Originariamente inviato da
bibo964
Ciao... non si accende più? Maremma... ma che gli hai fatto ancora?
Proviamo a procedere così, sempre che il tuo g4, visti gli ultimi problemi, venga riconosciuto...
- Scaricati sul pc (se già non ce l'hai) "SpFlashTool versione 3.1316.0.150"
- Scaricati sul pc (se già non ce li hai) gli "USB_VCOM_drivers"
- Fai una ricerca Google per la rom stock Jiayu per g4 Advanced :
" MP_mt89_v8_g4hgw_jyt_jb2_sw_mul_20130815-182836_zhangmeng_PC "
e scaricatela sul pc.
- Una volta che hai reperito l'occorrente, fai così:
- Scompatta in una cartella SpFlashTool
- Scompatta in un' altra cartella la rom sopraindicata
- Per comodità, crea una nuova cartella e mettici dentro la cartella con la rom e la cartella con SpFlashTool
- Scompatta i drivers in una cartella a parte (se dotati di installer, prova a installarli)
- Collega il tel spento via usb al pc, se te lo riconosce e installa automaticamente i drivers bene,
altrimenti indica tu la cartella dove li hai scompattati
- Se il riconoscimento e l'installazione del nuovo hardware vanno a buon fine, stacca il tel e magari riavvia il pc
- A pc riavviato, fai così:
- Prova ad accendere il telefono (magari la batteria è scarica?)
- Vai nella cartella dove hai messo SpFlashTool e clicca su Flash_tool.exe
- Una volta aperto SpFlashTool, se ti si è acceso collega il tel al pc e vedi se viene riconosciuto in qualche modo
- In ogni caso poi scollegalo, spegnilo o lascialo spento e togli la batteria
- In SpFlashTool, clicca sulla casella SCATTER-LOADING e carica il FILE SCATTER
presente nella cartella dove hai scompattato la rom
Allegato 104805Allegato 104806
- Vedrai a schermo una serie di voci che dovranno avere tutte il segno di spunta
- Clicca su DOWNLOAD E collega il tel SPENTO E SENZA BATTERIA al pc
- Se tutto ok, inizia la fase di flash della rom... e che non vada via la corrente al pc !!!
- Attendi il termine della procedura, stacca il tel, chidu tutto, rimetti la batteria e, nel tuo caso,
incrocia le dita e prova ad accenderlo
- Di più un ne so... eppoi c'ho d'anda' a da' una mano a spinge la Torre per cerca' di addirizzalla armeno un poinino !!
Con il mio questa procedura ha funzionato, ma tu non dimenticare che ciò che ho appena scritto è solo un consiglio su come procedere e che comunque lo fai a tuo rischio e pericolo
Ciao