Grazie mille mi informerò bene e posterò tutte le info qui per gli altri!
Visualizzazione stampabile
Per cambiare la scheda madre bisogna dissaldare il pulsante di accensione il volume e il flash led
e risaldare sulla nuova
ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi ho letto migliaia di volte..
ho comprato un jiayu g4 basic a dicembre 2013 tramite Mixeshop .cBel telefono ma già dai primi mesi dall'acquisto notavo qualche difetto. prima cosa la rotazione dello schermo che risulta quasi sempre bloccata. dopo circa 5 mesi mi è comparso un puntino nell'immagine della fotocamera e quindi su tutte le foto che scattavo. da un mese parte nello schermo in alto a dx e in alto a sinistra 2 macchie gialle strette e lunghe. premetto che in questi mesi qualche piccolo urto e caduta l'ha avuta. ma ieri invece senza nessuna caduta o trauma si disattivava lo schermo dopo pochi secondi e dovevo schiacciare il tasto di accensione o tenere premuto la parte posteriore del telefono con forza, come se si fosse rotto un contatto elettrico. dopo poche ore nonostante premessi lo schermo rimane spento. eppure il telefono funziona, continuo a ricevere chiamate premendo su schermo spento e continua ad essere attivo wattsupp. cosa devo fare per farmi riparare il telefono? dovrò pagare una riparazione?
cosa mi consigliate? provo a ripararlo perdendo la garanzia o lo mando in cina e vedo che mi dicono ? quanto mi può costare? :( o_O
Non hai già postato la domanda nel thread https://www.androidiani.com/forum/ji...endita-24.html?
ciao
qualcuno sa dirmi se è normale che il pc mi veda soltanto la memoria esterna e non quella interna?
Se non è normale, come posso risolvere?
grazie
Alt
Ciao a tutti, ma qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il Wi-Fi del tipo che acquisisce l' IP, si connette per 2 secondi e si disconnette, poi clicchi sulla connessione e ti esce il messaggio "impossibile connettersi alla rete". Devo spegnere e riaccendere il cellulare per far funzionare, m'ha poi dopo un po'ricomincia a farlo...vi prego HELP ME
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Ragazzi ho capito cos'è: nonostante la batteria da 3000 io uso moltissimo il cellulare e quindi ho da sempre installato la famosa app green power che uso da quando avevo il galaxy s2. Non mi ha mai dato problemi ma si vede che qualcosa è cambiato, l'ho messo in pausa e ora il Wi-Fi va benissimo di nuovo... strano però!
Help me!!!!! Messaggio diretto soprattutto ai "maior" (come Alfareo e Co. ,)…
Dopo un paio di cadute rovinose dalle quali sembrava si fosse rialzato indenne, il mio prezioso G4 BASIC, oltre a qualche sverniciatina degli angoli (che poco mi preoccupavano), ha cominciato a fare una cosa strana: a volte (veramente molto raramente) schiacciando il tasto power per accendere il display, questo si accendeva molto scuro, passando quindi da nero a un blu scuro.
Rischiacciando di nuovo per una frazione di tempo maggiore, si accendeva il display normalmente, quindi pensavo si trattasse di qualche baco software o di un problemino allo switch power.
Purtroppo ieri sera, ridestandolo da uno standby di una decina di minuti, lo schermo blu scuro non scompariva, anche cliccando più volte il tasto pover. Io ho il blocco display “con segno” e l’ho eseguito sul diplay blu scuro sentendo quindi il suono di sblocco. Quindi il touch funziona bene. Ho spento e riacceso e messo l’alimentazione, ma niente.
Un paio di volte nei giorni scorsi quando succedeva così il display mi ha anche fatto qualche “flashata” rosso di qualche decimo di secondo.
Non credo sia rotto il LCD o le lampade: se avvicino l’occhio il blu è tutto uniforme, non si denota alcuna figura (mi era capitato con un Jiayu G3 che si rompesse il LCD, era tutto scuro, ma con l’occhio vicino si scorgevano i lineamenti delle immagini.
*
Secondo voi si è potuto scollegare qualche piattina elettronica di collegamento? O cosa può essere successo? Ho aperto già un G3, quindi so già come sono fatti dentro i Jiayu.
Grazie tante a tutti (sono tanto affranto, sigh!!!)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Aggiornamento: stasera ho provato a riaccenderlo e sorpresa funziona come se niente fosse... allora deve essere per forza qualche falso contatto... forse sulla piattina del display. .. forse si è riacceso bene a causa delle vibrazioni che ha preso durante il giorno ( è stato nella mia borsa del notebook)...
Ohhh Alfareo. .. vienimi in soccorso!!!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao
qualcuno ha un touch screen LCD x G4 da vendere ? (preferibilmente su Roma )
buona giornata
Qualcuno ha provato la rom di vredniiy mod V3.2.1 (SONY) con Android 4.2.2?
Ad oggi, quale pensate sia la migliore?
Anche rispetto alla spagnola di dicembre?
