Grazie 1000 per lo share, l'ho scaricata e appena avro' capito bene come fare la proverò.
Ma con questa rom sarà possibile installare 'Xposed Framework' o non c'è speranza?:'(:'(:'(
Visualizzazione stampabile
Lavoro fantastico....... Ho provato a montarla sul G5S ieri sera e devo dire per il momento non ha dato nessun problema.....
Un'unico problema che inizialmente pensavo legato alla copertura del mio operatore VF.... la connessione dati va sempre in EDGE..... devo modificare qualcosa in configurazione? E' capitato ad altri?
wsm tools è l'xposed framework per miui :)
Grazie, hai messo la sim nello slot 1 (nello slot micro-sim per capirci)? Questo perchè questa versione della miui non supporta ancora lo switch del 3g su entrambe le sim.
Ci sto provando anche col THL W8s..
C'è un modo per sostituire un tema a piacere con quello di default è fare in modo che dopo un flash ti ritrovi il tema che ti piace?
Dal sito italiano è possibile acquistarlo gia con root? Vorrei prenderlo per la mia ragazza
Salve
Sono un ex possessore di Jiayu G3T (perso in vacanza nella metropolitana di Atene :bd: :'( ) e, non trovando più il mio G3T ero orientato a passare al G4S.
Volevo sapere dai possessori qualche notizia sulla durata della batteria.
Io con il G3T tiravo 2 giorni in uso normale, e se spegnevo dati/WIFI la notte (per non ricevere le email promozionali che facevano da sveglia) tiravo anche 3 giorni. Visto che il cellulare è simile (processore a parte) e la batteria pare identica, volevo sapere se, superate le prime 2 o 3 cariche di calibrazione, si riusciva a tenere il cellulare lontano dal caricabatterie per 48 ore almeno.
Fin'ora ho sentito pareri solo per le prime cariche. C'è qualcuno che ha superato la 4-5 ricarica che può dirmi qualcosa?
Grazie
Ordinato il 4/5 arrivato l'8/5 DHL da Cina tramite Etotalk (Servizio eccellente)
Sperimentato in viaggio a Londra per tre giorni su metro (esterna naturalmente), bus, a piedi e Taxi. Risposta eccellente per tutti i casi tranne qualche refuso vicino palazzi alti (ovviamente). Eccellente su google maps l'indicazione degli ingorghi nel traffico di Londra.
Vediamo cosa si riesce a fare con questa:
MIUI_V5_4.4.27_ARM_G4S
Non è protetta.....si può smanettare.
é bella grossa...credo che si possa togliere qualcosa....
A chi interessa qui la TWRP per il G4s:
G4S_TWRP_Recovery_v2.5.0.0
la sto traducendo in italiano....
tradotta....ma parte l'aroma installer...e non riesco a flashare la rom...
per evitare provlemi tolgo il link...
ci si vuole cmentare, in PM mi chiede il link.....
Sono al 4° giorno di utilizzo, sono sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto.
La batteria dura moltissimo (prima avevo il Samsung S2, ogni sera dovevo metterlo in carica ed a volte non arrivavo nemmeno all'ora di cena), ora ho un ciclo di quasi 48h no-stop, l'ho staccato dalla carica ieri mattina alle 8,30 ed a questo punto della serata sono al 43% della batteria, con un utilizzo del consumo del 59% per Candy Crush, il resto si divide tra telefonate, sms, WhatsApp, qualche foto, qualche video scaricato/visto, poi naturalmente aggiornamenti dal Google Store e qualche puntata sopratutto ieri sera con il wifi, nella notte lo scambio dati disinserito senza aver spento il terminale (consumo nella notte 2/3 punti %...mi sono dimenticato di attivare la "Modalità aereo", credo che avrei consumato ancora meno). Credo che se dovessi lasciarlo acceso anche questa notte potrei riuscire ad arrivare alle prime ore del pomeriggio di domani. Insomma personalmente è il telefono che cercavo. Veloce, pratico, comodo ma sopratutto con consumi bassissimi rotflrotflrotfl
Ciao ragazzi, un post precedente parlava di problemi nel comparto telefonico del jiayu g4s. In particolare , uno di noi diceva che i suoi interlocutori lo sentivano male e che lui invece sentiva un ritorno della sua stessa voce nell'altoparlante. Vi risultano questi problemi? Il gps aggancia subito?
neumann mi sa che allora si debba intervenire su engineermode...settando meglio il microfono e l'altoparlante...a volte le cpu mediatek non sono settate bene..per il ritorno della voce bisognerà abbassare l'audio dell'altoparlante del jiayu , per il microfono, invece ,bisognerà settare il volume su un valore stabile...e non variabile!
