a me i messaggi di whatsapp arrivano anche se l'app non è aperta, e mi arrivano pure le notifiche delle mail (sia dal account exchange che quello di gmail).
ho un g5 ma la rom è la stessa
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, per favore mi potreste dire quali sono i wipe da fare prima di installare una rom da twrp? Per i problemi legati alla ricezione del segnale 3g vi segnalo che li avevo con il mio, ma quando ho sostituito il cavo dell'antenna, non ho mai più avuto problemi.
il cavo interno a doppio canale su cui viaggia il segnale wifi e 3g.Allegato 129751
Era leggermente danneggiato in modo non così tanto evidente. Il segnale prima di sostituire il cavo, oscillava in modo esagerato e in certi posti nemmeno prendeva. Dopo averlo sostituito praticamente non ho avuto più problemi, tant'è vero che dove non prendeva ora prende ed è notevolmente più stabile.
Ragazzi, aiuto!
E' un po' che non seguo discorso rom per il Jiayu.
Io ed un amico abbiamo due Jiayu G4 Advanced da aggiornare. Siamo al 4.2.1 originale, ho visto che c'è un 4.2.2 beta su Jiayu.
Oppure per passare a 4.4.x quali sono le rom che mi consigliate per G4A?
Con il 4.2.1 gli smartwatch no funzionano...
Grazie per l'aiuto...
Ciao a tutti!
Disavventura: il caro G4 cade a terra da piccola altezza.... da quel momento il touchscreen non funziona più SOLO NEL CENTIMETRO INFERIORE. E' capitato a qualcuno? anche il test con la modalità engineer segnala che in quella zona non risponde al tocco.
Però sembra una superficie leggermente variabile a seconda della app caricata in quel momento.
Qualche consiglio?
Grazie
(anche se aveva il bumper :-|...uff)
su needrom c'è una nuova ROM basata su Lollipop ( progetto Alice) qualcuno la sta provando?
http :/ / ROM Alice Project Jiayu G4 | [Custom]-[Updated] add the 12/12/2014 on Needrom
a distanza di quasi un anno,come va con firmware ed ottimizzazioni varie il g4 ?
sono in crisi di acquisto..indeciso tra il g4 e il thl 4000..e il g4 vincerebbe causa dimensioni e gorilla glass..
seguo da sempre il g4 ed ero lì lì per prenderlo mesi fa quando poi lessi di vari problemi (gps,batteria che cala improvvisamente e fa spegnere il terminale..)
sono stati risolti in qualche modo questi piccoli bug ?
ma soprattutto : con un uso semplice-moderato (no gaming) come si comporta la batteria ?
ci siamo nei 3-4 giorni pieni ?
grazie a chi risponderà come sempre!
E chi l'ha detto :p ? Io ho sia il G4a che il G4s, ed hanno la stessa autonomia, ma il GPS è sensibilmente migliore sul G4s, oltre che supportato ufficialmente a KK... Quindi dovendo comprare un G4 ora non avrei il minimo dubbio sul quale comprare ;)
PS I bug ce li hanno le rom, non i telefoni ;)
essendo 8 core,sempre attivi (sempre se non hanno fatto in modo da renderli attivi alla bisogna come succede per i quad) il g4s consuma di piu' no ?
poi se li hai entrambi magari puoi illuminarmi un pò sui consumi effettivi che hai riscontrato nel tempo,mi faresti un favore enorme..come detto su,lo seguo da sempre per il suo design e per la sua compattezza..ora sto thl 4000 mi sta tentando MOLTO perchè pare avere una batteria davvero notevole e ben ottimizzata con l'os..peccato che sia piu' grande e di parecchio...ed ho una repulsione per gli aggeggi enormi (il doppio senso non è voluto) :D
E chi lo ha detto che sono sempre attivi?
Ti pare che fanno il quad con i core che si attivano quando servono e successivamente l'octa che li ha tutti attivi?
Se apro Mobileuncle con il G4S mi dice che ho un processore (con il quad spesso mi diceva 2, quindi ne doveva attivare uno in più).
come dicevo,seguo da tempo sto terminale e le cose che ho scritto sopra le ho lette nei vari post qui sopra..io non lo ho,quindi non posso dirlo,posso solo dire ciò che ho letto (altrimenti non chiedevo nulla) :)
avevo letto cmq che l'octa attuali erano sempre attivi perchè dei cortex a9 ed erano progettati così..ma non avendone uno non posso dirlo con certezza..quindi grazie per avermi corretto,evidentemente qualcuno da informazioni errate .
ricapitolando : g4c e g4s l'autonomia è la stessa,i 3 giorni sono garantiti e si può andare anche oltre con un uso non intenso ?
perdonate lo stress :)
Ovviamente, molto relativamente rotfl
Gli 8 core non sono sempre attivi, in base al governor sino a 7 possono essere spenti, e quindi c'è una maggiore possibilità di modulare la potenza ;)
Altrimenti, per lo stesso principio, un dual core (es gli iPhone) dovrebbero durare un mese, ed invece con uso moderato la batteria dura da colazione a pranzo, per sperare di arrivare a sera bisogna dimenticarlo in qualche tasca rotfl (il 6 però a sera ci arriva :p )
E per i 3 giorni....
