CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 238 primaprima ... 4797137145146147148149157197 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 2377
Discussione:

[Official Thread]Jiayu G4 Advanced - MTK6589-T -2gb RAM + 32gb ROM + 3.000mAh battery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

Aggiornamento nuova rom russa V3.0.1+ (beta) su base SONY / vredniiy
    ANDROID 4.2.2 con Aggiornamenti smart apps ed applicazioni interne

Revisione ed aggiornamento del 02/03/2014

Caratteristiche salienti:

- Android 4.2.2
    - Nuovo kernel
    - Baseband Zopo
    - Script MTU
    - Nuove applicazioni
    - Aggiornamento smart apps
    - Aggiornamento apps Sony
    - Già root explorer
    - Interfaccia Sony UI

Installare da recovery (TWRP) facendo i dovuti wipe preventivi, eccola a voi:

IntelInside_Sony_v3beta_140228 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro

Aggiornamento V3.0.1+ da effettuare via recovery (dopo aver installato la V3 o come aggiornamento per chi ha già installata la V3):

IntelInside_SonyUpdate_V301Plus_140302 - Download - 4shared - Antonio Cavallaro

L'aggiornamento risolve alcuni problemi sulla bussola e fixa alcune cose del dialer / contatti nonchè aggiorna alcuni file binari.

Inoltre posto aggiornamenti relativi alle smart apps (premere tasto home a lungo per accedere) ed alle apps multimediali Sony (tutto questo pacchetto è da installare come singole apk):

http://www.4shared.com/archive/-vN60...Plus_Apk_.html

Suggerimenti:

- Per le mail (a parte l'account Google), suggerisco di usare CloudMagic (da GooglePlayStore)
    - Per il GPS dopo aver fatto il primo FIX è consigliabile memorizzare il profilo default per accedere più velocemente in seguito
    Ultima modifica di intelinside; 02-03-14 alle 14:32
    --------------------------------------
    Il mondo è un ponte da attraversare
    sul quale non conviene costruire nulla

Non chi sei, ma cosa sei?

2. Il seguente Utente ha ringraziato intelinside per il post:

umancini (10-03-14)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

@intelinside

Rispetto alla russa 2.6.1b, cioè quella da te moddata, già con baseband zopo, kernel aggiornato, script MTU, etc, quali migliorie apporta questa? Solo android 4.2.2 o c'è altro? Salvo ovviamente la UI...

Avevi inoltre parlato di "Partizione system al limite"... Immagino che il partizionamento precedente fatto con la spagnola rimanga... Questa rom riempe i 2.5GB system?

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,

ti ringrazio per questa domanda, in modo da fare ulteriore chiarezza.
    Sono due rom molto diverse, intanto come dicevi una è base Android 4.2.1, l'altra 4.2.2
    Poi l'interfaccia utente, cosa da non poco, è Sony. Infine c'è da dire che è molto bella la V3 e con gli aggiornamenti V3.0.1+ e le varie apk effettivamente abbiamo davvero una rom alternativa a standard, stock e Miui.

Per la partizione system al limite, dato per assodato i 2.5GB, questi non vengono toccati tranquillo. E' che la partizione System è al limite (ci sta solo 40mb liberi circa) ma questo non comporta problemi.

Test più approfonditi sono in corso d'opera, ma almeno ora abbiamo più scelte.
    Per ora io uso questa che è davvero alternativa

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    @intelinside

Rispetto alla russa 2.6.1b, cioè quella da te moddata, già con baseband zopo, kernel aggiornato, script MTU, etc, quali migliorie apporta questa? Solo android 4.2.2 o c'è altro? Salvo ovviamente la UI...

Avevi inoltre parlato di "Partizione system al limite"... Immagino che il partizionamento precedente fatto con la spagnola rimanga... Questa rom riempe i 2.5GB system?

6. Il seguente Utente ha ringraziato intelinside per il post:

Tennic (02-03-14)

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    Ciao,

ti ringrazio per questa domanda, in modo da fare ulteriore chiarezza.
    Sono due rom molto diverse, intanto come dicevi una è base Android 4.2.1, l'altra 4.2.2
    Poi l'interfaccia utente, cosa da non poco, è Sony. Infine c'è da dire che è molto bella la V3 e con gli aggiornamenti V3.0.1+ e le varie apk effettivamente abbiamo davvero una rom alternativa a standard, stock e Miui.

