Ecco una prova veloce
Stock camera
Lenovo Snap It
Non capisco però se caricando così le immagini le ridimensioni e perdano qualità, ad ogni modo la Lenovo mi sembra effettivamente migliore!
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
Ottimo acquisto, funziona tutto così com'è. POTENTE!
Piccole ottimizzazioni necessarie (tastiera, audio microfono, ecc) nel complesso è ok. CONSIGLIATO!
Sono un lunatico, eterno indeciso, a volte lo amo, a volte lo odio.. NEUTRO!
Pensavo meglio, qualche difetto ce l'ha, sono un pò deluso. SCONSIGLIATO!
Troppi difetti, ingestibile, scadente. PESSIMO!
Ecco una prova veloce
Stock camera
Lenovo Snap It
Non capisco però se caricando così le immagini le ridimensioni e perdano qualità, ad ogni modo la Lenovo mi sembra effettivamente migliore!
Installa l'ha Lenovo Snap It Camera e ti ricrederai !!! Sul g4 basic fa foto strepitose
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App[/QUOTE]
e per quanto riguarda i video? cosa mi dite?
da questi video la videocamera sembra avere seri problemi di messa a fuoco: Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube
Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube
Ultima modifica di corvettec3; 29-05-14 alle 13:58
e per quanto riguarda i video? cosa mi dite?
da questi video la videocamera sembra avere seri problemi di messa a fuoco: Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube
Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube[/QUOTE]
io non ho riscontrato nessun problema di messa a fuoco, ho fatto qualche video e sono molto fluidi e precisi. Inoltre la fotocamera stock ha pure l'inseguimento del punto di messa a fuoco che funziona bene.
Ad ogni modo ho fatto altri test per le foto: la snap it pare schiarisca le ombre rendendo le foto più luminose, ma di conseguenza più rumorose. L'impressione è quella di una foto più bella perché più luminosa, ma zoomando si nota più rumore rispetto alla stock. Ad ogni moto le funzioni della Lenovo sono interessanti e vale la pena provarla. Io la terrò sicuramente.
io non ho riscontrato nessun problema di messa a fuoco, ho fatto qualche video e sono molto fluidi e precisi. Inoltre la fotocamera stock ha pure l'inseguimento del punto di messa a fuoco che funziona bene.
Ad ogni modo ho fatto altri test per le foto: la snap it pare schiarisca le ombre rendendo le foto più luminose, ma di conseguenza più rumorose. L'impressione è quella di una foto più bella perché più luminosa, ma zoomando si nota più rumore rispetto alla stock. Ad ogni moto le funzioni della Lenovo sono interessanti e vale la pena provarla. Io la terrò sicuramente.[/QUOTE]
quindi rispetto ai video di cui ho messo il link su youtube( Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube , Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube ) tu non hai di questi problemi di messa a fuoco
quindi rispetto ai video di cui ho messo il link su youtube( Jiayu G4S Sample Video Camera test 1080p NO.4 - YouTube , Jiayu G4S Sample Video Camera test 720p NO.2 - YouTube ) tu non hai di questi problemi di messa a fuoco[/QUOTE]
i video che hai postato secondo me non dicono nulla perché sono fatti usando come parametro degli elementi troppo piccoli. Nel senso, è normale che la messa a fuoco vada dietro l'oggetto che ha messo a fuoco in primo piano se si sposta il telefono. Il punto di messa a fuoco è centrale, se lo si sposta da ciò che è a fuoco è normale che poi cerchi un "appiglio" nello stesso punto e quindi si aggiorni. Io dalle prove che ho fatto non ho avuto problemi, ovvio che se provi a inseguire un oggetto in movimento e così da vicino la messa a fuoco si sballi a meno che non la blocchi.
Se riesco posto dei video di prova dopo
Si può per caso impostare una messa a fuoco fissa? Ossia dire al cell di non cambiare la messa a fuoco in modo da non cercare in continuo la corretta messa a fuoco?
Quindi ci sono dei controlli manuali?
Ultima modifica di Ricky81; 29-05-14 alle 15:19
Si la messa a fuoco si da toccando lo schermo..la puoi cambiare anche mentre registri ma se la agganci a un soggetto lo tiene bene..Poi con movimenti veloci e avvicinando molto è un pò lento nell aggiornamento ma io lo considero problematico. Domani posterò un video di prova fatto all aperto
Grazie per la risposta.
Beh, è già meglio di quello che pensavo, ma sarebbe mello poter impostare una messa a fuoco fissa indipendentemente da quello che poi si presenterà su schermo.
Se ad esempio voglio mettere a fuoco un persona e poi tra il cellulare e la persona passano degli oggetti che poi escono dalla scena vorrei che il cellulare non si metta ogni volta a cambiare la messa a fuoco per ovvi risultati qualititativi.
So bene che stiamo parlando di un cellulare e non di un dispositivo evoluto per la ripresa video, ma vorrei sapere se esiste (magari in qualche app) qualche funzione manuale per comandare il comportamento della messa a fuoco.
![]()
Sono uscite nuove ROM, una MIUI proprio oggi, la Vivo FuntouchOS e la Lewa, qualcuno che le abbia testate? Sapete se hanno grandissimi bug e se soprattutto sono in italiano?
Ho appena fatto una prova mettendo a fuoco manualmente un oggetto sullo sfondo e facendo passare davanti al cell altri oggetti e la messa a fuoco resta li..come già detto il discorso cambia quando tu sposti proprio l inquadratura..ma è ovvio quello..Conta però che basta un click per sistemare la messa a fuoco come preferisci