Visualizzazione stampabile
-
Installata con cwm tutto ok anche se non tutto è tradotto... Per il resto segnali ok e reattiva.
-
Com'è la traduzione in italiano? Cos'è nn è tradotto? X il resto come si comporta?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
di questa ROM non mi piace il Laucher, vorrei una ROM pulita .
il Nova laucher non si riesce a togliere. :( a meno di non stituirlo con un alto laucher.
-
Quote:
Originariamente inviato da
umancini
di questa ROM non mi piace il Laucher, vorrei una ROM pulita .
il Nova laucher non si riesce a togliere. :( a meno di non stituirlo con un alto laucher.
Spiega...lo vorresti lasciare senza un launcher???
-
si con quello originale kit kat
-
Quote:
umancini
si con quello originale kit kat
Eh, ma è incluso nella rom?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Eh, ma è incluso nella rom?
non credo, comunque il launcher crea qualche incertezza nello scroll delle finestre e dei post di FB ( insomma del touch )
anche per scrivere un sms ci ho messo troppo! la tastiera non risponde immediatamente.
-
Anch'io sto provando la rom tik tak. Posso tranquillamente affermare che è la migliore rom che io abbia mai provato. Funziona tutto alla perfezione, è completamente in italiano, non ha problemi di ricezione sia per la rete 3g che per il wifi, ma soprattutto, udite udite, funziona il gps!!! Senza dover fare nessuna operazione di fix trova il segnale in meno di 2 minuti.
X UMANCINI : Io non ho tolto nova launcher xkè mi trovo bene, ma tutte le app indesiderate si possono disinstallare tramite l'app titanium backup; inoltre installando google now il sistema di fa scegliere quale launcher utilizzare.
-
Quote:
Salvoxx86
X UMANCINI : Io non ho tolto nova launcher xkè mi trovo bene, ma tutte le app indesiderate si possono disinstallare tramite l'app titanium backup; inoltre installando google now il sistema di fa scegliere quale launcher utilizzare.
grazie ora provo il tuo suggerimento.
come si fa a togliere la schermata iniziale di Jiayu.es ?
-
Quote:
Salvoxx86
Anch'io sto provando la rom tik tak. Posso tranquillamente affermare che è la migliore rom che io abbia mai provato. Funziona tutto alla perfezione, è completamente in italiano, non ha problemi di ricezione sia per la rete 3g che per il wifi, ma soprattutto, udite udite, funziona il gps!!! Senza dover fare nessuna operazione di fix trova il segnale in meno di 2 minuti.
Meglio della russa? Io sto ancora con la 2.6.1b (by intelinside), perchè funziona veramente bene :)
Questa tik tak è basata su quale versione di android? 4.2.x o kit kat?
(sul mio G4A, ad uno ad uno hanno smesso di funzionare i tasti touch, quindi ho dovuto abilitare i tasti a schermo, simil nexus :( )
-
Dopo tutti i tentativi che ho fatto in precedenza e tornavo sempre alla russa. Ma questa volta la rom funziona perfettamente ed è basata sulla 4.4.2
Inviato dal mio Jiayu G4\G5 usando Androidiani App
-
Quote:
Salvoxx86
Dopo tutti i tentativi che ho fatto in precedenza e tornavo sempre alla russa. Ma questa volta la rom funziona perfettamente ed è basata sulla 4.4.2
Inviato dal mio Jiayu G4\G5 usando
Androidiani App
Si mette tranquillamente da recovery? Previo ovviamente i vari wipe della rom 4.2.1 che c'è ora...
Chiedo perchè col G4S, per passare da 4.2.x a 4.4.x, la prima volta era necessario flash tools, col quale flashare la rom stock 4.4, che avrebbe ridimensionato le partizioni. Una volta che le partizioni erano ridimensionate per kit kat, poi uno può mettere tutte le rom che vuole da recovery. Ma era appunto necessario questo passaggio la prima volta.
Ma immagino che questo non valga per G4A, dato che non c'è alcuna rom ufficiale basata su kit kat :)
-
Esatto. Installata da recovery dopo il triplo wipe
-
Scusate ... ho da poco installato la Tik Tak sul mio G4 (anche se basic) e ho notato che il touch nella parte inferiore sx non è preciso (sembra non rilevare una piccola area); a onor del vero anche con la precedente kitkat russa avevo simili problemi (nella parte inferiore dx questa volta) ... a questo punto immagino sia un problema di rom/kernel; come posso risolvere?
-
Quote:
Salvoxx86
Ciao Salvoxx86, volevo solo precisare che il problema del GPS (almeno per quanto riguarda me e il mio G4A) non é il tempo di fix ma il fatto che sia con Google Maps Navigator che con Waze é inutilizzibile per la scarsa precisione dovuta all'antenna integrata tristissima (solo con Sygic risulta utilizzabile, secondo i miei test).
