Da solito ignorantone: pur non avendo fatto il backup della rom precedente c'e' un modo per recuperare app e programmi sulla sd senza dover reinstallare tutto.
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Da solito ignorantone: pur non avendo fatto il backup della rom precedente c'e' un modo per recuperare app e programmi sulla sd senza dover reinstallare tutto.
Ciao, ho seguito le procedure e disabilitato le reti inutili.
e comunque in preferenze - reti mobili - seleziona tipo di rete è oscurato.
funziona "only gsm" impostato da mobileuncle.
G-nettrack è questo? Puo' servirmi per risolvere il problema del wcdma che non va piu?
Grazie.
Quello che ho visto finora della MIUI mi piace, molte piu opzioni e (se funziona) con nova luncher settato a dovere...
Io proverei da recovery a reinstallare la miui ,poi la patch per il 3g senza riavviare e poi avviare il tutto. Bah!...io ho fatto cosi.
Ragazzi sapete se c'è una rom jelly bean 4.3.2? Perché vorrei comprare il mi band della xiaomi ma serve come minimo questa versione di jolly. Con la miui di coisf non va perché 4.2.2 :'(
Con la miui tutto ok , non si pianta e non ho piu avuto bisogno di togliere la batteria. Direi nel complesso ottima rom. Non riesco scaricando le app a spostarle nella sd, provato snche con clean master mi dice memoria unica però la sd viene vista. Cosa posso
...fare? Dimenticavo gps per me ok abbastanza veloce e preciso.
Dunque ho provato tutti i Kernel con la Miui
0.2.6
Linux localhost 3.4.5 #1 SMP PREEMPT Fri Oct 24 21:34:09 CST 2014 armv7l GNU/Linux
0.3.4
Linux localhost 3.4.5 #1 SMP PREEMPT Wed Sep 24 16:25:10 CST 2014 armv7l GNU/Linux
0.3.6
Linux localhost 3.4.5 #1 SMP PREEMPT Mon Oct 27 18:29:48 CST 2014 armv7l GNU/Linux
0.7.3
Linux localhost 3.4.5 #1 SMP PREEMPT Wed May 21 09:20:14 CST 2014 armv7l GNU/Linux
0.7.4
Linux localhost 3.4.5 #1 SMP PREEMPT Thu May 22 12:14:19 CST 2014 armv7l GNU/Linux
0.8.5
Linux localhost 3.4.5 #1 SMP PREEMPT Fri Jun 6 10:08:49 CST 2014 armv7l GNU/Linux
Alla fine per il mio Gf2 il piu stabile e preciso per il GPS è lo 0.73 cioè quello che avevo quando lo ho preso,il gps fixa piu lentamente ma è piu preciso e stabile,i peggiori sono stati lo 0.36 - 0.26- 0.34 cioè la bussola ruotava all'impazzito fixava velocemente con 0.36 - 0.26 e quasi nullo con 0.34
lo 0.74 è quasi come lo 0.73 ma meno preciso e la 0.85 cioè quella che avete con la Miui era meno preciso dello 0.74,a giorni la prova in strada sperando che si comporti come un tom tom :)
le cose mi tornano, perchè la 0.73 l'ho tenuta per un po. simile la 0.74
la 0.34 gps inutilizzabile. Le altre non le ho provate. da 10 minuti ho la MIUI.
Ciao Ragazzi, anche a me è dà un po' che il 3G fa i capricci, a dire il vero anche il GSM.
Perde il segnale del telefono poi lo riprende in continuazione, quasi ad intermittenza di alcuni minuti.
Mi viene il dubbio che sia successo qualche cosa quando ho provato a togliere le frequenze non utilizzate.
Ho provato a rimettere come prima ma il segnale continua ad andare ad intermittenza.
Ho messo la sim su un'altro telefono e funziona alla perfezione.
Negativelan ho visto che anche tu hai problemi col segnale 3G, sei riuscito a risolvere?
Come rom uso la miui di COISF.
il mio non è proprio che non vada assoltamente più il 3G, va e viene, poi riparte in edge poi stranamente ricompare e rimane per 1 giorno poi comincia ad andare e sparire il segnale, non ha una logica però ogni tanto il 3G funziona.
Mi era capitato tempo fa che non andasse più ma perchè mi ero sbagliato ad inserire la sim nello slot sbagliato.
Non ho ancora capito cosa o quale app mi fa andare in tilt il segnale di rete telefonica.
sul mio va solo il gsm senza mai cadere... una volta andava anche il 3g, che di punto in bianco (almeno credo) ha smesso di funzionare.
Hai controllato con Mobiuncle - EngineerMode -Network Selecting che sia su GSM/WCDMA (WCDMA Preferred)
controlla anhe Hspa info tutte e 3 le voci su ON
Su Impostazioni reti mobili APN che sia attivato deve essere Arancio e dentro APN,verificatache in "authentication" ci sia messo "nessuno"
Prova ecco un piccola guida https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post4170190
Il RATmode il mio è su Not Specified
prove rifatte come da manuale, niente, il wcdma non vuole andare.
Ieri sera andava ad intermittenza e si connetteva solo in edge, questa mattina era ancora così po l'ho messo in carica e si è messo andare in 3G.
Anche un'altra volta mi è successo quando mi era scarico di endare ad intermittenza in EDGE, non vorrei che quando la batteria è scarica non ha energia a sufficienza per andare in 3G ma dubito, visto che questa mattina dopo averlo caricato (ok 3G) l'ho fatto scaricare a al 6% il 3G andava ancora.
