000001 con il procedimento della app???
-
Quote:
sunbadmoon
Si ma non mettere la 20130811 che e' cucinata
metti 20130816-180805 sempre se hai il 6589T da 1,5ghz
e scarica il recovery tramite l'applicazione jiayu.es
o CWM 6.0.2.8 oppure recovery Oficial G4T vanno bene tutti e due
comunque controlla forse hai scaricato un'applicazione che rimane sempre attiva e ti scarica la batteria
controlla se il telefono scalda piu' del normale
-
Facendo recovery e aggiornando rom, dati,app sul telefono si perdono... scusa ma non ho mai fatto... e comunque grazie x la disponibità
-
Quote:
olandeses
tu pensi ke sia un problema di flash....
l'ho acquistato da m***s***.....
ho letto su un nuovo post g4 advanced..ke qualcuno voleva modificare il flash perkè scarso può essere ????
COMUNQUE....domani voglio fare l'ultimo tentativo con SPFlash Tool la 620
se ci sono altri aggiornamenti dimmelo ke li provo....
CMQ...GRAZIE X LA TUA DISPONIBILITA'
DIMENTICAVO HO FATTO UN TEST AnTuTu 16151....
Si si puo' modificare basta entrare nel firmware cartella system e andare sul file dll build.prop e trovi flash e aumenti i numeri
ma la potenza del flash led penso che varia a secondo della grandezza del led stesso quindi sara' tarata al punto giusto
aumentandola si rischia di bruciarlo e fare danni alla scheda madre
lascia stare io posso dirti come aprire il firmware ma se sbagli rischi di bloccare il telefono o danneggiare la mainboard
Quote:
sunbadmoon
Facendo recovery e aggiornando rom, dati,app sul telefono si perdono... scusa ma non ho mai fatto... e comunque grazie x la disponibità
Si che perdi tutto
ma la rom che ti e' arrivata nel telefono e' la G4W 20130712-130745?
-
Esatto... infatti in realtà se non fosse x il problema batteria... tutto funziona correttamente...
Ma ho già fatto un po di veriche e nessuna app mi sembra rimanga attiva
-
Quote:
alfareo
si si puo' modificare basta entrare nel firmware cartella firmware e andare sul file dll build.prop e trovi flash e aumenti i numeri
ma la potenza del flash led penso che varia a secondo della grandezza del led stesso quindi sara' tarata al punto giusto
aumentandola si rischia di bruciarlo e fare danni alla scheda madre
lascia stare io posso dirti come aprire il firmware ma se sbagli rischi di bloccare il telefono o danneggiare la mainboard
no..no..va bene cosi'!!!! Ho gia' fatto troppo casini.....
-
Quote:
sunbadmoon
Esatto... infatti in realtà se non fosse x il problema batteria... tutto funziona correttamente...
E come lo vedi un consiglio sempre se prima funzionava bene
adesso fai un ripristino di fabbrica e cancella tutto dal telefono torna come nuovo
e tutto quello che scarichi spostalo sempre sulla microsd
la rom lascia quella che hai che attualmente e' una delle migliori di quelle originali
se non ti piace la schermata o le ikone vai sul market e scegli un launcher ce ne sono tanti e anche molto belli
lasciate stare le rom che una volta messo un nuovo firmware e' difficile rimettere l'originale e se escono problemi poi ve li tenete
Quote:
sunbadmoon
Il telefono lo hai preso in spagna?
-
Esatto ... Consegna perfetta in 3 gg ... Se diventa un buon punto di riferimento x l'Europa ... Da consigliare visto che in Italia nessuno ha pensato a sito ufficiale
Quote:
alfareo
E come lo vedi un consiglio sempre se prima funzionava bene
adesso fai un ripristino di fabbrica e cancella tutto dal telefono torna come nuovo
e tutto quello che scarichi spostalo sempre sulla microsd
la rom lascia quella che hai che attualmente e' una delle migliori di quelle originali
se non ti piace la schermata o le ikone vai sul market e scegli un launcher ce ne sono tanti e anche molto belli
lasciate stare le rom che una volta messo un nuovo firmware e' difficile rimettere l'originale e se escono problemi poi ve li tenete
Grazie mille Alfareo... molto gentile e competente
-
Quote:
Originariamente inviato da sunbadmoon
Esatto ... Consegna perfetta in 3 gg ... Se diventa un buon punto di riferimento x l'Europa ... Da consigliare visto che in Italia nessuno ha pensato a sito ufficiale
Ciao da che sito hai preso l advanced ? E prezzo finale comprese spedizioni?
