Qui la Rom di Don Rodrigo ROM G2FW final rom wcdma | [Custom] add the 01/21/2015 on Needrom
Visualizzazione stampabile
Qui la Rom di Don Rodrigo ROM G2FW final rom wcdma | [Custom] add the 01/21/2015 on Needrom
Ciao Innor, il buon Coisf mi ha battuto sul tempo ;)
La final rom di don rodrigo non è basata su MIUI purtroppo :(
Grazie comunque Ale ! Ho visto infatti...ma mi lascia perplesso una cosa che forse mi smentirete: mi pare una rom "ufficiale" addizionata di app da play store.Sbaglio ? Da che rom deriva .34 .85 .74 O_o ?
E' stabile rispetto i vari problemi di freeze della batteria,wifi e bluetooth ?
Possibile che nessuno abbia fatto uno straccio di kk per sto fichissimo telefono ?
Hanno fatto la rom kitkat per la versione da 8gb mi sembra...Effettivamente sembra una stock, ma sembra girare bene a parte il wifi che qualche volta fa lo stupido ma basta fare un reebot e sei a posto.
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
Grazie per la risposta.
La kk per l'8gb se installata su altra versione provoca soft brick risolvibile semplicemente con la reinstallazione del jb ( mi era capitato infatti di provare qualche tempo fa)
Se ti da freeze di wifi mi sento di dirti cheprobabilmente la rodrigo nasce su base di una versione non adatta al tuo telefono.Ho letto che il g2f ha montato nel corso del tempo "pezzi hardware " simili tra loro che si sposano infatti piu o meno bene con le varie rom uscite.Stà a imbroccare quella giusta per la nostra configurazione hardware... Sappi che se ti fai un backup da recovery è trasportabile senza problemi da una rom all'altra e senza fastidi gravi si possono fare tutti gli esperimenti del caso rimontando il file backup nuovamente da recovery ritrovando il telefono come lo avevamo prima.Meglio di titanium backup in casi come questo.
Ciao a tutti! Cosa nè pensi della mia rom Innor???
Hello!
Little correction: I did this kernel patch, cappa72 made the kernel changer script only!
migui88: in the init.rc the compass routines was declared false, here is the good:
service msensord /system/bin/msensord
oneshot
# class main
service memsicd3416x /system/bin/memsicd3416x
disabled
oneshot
user system
group system
# class main
blackbile
Ciao a tutti, ho acquistato il telefono Jiayu G2F, non mi permette di mettere la lingua italiana, ci sono impostazioni che si possono variare oppure occorre aggiornare qualche cosa?
Grazie e scusate il disturbo.
Ciao,che versione è quello da 4 gb o il nuovo da 8gb
Purtroppo da 4 gb
appena acquistato è nuovo
Allora se lo vuoi smanettare :),metti su una rom,se invece non sei pratico contatta chi te lo ha venduto,
Ho messo la rom di don rodrigo ma dopo il reboot lo schermo è nero con delle bande bianche orizzontali. c'è una rom che mi consigliate?
Grazie
in che senso non ti permette di cambiare lingua? strano. Per cambiare lingua dovi andare in impostazioni - lingua e immissione.
Se non è difettoso il telefono (cosa difficile) basta che metti su una rom per rirpristinare il tutto. Potresti provare con la MIUI che trovi qui, da qualche parte.
Comunque lo spacciatore di g2f italiano non lo vende piu e non saprei dove andarlo a prendere stando sotto ai 90€ all inclusive. Speriamo non mi si rompa.
Domanda: mi han detto che la jellybean non supporta i 64bit quindi il nostro quadcore è un processore sovradimensionato e non sfruttato come si deve. E' VERO che sappiate??
Buongiorno ragazzi,
purtroppo il mio g2f mi ha abbandonato causa schermo rotto, display impazzito e auricolare muto :unamused2:
Controllo su ebay ma, come già confermato da @Negativeland, il venditore da 87 euro spedito non ne ha più :'(
Girando su aliexpress, ho trovato vari prezzi tra cui:
- 69.05 euro spedito per il modello da 1GB ram e 4GB rom ( android 4.2 JB)
- 64.16 euro spedito per il modello da 1GB ram e 8GB rom ( android 4.4 kk)
Io sarei tentato da prendere il modello da 8 GB, ma non credo che la miui da noi installata sia compatibile.
Voi che mi consigliate?
Sto ancora sul modello da 4 GB e, con un backup veloce, ripristino tutto o prendo l'altro e riparto da zero??
Ciao @ale85, non li ho visti dove dici tu a quei prezzi, spero spediscano con DHL ad un prezzo ragionevole.. diventerebbe interessante.
