Anche io uso la W con il nova launcher, ma non ho mai avuto problemi. Almeno fino ad ora.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Dopo essermi letto praticamente tutti i post su G4S mi sono fatto una cultura...
Tuttavia ancora non comprendo come sia possibile che diversi possessori dello stesso terminale e con release software W così come venduta preinstallata da Jayui Italia possano avere alcuni problemi di crash con app come facebook whatas app etc mentre altri no.
In secondo luogo girando in rete ho riscontrato un'altra anomalia che non so se alcuni di Voi già possessori siete incappati.
Pare che il telefono non riconosca l'ID del chiamante in ingresso a meno che non sia storato nella memoria del telefono con il prefisso internazionale. Fin qui poco male...si riassesta la rubrica e via...allo stesso tempo però se si invia un sms al numero così memorizzato e si riceve una replica via sms il telefono non riconosce il numero a cui si è inviato l'sms e crea un nuovo thread.
Avete traccia di questo bug? Se si avete risolto come?
Grazie
Buonasera,
1) Esiste una guida passo passo per uplodare le ROM non stock sul 4GS? Se si mi potreste quotare il link?
2) Se esiste una ROM esente da bug ed in lingua italiana potreste indicarne il link?
3) I rilasci di eventuali ROM aggiornate da parte di Jaiyu sono da caricare via PC o è previsto un aggiornamento OTA?
Grazie
In genere le rom non stock sono distribuite in formato recovery.
Per questo devi installare una recovery tipo cwm o twrp e IMHO il modo più semplice è usare Mobileuncle Tools oppure l'app di Jiayu.es.
Scarichi la recovery e la installi tramite una di queste app.
Una volta installata la recovery, copi lo zip della rom sulla root della scheda sd, riavvii in modalità recovery sempre tramite le suddette app, oppure spegnendo il telefono e riaccendendolo una volta collegato alla usb tenendo premuto il bottone di accessione e vol. down per qualche secondo.
Tramite recovery pulisci cache, dalvik cache e dati (factory reset) e poi selezioni l'opzione per effettuare l'update tramite zip.
Una volta terminato riavvii e aspetti dato che al primo avvio ci metterà un po' di più. Fine.
Prima di ripulire il tutto, approfitta della recovery per creare un backup, ti servirà per ripristinare la rom installata in caso di problemi.
Fai anche un backup del IMEI tramite Mobileuncle Tools.
Non esiste al mondo software esente da bug.
Giusto helloworld, forse. :)
Le rom cinesi le rilasciano sia in formato recovery che sp_flashtool (da caricare tramite pc), le W solo in formato sp_flashtool.
Niente OTA.
Allegato 112325Hai provato editando il /system/build.prop?
Magari facendo un merge tra quello originale e quello della funtouch.
Ovviamente va fatto prendendo i valori delle chiavi identiche che ha senso portare.
Ad esempio, immagino che a quanto tu dici avrai qualcosa come ro.product.model=Vivo X3s, il cui valore sarà da sostituire con JY-G4S
Se ti dovesse servire un build.prop originale, ti allego zippato quello della G4S 20140422-121442.
Quindi confermi che non è multilanguage? Scusa ma non uso skype, al max ci sentiamo mp. Comunque esiste già sul forum miui.en un port per il nostro g4s, è solo da provare!
Grazie mille,proverò nei prox giorni, per adesso ho ricaricato la miui: sulla fun non sono riuscito purtroppo a risolvere i problemi del wifi (viene rilevata la connnessione, stabilita, ma dopo un minuto si pianta e sono costretto a riavviare il wifi);mi dispiace davvero perchè per il resto la rom è davvero notevole :-(
La mia miui è qui:
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post5689333
ricordate il THX
Come sta andando? Qualche problema con le app? Immagino niente aggiornamento ota, anche se sul forum miui.en credo sia spiegato come prevederlo.
Ho testato un po' la Vivo FuntouchOS è non mi ha dato crash con nessuna versione di facebook, sembrerebbe molto stabile.. volevo cimentarmi nel prendere le librerie che erano al'interno e metterle sulla miui o sulla stock.. (non so se come idea sia valida) solo che mi chiede una password..
testerò in gni caso la miui tradotta gentilmente da pikaciu :)
Vorrei sapere se il gps oltre che nel fix è preciso anche nella navigazione. Come valutate invece foto e video?
