La recovery non vede l'archivio ZIP. devo rinominarla?
Visualizzazione stampabile
La recovery non vede l'archivio ZIP. devo rinominarla?
Trovate le rom ufficiali e modificate spagnole su jiayu.es per la recovery assicuratevi di avere G4Brecovery_CWM_6.0.2.8_Eng.img
e' quella che funziona sempre
Sto provando adesso la Lewa.. è molto funzionale ed esteticamente mi piace molto
Alfareo la 4.3 pensi che uscirà?
La 4.2.2 c'e ma e' una modifica di quella del samsung
per jiayu a fine agosto e' previsto l'aggiornamento di android che versione non si sa ancora
basta seguire il sito Gizchina.com : Chinese phone, tablet, gadget and tech news! tutte le novita' per i cianofonini sono loro a saperlo per primi
Ho installato lewa ma ho un problema con il ripristino del backup, purtroppo comincia a comparire un popup ogni 3secondi che segnala un errore che dice android.process.ecore interrotto. Sapete come risolvere?
Al momento ho installato la ufficiale720 e titanium mi chiede il permesso di installare ogni applicazione. Che rottura!
Devi eliminare tutto quello che avevi wipe data factory reset prima di installare e elimina il file Tethering e' quello che chiede le autorizzazioni di superuser di tutte le applicazioni fai questo installa di nuovo che funge io l'ho solo provata
Wipe Data/Factory Reset: cancella tutto quello che è presente sul dispositivo per riportarlo alle condizioni iniziali. Non rende il dispositivo inutilizzabile al contrario di come alcuni pensano (quello avviene tramite il wipe system). Se si ha una Rom custom rende la rom come appena installata, la stessa cosa vale per la rom originale di sistema.
[QUOTE=Drewer;4314890]HO RICOPIATO IN PRIMA PAGINA LE ISTRUZIONI CHE ALFAREO CI HA DATO PER L'AGGIORNAMENTO ROM.
Speriamo che possa servire a molte persone ;)
Si! Ottimo lavoro, serve eccome...
In effetti è proprio un bel telefono, materiali e fattura ottimi... Purtroppo sono anche io sono di quelli che preferisce il dispositivo pronto all'uso e via, mentre qui ci si diverte molto di più smanettando un po'...
Quote:
Originariamente inviato da Drewer
Fa un ripristino dati di fabbrica dovrebbe funzionare poi
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Buongiorno, qualcuno sa la procedura per alzare con mobile uncle tool il volume di:
_speaker ricevitore
_speaker vivavoce
_speaker cuffia
_microfono cuffia (con cuffie mi dicono che mi sentono lontano e devo avvicinare il microfono alla bocca)
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Io ne conoscevo una per il g3, completa di vari parametri da impostare, ma non so se va bene anche per G4
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Qualcuno con la risposta?
Grazie
Ciao a tutti...ho un problema con la fotocamera del JiaYu G4 di mia mamma...premesso che è nuovo , ha 2 giorni di vita!
Il cell funziona benissimo tranne che funziona solamente la fotocamera frontale e quella posteriore NO..
Non c'è nessun tasto per cambiare da frontale a posteriore!!
E' incredibile!
Cosa posso fare!?
Sapete risolvermi il problema , oppure devo mandarlo indietro!?
Grazie a tutti ciao
L'assistenza del telefono mi ha dato un sito da dove scaricare la rom perchè dicono che è quello il problema!
Però non so come fare ad aggiornarla...mi sapete dire cosa devo fare?!
Grazie mille
non mi sembra sia cambiato, ora che faccio, rimetto i valori precedenti o li lascio così? veramente sul G3 la procedura era sempre con mobile uncle tools, ma era un po' più complessa (bisognava selezionare anche le selezioni che stanno sopra i valori che mi hai citato (SIP....ecc.) ma mi ricordo che il cellulare ebbe un radicale cambiamento in positivo...
Se vuoi ti mando il file PDF con la procedura per farlo sul G3, se sei in grado di studiarla per applicarla sul G4, io non lo so fare....
comunque thanks
Domanda veloce....i tasti della calcolatrice già installata nel G4 sono muti? Nel G3 c'era un tono associato all'azione di premere un tasto della calcolatrice...
