Visualizzazione stampabile
-
ciao raga riporto le mie impressioni su questo gioiellino: schermo luminoso, touch preciso e veloce, ottimo wifi e 3g/h+ su sim a scelta, fotocamera davvero buona per i miei standard, gps fixato in pochi secondi. Per ora difetti non ne ho riscontrati, anche la batteria mi sembra ottima, direi un ottimo smartphone.
-
Quote:
Originariamente inviato da toninoapicella
ciao raga riporto le mie impressioni su questo gioiellino: schermo luminoso, touch preciso e veloce, ottimo wifi e 3g/h+ su sim a scelta, fotocamera davvero buona per i miei standard, gps fixato in pochi secondi. Per ora difetti non ne ho riscontrati, anche la batteria mi sembra ottima, direi un ottimo smartphone.
Confermo anche io che è un ottimo smartphone però vorrei farti qualche domanda..tu hai installato qualche altra rom per arrivare a questa conclusione? Hai utilizzato qualche applicazione per fixare il GPS? Comunque si fa foto belle e la batteria dura molto.. Almeno rispetto ai telefoni attuali come il galaxy s 4 che non dura proprio! Tanta potenza da non poter aiutare a lungo..ho fatto le prove
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pierfrank
Confermo anche io che è un ottimo smartphone però vorrei farti qualche domanda..tu hai installato qualche altra rom per arrivare a questa conclusione? Hai utilizzato qualche applicazione per fixare il GPS? Comunque si fa foto belle e la batteria dura molto.. Almeno rispetto ai telefoni attuali come il galaxy s 4 che non dura proprio! Tanta potenza da non poter aiutare a lungo..ho fatto le prove
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
sinceramente lo sto usando così come è senza nessuna rom, ho solo cambiato il launcher usando apex con cui mi trovo molto bene. Per il gps devo dire che ho installato gps helper e in una decina di secondi subito ha fixato. Appena metto una sd esterna installo il tomtom e vedo come va in navigazione
-
Quote:
Originariamente inviato da toninoapicella
Quote:
Originariamente inviato da Pierfrank
Androidiani App
sinceramente lo sto usando così come è senza nessuna rom, ho solo cambiato il launcher usando apex con cui mi trovo molto bene. Per il gps devo dire che ho installato gps helper e in una decina di secondi subito ha fixato. Appena metto una sd esterna installo il tomtom e vedo come va in navigazione
Io l'ho già provato il tom tom w va bene mi ha trovato il segnale dentro casa però ho usato il wifi e non so con il GPS.. Ma problemi non dovrebbe averne
-
Volevo rimpiazzare il mio Blackberry con un cellulare Android che abbia una buona durata della batteria. Non credo videogiocherei troppo, per cui vorrei soltanto qualcosa di affidabile con cui usare internet e le applicazioni che vorrò portarmi dietro.
Volevo acquistarlo da topresellerstore, dal venditore iFeel Technology co.,Ltd su Allieexpress. Sono proposte, allo stesso link, due versioni, una con 32g di ROm e 2 di RAM e l'altra da 1G di Ram e 4G di Rom. Da quanto ho capito, entrambe hanno la stessa CPU.
SOno quelle che su questo sito definite G4 Advanced e G4 Basic?
Se sì, sono entrambe sufficientemente SOLIDE? La versione da 1G e 4G avrà una durata di batteria maggiore?
Grazie a chi mi risponderà.
-
Quote:
Originariamente inviato da Dioniso.Zagreo
Volevo rimpiazzare il mio Blackberry con un cellulare Android che abbia una buona durata della batteria. Non credo videogiocherei troppo, per cui vorrei soltanto qualcosa di affidabile con cui usare internet e le applicazioni che vorrò portarmi dietro.
Volevo acquistarlo da topresellerstore, dal venditore iFeel Technology co.,Ltd su Allieexpress. Sono proposte, allo stesso link, due versioni, una con 32g di ROm e 2 di RAM e l'altra da 1G di Ram e 4G di Rom. Da quanto ho capito, entrambe hanno la stessa CPU.
SOno quelle che su questo sito definite G4 Advanced e G4 Basic?
Se sì, sono entrambe sufficientemente SOLIDE? La versione da 1G e 4G avrà una durata di batteria maggiore?
Grazie a chi mi risponderà.
No no hanno batteria diverse e l'advance é migliore anche per questo, migliori prestazioni migliore batteria.. Sono due modi se tu neanche giochi ti consiglio comunque l'advanced perché la batteria ti durerà due giorni.. Poi é velocissimo e rientra nei top gamma una volta che fai la spesa almeno calma bene per il prezzo che hanno
-
ragazzi grazie per le varie info e le varie recensioni riportate, sono state molto utili.