Rispolvero un vecchio documento sui volumi dei processori MTK
Posseggo uno star B943 e questo ha avuto diversi problemi con i volumi. Alla fine ho trovato un discreto compromesso con questi valori del microfono:codice:Basics first: Terms and their meaning.
Sph ? Speaker volume levels during a telephone conversation, Mic ? microphone sensitivity levels (note that it is not microphone volume), Ring ? ringer volume, Media ? volume while playing music, movies, games, FMR ? FM radio volume, Matv ? TVB Volume
Max Vol: 160 (you cannot set it, except in type -> media)
Steps:
A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
B. Under engineering mode, go to ?Audio?.
C. Go to ?Normal Mode?.
C1. Under ?Type? select ?Mic?. Under ?Level? select ?Level 0'.
C2. Under ?Value is 0~255' enter 255. For all levels, from level 0-6 set the value as 255. This will ensure that your voice is audible to other person even when you turn down the speaker volume. Feel free with lower values if other person is hearing you too loud. Apply the same settings to ?Headset Mode? -> Mic and ?Loudspeaker Mode? -> Mic.
C3. Next, under ?Type? select ?Sph?. Under ?Level? select ?Level 0'.
C4. Enter these values under ?Value is 0~160' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 130
Level 3 -> 135
Level 4 -> 140
Level 5 -> 150
Level 6 -> 160
Again, feel free to experiment with these settings if the earpiece speaker volume is too low or too high for you.
Apply the same settings (above) to ?Headset Mode? -> Sph, ?Loudspeaker Mode? -> Sph
C5. Next, under ?Type? select ?Media?. Under ?Level? select ?Level 0'.
C6. Enter these values under ?Value is 0~255' for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 150
Level 3 -> 180
Level 4 -> 200
Level 5 -> 230
Level 6 -> 255
Again, feel free to experiment with these settings if the music volume is too low or too high for you.
Apply the same setings (above) to
?Headset Mode? -> FMR, Media and Matv
?Loudspeaker Mode? -> Ring, FMR, Media and Matv
C7. Restart the phone after applying all the settings.
That?s it!
Level 0 -> 180
Level 1 -> 190
Level 2 -> 195
Level 3 -> 195
Level 4 -> 195
Level 5 -> 195
Level 6 -> 190
Il mio problema era che il volume era troppo basso e per giunta disturbato, io ed altri possessori di questo cellulare avevamo scoperto che per eliminare i disturbi i volumi del mic dovevano essere il più possibile livellati. Precedentemente a questi, i valori erano molti diversi fra di loro e non erano comunque crescenti! magari il level 0 era a 200 ed il level 2 a 60... ora non ricordo di preciso.
Per entrare in Engineer mode basta digitare uno di questi 2 codici sulla tastiera:
*#*#3646633#*#*
*#*#1478963#*#*
se non funziona uno funziona l'altro, oppure utilizzare mobileuncle tools ed entrare in engineer mode->engineer mode MTK->Hardware testing->Audio (così è strutturato il menu sul mio B943 almeno) e poi il mode per il quale si desidera cambiare i volumi (Normal Mode, Headset mode ecc ecc.)
Ricordate di segnarvi i valori impostati nel cellulare in modo da poterli ripristinare se qualcosa non funzionasse!!!!
in genere lo spegnimento/riavvio del telefono scarica la batteria, volevo testare la durata reale per questo ho provato a non spegnerlo
per quanto riguarda il problema audio, posso dire che ne io ne i miei interlocutori abbiamo problemi di chiamata le voci si sentono in entrambi i casi molto nitide ("come mi senti?" è stata la prima cosa che ho chiesto alla prima chiamata effettuata :p )
Ottimo piemont!!
