... ho risolto utilizzando il reset di fabrica, improvvisamente tutto ha iniziato a funzionare a meraviglia.
grazie per i consigli
... ho risolto utilizzando il reset di fabrica, improvvisamente tutto ha iniziato a funzionare a meraviglia.
grazie per i consigli
Io per ora sono tornato alla mini, che va benissimo, per i tasti che non funzionano ho risolto con i tasti che mette l'app jiayu, però spero di trovare una soluzione altrimenti dovrò tenerlo così ma è troppo strano, quello che mi è successo
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Scusa il ritardo nofx2... Ma con oggi è cominciata la stagione dello sci...
In effetti quanto hai letto sopra ha preoccupato anche me... Ma poi leggendo quanto scritto da francy mi sono rincuorato e mi sono messo a cercare una soluzione leggendomi un centinaio di post qui qua è la.
Penso di aver risolto visto che ho staccato questa mattina alle 7.00 il telefono dal caricabatterie e dopo la bellezza di 18 ore la carica è ancora al 71%. A dir la veritá non ho fatto un uso proprio intenso, ma comunque "importante": utilizzo al freddo 2400 m. di altitudine, temperatura min -8, massima -3, zone con coperture limitate (continui switch di rete), 45 min. telefono, 20 minuti wifi, 3G sempre acceso con utilizzo frequente per sms e whatsapp. una decina di foto, 4 filmati (sempre al freddo) con conseguenti continue consultazioni della gallery.
Cosa ho fatto? Ho semplicemente tolto i segni di spunta dalle frequenze non utilizzate dal mio gestore (tim). In pratica attraverso il menù enginering in band mode ho lasciato flagato solo egsm900 e wcdma-imt-2000.
Non contento ho abbassato di "una tacca" la luminositá dello schermo.
Ora sono soddisfatto.
Ciao.
Stev.
Ultima modifica di Stevak; 02-12-13 alle 09:33
... Mah... il problema del 3G sembra sia un problema riguardante la maggioranza dei cinafonini basati su mtk...
Al riguardo si possono leggere in rete centinaia di testimoniane, cause, rimedi, credenze metropolitane, ecc... Insomma un sacco di letteratura.
Qui ti posso documentare la mia esperienza: G4 adv arrivato da una settimana, colore nero, rom ultima ufficiale, rotato dal venditore, con operatore tim, 1 sola SIM montata nello slot n. 2: NESSUN PROBLEMA 3G.
grandioso!
credo che questo posto vada messo in evidenza per chi in futuro avrà lo stesso dilemma..
ora sono di nuovo piu' convinto..è che proprio ormai ci sono "dentro" al fatto di prendere il g4 ..lo schermo ogs è un'arma in piu'..oltre alla batteria..cosa che il p770 invece non ha...e dato che io il cell lo uso molto alla buona ho bisogno che sia resistente...direi che un ogs con gorilla glass è perfetto..prima ero orientato sull's750 lenovo,water e dust proof..ma batteria troppo piccola e cellulare troppo grande,non valeva la pena...g4 vince su tutto,anche a dimensioni (odio i cellulari enormi)
.: born to walk against the wind :.
Rilasciata ROM ufficiale 20131107-000001
Tra un pochino la provo![]()
Comunque nofx2,
leggi anche il mio post precedente a quello al quale hai risposto...
Io con 3g non ho problemi, qualcun'altro si.
Dipende molto dall'operatore e dalla zona (presenza o no per quell'operatore delle frequenze specifiche).
Altri problemi importanti non ne vedo a parte problemini di gioventù della rom che facilmente verranno risolti man mano con il tempo, assieme a sicure migliorie al sistema operativo.
Ciao.
Stev
Mi quoto per gli aggiornamenti:
E' la rom ufficiale ma moddata da Jiayu ES, quindi cambiano alcune cose, come l'animazione al boot...
Avevo fatto un backup con titanium, poi ripristinato (ripristina app mancanti e tutti i dati compresi quelli di sistema), e come risultato non parte più, rimane bloccato nell'animazione di boot
La cosa bella, è che non entra in recovery... Sono sempre entrato in recovery attraverso le app che ti consentono appunto di riavviare in modalità recovery.
Ma ora che devo entrare in recovery direttamente in fase di accensione, non funziona
Ho provato sia a premere VOL+ & POWER, poi VOL- & POWER, infine VOL+ & VOL- e POWER... ma parte sempre normalmente e non in recovery...
Come si entra in recovery?![]()
Volume + e tasto Power ma con cavetto USB attaccato. Una volta in recovery fai i tre wipe e tutto dovrebbe ripartire. Lo so, dovrai reinstallare tutto. In bocca al lupo
Tennic (02-12-13)