Per la partizione system al limite, dato per assodato i 2.5GB, questi non vengono toccati tranquillo. E' che la partizione System è al limite (ci sta solo 40mb liberi circa) ma questo non comporta problemi.

Test più approfonditi sono in corso d'opera, ma almeno ora abbiamo più scelte.
    Per ora io uso questa che è davvero alternativa
    Grazie a te per i chiarimenti

Io sto ancora usando la 2.5, con baseband ZOPO e kernel aggiornato (quello che avevi linkato pochi giorni fa).
    Ho anche predisposto il telefono per la 2.6.1b, quella ottimizzata da te, che se non ho capito male comprende già la Baseband ZOPO... Il kernel credo di no, dato che è uscito dopo, ma si può comunque flashare al volo

Quindi la scelta sarebbe tra la 2.6.1b, che tutti ne parlano stra bene, e la 3.0.1, che è una rivoluzione, a partire dalla UI (se qualcuno mettesse qualche screenshot indicativo delle parti diverse sarei molto lieto ) passando per le app etc

Siccome, un android 4.2.2 anzichè 4.2.1 non è fondamentale (per me), mi interessa di più il resto (velocità, autonomia, che ora solo eccellenti), oppure anche il GPS (che leggo sia ottimo con la 2.6.1b)... Quindi non vorrei fare un passo falso, con la scusa di fare l'aggiornamento, vorrei mettere quella migliore per me

Purtroppo uso il telefono anche per lavoro, quindi non aggiorno a cuor leggero, configurare nuovamente le app mi prende un paio di ore, ecco perchè non provo una e se non va bene metto subito l'altra... "L'altra" potrei metterla solo dopo qualche giorno...
    Ultima modifica di Tennic; 02-03-14 alle 14:59

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note 4 Global 4/64

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vabbè dai allora mo ti stupisco ancora di più...

sto provando una rom base Android 4.3 !!!
    Stay tuned così abbiamo 3 possibili rom per tutti i gusti !!!

:o

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Grazie a te per i chiarimenti

Io sto ancora usando la 2.5, con baseband ZOPO e kernel aggiornato (quello che avevi linkato pochi giorni fa).
    Ho anche predisposto il telefono per la 2.6.1b, quella ottimizzata da te, che se non ho capito male comprende già la Baseband ZOPO... Il kernel credo di no, dato che è uscito dopo, ma si può comunque flashare al volo

Quindi la scelta sarebbe tra la 2.6.1b, che tutti ne parlano stra bene, e la 3.0.1, che è una rivoluzione, a partire dalla UI (se qualcuno mettesse qualche screenshot indicativo delle parti diverse sarei molto lieto ) passando per le app etc

Siccome, un android 4.2.2 anzichè 4.2.1 non è fondamentale (per me), mi interessa di più il resto (velocità, autonomia, che ora solo eccellenti), oppure anche il GPS (che leggo sia ottimo con la 2.6.1b)... Quindi non vorrei fare un passo falso, con la scusa di fare l'aggiornamento, vorrei mettere quella migliore per me

Purtroppo uso il telefono anche per lavoro, quindi non aggiorno a cuor leggero, configurare nuovamente le app mi prende un paio di ore, ecco perchè non provo una e se non va bene metto subito l'altra... "L'altra" potrei metterla solo dopo qualche giorno...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[QUOTE=intelinside;5355275]Il flashtool è un programma e non lo devi installare, lo devi mettere sul pc. La rom devi prendere quella ufficiale stock.
    La guida dovrebbe essere sempre su Jiayu.es. Lo scatter lo trovi dentro la rom.[/QUOTE

Grazie mille.. Proverò ora stesso ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intelinside Visualizza il messaggio
    Il flashtool è un programma e non lo devi installare, lo devi mettere sul pc. La rom devi prendere quella ufficiale stock.
    La guida dovrebbe essere sempre su Jiayu.es. Lo scatter lo trovi dentro la rom.
    ho provato.. siccome non avevo installato i driver del telefono li ho scaricati ,ma non sò dove installarli ,( perchè altrimenti sp flash tool non mi legge il telefono) come faccio?
    ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. grazie per l aiuto e la pazienza che hai..

quando provo mi dice il nome di tutte quelle spunte seguito dall errore "..is checked, but without path" perchè? è dovuto al fatto che magari nn ci sono i file o ad altro?
    Ultima modifica di pitrai; 03-03-14 alle 02:47

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho provato anche io la nuova ROM Russa V3.0.1
    Assolutamente valida ma per gusti personali sono tornato alla MIUI.