Visto che l'8 giga è più "potente", costa anche meno e ha kk, punterei quello. Mi piace molto la MIUI ma sto con una rom stock modificata che gira egregiamente. Configurata a dovere la stock non è niente male.
Ci vorrebbe un utente che lo ha già e ti possa garantire che non ha sorprese.
Hai già valutato un'alternativa? io lo farei per ovviare al problema del GPS e magari trovarne uno con caratteristiche analoghe o migliori, tipo LTE.
Certo che sotto ai 100€ e se si vuole un 4.3", è ancora dura trovare un alternativa al buon vecchio g2f.
I prezzi che ho scritto sono quelli con spedizione gratis tramite posta aerea.
spediti con dhl i prezzi sono questi:
- 81.47 quello da 4GB
- 68.60 quello da 8GB
Ovviamente poi bisogna calcolare anche il 22% di iva, che con dhl la paghi sempre ( 99.4 e 83.7)
Quello che mi frena dal comprare quello con kitkat è che non lo conosco bene come l'altro.
A livello di qualità/prezzo è da comprare subito quello da 8GB.
Come schermo è difficile, se non impossibile, trovare un 4.3" con Hardware superiore al g2f ( restando sulla sstessa soglia di prezzo ovviamente)
ciao.
Te stesso avevi linkato questo
Come eseguire il FIX del GPS sui telefoni cinesi Mediatek - GizChina.it
dovrebbe andar bene no?
cmq c'ho rinunciato col gps, fammi sapere se noti migliorie
@Negativeland
Puoi postare per afvroe i link della stock e della MIUI? Garzie.
Ciao
qui la miui 4.8 con relativa patch G2F_to_G2FW https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6079960
qui la MIUI 5.0 https://drive.google.com/file/d/0B4N...1hUmpmc00/view
Di stock ce ne sono un po in giro, quella che uso non ricordo dove l'ho presa, ma era qui sul forum da qualche parte, ricordo che @coisf chiese di provarla, nel nome aveva un HU (hungarian immagino) e mi funziona bene.
non ho link per rom stock che mi sento di consigliare sottomano.
Stai pensando di raccogliere i link utili per fare un post in prima pagina?
E mm si ricordo bene... Ma non c'entra con il link alla tua stock...
Le risorse indicate di seguito sono riferite esplicitamnete (se non indicato altro) al deviec con 4GB ROM.
ROM
Jiayu G2F - ROM (needrom)
Jiayu G2F - ROM KK (formato Flashtool)
Jiayu G2F - ROM KK (formato recovery)
Jiayu G2F - ROM MIUI 4.8 (Info)
Jiayu G2F - ROM MIUI 4.8
Jiayu G2F - ROM MIUI 4.8 - G2F to G2FW
Jiayu G2F - ROM MIUI 5.0
Jiayu G2F - ROM MIUI 5.11.12 (8GB)
Jiayu G2F - ROM MIUI 5.11.12 - boot.img (4GB)
Recovery
Jiayu G2F - Recovery CWM (needrom)
Jiayu G2F - Recovery CWM (needrom)
Biblioteca kernel
Jiayu G2F - Kernel
Root completo e pulito
Per un root completo il miglior sistema è
- modifica (sblocco) boot.img (con abiliatzioen se necessario servizio MTP - visualizzazione telefono in Explorer)
- Sostituzione recovery stock con recovery mod.
- Caricamento via recovery del pacchetto SuperSU epr recovery
- Caricamento via recovery del pacchetto Busybox per recovery
ne è uscita di roba nuova su needroom, è un pò che non ci andavo!
la prima recovery che hai linkato non la conosco
la seconda (di cappa) è quella che monto e va bene NeedromLogin/Register at
Per le tue indicazioni sul "root completo" non ne sono al corrente, io ho usato sempre framaroot su stock (sulla MIUI non serve)
ora sono un po impiccato ma il lavoro che stai facendo è davvero utile, ci vorrebbero magari delle conferme del buon @coisf che ne sa di più.
@Negativeland
Puoi darmi qualche info in più sulla versione di recovery che hai?
Se mi dici che ROMs tai suando ora toi passo il boot.img modificato. Così vedi tu stesso al differenza.
Ti suggersico anche di andare nel thread "DRiver e tool mediateK" scaricare SuperSU & Busybox 1.24.1 SElinux per recovery installarli e vrai un teelfono completamente rootato.
