Visualizzazione stampabile
-
Aspettiamo tuo feedback su questa rom e confronto con la Tik Tak ;) !
-
infatti aspetto anche io il confronto fra queste due rom dato che la Tik Tak mi aveva scambiato le sdcard0 ed sdcard1 quindi la sdcard0 era la memoria esterna
-
Quote:
Originariamente inviato da
umancini
vai nelle impostazioni-> lingua e immissione e nella " tastiera e metodi di immissione " seleziona sia Google Digitazione vocale che HTC_IMEmod , cosi hai nuovamente la tastiera. ho avuto anche io lo stesso problema.
Ciao, grazie a tutti per le dritte... il problema è che nelle impostazioni non è presente HTC IMEmod, ma solo Google Digitazione Vocale... boh ... proverò ad installare la tastiera consigliata da LamaSaldaSprone
-
Salve,
ho installato la Tik Tak nel mio G5A e si comporta abbastanza bene, a parte un calo di ricezione del segnale del wifi.
Anche col vostro G4 è successa la stessa cosa? Qualcuno ha trovato un modo per aumentarlo?
-
Anch'io ho notato lo stesso problema,ma nn sò come risolverlo.
Inviato dal mio Jiayu G4\G5 usando Androidiani App
-
Problemi
per il wifi forse e' un problema di risparmio energetico che ne attenua la potenza anche io l'ho notato.Ma i problemi piu' grossi sono il gps che e' inutilizzabile (ho provato tutti i fix possibili ma ogni volta che accendo il gps ci mette 45 minuti (e non scherzo!) a prendere il fix...Vede anche 22 satelliti ma non li aggancia..E la batteria....RIDICOLA!Battery drain pazzesco !Se usi il telefono attaccato all'alimentatore tiene solo la carica senza caricare!ANhce facendo cose normalissime come messaggi sms! SCONSIGLIATISSIMA! Peccato perche' era veloce...Ho provato il vecchio kernel litio di vredniy ma si impalla la rom....Devo tornare alla vecchia Miui ferma ormai da mesi in 4.2.1... :(
Quote:
mrfaggio
Salve,
ho installato la Tik Tak nel mio G5A e si comporta abbastanza bene, a parte un calo di ricezione del segnale del wifi.
Anche col vostro G4 è successa la stessa cosa? Qualcuno ha trovato un modo per aumentarlo?
-
Io non ho mai messo mano su una rom però,secondo me è un problema di driver del wifi.
Ho trovato questo link
[GUIDE] [PORT] [ROM] All About Mediatek ROM … | Android Development and Hacking | XDA Forums
che parla di mettere mano al framework della rom e copiarci dei file dalla stock a seconda di cosa non va.
decompile framework.jar
copy this file from stock to rom
* Bluetooth & Wifi:
Code:
/system/lib/libbluetooth_mtk.so
/system/lib/libbluetoothem_mtk.so
Compile framework.jar and Push to Device!
Però, credo uno studio più approfondito, sia consigliato.
Appena ho un pò di tempo proverò a studiare meglio la faccenda, sempre che qualcuno non la abbia già risolta e la voglia condividere. :)
Quote:
Salvoxx86
Anch'io ho notato lo stesso problema,ma nn sò come risolverlo.
Inviato dal mio Jiayu G4\G5 usando
Androidiani App
-
Scusate... una domanda...
il mio jiayu... dopo mille peripezie funzionava a meraviglia... fino a che adesso è praticamente impallato...
perchè continua a cercare il wifi senza trovarlo... e si scarica di conseguenza velocissimo...
o meglio...
tenta di attivare il wifi... ma non ci riesce...
quindi il simbolino... della linea wifi nel menù va in su e in giù in continuazione senza attaccare.... non so se mi so spiegato...
che fareste?
ho provato anche un reste ma invano...
problema hardware?
installereste una nuova rom?
quale?