...Per i 3 giorni, come scrive Lama, niente è garantito, neanche che arriva a casa e si accende, figurati che fa tre giorni di batteria, parametro estremamente soggettivo ;)
Con un uso mio moderato faccio 2-3 giorni pieni, ma non gioco e non guardo film (dovrebbero scomparire i televisori ed i computer, affinchè io guardi un solo minuto di film su un telefono rotfl )... Però magari per altre persone il telefono è un GameBoy insieme ad un impianto Home Teather 24/24 ore (le esigenze sono personali e non si discutono), quindi in tal caso si arriva a malapena a sera ;)
Ma sicuramente, un altro telefono usato nello stesso modo durerebbe 5 ore ;)
:D
diciamo che io sono un utente old style..cioè il telefono o smartphone che sia lo uso da telefono e quindi :
telefonate
sms
+ funzioni da smart :
consultare mappe se mi perdo (se il gps "a piedi" funziona tanto meglio,che non funzioni come gps in macchina non m'interessa)
qualche gioco in momenti di rischio istinto omicida (posta,banca,uffici vari,autobus)
social network e whatsapp (sotto rete wifi o al massimo 2g per evitare di consumare di piu)
probabilmente qualche ebook ci può capitare
elevate velocità non servono,tanto non uso cell per vedere film,video o supergiochitreddì ..che in caso potrei usare su tablet,comodamente .
presumo che sono un utente da uso-parecchio-moderato..
va meglio ? :D
vendo il mio Jiayu G4 Advanced usato. per chi è interessato, mi scriva in privato, grazie
Ciao a tutti sarei interessato all'acquisto di questo telefono ma ho operatore tre h3g volevo chiedervi se posso imbattermi in problemi.
Penso che dotresti puntare al g4s perlomeno
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
ma installando la tik tak non si può tornare indietro? oggi ho provatoa rimettere un mio backup mjui ma mi diceva installazione fallita e si è bloccato con schermo acceso ma nero, per fortuna sono riuscito ad andare in recovery e a rimettereil backup della tik tak.
c'è per caso qualche novità che risolva problemi di connettività sia ad internet che alle reti mobili?
non so se il thread viene seguito ancora ma lascio questo link (purtroppo in russo ma nulla di insormontabile col traduttore di google) dove sono indicate le ultime rom per il g4/g5 scaricabili.
Jiayu G4 - Ïðîøèâêà (OS 4.4.x) - 4PDA
il backup l'avevo fatto con la recovery (twrp) ho fatto anche il triplo wipe prima del restore ma non me l'ha preso.
molto strano. forse il file di backup è rovinato.
mi sa che ti toccherà reinstallare la rom.
l'unica cosa che ti posso consigliare è: una volta che hai reinstallato la rom e che l'hai configurata come desiderata, ti conviene prima fare un backup eppoi provare subito a fare una restore.
in questo modo puoi testare la bontà del backup.
Ciao, sto valutando se acquiastarne uno usato che avrei trovato ad un prezzo attorno alle 100 euro, in ottime condizioni.
Sapreste condensarmi in qualche riga principali pregi e difetti del telefono ?
Ritenete che ad oggi sia ancora un prodotto "longevo" e supportato oltre che aggiornato ?
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questa sezione e sto cercando un aiuto.
Posseggo un Jiayu G4 Advanced ed avendo problemi generali, soprattutto con la fotocamera, ho deciso di installare e provare la MIUI 4.8.30, purtroppo mi sono accorto che questa rom non gestiva il 3G sulla SIM2, ma solo sulla SIM1. Quindi dall'applicazione jiayu.es ho installato l'ultima loro rom (G4A-20131203-000001, mentre prima avevo l'originale G4HG-20131022-094415).
Però anche con questa rom riscontro problemi con la fotocamera: al primo avvio del cellulare la fotocamera funziona, poi l'app si avvia ma lo schermo è verde o nero, dopo un po l'app non riesce neanche a connettersi alla fotocamera.
Qualcuno sa come poter risolvere questo problema?
Oppure se mi consigliate una rom alternativa, completa, stabile, con la gestione del 3G su entrambe le SIM via software come la rom originale.
Ho visto la MIUI 6 su needrom, ma non so se gestisce lo switch 3G. Forse è meglio un'altra ROM?
Avrei anche necessità di sapere tutti i passaggi per installare le nuove rom senza commettere errori che compromettano il telefono.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!
Ne ho trovata una kit kat speriamo che vada bene