Il modem è il suo o quello zopo di intelinside?
È completamente tradotta o no?
Cosa ha di diverso la 4.2.2 rispetto alla 4.2.1?
Thx
Problema molto simile al mio schermo nero improvviso e flashata rossa quando tentavo di riaccendere credo sia dovuto tutto alle botte ( io non sono fine :D) purtroppo il mio non si è ripreso e l'ho mandato in assistenza.
Da inizio maggio aspetto che ritorni :(, intanto mi godo il lumia 620 sostitutivo ...
ciao a tutti, il mio g4 basic che fino adesso mi ha sempre fare bella figura, ieri mi è caduto a terra e non ne vuole più sapere di accendersi. Si blocca in fase di accensione.
Anche mettendolo sotto carica si blocca appena compare l'icona della batteria col simbolo del fulmine al centro..
da circa 6 mesi avevo installato la Miui.. a qualcuno è successo una cosa del genere? Che dite devo rottamarlo?? Oppure esiste qualche modo per farlo resuscitare... ??
Per esperienza rottamalo, rischi di trovarti senza telefono per almeno 2-3 mesi e doverne prenderne uno sostitutivo.
Prova a venderlo come pezzi di ricambio
si ottimo suggerimento .. gia rimpiazzato ma con un discreto LG P880 monosim trovato in offerta... (mi accontento)
Problema molto simile al mio schermo nero improvviso e flashata rossa quando tentavo di riaccendere credo sia dovuto tutto alle botte ( io non sono fine :D) purtroppo il mio non si è ripreso e l'ho mandato in assistenza.
Da inizio maggio aspetto che ritorni :(, intanto mi godo il lumia 620 sostitutivo ...[/QUOTE]
E invece ho risolto!! Avevo notato questo: con una sola sim si accendeva regolarmente, invece appena mettevo la seconda (quella al centro del telefono) ricominciava il difetto. Allora ho capito: qualche giorno prima lo avevo smontato notando che le 4 viti superiori non erano avvitate strette e poi rimontando le avevo invece serrate bene; poi notavo che la sim centrale entrava abbastanza a fatica, quindi ho dedotto che forse avevo serrati troppo le viti e infatti... svitando di un giro le 4 viti il G4 è magicamente resuscitato!!!!
...se l'ha mia esperienza può essere di aiuto a qualcuno...
Guarda... ho messo la spagnola ..da 2 settimane
il telefono mi dura un giorno e mezzo contro i quasi 3 giorni della rom originale e 2 1/2 della russa !
il segnale è molto spesso in Edge ( wind) mah !!
forse è colpa di qualche app mangiabatteria :cool:
forse tornerò all' originale Jiayu
ciaoo ragazzi! il mio g4 mi si blocca all'avvio.. ricordate qual'era la procedura per entrare in modalità recovery appena accendi il cellulare? grazie in anticipo
Confortante vedere che questo modello di cellulare non interessa più a nessuno:'(
è stato bello possederlo e nulla da ridire sulle sue potenzialità... ma ormai è rotto ....
Qualcuno sta usando la vredniiy 3.2.1 con relativo ultimo kernel?
Impressioni?
io da pochi giorni ho ripreso questo smartphone e installato la MIUI ultima versione... è diventato un ottimo telefono, unica pecca il gps (come al solito). Con questo intendo dire che se utilizzo SOLO il segnale GPS (senza connessione dati, quindi aiuti da parte di Agps etc) non va granchè, in auto perde a volte il segnale etc.
Qualcuno ha trovato il modo di migliorare l'antenna interna in questo telefono??? Che so, fili di rame alluminio da aggiungere etc? Qualche guida al proposito?
grazieee
Hai messo l'ultima di staz [4.8.27][MOD] Jiayu G4 Standard/Advanced - Porting Team - MIUI Official Forum ?
Per il gps forse la cosa più semplice è utilizzare un'antenna bt esterna.
salve a tutti, ho un problema con il mio jiayu g4 basic.. quando lo accendo, la schermata mi dà solo il logo e nulla più, in recovery mode non parte e se lo collego al pc senza batteria, me lo legge per alcuni secondi e poi si sconnette: che posso fare?
grazie anticipatamente
E' uscita su needrom la vredniiy mod v4.1 basata si android 4.4.2 ... qualcuno la sta testando?
Ciao a qualcuno interessa una batteria da 3000?
Mai utilizzata.
Mi pagate le spese e una birra e ve la invio, a me non serve più...
Ciao a tutti. Con la mia solita fortuna per cose di poche conto. Mi cade il mio g4s nuovo con cover in silicone sulle betonelle... e come potrebbe cadere se non di piatto lato schermo su una pietrolina piccolissima? Risultato...vetro e touch andati. Qualcuno ha per caso un terminale brikato o fuso per i pezzi di ricambio? Vorrei evitare di comperare 80 euro di pezzo di ricambio dalla cina ed aspettarlo inoltre 15 gg.
Grazie specie per le vostre lacrime in simbiosi con le mie.