Vedremo se col tempo riesco a trovare la chiave che fa andare in tilt il 3G.
Negativ sei sicuro di non aver per sbaglio inserito la sim nello slot sbagliato??
A mè come detto era capitato e non essendomene accorto avevo anche chiamato l'assitenza coopvoce.
Mi succede una cosa strana, disistallo il forum MIUI cinese (icona rossa) e mi ricompare da solo, sapete il motivo?
Saluti
...per caso non è che interferiscono con il 3g le app per il risparmio energetico?
Ciao, ho provato un po il telefono con la MIUI
non si puo' tornare indietro, è troppo bella, ma ha le sue magagne, ad esempio:
impostazioni - audio - mi crasha se cambio qualsiasi tipo di suoneria
anche a voi? rimedi?
A me non capita posso impostare qualsiasi suoneria locale. Io avevo il noto problema batteria,con la miui risolto.
Che problema?, io invece sto diventando matto con il GPS,ho provato di tutto,fixa velocemente ,ma dopo un po perde i satelliti e li rifixa ,max precisione sono arrivato a 3Mt,però ho notato che con mobileuncle di YGPS attivando Enable run in BG migliora molto la velocita,ora la testo con il kernel 0.74.
che caricando al 100% il telefono si bloccava. Con la miui pare non lo faccia.
Coisf, anche a te crasha in inpostazioni-audio- quando scegli una suoneria o un tono?
ho abilitato "Run in BG", devo ancora provarlo il gps.
No, non mi è mai capitato,fai un wipe e riprova,mi sono dimenticato che su internet ho trovato questa guida per fixare i satelliti con gli MTK:
ma ho provato questo e sembra funzionare (testatelo !)
1) Andate sul sito http://www.coordinate-gps.it/ e ricavate longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui vi trovate. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
2) Attivate la connessione web (wifi o dati) ed il gps
3) MobileUncle Tools e selezionate Engineering mode per MTK .Siate prudenti e:
4) Se avete già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniate la voce YGPS -> Information -> e tappate una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
5) Uscite da YGPS e selezioniate dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
6) Eccoci nella zona GPS. Selezionate:
A) AGPS -> Enable A-GPS
B) EPO -> Enable EPO
C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricherete un file con informazioni sui satelliti.
7) GPS. Eccovi al dunque. Qui occorre:
A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
B) Entrate in Ref Position e digitate latitudine e longitudine del luogo in cui vi trovate (nel formato XX.XXXXXX). Date ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentate i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
8) Finalmente potete far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro.
9) Step finali:
A) Tap su GPS (ON) -> OFF
B) Tra hot-warm-cold-full, spuntate HOT
C) Entrate in Ref Position e fate tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.
appena possibile volentieri testo questo per il gps
però, per il problema che crasha quando seleziono una suoneria.. ho fatto i wipe + reset factory ma continua a crashaemi :(
Strano a me non lo fa.
ho ripristinato la rom della miui e ora funziona, mi sa che avevo disintallato qualcosa che non dovevo :P
la procedura del gps la provo presto, ora fuori piove è buio e fa freddo.
Se tutto va bene,é da testare e tradurla, cè una versione nuova della Miui per i nostri G2F :cool: la MIUI_16.01.15 ;)
andate a vedere le novita della Miui
non mi sembrano novità ecclatanti con la nuova MIUI, sbaglio?
cmq sempre meglio averla... quando inizi a tradurla Coisf? :)
ho scoperto come mai mi crashava quando cercavo di cambiare suoneria, avevo bloccato "Temi 0.8" con Titanium Backup
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...78833ce60b.jpgil firmware ha il kernel 0.36,consuma un poco di più come ram ovviamente va rootato e devo testare il GPS,meno male che ci sono i RUSSI che fanno aggiornamenti rotfl;)
Ciao, io ho lo stesso problema del blocco del telefono quando lo lascio in carica con la ROM stock 0.3.6.
Ho provato ad installare come te la MIUI e la patch per WCDMA scaricandola dai link che ho trovato qui sul forum ma non funzionano i tasti fisici.
Mi puoi dire cosa hai installato esattamente e dove l'hai scaricata ?
P.S. ho provato diverse ROM ma tutte danno dei problemi, con alcune appunto non vanno i tre tasti fisici in basso, con altre invece non vanno i sensori (rotazione ecc.)
La mia impressione è che gli ultimi G2F abbiano un HW leggermente diverso. Il mio è arrivato intorno al 12 Dicembre.
Grazie
Il mio preso i primi di dicembre con la miui di coisf e' perfetto nessun blocco batteria,tutto funzionante e carica usandolo a manetta quasi due giorni.
la nuova miui è in inglese!!!
Sapete qualche cosa di un SMS inviato dal numero +393399941454 con delle scritte in codice?
Appena istallo la miui mi arriva questo SMS.
No a me nessun sms.
Nemmeno a me con la nuova Miui
...chissà da che siti le installano...?!?
quell SMS mi arriva sia con la miui vecchia che con quella nuova.
Ho subito notato che con la nuova miui russa si è connesso benissimo alla rete telefonica 3G senza nessun problema di saltellamenti da Edgre a 3g o distacco della linea.
NON mi funziona il GPS nemmeno dopo aver fatto le procedure con mobilunkle tool.
ho notato che da mobilunkle il menu per modificare le frequenze funziona senza dover cambiare il file engineermode.apk
Per mspider65, ho installato la miui seguendo link e procedura di coisf, solo che non ho fatto backup della rom precedente e per farlo partire ho fatto il wipe da recovery dopo l'installazione.