-
Quote:
Batino
Scusate... una domanda...
il mio jiayu... dopo mille peripezie funzionava a meraviglia... fino a che adesso è praticamente impallato...
perchè continua a cercare il wifi senza trovarlo... e si scarica di conseguenza velocissimo...
o meglio...
tenta di attivare il wifi... ma non ci riesce...
quindi il simbolino... della linea wifi nel menù va in su e in giù in continuazione senza attaccare.... non so se mi so spiegato...
che fareste?
ho provato anche un reste ma invano...
problema hardware?
installereste una nuova rom?
quale?
Idem, dopo tantissimi mesi di funzionamento impeccabile ora il wifi non si connette più, "acquisizione IP in corso" ad oltranza, con ogni router...
-
Quote:
Tennic
Idem, dopo tantissimi mesi di funzionamento impeccabile ora il wifi non si connette più, "acquisizione IP in corso" ad oltranza, con ogni router...
perfetto... soluzioni? archivio generale?
;-P
trall'altro come ricezione e qualità chiamata mi sembrava migliorato... sigh
-
Tornate alla vecchia rom no?
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Quote:
fra392
E chi l'ha mai cambiata? ;)
Uso la russa 2.6.1 da quando è uscita :)
-
Quote:
Tennic
[quote name="fra392" post=6289374]Tornate alla vecchia rom no?
Inviato dal mio MI 3W usando
Androidiani App
Uso la russa 2.6.1 da quando è uscita :)[/QUOTE]
Ah OK, scusa :)
-
Quote:
fra392
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App[/QUOTE]
e io invece la loro originale...
-
Quote:
Batino
[quote name="fra392" post=6289379]E chi l'ha mai cambiata? ;)
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App[/QUOTE]
e io invece la loro originale...[/QUOTE]
Io adesso faccio provare a mio fratello la 4.2.2 spagnola con il kernel di vreedniiy, vediamo che succede
-
A chi interessase qui c'é la raccolta di tutte le rom e recovery, ci sono tante kitkat:
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=917745
-
per chi ha problemi di carica che avevo anch'io con la tik tak, ho provato il caricatore di mia figlia (samsung s3 neo) e funziona benissimo mi ricarica tutta la batteria mentre prima arrivavo circa al 70%.
-
Confermo il mio caricatore non andava oltre l'80%, le ho provate tutte ma era il caricatore...
-
E' da una settimana che sto provando la rom tik tak, devo dire che mi trovo abbastanza bene, E' fluida, ha una buona ricezione, il gps funziona in maniera accettabile, ha un basso consumo della memoria rom e della batteria. L'unico problema che ho notato è una scarsa ricezione del wifi, che comunque funziona abbastanza bene. Nel complesso gli dò un bel 7,5. in passato ho sempre usato la rom russa 2.6.1 basata su android 4.2, a mio avviso la migliore per il nostro device per quanto riguarda jeally bean.
Qualcuno di voi ha provato le rom htc? che impressioni ha avute?
-
anch'io ho messo su la kitkat ed anch'io ho notato il basso segnale del wifi.
inoltre root cheker mi dice che il dispositivo non è rootato e finora non sono riuscito a rootarlo con i vari framaroot, vroot, etc
tu ci sei riuscito o non t'interessa il root?
Quote:
Salvoxx86
E' da una settimana che sto provando la rom tik tak, devo dire che mi trovo abbastanza bene, E' fluida, ha una buona ricezione, il gps funziona in maniera accettabile, ha un basso consumo della memoria rom e della batteria. L'unico problema che ho notato è una scarsa ricezione del wifi, che comunque funziona abbastanza bene. Nel complesso gli dò un bel 7,5. in passato ho sempre usato la rom russa 2.6.1 basata su android 4.2, a mio avviso la migliore per il nostro device per quanto riguarda jeally bean.
Qualcuno di voi ha provato le rom htc? che impressioni ha avute?