Immagino che questi sono i parametri inseriti nel tuo Jiayu G4s e il microfono a te funziona correttamente.... giusto? ;)
Non capisco il level0: 112/148.... è 112 oppure 148?
Bene, puoi aggiungere anche i livelli Sph che dovrebbero essere quelli dell'altoparlante appunto?
Credo che la qualità audio del microfono sia dovuta alla giusta combinazione dei livelli del microfono e dell'altoparlante, se ad esempio il livello dell'altoparlante è troppo forte c'è un rientro nel microfono...
È vero l'ho sperimentato anch'io sul g4 basic, anche se lo speaker non andava affatto in distorsione, ho dovuto abbassare un n po' i livelli sph perché chi riceveva sentiva male. Poi ho anche un po'abbassato il mic, ora tutti mi dicono che si sente benissimo ed anch'io li sento molto bene
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Ok gianxperia, a questo punto sarebbe utile conoscere anche la tua combinazione di livelli mic e sph.
Se puoi postarli qui te ne sarei grato.
Attendo anche piemont che credo abbia ancora i livelli di default sul suo terminale, in modo da fare anche un confronto.
Io ho gli stessi valori per NORMAL MODE e a HEADSET MODE, ovvero:
Mic impostato a 180 per tutti I livelli da 0 a 6
Sph ed Sph2 impostati a 100, 120, 130, 135, 140, 150, 160 rispettivamente per i livelli 0,1,2,3,4,5,6
Ragazzi, ma che ne dite, vale la pena di passare dal mio basic (che va benissimo) al g4s in definitiva?
Per chi ce l'ha: avete notato problemi di compatibilità con le applicazioni facebook o firefox?
Sul forum xda c'è un utente che afferma che non appena avvia una di queste app essa va in crash
Inoltre risultano problemi con il caller ID. Se invii un SMS ad un numero memorizzato senza il +39 davanti e questo poi ti risponde, l'SMS risulterà inviato ovviamente dallo stesso numero ma con il +39 davanti e va a finire in un altra conversazione, come se arrivasse da un'altra persona.
Risulta anche a voi questa cosa?
Al G4S si può mettere la batteria da 2000 mah e la cover posteriore del G4?
In alcune rare occasioni sarebbe bello se gosse più sottile.....
E' un operazione che faccio ed ho fatto praticamente su tutti i mediatek avuti. Che di solito hanno, come qualcuno ha detto, audio basso all'origine.
Ma qui non c'è nulla da fare. Ho cambiato i valori di Microfono e Speaker in tutte le varianti possibili ma non c'è miglioramento (ne abbassando per logica il volume dello speaker e variando quello del microfono, ne agendo solo sul microfono).
L'audio rimane cupo e l'eco di fondo non si elimina completamente.
Provato anche ad attivare e disattivare il secondo microfono per la soppressione dei rumori. Niente.
Secondo me non è un problema del microfono (posso registrare a varie frequenze il suono senza problemi) non funzionante... è semplicemente di scarsa qualità.
Provato anche con altre sim ma non cambia nulla.
Aggiungo: io l'ho preso da Etotalk. Potrebbe anche trattarsi di una partita di telefoni con microfono diverso.
A questo punto chiedo... a chi non ha problemi, di postare i livelli Microfono e Speaker del proprio terminale (nel mio caso comunque i livelli vanno da 0 a più di dieci). Tenterò quest'ultima possibilità.
La cosa 'assurda' è che la mia amica lo usa quasi esclusivamente per telefonare con una o l'altra sim (di lavoro). Sta al telefono parecchie ore al giorno. E se questo problema non si risolve... è sicuramente da cambiare.
Questo mi fa venire in mente che i russi già sul G4 quad-core avevano cercato di abbassare il rumore del microfono.
L'unica soluzione realmente funzionante a cui sono pervenuti è stata tramite intervento chirurgico: ricoprire il microfono e connettore usb con foglio di alluminio.
Ma che dici?
Ho seguito tanto tutte le vicissitudini del G4 fin dall'annuncio, compreso le antenne fatte in stagnola per il GPS, ma questa veramente non l'ho mai sentita!!! :-)