-
ma per la versione turbo si fa riferimento sempre a questo post o se ne deve creare uno nuovo ?
a proposito, quanto vi dura la batteria da 1800 con la versione turbo ?
ciao
ho ordinato 2 G4 turbo ma con le batterie piccole , speriamo di non pentirmi della scelta :cool:
-
Quote:
umancini
mi rispondo da solo ..., ho visto che il post dell' advanced e del turbo sono sullo lo stesso tread . anche se secondo me non centrano nulla , il turbo è un basic velocizzato , mentre l'advanced ha la gestione della memoria diversa che potrebbe creare maggiori e problemi diversi dal turbo .
seguiro' entrambi i tread !
ho ordinato 2 G4 turbo ma con le batterie piccole , speriamo di non pentirmi della scelta :cool:
Tranquillo ci copri tutto il giorno e mezzo del giorno dopo
Quote:
sunbadmoon
Grazie mille Alfareo... molto gentile e competente
Comunque hai la rom con all'avvio la terra che gira e la scritta jiayu.es e' una rom world usata dalla maggior parte dei cianofonini
se hai sempre problemi con la batteria allora cambia rom e metti la G4T 20130816-180805
sempre dal sito jiayu.es
hai sicuramente gia' installata l'applicazione jiayu sul telefono se segui la guida che ho postato e' semplicissimo
-
Eccomi nel mondo Jiayu! Ho un g4 turbo E sono soddisfatto tutto sommato.Anche io ho notato un abbattimento della batteria da 40 a 13 % improvviso.Vorrei sapere se e come e' possibile flashare la rom. La mia versione e' build : g4h 20130708-223018 kernel 3.4.5 dell'8 luglio.Ci sono rom piu' stabili e veloci di questa (ufficiali e non)?. Ho visto che sul sito ufficiale della miui e' uscita la versione 3.8.16 per jiayu g4.Qualcuno l'ha provata ? (senza rompere c'e' gia' una guida per il flash delle rom ufficiali jiayu g4?) Grazie!
p.s. Ancora non sono riuscito a trovare un link dove scaricare le rom ufficiali e a capire le versioni...Sono un po' incasinate mi pare...Come si fa a capire se una rom e' piu' vecchia o piu' nuova?
-
scusa stefanoxe, ma veramente io credo di avere la versione Turbo... dico credo perché sono ancora in studio del mondo chinaphone soprattutto jiayu e ammetto di perdermi un po' tra versioni e opinioni... entrambe cambiano di giorno in giorno
quello che ho capito e sul sito jiayu spagna sembra abbastanza chiaro... è che sono esistite, esistono o esisteranno queste versioni:
G4basic (6589a1,2+1gb+4gb+1800mh) era in giro, ma secondo me scaduto
G4advanced (6589Ta1,5+2gb+32gb+3000mh) non sia ancora in circolazione forse a breve
G4turbo in realtà uguale al basic con processore e batteria maggiorati (6589Ta1,5+1gb+4gb+3000mh)
io ho acquistato quest'ultima versione da spagna...
spero di non aver detto sciocchezze e qualsiasi correzione è ben accetta... ma questo è quanto ho capito
Quote:
allanon74
Eccomi nel mondo Jiayu! Ho un g4 turbo E sono soddisfatto tutto sommato.Anche io ho notato un abbattimento della batteria da 40 a 13 % improvviso.Vorrei sapere se e come e' possibile flashare la rom. La mia versione e' build : g4h 20130708-223018 kernel 3.4.5 dell'8 luglio.Ci sono rom piu' stabili e veloci di questa (ufficiali e non)?. Ho visto che sul sito ufficiale della miui e' uscita la versione 3.8.16 per jiayu g4.Qualcuno l'ha provata ? (senza rompere c'e' gia' una guida per il flash delle rom ufficiali jiayu g4?) Grazie!
p.s. Ancora non sono riuscito a trovare un link dove scaricare le rom ufficiali e a capire le versioni...Sono un po' incasinate mi pare...Come si fa a capire se una rom e' piu' vecchia o piu' nuova?
ironicamente, non so se essere felice che qualcun altro ha il mio stesso problema della batteria...
sono molto perplesso perché nella prima settimana di utilizzo il problema non si era presentato...
comunque io ho disinstallato qualche applicazione recente, provato una app di calibrazione batteria ieri sera e sono in test... aggiornerò...
per quanto riguarda gli aggiornamenti mi sembra che l'app del sito possa un po' semplificare il mondo update a quelli come me che non capiscono ancora molto...
seguendo le dritte di Alfareo effettivamente sembra abbastanza semplice aggiornare l'ultima G4T 20130816-180805... ma ancora non ho avuto il coraggio
Quote:
alfareo
Comunque hai la rom con all'avvio la terra che gira e la scritta jiayu.es e' una rom world usata dalla maggior parte dei cianofonini
se hai sempre problemi con la batteria allora cambia rom e metti la G4T 20130816-180805
sempre dal sito jiayu.es
hai sicuramente gia' installata l'applicazione jiayu sul telefono se segui la guida che ho postato e' semplicissimo
in avvio.. non vedo la terra che gira e vedo la scritta solo jiayu... non so che dire... ho una versione ancora diversa? ma?
per quanto riguarda l'aggiornamento non ho ancora avuto il coraggio... ho solo un dubbio dettato dalla mia inesperienza...
perché durante la procedura serve indicare la recovery e poi annullarne l'applicazione per poi proseguire con la rom?
scusami, lo so che devo ancora capire molto, ma mi manca capire quale recovery ho sul telefono... secondo me una standard, mentre ne esiste una CWM... confused
-
Quote:
alfareo
Tranquillo ci copri tutto il giorno e mezzo del giorno dopo
Speravo almeno in 2 giorni pieni!
questo era il mio ragionamento:
se con quella da 3000 ci facevo 3 gg
con quella da 1850 secondo le proporzioni dovevo arrivare quasi a 2 gg
ma tenendo conto del turbo che ingurgita e sperpera piu energia forse ci siamo con i consumi
-
Quote:
umancini
Speravo almeno in 2 giorni pieni!
questo era il mio ragionamento:
se con quella da 3000 ci facevo 3 gg
con quella da 1850 secondo le proporzioni dovevo arrivare quasi a 2 gg
ma tenendo conto del turbo che ingurgita e sperpera piu energia forse ci siamo con i consumi
Dipende sempre dal'utilizzo che ne fai
ma tieni presente che il turbo consuma meno e' un processore di 300.164 MHz quadcore quindi 4+1 e ha un massimo di circa 1500,82 MHz
e lavora da un minimo di 400 ad un massimo di 1500 quindi sfrutta il processore solo per l'utilizzo che se ne fa' piu' potente sforza di meno.
-
Quote:
alfareo
Dipende sempre dal'utilizzo che ne fai
ma tieni presente che il turbo consuma meno e' un processore di 300.164 MHz quadcore quindi 4+1 e ha un massimo di circa 1500,82 MHz
e lavora da un minimo di 400 ad un massimo di 1500 quindi sfrutta il processore solo per l'utilizzo che se ne fa' piu' potente sforza di meno.
allora dovrebbe arrivare a 2gg e 1/2 ! se consuma di meno
-
Quote:
Originariamente inviato da sunbadmoon
Quote:
sempre dal sito jiayu.es
in avvio.. non vedo la terra che gira e vedo la scritta solo jiayu... non so che dire... ho una versione ancora diversa? ma?
per quanto riguarda l'aggiornamento non ho ancora avuto il coraggio... ho solo un dubbio dettato dalla mia inesperienza...
perché durante la procedura serve indicare la recovery e poi annullarne l'applicazione per poi proseguire con la rom?
scusami, lo so che devo ancora capire molto, ma mi manca capire quale recovery ho sul telefono... secondo me una standard, mentre ne esiste una CWM... confused
Le ROM originali che ho avuto partono con la scritta jiayu che si compone con le lettere in stile matrix.
Le altre di jiayu es in qualche modo ritrovi il loro marchio.
-
2 allegato(i)
Quote:
sunbadmoon
Ok quello e' solo un APK
come schermata iniziale hai questa che e' l'originale Allegato 77970
oppure questa che e' cucinata Allegato 77971
lascia stare lo sfondo parlo delle icone