Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvoxx86
Dove posso scaricare la miui di cui parli?
codice:
http://en.miui.com/thread-10317-1-1.html
-
Ci sn diverse versioni. Qual è quella x il nostro device? Inoltre, volevo chiederti se ci sn delle procedure particolari x installarla, oppure basta andare in recovery mode e fare il triplo wipe.
Inviato dal mio Jiayu G4\G5 usando Androidiani App
-
Quote:
Salvoxx86
Ci sn diverse versioni. Qual è quella x il nostro device?
Per l'advanced è quella indicata con ADV.
Prendi l'ultima FULL, che dovrebbe essere la 4.8.27 FULL, e poi vedi se ci sono aggiornamenti OTA.
Quote:
Salvoxx86
Inoltre, volevo chiederti se ci sn delle procedure particolari x installarla, oppure basta andare in recovery mode e fare il triplo wipe.
La seconda che hai detto.
-
buonasera a tutti, cerco il cavo che fa da antenna wifi e segnale gsm, perchè il mio si è rotto. Se qualcuno ha uno jiayu g4 guasto da cui recuperarlo mi può contattare? grazie
-
Quote:
fra392
Su needrom è uscita la nuova di vredniiy, qualcuno l'ha provata?
io la sto provando , sembra migliorata anche con il segnale ... c'è ancora da lavorarci su alcune cosine tipo che per cambiare lo sfondo non si fa tenendo premuto lo sfondo per sceglierne uno nuovo.
-
Quote:
bibo964
Ciao, cortesemente ci diresti come fare per avere i drivers che hai trovato? Grazie
Ad essere sincero alla fine del giro, visto che ne ho installati parecchi, sono ritornato a quelli originali presi dal sito spagnolo di jiayu e magicamente hanno cominciato a funzionare.
Tieni presente però che ho un g5a.
Non so se i driver sono gli stessi del g4, comunque mi aspetto che ci siano anche quelli per il tuo modello.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Per l'advanced è quella indicata con ADV.
Prendi l'ultima FULL, che dovrebbe essere la 4.8.27 FULL, e poi vedi se ci sono aggiornamenti OTA.
La seconda che hai detto.
Ho scaricato questa
[4.8.27][MOD] Jiayu G4 Standard/Advanced - Porting Team - Xiaomi MIUI Official Forum
Purtroppo non ha funzionato bene, sono stato costretto a toglierla subito perchè non si accendeva più il cell.
-
Quote:
umancini
io la sto provando , sembra migliorata anche con il segnale ... c'è ancora da lavorarci su alcune cosine tipo che per cambiare lo sfondo non si fa tenendo premuto lo sfondo per sceglierne uno nuovo.
é davvero migliorato il segnale? anche il wifi? perchè la vecchia l'ho tolta dalla disperazione, nn prendeva mai.
-
Quote:
umancini
[quote name="fra392" post=6314602]Su needrom è uscita la nuova di vredniiy, qualcuno l'ha provata?
io la sto provando , sembra migliorata anche con il segnale ... c'è ancora da lavorarci su alcune cosine tipo che per cambiare lo sfondo non si fa tenendo premuto lo sfondo per sceglierne uno nuovo.[/QUOTE]
Dipende dal launcher quello
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
Quote:
Salvoxx86
é davvero migliorato il segnale? anche il wifi? perchè la vecchia l'ho tolta dalla disperazione, nn prendeva mai.
si, è migliore anche della versione HTC, qualche indecisione nel touch come tutti i porting su kitkat
-
Quote:
Salvoxx86
Che faceva all'accensione?
Considera che la prima volta ci mette mooolto di più rimanendo sulla schermata di boot con il logo.
Mi sembra che sulla pagina ce ne sia un'altra, la 4.8.22...prova quella casomai.
-
È stato dieci minuti con il logo e nn andava avanti
-
Quote:
umancini
A distanza di qualche giorno come funziona la rom? funziona meglio della tiktak? io attualmente uso quest'ultima.
-
lo scrivo anche qui... magari è successo a qualcuno:
Ho provato a installare la miui... scaricata, file zip, ok
messa su sd
recovery
wipe data
wipe cache
installazione...
ma non va
perchè dice
formatting system
format() expects 5 args, got 4
E:Errore in /storage/sdcard1/miui***.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Mai successo a nessuno?
qualche suggerimento?
-
per zip ok intendi che,una volta scaricata, hai provato a scoprimerla con successo?
cmq se guardi questo link ti danno 2 soluzioni.
https://www.youtube.com/watch?v=NRVov2baCP8
io tenterei con la 2^: smontare la sdcard e copiare la rom nel cell ed installarlo da lì.