-
Strano. A me è rootato e ci sta già installato superuser
-
Quote:
Salvoxx86
Strano. A me è rootato e ci sta già installato superuser
Inviato dal mio Jiayu G4\G5 usando
Androidiani App
Superuser c'è ma non mi sembra che faccia il suo dover eper intero.
Se provo a copiare file in directory di sistema tipo /system/etc non me lo permette, mentre con supersu ci riuscivo.
e lanciando root checker mi dice che il dispositivo non è rootato.
però qualcosa funziona tipo titanium backup.
-
nel bel mezzo dell'installazione di una rom mi si è spento il cell (ma la batteria era carica).
adesso non mi viene riconosciuto neppure dal sp flash tool.
c'è un altro sitsema per farlo resuscitare o lo devo considerare perso?
-
Quote:
mrfaggio
nel bel mezzo dell'installazione di una rom mi si è spento il cell (ma la batteria era carica).
adesso non mi viene riconosciuto neppure dal sp flash tool.
c'è un altro sitsema per farlo resuscitare o lo devo considerare perso?
Per flashtool non serve la batteria.
Una volta è capitato anche a me e rimessa la batteria non partiva, ma rimuovendola nuovamente per una decina di minuti sono riuscito a flasharlo con successo.
Ti auguro la stessa cosa.
-
Quote:
mrfaggio
Superuser c'è ma non mi sembra che faccia il suo dover eper intero.
Se provo a copiare file in directory di sistema tipo /system/etc non me lo permette, mentre con supersu ci riuscivo.
e lanciando root checker mi dice che il dispositivo non è rootato.
però qualcosa funziona tipo titanium backup.
Non è che non hai dato i permessi all'app con cui tenti di copiare i file?
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Non è che non hai dato i permessi all'app con cui tenti di copiare i file?
ho tenuto il cell senza batteria tutta la notte, riavviato il pc, eseguito 'ìultimo spflashtool come amministratore, ma quando faccio il download della rom flash la barra non avanza.
come se fosse in attesa del dispositivo.
-
Sono i driver mpt abd del telefono.Il tuo pc non li vede correttamente...e' un calvario far vedere i jiayu (tutti ) al pc in modalita' spflash.Ti consiglio di provare su un altro pc magari con sistema operativo 32 bit (windows 7) io faccio così di solito. (ho un xenclient sul portatile e posso installare tutto cio' che voglio virtualizzato...A volte mi devo installare un so pulito per fare queste operazioni..,.. Pensa che il mio pc non vede in spflash il jiayu f1 di una mia amica, il mio si, un mio w8 non vede il mio g4 ma il w7 si.... sempre installati gli stessi drv.sospetto in qualche sw o patch che inibisce il riconoscimento in spflashtool)
Quote:
mrfaggio
ho tenuto il cell senza batteria tutta la notte, riavviato il pc, eseguito 'ìultimo spflashtool come amministratore, ma quando faccio il download della rom flash la barra non avanza.
-
Quote:
mrfaggio
ma colleghi il tel. dopo aver premuto download?
-
si. ho provato a collegarlo sia dopo che prima di lanciare il download.
forse è un problema di driver anche se prima riuscivo a vedere il cell con mtk droid.
ho provato ad installare un po di driver trovati in giro visto che non riesco più a trovare quelli specifici per il g4/g5, ma il pc continua a non riconoscere il driver per mt65xx parte il windows update ma non trova nulla.
-
Quote:
mrfaggio
si. ho provato a collegarlo sia dopo che prima di lanciare il download.
forse è un problema di driver anche se prima riuscivo a vedere il cell con mtk droid.
ho provato ad installare un po di driver trovati in giro visto che non riesco più a trovare quelli specifici per il g4/g5, ma il pc continua a non riconoscere il driver per mt65xx parte il windows update ma non trova nulla.
era una questione di driver.
trovato quello giusto spflah tool ha fatto il suo dovere.
grazie ad entrambi.