Sono indeciso tra il Coolpad F1 e Jiayu g4s: Coolpad sembra essere più bilanciato, con meno problemi e fotocamera migliore. Jiayu ha in più 8mb di rom, display migliore. Cosa mi consigliate?
da questi video la videocamera sembra avere seri problemi di messa a fuoco: Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube
Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube
Ciao nella tua miui quali sono i miglioramenti? Gli unici problemi che ho riscontrato io ,con la rom originale, sono il gps lento ad agganciare i satelliti, la fotocamera che fa foto e video di scarsa qualità, e la non compatibilità con le versioni di facebook dopo la 7...direi che i veri problemi sono solo i primi due...se tu fossi riuscito a risolvere questi problemi sarebbe un bene installarla
Ragazzi su un altro forum riportano una rom che secondo loro ottimizza la fotocamera...e altri parametri...in Italia non è stata testata in cina però si...
questo è la parte del build prop relativa ai miglioramenti apportati in questa versione...
ro.ril.def.agps.mode =0
ro.ril.disable.power.collapse=1
windowsmgr.max_events_per_sec=150
wifi.supplicant_scan_interval=150
ro.media.enc.jpeg.quality=100 - this one is for the camera to save at 100 quality jpeg photos
wifi.supplicant_scan_interval=180
pm.sleep_mode=1
ro.ril.disable.power.collapse=0
windowsmgr.max_events_per_sec=150
persist.adb.notify=0
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
net.tcp.buffersize.default=4096,87380,256960,4096, 16384,256960
net.tcp.buffersize.wifi=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.umts=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.gprs=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.edge=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
Il GPS aggancia in pochi secondi, per la fotocamera, per abitudine lascio l'apk di default, ma installo e uso l'apk Lenovo
Ho testato la navigazione gps come avevo promesso..col navigatore Google non tiene la posizione ed è molto scattoso nonostante i suggerimenti vocali siano precisi..Mentre con sygic va alla grande.. Tiene la posizione e ricalcola il percorso in fretta.. Inoltre l'aggancio ai satelliti è pressoché immediato sempre..
Tirando le somme mi sto trovando molto bene con la ROM stock non W e consiglierei l'acquisto senza pensarci troppo!
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
[/QUOTE]
Ecco!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_78VZd.jpg
E' la stessa versione che utilizzo io...ma a me i satelliti non si agganciano subito ...e poi c'è il problema degli sms in arrivo che vengono memorizzati in un'altra discussione...a quanto pare con la versione ufficiale G4S 20140422-121442 è stato risolto questo problema (caller id)
Strano a me questa cosa degli SMS non la fa! In che slot hai la Sim? Io nel 2
nello slot uno
Potrebbe essere quello il problema?
lo slot 2 però non è 3g
Si si io lo uso da li il 3g!!
Le foto come vengono a te funkee
Contando che stiamo parlando di un telefono da 150€ non mi lamento..specie a confronto con l iPhone 5 della mia ragazza. Le foto sono a abbastanza buone in condizioni di luce favorevoli ma con poca luce sono parecchio rumorose. I video idem ma mi hanno stupito nella loro nitidezza e fluidità. Mentre la qualità della fotocamera frontale è davvero scadente. Ad ogni modo, per quel che interessa a me, il comparto foto/video fa un discreto lavoro..
Contando che stiamo parlando di un telefono da 150€ non mi lamento..specie a confronto con l iPhone 5 della mia ragazza. Le foto sono a abbastanza buone in condizioni di luce favorevoli ma con poca luce sono parecchio rumorose. I video idem ma mi hanno stupito nella loro nitidezza e fluidità. Mentre la qualità della fotocamera frontale è davvero scadente. Ad ogni modo, per quel che interessa a me, il comparto foto/video fa un discreto lavoro..
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App[/QUOTE]
Installa l'ha Lenovo Snap It Camera e ti ricrederai !!! Sul g4 basic fa foto strepitose
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Scusate, ma la trovo sul market? non riesco a trovarla la Lenovo...... colpa mia che sono una pippa?[/QUOTE]
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2608625
Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
Ecco una prova veloce
Stock camera
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1PtGp.jpg
Lenovo Snap It
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UEexi.jpg
Non capisco però se caricando così le immagini le ridimensioni e perdano qualità, ad ogni modo la Lenovo mi sembra effettivamente migliore!