Quote:
Batino
lo scrivo anche qui... magari è successo a qualcuno:
Ho provato a installare la miui... scaricata, file zip, ok
messa su sd
recovery
wipe data
wipe cache
installazione...
ma non va
perchè dice
formatting system
format() expects 5 args, got 4
E:Errore in /storage/sdcard1/miui***.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Mai successo a nessuno?
qualche suggerimento?
-
Fatto, provato anche con altre 2 rom. Da lo stesso errore. Ho provato anche a formattare la scheda. Ma stesso errore... Non capisco...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Salvoxx86
A distanza di qualche giorno come funziona la rom? funziona meglio della tiktak? io attualmente uso quest'ultima.
sono curioso anch'io anche se la tik tak non si comporta male, anzi ...
-
Quote:
Batino
Fatto, provato anche con altre 2 rom. Da lo stesso errore. Ho provato anche a formattare la scheda. Ma stesso errore... Non capisco...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ma hai provato a togliere o smontare la sd e mettere la rom direttamente sulla memoria interna del cell?
se si che versione di recovery stai usando?
-
No. posso provare... Domani lo fo... E se... Siccome ho avuto ed ho problemi di riavvii del cellulare continui... E se dicevo... Si fosse sciupata la scheda?
-
Quote:
Batino
No. posso provare... Domani lo fo... E se... Siccome ho avuto ed ho problemi di riavvii del cellulare continui... E se dicevo... Si fosse sciupata la scheda?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
non saprei. forse è solo un problema della rom che non si lascia installare dalla sd.
finora ho visto che le possibili soluzioni a quel tipo di errore sono:
- copiare la rom sul cell
- aggiornare la recovery all'ultima versione
- decomprimere la Rom MIUI andare nella cartella META-INF/com/Google/android/ e modificare il file updater-script cancellando le prime due righe)
però sono tutte soluzioni che ho trovato facendo delle ricerche e non perchè già incontrate.
-
Le provo... Grazie mille. Domani ti fo sapere.
-
Quote:
Salvoxx86
A quanto pare ieri è uscito anche l'aggiornamento per la Tik Tak.
Io però dovrò aspettare venerdì prossimo per poterlo installare.
-
Dove posso trovarlo ?
-
Rom 4.4
Quote:
Salvoxx86
La ROM funziona benino , ma ha sempre il segnale wifi e operatore rete cellulare ad un livello più basso del solito, poi rimane il problema del touch , che non è molto preciso.
A volte il cellulare impazzisce ed a volte si pianta per farlo riprendere si deve premere il tasto accensione per spegnere lo schermo per poi ripremere lo stesso tasto per riprendere il controllo del G4. :'(
spero si stato utile, ancora lascio la Rom fino ad un altra Rom che risulti più stabile, onestamente mi sono un po scocciato di cambiare rom che sono una peggio dell'altra
ciao
-
Io mi trovo bene con tik tak, funziona bene senza problemi. L'unica nota negativa è il wifi, ha una ricezione scarsa. Sul forum hanno scritto che è uscito un aggiornamento ma nn sn riuscito a trovarlo. Di sicuro, ad oggi, la roma che ha funzionato meglio è la russa di intelside con android 4.2
-
Quote:
Salvoxx86
Io mi trovo bene con tik tak, funziona bene senza problemi. L'unica nota negativa è il wifi, ha una ricezione scarsa. Sul forum hanno scritto che è uscito un aggiornamento ma nn sn riuscito a trovarlo. Di sicuro, ad oggi, la roma che ha funzionato meglio è la russa di intelside con android 4.2
Inviato dal mio Jiayu G4\G5 usando
Androidiani App
l'aggiornamento mi è arrivato via ota (tra l'altro la cosa mi ha lasciato piacevolmente sorpreso visto che è la prima volta che mi arriva un aggiornamento via ota di una rom custom). :)
cmq andando in impostazioni ->info sul telefono -> aggiornamenti sistema ti dice che è uscito l'aggiornamento il 28.11 e ti da la possibilità di scaricarlo.
ovviamente devi avere già la tik tak installata.
purtroppo non c'è un changelog allegato al messaggio del update.
ho cercato su internet il changelog ma non l'ho trovato e neppure alcuna informazione sul update.
se avete un pò di pazienza verso fine della settimana proverò ad installarlo.
salvoxx86: come ti trovi col gps? si aggancia velocemente ai satelliti ma mi sembra meno preciso (non che la precisione sia il suo forte) che con la rom spagnola.
per il resto (segnale wifi debole e gravitybox non aggiornabile a parte) devo ammettere che ne sono soddisfatto.