Chi si occupa di quella pagina dei kernel (per evitare problemi i file andrabbero comrpessi e non distribuiti così come sono).
in recovery leggo:
CWM-based Recovery v6.0.1.2
Mod by cappa72
WCDMA version
oltre a credere che sia la "migliore" recovery, non so dirti altro.
i Kernel invece mi sono stati dati per messaggio privato, non è mio il link, alcuni sono pubblicati anche i questo Thread, presumo che non ci siano problemi.
io uso Gravity box con xposed installer, che non fa una grinza e il terminale ora che ricordo, l'ho roottato da "Opzioni sviluppatore", dove ho il tasto "Superuser" che come per la MIUI un tap e si rootta.
So che non ti sono molto d'aiuto :) ma ci provo
aggiornato primo post con indicazioni di Bovirus.
Visto che il terminale è abbastanza datato, non credo sia necessario aprire un thread specifico per il modding.
cerchiamo di gestire tutto sul primo post.
Grazie
@megthebest
Grazie.
@Negativeland
Una cosa è il root del system ed una cosa e il root del boot (kernel).
Il root del kernel abilita tra le altre cose anche l'MTP.
Quando colleghi il telefono lo vedi in Esplora risorse?
Sei disposto a fare una prova a rischio zero?
Quale ROM monti attualmente? Hai installato un kernel specifco o hai suato quella della ROM?
Come ti dicevo prima se vuoi un terminale rootato e compelto vanno installti SuperSU e busybox (che amplia i comandi e permette al creazione di moduli ad hoc) via recovery.
non so la fifferenza tra root del system e root del kernel
collegando il telefono al pc mi fa sfogliare solo la SD (una volta potevo sfogliare anche il telefono)
monto una stock modificata
ricordo di aver installato dei Kernel ma ora non ricordo se sto usando quello della custom ROM che ho.
Vedi sa questa immagine può tornare utile
http://i.imgur.com/tjicm4K.png?1
I russi sono passati alla Kitkat e alla Miui 7 :laughing: con la versione 4gb,ma non ho ancora fatto l'aggiornamento,mi trovo troppo bene con la miui 5.01.16
@Negativeland
Hai un kernel 0.7.3.
Come mai una versioen cosi" vecchai" rispetto a quelle disponibili?
La cartella SD la vedi abilitando il MASS STORAGE sul cellulare o direttamente in Explorer?
Esaminando ild efault.prop si vede che il bootloader non è sbloccato e non è attivo il servizio MTP
- default.prop boot.img 0.7.3 standard (scaricato dalla libreria kernel)
ro.secure=1
ro.allow.mock.location=0
persist.mtk.aee.aed=on
ro.debuggable=0
persist.sys.usb.config=mass_storage
persist.service.acm.enable=0
ro.mount.fs=EXT4
- default.prop boot.img sbloccato
ro.secure=0
ro.allow.mock.location=1
persist.mtk.aee.aed=on
ro.debuggable=1
persist.sys.usb.config=mtp,adb
persist.service.acm.enable=0
persist.service.adb.enable=1
ro.mount.fs=EXT4
Le differenze in neretto.
@coisf
Hai la MIUI 5.01.16 con il suo boot.imng originale o hai montato un kernel diverso?
E' tuo l'hosting dei file dei kernel?
@megthebest
Sarebbe possibile aggiungere un secondo post (es. a mio nome) per fare direttamemnte le modifiche (al posto come ora di chiederti di fare tu le modifiche)?
@bovirus
so che è un vecchio kernel ma è quello che mi crea meno problemi, che mi gira meglio. a Parte l'ormai noto GPS funziona molto bene il telefono
la SD me la vede abilitando il MASS Storage dal Telefono appena connesso al pc via cavo.
@coisf
quasi tutti abbiamo la versione da 4gb di rom, ci giri i link per la MIUI 7 e/o KitKat?
@Negativeland
Poi ti posto il tuo kernel 0.7.3 patchato e vedrai le memorie del telefono senza bisogno di abilitare MASS STORAGE (che interrompe il runningd elle app).
Per sicurezza riesci a fare un backup formato Flashtool con MTKDroid 2.5.3 e postarlo da qualche parte?
Altro problema da verificare. Lo spazio USERDATA è 2GB (max disponibile per un telefono con 4GB ROM)?
Lo puoi verificare nelle impostazuoni memoria o udando l'app DiskInfo del Play Store.
Kitkat https://yadi.sk/d/eWYIo1JekVNaX per Flashtool
oppure trammite recovery https://yadi.sk/d/_KTgqdOdkVNcT ma io userei Flastool
MIUI 7 v5.11.12 https://yadi.sk/d/GIs3g0UYkTJN5 in inglese russo cinese
Boot 4gb https://drive.google.com/file/d/0B4N...ew?usp=sharing
fatemi sapere come va :)