Però avrei una domanda diversa o che non ho letto ancora:
- è possibile installare qualsiasi tipo di Rom ??
- comporta qualche rischio l'installazione di custom rom diverse?
thanks
-
due domande a chi vuol rispondere: con permessi root come si può installare la twrp recovery? per ripartire la memoria per le applicazioni e portarla a 2,5 gb bsi può utilizzare il programmino mtk6589 repartition tool?
-
Quote:
Pierfrank
No no hanno batteria diverse
Sarebbe a dire?
-
Quote:
Originariamente inviato da pigimann
ragazzi grazie per le varie info e le varie recensioni riportate, sono state molto utili.
Però avrei una domanda diversa o che non ho letto ancora:
- è possibile installare qualsiasi tipo di Rom ??
- comporta qualche rischio l'installazione di custom rom diverse?
thanks
Installare una rom diversa comporta sicuramente qualche rischio, poiché sono sviluppate per il tipo di processore e per la memoria del telefono, quindi già mettendo una rom studiata per il modello base su un advanced da dei problemi, il primo è quello che non ti leggerà più la memoria effettiva del telefono con la conseguenza che perderai tutti i dati poiché dovrai formattare il telefono per poterlo ripristinare... fai attenzione e soprattutto fai un bel backup prima di aggiornare... ciao
Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da LamaSaldaSprone
Come da titolo il g4 avance è 3000 mah mentre il BASIC è minore, in dotazione, ma è possibile che la stessa batteria vada sia per l'uno che per l'altro
-
Quote:
Pierfrank
Come da titolo il g4 avance è 3000 mah mentre il BASIC è minore, in dotazione, ma è possibile che la stessa batteria vada sia per l'uno che per l'altro
Io ho acquistato un basic con batteria da 3000mAh.
-
Quote:
Quote:
Io ho acquistato un basic con batteria da 3000mAh.
Sì ma alcuni rivenditori cinesi lo vendono con la batteria da 2050 mah per risparmiare ma alla fine spacciano per advanced anche il basic mentre ha qualche caratteristica inferiore tipo ram da 1Gb o CPU a 1.2 Ghz infatti ci sono più versioni.. Prima di acquistare se possibile bisogna farsi dire il punteggio antutu che quello non mente ed è meglio chiedere anche sulla batteria
-
É uscita una rom miui per il g4a, ma sembra che é solo in spagnolo, ma non si può avere in italiano? Non c'é l'opzione per la lingua?
-
Quote:
lican
Nel pomeriggio ho installato quella spagnola credo sia l'ultima e per adesso va bene ma all'inizio fa sempre cosi e poi ridaie che ricomincia per me è una cosa insopportabile e la cosa più assurda che me lo devo tenere cosi..... grazie LLUDOS.
Ciao, allora com' e' il segnale 3G con la nuova rom?
-
Quote:
Pierfrank
Sì ma alcuni rivenditori cinesi lo vendono con la batteria da 2050 mah
Altri vendono l'advanced con batteria da 1850 mAh.
-
ho provato da Jiayu.es la Rom Custom MIUIv5 20130927 G4A.
Come le altre MIUI V5 scaricate dai canali ufficiali anche questa non vede i 32Gb e non gestisce il 3G su entrambe le SIM, ma soltanto su SIM1.
Quote:
ada3666
É uscita una rom miui per il g4a, ma sembra che é solo in spagnolo, ma non si può avere in italiano? Non c'é l'opzione per la lingua?
Androidiani App
-
Quindi non conviene installarla? Faranno forse un porting ufficiale?
-
ho installato ieri sera la nuova rom da jiayu.es
Permette di impostare la lingua "italiano" durante la configurazione ma poi rimane tutto in inglese. Graficamente molto bella ma confermo che a parte la lingua, non vede i 32G.
Da un errore quanto si prova ad impostare un apn diverso per navigare senza wifi. Per quanto riguarda il 3g non ho notato differenze parlicolari. Onestamente non mi ci sono trovato molto a mio agio ma credo dipenda dal fatto che non conosco ancora molto bene l'interfaccia miui
-
Quote:
Altri vendono l'advanced con batteria da 1850 mAh.
Sì é vero per questo meglio chiedere prima e farsi dare tutti i dati perché loro stessi non sanno le specifiche dei telefoni o lo fanno apposta
Quote:
skappalee
ho provato da Jiayu.es la Rom Custom MIUIv5 20130927 G4A.
Come le altre MIUI V5 scaricate dai canali ufficiali anche questa non vede i 32Gb e non gestisce il 3G su entrambe le SIM, ma soltanto su SIM1.
Bisogna aspettare la rom ufficiale apposita oppure aggiornamenti dagli spagnoli perché ancora non conviene installarla ma una volta che verrà perfezionata sarà quella l'ideale considerando che su ogni smartphone al quale l'hanno installata c'è stato un aumento di prestazioni tipo il nexus 4 che faceva 17000 su Antutu con la rom ufficiale, fa più di 20000 con la MIUI comunque se l'avete sotto mano provate a fare qualche test
-
ciao ragazzi nel caso qualcuno volesse la cover gialla e ha invece la cover nera, mi dica che ce la scambiamo.
-
Ragazzi se no erro qualcuno voleva sapere il valore SAR di questo relefono, e proprio ieri girando su yuotube ho trovato un video dove si vede chiaramente il valore tramite un'ericherra riportata sulla scatola del relefono che riporta la seguente dicitura sar passed below 1.6 w/kg quindi rientra nel limite delle norme europee... è già qualcosa visto che qualche mese fà non era presente da nessuna parte... ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da Francy67
Ragazzi se no erro qualcuno voleva sapere il valore SAR di questo relefono, e proprio ieri girando su yuotube ho trovato un video dove si vede chiaramente il valore tramite un'ericherra riportata sulla scatola del relefono che riporta la seguente dicitura sar passed below 1.6 w/kg quindi rientra nel limite delle norme europee... è già qualcosa visto che qualche mese fà non era presente da nessuna parte... ciao
Quindi no rischi per la salute?
-
Quote:
Quote:
Quindi no rischi per la salute?
Androidiani App
in pratica se fosse un valore reale siamo nei limiti consentiti, quindi dovremmo stare tranquilli... io comunque consiglio sempre l'uso degli auricolari per telefonate impegnative... fidarsi è bene non fidarsi è meglio... ciao
Inviato da Androidiani App
-
Quote:
Francy67
in pratica se fosse un valore reale siamo nei limiti consentiti, quindi dovremmo stare tranquilli... io comunque consiglio sempre l'uso degli auricolari per telefonate impegnative... fidarsi è bene non fidarsi è meglio... ciao
Inviato da
Androidiani App
È giusto ma questa regola vale per tutti i telefoni
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Francy67
Inviato da
Androidiani App
È giusto ma questa regola vale per tutti i telefoni
Certamente, non è detto che un telefono blasonato e iper costoso rispetti il valore fissato dalle leggi Europee, io no mi fido di nessuno...
Inviato con Androidiani App
-
Quote:
Francy67
Certamente, non è detto che un telefono blasonato e iper costoso rispetti il valore fissato dalle leggi Europee, io no mi fido di nessuno...
Inviato con
Androidiani App
Anche io... I grandi marchi tante cose neanche le dicono perché pensano solo a vendere quindi non vedo perché fidarsi di uno e non dell'altro.. E poi le produzioni le fanno sempre in Cina quindi stesse condizioni.. un po di prudenza ci vuole sempre
-
A me nelle telefonate che durano un po di più diventa l orecchio rosso, non so se c e' una relazione
-
Quote:
Originariamente inviato da Orbal
A me nelle telefonate che durano un po di più diventa l orecchio rosso, non so se c e' una relazione
Ti succederebbe con qualsiasi telefono di quelle dimensioni con hardware potente dato che si scalda mentre lo usi
-
Si ma un sito affidabile da dove si può comprare eh?
-
Quote:
wildn
Si ma un sito affidabile da dove si può comprare eh?
su aliexpress ce ne sono svariati.. io ed altre persone lo abbiamo preso da iFell Tecnlology,venditore molto serio e preciso...
Quote:
Pierfrank
Ti succederebbe con qualsiasi telefono di quelle dimensioni con hardware potente dato che si scalda mentre lo usi
Androidiani App
un valore troppo alto del SAR può dare sicuramente quel tipo di problema, ma con tutti gli apparati ricetrasmittenti esistenti, poichè le onde che ricevono e trasmettono verso il ripetitore contribuiscono a scaldare sia l'apparecchio che la parte dove è appoggiato... ecco perchè consiglio di usare gli auricolari per effettuare lunghe conversazioni... ciao
-
fancy puoi perfavore lasciarmi un link del venditore che non lo trovo...?
-
Quote:
wildn
ti ho mandato un p.m. ciao
-
Quote:
wildn
Avevo risposto ma non ha inviato..comunque Aliexpress.com 4-7-inch-JiaYu-G4-Android-Phone-MTK6589-Quad-core-1-2GHz-1GB-2GB-RAM-4GB questo qua è ifeeltechnology ma ce ne sono anche altri sicuri questo qui si è montato la testa ed ha alzato i prezzi per cui non ci comprerei però se cerchi su Aliexpress ordinando per fascia di prezzo la lista ne troverai più economici..io lo avevo preso 305 $ con dhl ma poi arrivato qui c'erano 16,50 € di oneri doganali cosa che mi ha fatto imbestialire dato che avevo risparmiato e poi sono andato a rimetterli in un altro modo mentre altri non hanno pagato tasse..forse perché sono in zona remota per dhl
Ps
Ho notato che i tasti inferiori non sono precisissimi forse perché non sono illuminati, quando carica il touch impazzisce, quando gioco e si surriscalda non risponde bene ai comandi, forse colpa delle mie dita un po'secche..e la batteria da 30% a 15% in una mangiata di secondi speriamo che risolvano..forse anche il Wi-Fi non è dei migliori ma cmq è tutto magnifico..lo schermo ben definito parla da solo
-
Quote:
Pierfrank
Avevo risposto ma non ha inviato..comunque Aliexpress.com 4-7-inch-JiaYu-G4-Android-Phone-MTK6589-Quad-core-1-2GHz-1GB-2GB-RAM-4GB questo qua è ifeeltechnology ma ce ne sono anche altri sicuri questo qui si è montato la testa ed ha alzato i prezzi per cui non ci comprerei però se cerchi su Aliexpress ordinando per fascia di prezzo la lista ne troverai più economici..io lo avevo preso 305 $ con dhl ma poi arrivato qui c'erano 16,50 € di oneri doganali cosa che mi ha fatto imbestialire dato che avevo risparmiato e poi sono andato a rimetterli in un altro modo mentre altri non hanno pagato tasse..forse perché sono in zona remota per dhl
Ps
Ho notato che i tasti inferiori non sono precisissimi forse perché non sono illuminati, quando carica il touch impazzisce, quando gioco e si surriscalda non risponde bene ai comandi, forse colpa delle mie dita un po'secche..e la batteria da 30% a 15% in una mangiata di secondi speriamo che risolvano..forse anche il Wi-Fi non è dei migliori ma cmq è tutto magnifico..lo schermo ben definito parla da solo
Io preso da ibuy a 235€ finiti.. Ma purtroppo devo aspettare la spedizione il 7.. Se acquistate entro il 6 però mi pare che facciano 25$ di sconto :eek: quindi.... Il sito è affidabile ho preso sino ad ora un mi2s e un thl.. Dogana mai pagata ne mai sentito qualcuno che ha pagato.. Basta scrivergli di dichaiarare max 20$..
Comprate in dollari!
X la batteria credo che sia perché il caricatore è sottodimensionato.. Se nn ricordo male e spero di non confondermi trai i thread se carichi da usb con pc vedrai una netta differenza nella durata.. Certo che usb è più lento a caricare..
-
Quote:
Originariamente inviato da kerbero
Io preso da ibuy a 235€ finiti..
Ciao, sono andato su ibuy ma non l'ho trovato. .it?
-
Una cosa, ma la versione turbo da 1.gb ram 4 rom esiste? Cioe mtk 6589T versione basic/standard
-
Quote:
kerbero
Io preso da ibuy a 235€ finiti.. Ma purtroppo devo aspettare la spedizione il 7.. Se acquistate entro il 6 però mi pare che facciano 25$ di sconto :eek: quindi.... Il sito è affidabile ho preso sino ad ora un mi2s e un thl.. Dogana mai pagata ne mai sentito qualcuno che ha pagato.. Basta scrivergli di dichaiarare max 20$..
Comprate in dollari!
X la batteria credo che sia perché il caricatore è sottodimensionato.. Se nn ricordo male e spero di non confondermi trai i thread se carichi da usb con pc vedrai una netta differenza nella durata.. Certo che usb è più lento a caricare..
Ho fatto dichiarare 46 $ sul pacco! Ma per la seconda volta ho pagato! 27 € la prima
Comunque sai come risolvere il problema del caricabatterie?
-
Quote:
Originariamente inviato da wildn
Una cosa, ma la versione turbo da 1.gb ram 4 rom esiste? Cioe mtk 6589T versione basic/standard
Si, è da un bel po che anche il basic viene prodotto con processore T.
-
Salve ragazzi, sto provando la ROM Oficial Jiayu.es 20130907-000001-20130816-151656 ddei fratelli spagnoli,qualcuno di voi è riuscito a trovare un fix per la connessione 3g per questa rom? ho provato tutto il resto e sembrerebbe andare bene anche mettendo il launcher originale jiayu, è anche presente google digitazione vocale nei metodi di immissione, dando la possibilità di creare un sms vocale e altre cose carine...l'unica cosa rimane il fatto che non si connette con il 3g.
Ho provato anche a sostituire il file apns-conf.xml nella cartella system/etc con uno di un'altro di una rom precedentemente istallata e funzionante al 100% ma nulla si vede la percentuale del segnale ma quando si disattiva il wi-fi non si collega... peccato se si riuscisse a risolvere questo problema sarebbe proprio una rom valida..
Farò qualche altra prova chissà se riesco, magari un po di fortuna..:p