-
ho provato ad installare l'aggiornamento ma non trova il file contex , ma andando a vedere il zip c'è...., allora ho cancellato il zip e l'ho riscaricato ma sempre con lo stesso problema all'installazione, per fortuna avevo un backup di 2 settimane fà.
-
Con la tiktak il gps è migliorato, x la prima volta ho un aggancio ai satelliti in un tempo accettabile. Grazie x le informazioni sull'aggiornamento provvedo subito
-
Quote:
capannelle16
ho provato ad installare l'aggiornamento ma non trova il file contex , ma andando a vedere il zip c'è...., allora ho cancellato il zip e l'ho riscaricato ma sempre con lo stesso problema all'installazione, per fortuna avevo un backup di 2 settimane fà.
Anche a me e mi ha brikkato il cell. Sono stato costretto a flashare il cell.
-
Quote:
capannelle16
immagino tu ti riferisca al aggiornamento via OTA della tik tak.
-
Quote:
mrfaggio
Si, è proprio quello. Da evitare assolutamente
-
Quote:
Salvoxx86
Anche a me e mi ha brikkato il cell. Sono stato costretto a flashare il cell.
che peccato.
quindi bisogna aspettare il prossimo aggiornamento, sperando che abbia risolto il problema, ma immagino che lo sviluppatore della rom abbia già ricevuto parecchie segnalazioni a riguardo e si stia dando da fare per risolverlo.
-
Ragazzi, siccome sono un piccolo smanettone e cambio spesso rom per poi tornare quasi sempre indietro, costringendomi ad installare tutto dall'inzio. Come posso fare un backup prima di una prova, così, eventualmente, ripristinarlo senza perdere ore per installare tutto di nuovo manualmente?
-
Quote:
mrfaggio
si parlo di questo.
-
Quote:
Salvoxx86
Ragazzi, siccome sono un piccolo smanettone e cambio spesso rom per poi tornare quasi sempre indietro, costringendomi ad installare tutto dall'inzio. Come posso fare un backup prima di una prova, così, eventualmente, ripristinarlo senza perdere ore per installare tutto di nuovo manualmente?
vai in recovery e fai un backup.
per reinstallare il backup lo fai sempre da recovery, io ho la twrp ed è molto semplice da usare, anche con l'aggiornamento andato male il telefono si blocca sul logo iayu ma si riesce a riflashare senza dover usare il pc
-
Quote:
capannelle16
vai in recovery e fai un backup.
per reinstallare il backup lo fai sempre da recovery, io ho la twrp ed è molto semplice da usare, anche con l'aggiornamento andato male il telefono si blocca sul logo iayu ma si riesce a riflashare senza dover usare il pc
Grazie, backup fatto. spero di non usarlo presto :-)
-
In questi giorni ho riscontrato un piccolo problema. Con il wifi di casa ho dei problemi, del tipo non mi carica i contenuti di facebook, i messaggi di whatapp arrivano solo se quest'ultimo è aperto e lo stesso vale per le notifiche dell'email, Mentre la navigazione sui siti va senza problemi. Ma,nel momento in cui passo alla connessione dati del mio operatore oppure cambio rete wifi, questi problemi scompaiono. Secondo voi da cosa possono dipendere? Ho provato anche cancellando la cache dei programmi in questione, ma non è cambiato nulla.
-
Quote:
Salvoxx86
Grazie, backup fatto. spero di non usarlo presto :-)
però se salvi il backup nella memoria del cell non sei completamente al sicuro.
tempo fa, a seguito di un tentativo andato a male di installazione di una rom, il cell non partiva più neppure in modalità recovery e ho dovuto, come unica possibilità, installare la rom cinese in versione spflash che mi ha completamente cancellato tutto il contenuto della memoria compresi i backup che avevo fatto.
quindi ti conviene salvare il backup in una scheda sd.
-
Quote:
Salvoxx86
In questi giorni ho riscontrato un piccolo problema. Con il wifi di casa ho dei problemi, del tipo non mi carica i contenuti di facebook, i messaggi di whatapp arrivano solo se quest'ultimo è aperto e lo stesso vale per le notifiche dell'email, Mentre la navigazione sui siti va senza problemi. Ma,nel momento in cui passo alla connessione dati del mio operatore oppure cambio rete wifi, questi problemi scompaiono. Secondo voi da cosa possono dipendere? Ho provato anche cancellando la cache dei programmi in questione, ma non è cambiato nulla.
ma che rom usi? la tik tak?
-