Ho la ROM originale G4H
saluti
I valori li devi impostare su i primi 4 da normal mode a headset_loudspeake mode e riavvia
se vedi che non ti cambia non serve che li rimetti come prima prova a mettere tutto al massimo
va bene per il file pdf
per la calcolatrice si mi risulta che i tasti sono muti
sul nome messaggio privato
Nuovo test con AntutuAllegato 75451
Buongiorno a tutti,
Non so se già lo sapete, ma ho notato che la luminosità automatica consuma veramente tanta batteria...io l'ho disabilitata e settato un valore medio...tanto questo magnifico display si vede veramente bene!!!
Da provare...
@ gianxperia
Buono a sapersi ;) !
@ alfareo
Ho appena rifatto anch'io e sono "fermo" a 13009 ... ma sicuramente è colpa della sd lenta :) !!
Quote:
Originariamente inviato da dibilino
Io da stamattina ho usato tanto il cellulare per chiamate, quasi un paio di ore, navigato molto e mandate email....è acceso da 10 ore ed ha ancora 67% di batteria, ieri a quest'ora ne avevo di meno
sto usando da un paio di giorni la ROM CWMG4B-20130720-000003 scaricata da jiayu.es, ho notato che ha problemi di connessione wireless rispetto alle precedenti, mentre il GPS sembra un po meglio. Stranamente oggi pomeriggio sto notando una perdita del segnale che arriva a zero (con la X rossa) della sim1... a chi sta testando questa versione come sta andando?
vuoi vedere che la sim1 ovvero quella che perde il segnale è quella settata in UMTS??
io avevo lo stesso problema con le rom ufficiali ma da quando ho installato la rom ufficiale jiayu.es 20130720-000002 il 3g va che è una bomba...
Ho notato che la versione che ho installato io occupa 459 mb di spazio mentre la versione 000003 solo 399 mb.....
Volevo aggiornare alla 3 ma penso proprio che starò fermo.....
Finalmente, dopo 3 mesi è arrivato anche a me!
Venditore inaffidabile su aliexpress, ma non c'è bisogno che lo segnalo, in quanto i feedback sono arrivati al 60%.
Comunque è la versione slim che volevo, confermo 8mm di spessore e 127 grammi di peso. 190 euro circa (tel+spedDHL) + 28€ di dogana, DHL due giorni lavorativi.
Il gps ha problemi ad agganciare i satelliti, proverò a guardare qui se trovo qualche info per migliorarlo. Ai tasti non retroilluminati e che non si vedono mi ci dovrò abituare.
Per la durata della batteria vi farò sapere tra una settimana di utilizzo, tuttavia sono un caso a parte in quanto lo uso poco e non ci gioco, per questo ho voluto questa versione.
Allego test Antutu, nelle info sistema c'è scritto MT6589, ma a 1500mhz, non so.Allegato 75662
ciao..scusami quanto ci impiega a fare il reset di fabbrica ????
grazie
Ciao,
ho eseguito quello che hai descritto, l'unica cosa che mi ha fatto perdere un bel po' di tempo è che la Recovery Official sul sito Jiayu.es non è la CWM_6.0.2.8
Scaricata la 6.0.2.8 ho aggiornato il telefono in 10 minuti...
Oggi è andato un po' meglio, adesso sto scaricando le app e ripristinando le foto e la musica che voglio avere sul telefono.
Spero che con una SD nuova, di poter iniziare a godere a pieno di questo telefono.
Si hanno messo il cwm nuovo ma mi sembra che ci sia anche il CWM 6.0.2.8 comunque li ho provati tutti e due
e funzionano ugualmente solo che il nuovo 6.0.3.2 mi sembra che sia solo in cinese
quale rom hai messo?
io ho provato la nuova MIUI ed e' veramente fatta bene e funziona alla grande ogni cosa del telefono
solo che attualmente quella buona e' solo in cinese e inglese
appena sara' multilingua postero' il link e la spiegazione per installarla e' un po' diversa la procedura dal solito
poi forse diventera' come le altre
Grazie sempre gentile alfareo
Aiuto! Ho il touch bloccato!