Scrivo perchè sia che monti la ROM Russa che la ROM MIUI il mio telefono soffre sempre dello stesso problema: il segnale 3G (Vodafone su scheda piccola) è stabile all'inizio per poi diventare debole, perdersi, riapparire....E' un problema che è sempre presente, ho messo tutti gli Add-On di Itelinside (Grazie...) che hanno migliorato la situazione ma non risolto.
    Ho notato che se tolgo batteria e SIM la situazione sembra resettarsi e tornare stabile per poi decadere con il passare delle ore.

Morale, mi chiedo se qualcuno sa spiegare perchè togliere batteria e SIM aiuti il telefono a tornare ad una condizione stabile.

Se tolgo il 3G e lascio il 2G il problema scompare, non vi racconto niente di nuovo, ma è ovvio che questa non è una soluzione.

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pitrai Visualizza il messaggio
    ho provato.. siccome non avevo installato i driver del telefono li ho scaricati ,ma non sò dove installarli ,( perchè altrimenti sp flash tool non mi legge il telefono) come faccio?
    ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. grazie per l aiuto e la pazienza che hai..

quando provo mi dice il nome di tutte quelle spunte seguito dall errore "..is checked, but without path" perchè? è dovuto al fatto che magari nn ci sono i file o ad altro?
    Ciao, ho Windows Xp Prof e quantomeno posso esporti quello che ho fatto io:

Ho decompresso il file con i drivers in una cartella

Ho collegato il tel al pc

Al momento della richiesta dei driver ho scelto la modalità manuale

Ho indicato come percorso la cartella dove avevo decompresso il file

Ho indicato la sottocartella per i drivers usb_com per Windows Xp

Poi ho riavviato il pc e dopo il tel è stato riconosciuto perfettamente

Ho aperto SpFlash, poi ho staccato il tel dal pc e tolto la batteria

Ho caricato il file scatter presente nella rom

Clic su download e collegato il tel al pc

Atteso il completamento della procedura, scollegato il tel dal pc e reinserita la batteria

Magari cerca su Google o qui sul Forum “guida all'uso di SpFlash" e comunque fai attenzione perchè il flash di un firmware comporta sempre dei rischi e c'è la possibilità, se qualcosa va storto, di poter usare il tel solo come fermacarte

Qui possiamo trovare procedure e suggerimenti ma è DA NON DIMENTICARE che la responsabiltà è attribuibile solo a chi fa uso degli strumenti messi gentilmente a disposizione

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibo964 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho Windows Xp Prof e quantomeno posso esporti quello che ho fatto io:

Ho decompresso il file con i drivers in una cartella

Ho collegato il tel al pc

Al momento della richiesta dei driver ho scelto la modalità manuale

Ho indicato come percorso la cartella dove avevo decompresso il file

Ho indicato la sottocartella per i drivers usb_com per Windows Xp

Poi ho riavviato il pc e dopo il tel è stato riconosciuto perfettamente

Ho aperto SpFlash, poi ho staccato il tel dal pc e tolto la batteria

Ho caricato il file scatter presente nella rom

Clic su download e collegato il tel al pc

Atteso il completamento della procedura, scollegato il tel dal pc e reinserita la batteria

Magari cerca su Google o qui sul Forum “guida all'uso di SpFlash" e comunque fai attenzione perchè il flash di un firmware comporta sempre dei rischi e c'è la possibilità, se qualcosa va storto, di poter usare il tel solo come fermacarte

Qui possiamo trovare procedure e suggerimenti ma è DA NON DIMENTICARE che la responsabiltà è attribuibile solo a chi fa uso degli strumenti messi gentilmente a disposizione
    Fatto.. Ma quando inserisco il cellulare mi dice che il cellulare è presente.. Ma nelle risorse di sistema non compare nessuna memoria inserita, cosa che invece prima accadeva. Quindi secondo me il programma non sa da dove pescare il percorso dei file...
    ho usato questa rom hxxp://www.needrom.com/mobile/jiayu-g4-miui-official
    Ultima modifica di pitrai; 03-03-14 alle 14:43

Pagina 147 di 238 primaprima ... 4797137145146147148149157197 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio