
Originariamente inviato da
Tennic
Gli unici errori che ho avuto, è quando avevo installato le GApps (ovviamente per 4.2.x), che funzionavano perfettamente con la precedente rom ufficiale, ma con questa causavano errori già dall'avvio, come "google one time init" si è bloccato.
A questo ho rimediato semplicemente installando la rom e basta, quindi niente gapps, che comunque sono già comprese con la rom (seppure in versione base, cioè non tutte le app google ma solo le più importanti).
Poi, ho tentato di ripristinare il backup fatto con titanium, con vari scenari:
1) Ripristino app mancanti e tutti i dati (compresi quelli di sistema): blocco durante il boot
2) Ripristino app mancanti e relativi dati (quindi solo dati app e non dati di sistema): funziona, ma quando eseguivo la sincronizzazione manuale dell'account google, messaggio di errore, un processo che non ricordo quale si bloccava... Comunque, nessun malfunzionamento, a parte il messaggio di errore, ma sincronizzazione avveniva perfettamente... Però, siccome voglio un sistema perfetto, prossimo passaggio...
- nessun ripristino ed installazione manuale di tutte le app, quindi installazione pulita da zero: sistema perfetto
Come installavo la rom? Ogni volta:
wipe data/factory reset
wipe cache
wipe dalvik
format system
Quindi, sistema iper pulito
Credo che l'installatore della rom (lo script) contenga un factory reset, anche se non comandato dall'utente.
Infatti, con altre rom (es. cyanogenmod), se installo la rom senza eliminare i dati utente, e la rom è compatibile (es. la nightly del giorno dopo), ma semplicemente faccio wipe cache, dalvik e format system, ossia asfalto la rom per intero
(mio sfizio, dicono che non sarebbe necessario il format system) ma lascio i dati utente, ebbene, la nuova rom prende i dati già pronti, ed al riavvio il sistema è già pronto all'uso e configurato.
Invece, questa rom, al riavvio era "vergine", come se appunto fosse stato eseguito anche un factory reset, che io non avevo fatto.
Questa è stata la mia prima installazione.
Poi, visto che comunque faceva lei stessa un factory reset, a questo punto nelle successive installazioni lo facevo io manualmente (procedura indicata prima)
Anzi, per dire la verità, la prima volta pensavo che l'errore prima indicato provenisse dal fatto che non avevo fatto il factory reset, e magari quello fatto dall'installatore non era completo (eliminava account ed apps ma forse lasciava qualche traccia). Pertanto l'ho reinstallata dopo apposito factory reset, ma non è cambiato niente... Quindi ho capito che la colpa era delle GApps... La storia continua quindi da come l'ho iniziata nel post

Quindi, installata rom senza gapps, etc etc