Una cosa esilarante: una cinese mi ha bloccato il cinese. Sono entrato in un negozio di cellulari gestito da cinesi, ho mostrato il jiayu alla ragazza, lei ci ha spippolato un po', ha detto che era molto belo, poi le si è bloccato il touch. Dice di aver solo spippolato sulla luminosità... tant'è, ora è bloccato. Abbiamo provato a togliere e rimettere la batteria. A entrare in recovery con tasti volume e power... niente. Riceve messaggi, e mail, telefonate, ma il touch non si sblocca, rimane con il lucchetto. (Ho la 620 e ieri avevo messo anche il firmware per il touch, quello dal sito .es). Che cosa posso fare?
Su jiayu.es c'è un file per riparare on caso la calibrazione del touch non va a buon fine. Magari ti aiuta.
Visto. Grazie. Però io ho sempre fatto da recovery, mi sa che non so come si fa da spflash....
Dunque. Con moborobo sono riuscito ad arrivare alla sd (anche se non potendo sbloccare il cell, ho l'opzione usb debug), ma non so che fare nella sd.... jiayu.es per il touch, dice di lanciare un file.bat, ma in quello zip non ce n'è, sono adb.... Forse devo seguire la procedura 'standard' per gli mtk6589, tipo quella scritta da paolothl per il w8?
Ultimo aggiornamento. Scollegato e ricollegato a moborobo: ora il telefono è sulla schermata home, ma fermo. Il touch non fa e non posso neanche spegnerlo. Io mi fermo qui. Tolgo la batteria. Se qualcuno può aiutarmi... Grazie
Scaricati sempre da jiayu.es SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 sul pc crea una cartella e scompattalo
scaricati sempre su jiayu.es JB SPFlash 20130620-163509 G4 nuova cartella e scompatta anche questa
vai nella cartella FP_Flash_Tool e clicca su flash tool exe ti si apre una schermata
se guardi sulla destra hai 5 cartelle clicca sulla seconda Scatter_loading e cerca nella cartella della rom G4B 620 che hai scompattato in precedenza
troverai il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt cliccaci e lo mettera' nella schermata Flash tool
a questo punto se avevi il telefono collegato con usb staccalo togli la batteria
nella schermata di Flash Tool al centro trovi scritto Download cliccaci
a questo punto collega il telefono al pc senza batteria e aspetta il procedimento una volta finito ti uscira' scritto OK
stacca il telefono rimetti la batteria accendi e sara' come nuovo.
cerca qui Jiayu.es Official Store
Dunque: sono arrivato al download ma non parte. Ho messo scatter emmc... in flash tool, avvio il download, collego il tel senza batteria, niente. Uffa, che sbaglio?
Niente. Il download non parte. Eppure mi sembra di fare tutto giusto.... Dalla schermata di Smart Phone Flash Tool (Runtime Trace Mode), nella seconda cartella, trovo lo scatter emmc.txt della 620, lo apro, clicco download, collego il tel senza batteria al pc (xp)... niente, tutto muto
Se non succede niente nel senso che non ti da nessuna finestra di errore allora devi cambiare pc
se ti da errore controlla se nello scatter di flashtool all'ultimo rigo nella casella FAT ci sia lo slash se non c'è
allora devi cambiare rom e la trovi su Needrom ROM JIAYU G4 | [Custom]-[Updated] add the 07/10/2013 on Needrom la Custom no la update dove e' scritto jiayu g4
prova e io ti seguo ma dimmi cosa ti esce nelle schermate
Se non ti da nessun segno di vita devi cambiare pc e' successo anche a me con il computer fisso niente con un portatile perfetto
oppure prova l'altra rom sempre su jiayu.es JB SPFlash 20130515-202809 G4 tanto poi la cambi
oppure lo scatter cambialo con questo Scatter G4B lo trovi qui Jiayu.es Official Store secondo rigo
e sostituiscilo con quello della 620 fammi sapere altrimenti vengo li'