Tant'é che con un'antenna GPS esterna Bluetooth da 15 Euro qualsiasi navigatore funziona che é una bomba...
-
È vero quelle che dici, xò il miglioramento è stato netto. Con la rom russa e le dovute modiche x velocizzare il fix, i tempi erano a dir poco biblici,dai 5 ai 10 minuti x trovare due o tre satelliti. Logicamente l'aggancio con pochi satelliti comportava una notevole imprecisione. Con la nuova rom la musica è completamente cambiata, in due minuti si aggancia a sei o sette satelliti, di conseguenza è migliorata la precisione. Ciò nn toglie che utilizzare un 'antenna esterna potrebbe migliorare il tutto.
-
A parziale modifica di quanto avevo scritto prima, ora quella zona del display funziona ma non mi fa più selezionare le app ad esempio per disinstallarle... Mah!!!
Purtroppo confermo le prime impressioni ... ho rimesso la rom originale con spflashtool e le app non si riescono a selezionare per essere trascinate :( !!
E' un problema di touch ??
-
Quote:
DDBid
Ciao Salvoxx86, volevo solo precisare che il problema del GPS (almeno per quanto riguarda me e il mio G4A) non é il tempo di fix ma il fatto che sia con Google Maps Navigator che con Waze é inutilizzibile per la scarsa precisione dovuta all'antenna integrata tristissima (solo con Sygic risulta utilizzabile, secondo i miei test).
Tant'é che con un'antenna GPS esterna Bluetooth da 15 Euro qualsiasi navigatore funziona che é una bomba...
dovrebbe funzionare bene con l'antenna interna anche con nokia here
-
Quote:
Salvoxx86
È vero quelle che dici, xò il miglioramento è stato netto. Con la rom russa e le dovute modiche x velocizzare il fix, i tempi erano a dir poco biblici,dai 5 ai 10 minuti x trovare due o tre satelliti. Logicamente l'aggancio con pochi satelliti comportava una notevole imprecisione. Con la nuova rom la musica è completamente cambiata, in due minuti si aggancia a sei o sette satelliti, di conseguenza è migliorata la precisione. Ciò nn toglie che utilizzare un 'antenna esterna potrebbe migliorare il tutto.
Inviato dal mio Jiayu G4\G5 usando
Androidiani App
con la rom russa immagiono parliate della vm4.1 (base android 4.4.2) però ho letto che ha il grosso difetto di avere un debole segnale di ricezione sia telefonica che del 3g.
lo confermate o vi riferite alla tik tak?
tra le due, secondo voi, qual'è la migliore?
-
Quote:
mrfaggio
con la rom russa immagiono parliate della vm4.1 (base android 4.4.2) però ho letto che ha il grosso difetto di avere un debole segnale di ricezione sia telefonica che del 3g.
lo confermate o vi riferite alla tik tak?
tra le due, secondo voi, qual'è la migliore?
No, intendiamo quella sviluppata da intelnside v.2.6.1b, basata su android 4.2(Jelly Bean), una delle migliori per il nostro device. Mentre la vm4.1, anche questa russa, è basata su android 4.4.2 (Kit Kat), ma come abbiamo visti ha dei notevoli problemi di ricezione.
La Tik Tak, invece, è una rom sempre basata su kit kat, che come stiamo vedendo si comporta bene, non ha problemi di ricezione o quant'altro.
-
Quote:
Salvoxx86
No, intendiamo quella sviluppata da intelnside v.2.6.1b, basata su android 4.2(Jelly Bean), una delle migliori per il nostro device. Mentre la vm4.1, anche questa russa, è basata su android 4.4.2 (Kit Kat), ma come abbiamo visti ha dei notevoli problemi di ricezione.
La Tik Tak, invece, è una rom sempre basata su kit kat, che come stiamo vedendo si comporta bene, non ha problemi di ricezione o quant'altro.
grazie per la risposta e che kernel mi consigli?
-
Quote:
mrfaggio
grazie per la risposta e che kernel mi consigli?
Dentro c'è già quello di vredniiy
-
Quote:
fra392
Dentro c'è già quello di vredniiy
ultima domanda: dove trovo la baseband del zopo.
ne parlano in tanti ma non riesco a trovarla.
Come non detto. Trovata ... pag 126 :)
-
Ragazzi io la rom tik tak l'ho rimpiazzata dopo qualche minuto dato che la camera se ci fate caso non fa video in alta qualità, se non mi sbaglio pure le foto..se no non era male...la più stabile per me è la russa 3.2 Sony l'unica cosa che cerco è di sistemare la ricezione perché a volte il segnale va completamente via..Non è che potreste darmi la parte telefonica della rom tik tak oppure qualche zip da flashare per migliorare la linea?