-
Quote:
mrfaggio
era una questione di driver.
trovato quello giusto spflah tool ha fatto il suo dovere.
grazie ad entrambi.
Comunque se ti dovesse servire il pacchetto "ufficiale", magari anche solo per tenerlo da parte dovesse riservirti in futuro, lo ho appena uppato qui
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Comunque se ti dovesse servire il pacchetto "ufficiale", magari anche solo per tenerlo da parte dovesse riservirti in futuro, lo ho appena uppato
qui
Ti ringrazio, ma visto che ho trovato quelli che hanno funzionato mi tengo quelli.
Cmq prima o poi a qualcuno servirà di sicuro.
-
Quote:
mrfaggio
Ti ringrazio, ma visto che ho trovato quelli che hanno funzionato mi tengo quelli.
Cmq prima o poi a qualcuno servirà di sicuro.
Ciao, cortesemente ci diresti come fare per avere i drivers che hai trovato? Grazie
-
Quote:
Tennic
Meglio della russa? Io sto ancora con la 2.6.1b (by intelinside), perchè funziona veramente bene :)
Questa tik tak è basata su quale versione di android? 4.2.x o kit kat?
(sul mio G4A, ad uno ad uno hanno smesso di funzionare i tasti touch, quindi ho dovuto abilitare i tasti a schermo, simil nexus :( )
io ho avuto lo stesso problema con i tasti... prima il back e dopo pochi giorni gli altri due.... andando a fare alcuni test con la rilevazione posizione dei tocchi ho notato che in alcune zone il touch da segnale, in altre no... ho provato a reinstallare la rom da cwm ma niente non c'è soluzione... che dite, provo a mettere la tiktak con flashtools?? o non ci sono speranze??
-
Quote:
MrK79
io ho avuto lo stesso problema con i tasti... prima il back e dopo pochi giorni gli altri due.... andando a fare alcuni test con la rilevazione posizione dei tocchi ho notato che in alcune zone il touch da segnale, in altre no... ho provato a reinstallare la rom da cwm ma niente non c'è soluzione... che dite, provo a mettere la tiktak con flashtools?? o non ci sono speranze??
Credo sia un palese problema hardware, ossia il touch "andato"... Per il momento ho tamponato inserendo i tasti a schermo, come sui nexus... Quando il touch non funzionerà in altre aree dello schermo, valuterò se buttare il telefono o sostituire il touch...
Purtroppo l'ho preso in cina, e sarà l'ultima volta, dato che per risparmiare 30 euro si rinuncia ad ogni garanzia... E non credo sia sensato spendere una marea di soldi per spedire in cina, con i rischi del caso :(
-
Quote:
Tennic
Credo sia un palese problema hardware, ossia il touch "andato"... Per il momento ho tamponato inserendo i tasti a schermo, come sui nexus... Quando il touch non funzionerà in altre aree dello schermo, valuterò se buttare il telefono o sostituire il touch...
Purtroppo l'ho preso in cina, e sarà l'ultima volta, dato che per risparmiare 30 euro si rinuncia ad ogni garanzia... E non credo sia sensato spendere una marea di soldi per spedire in cina, con i rischi del caso :(
Già, vale lo stesso per me... io adesso sto usando uno spettacolare nubia z7max preso qui in italia e sono molto soddisfatto...
-
li-ion oppure li- pol come faccio a sapere che batteria ho? ho la tik tak installata e non mi da queste info ...
-
Su needrom è uscita la nuova di vredniiy, qualcuno l'ha provata?
-
Rimossa subito, nemmeno mi andava in h+ in un posto dove prendevo bene di solito...4.4 ancora tutte beta per me...Torno alla miui di staz2 ogni volta...La tik tak sarebbe buona se funzionasse il gps e la batteria.
Quote:
fra392
Su needrom è uscita la nuova di vredniiy, qualcuno l'ha provata?
-
Dove posso scaricare la miui di cui parli?