Installa l'ha Lenovo Snap It Camera e ti ricrederai !!! Sul g4 basic fa foto strepitose
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App[/QUOTE]
e per quanto riguarda i video? cosa mi dite?
da questi video la videocamera sembra avere seri problemi di messa a fuoco: Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube
Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube
e per quanto riguarda i video? cosa mi dite?
Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube[/QUOTE]
io non ho riscontrato nessun problema di messa a fuoco, ho fatto qualche video e sono molto fluidi e precisi. Inoltre la fotocamera stock ha pure l'inseguimento del punto di messa a fuoco che funziona bene.
Ad ogni modo ho fatto altri test per le foto: la snap it pare schiarisca le ombre rendendo le foto più luminose, ma di conseguenza più rumorose. L'impressione è quella di una foto più bella perché più luminosa, ma zoomando si nota più rumore rispetto alla stock. Ad ogni moto le funzioni della Lenovo sono interessanti e vale la pena provarla. Io la terrò sicuramente.
io non ho riscontrato nessun problema di messa a fuoco, ho fatto qualche video e sono molto fluidi e precisi. Inoltre la fotocamera stock ha pure l'inseguimento del punto di messa a fuoco che funziona bene.
Ad ogni modo ho fatto altri test per le foto: la snap it pare schiarisca le ombre rendendo le foto più luminose, ma di conseguenza più rumorose. L'impressione è quella di una foto più bella perché più luminosa, ma zoomando si nota più rumore rispetto alla stock. Ad ogni moto le funzioni della Lenovo sono interessanti e vale la pena provarla. Io la terrò sicuramente.[/QUOTE]
quindi rispetto ai video di cui ho messo il link su youtube( Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube , Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube ) tu non hai di questi problemi di messa a fuoco
quindi rispetto ai video di cui ho messo il link su youtube( Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube , Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube ) tu non hai di questi problemi di messa a fuoco[/QUOTE]
i video che hai postato secondo me non dicono nulla perché sono fatti usando come parametro degli elementi troppo piccoli. Nel senso, è normale che la messa a fuoco vada dietro l'oggetto che ha messo a fuoco in primo piano se si sposta il telefono. Il punto di messa a fuoco è centrale, se lo si sposta da ciò che è a fuoco è normale che poi cerchi un "appiglio" nello stesso punto e quindi si aggiorni. Io dalle prove che ho fatto non ho avuto problemi, ovvio che se provi a inseguire un oggetto in movimento e così da vicino la messa a fuoco si sballi a meno che non la blocchi.
Se riesco posto dei video di prova dopo
Si può per caso impostare una messa a fuoco fissa? Ossia dire al cell di non cambiare la messa a fuoco in modo da non cercare in continuo la corretta messa a fuoco?
Quindi ci sono dei controlli manuali?
Si la messa a fuoco si da toccando lo schermo..la puoi cambiare anche mentre registri ma se la agganci a un soggetto lo tiene bene..Poi con movimenti veloci e avvicinando molto è un pò lento nell aggiornamento ma io lo considero problematico. Domani posterò un video di prova fatto all aperto
Grazie per la risposta.
Beh, è già meglio di quello che pensavo, ma sarebbe mello poter impostare una messa a fuoco fissa indipendentemente da quello che poi si presenterà su schermo.
Se ad esempio voglio mettere a fuoco un persona e poi tra il cellulare e la persona passano degli oggetti che poi escono dalla scena vorrei che il cellulare non si metta ogni volta a cambiare la messa a fuoco per ovvi risultati qualititativi.
So bene che stiamo parlando di un cellulare e non di un dispositivo evoluto per la ripresa video, ma vorrei sapere se esiste (magari in qualche app) qualche funzione manuale per comandare il comportamento della messa a fuoco.
:)
Sono uscite nuove ROM, una MIUI proprio oggi, la Vivo FuntouchOS e la Lewa, qualcuno che le abbia testate? Sapete se hanno grandissimi bug e se soprattutto sono in italiano?
Ho appena fatto una prova mettendo a fuoco manualmente un oggetto sullo sfondo e facendo passare davanti al cell altri oggetti e la messa a fuoco resta li..come già detto il discorso cambia quando tu sposti proprio l inquadratura..ma è ovvio quello..Conta però che basta un click per sistemare la messa a fuoco come preferisci