Ps: tra l'altro con kit kat non si può usare il telefono come dispositivo usb di massa
-
Quote:
Pierfrank
Ragazzi io la rom tik tak l'ho rimpiazzata dopo qualche minuto dato che la camera se ci fate caso non fa video in alta qualità, se non mi sbaglio pure le foto..se no non era male...la più stabile per me è la russa 3.2 Sony l'unica cosa che cerco è di sistemare la ricezione perché a volte il segnale va completamente via..Non è che potreste darmi la parte telefonica della rom tik tak oppure qualche zip da flashare per migliorare la linea?
Ps: tra l'altro con kit ma non può usare il telefono come dispositivo usb di massa
oramai hai tolto la tiktak ma potevi installare Lenovo Snap it e Supercamera, magari con quelle migliorava la qualità fotografica.
-
Quote:
mrfaggio
oramai hai tolto la tiktak ma potevi installare Lenovo Snap it e Supercamera, magari con quelle migliorava la qualità fotografica.
Ciao, per favore sapresti dirmi dove reperire Lenovo Snap It e Supercamera? Sul Play Store non le trovo. Grazie per un'eventuale aiuto
-
Quote:
bibo964
Ciao, per favore sapresti dirmi dove reperire Lenovo Snap It e Supercamera? Sul Play Store non le trovo. Grazie per un'eventuale aiuto
Quoto, potete dare i link delle camere? Se avete anche un modem buono da flashare per migliorare la ricezione
-
Senno potete mettere la camera di google aggiornata come app di sistema, dopo aggiungete le librerie e il gioco é fatto io sul mio xioami mi3 ho fatto così.
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Quote:
Pierfrank
Quoto, potete dare i link delle camere? Se avete anche un modem buono da flashare per migliorare la ricezione
Per la camera di lenovo, cercando nel forum si trova questo thread
-
Quote:
fra392
Senno potete mettere la camera di google aggiornata come app di sistema, dopo aggiungete le librerie e il gioco é fatto io sul mio xioami mi3 ho fatto così.
Inviato dal mio MI 3W usando
Androidiani App
puoi essere più dettagliato? La google camera da dove la scarico? E poi dove e che librerie devo aggiungere?
Quote:
LamaSaldaSprone
Per la camera di lenovo, cercando nel forum si trova
questo thread
grazie, il link dove ci sono anche le ultime versioni è questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2706891
consigliabile scaricare questa versione 1)v3.6.7.0159.140707 with the call/sms/contact etc permissions removed
-
-
Io ho la versione turbo 1$4gb con batteria da 3000 e fa una fatica bestia a caricarmi la batteria sta kit kat peccato perche' per il resto va bene!Qualcuno sa che fare? cambiare kernel ?
-
Ciao,
altre rom da provare sempre 4.4.2, sono dei porting di HTC ONE!
HTC ONE M8
https://yadi.sk/d/a4k3BOt1cQnzZ
HTC ONE M7
https://yadi.sk/d/jf_wdqOYcUBW6
Buoni test!
-
Quote:
intelinside
Fatemi sapere ragazzi che non posso provarle al momento!
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Quote:
intelinside
ma non si potrebbe inserire il modem della rom KIT KAT su quella russa in modo da avere il meglio dei due ?
-
Quote:
fra392
Fatemi sapere ragazzi che non posso provarle al momento!
Inviato dal mio MI 3W usando
Androidiani App
sto provando l'HTC ONE M8
vediamo un po , per ora tutto bene
-
ragazzi la tik tak provata ieri a me da grossi problemi. La batteria ha un battery draining da paura, si ricarica a singhiozzo e da usb riesce solo a mantenerla...Il gps NON FUNZIONA!L'antenna sembra spenta.In 2 h che l'ho lasciata accesa in macchina non ho visto salire il segnale di nemmeno un satellite!!!Chi l'ha provata mi sa dire se ha gli stessi problemi? Mi dispiacerebbe perche' per il resto e' velocissima e mi lascia un sacco di ram libera!!!!Secondo voi posso provare a mettere il firmware li-on di vrednii?
-
Quote:
umancini
sto provando l'HTC ONE M8
vediamo un po , per ora tutto bene
Ciao, Per favore mi potresti dire come hai risolto con la tastiera? A me, come opzione di inserimento dà solo l'inserimento vocale tramite Google e non riesco a inserire un account per poter accedere al play store e scaricare una tastiera. Grazie per un' eventuale suggerimento
-
Quote:
bibo964
Ciao, Per favore mi potresti dire come hai risolto con la tastiera? A me, come opzione di inserimento dà solo l'inserimento vocale tramite Google e non riesco a inserire un account per poter accedere al play store e scaricare una tastiera. Grazie per un' eventuale suggerimento
Installati la tastiera che trovi in questo post
-
Quote:
bibo964
vai nelle impostazioni-> lingua e immissione e nella " tastiera e metodi di immissione " seleziona sia Google Digitazione vocale che HTC_IMEmod , cosi hai nuovamente la tastiera. ho avuto anche io lo stesso problema.