Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho scaricato il file CWM Recovery Carliv (4.4) dal sito jiayu.es. Se ho capito bene la devo installare prima di mettere su la rom. Ho provato l'installazione sia
con il software di jiayu.es che mobileuncletool ma non funziona. Il cell. non parte mai in ricovery, sembra non installata. Io attualmete ho la 4.2.2 sul cell.
Devo seguire qualche procedura particolare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
LamaSaldaSprone
...
Non ho mai provato, ma non credo che OTG riesca ad alimentare un HD esterno.
Forse si potrebbe provare con uno da 3.5, quelli che richiedono alimentazione a parte.
.. .
O magari mi affido ad una chiave usb da 128: il telefono ci sta tutto.
Il problema sarà a trovare un programma di sincronizzazione, per autobackup....
-
Ciao, il bug della errata visualizzazione della percentuale della batteria si manifesta con tutte le rom Kitkat? Grazie.
-
Quote:
fastgeppo
Ciao ragazzi, ho scaricato il file CWM Recovery Carliv (4.4) dal sito jiayu.es. Se ho capito bene la devo installare prima di mettere su la rom. Ho provato l'installazione sia
con il software di jiayu.es che mobileuncletool ma non funziona. Il cell. non parte mai in ricovery, sembra non installata. Io attualmete ho la 4.2.2 sul cell.
Grazie
A pagina 135 descrivevo lo stesso problema... Nei miei post trovi problema e soluzione ;)
-
Ragazzi con kk non riesco ad attivare la geolocalizzazione. Tutte le app meteo mi rimandano un nessaggio di errore. Come si fa ad ovviare a questo problema??
Inviato dal mio G4S usando Androidiani App
-
Quote:
fastgeppo
Grazie
Hai provato collegandolo a qualche fonte di alimentazione via USB?
Hai provato riavviandolo in recovery da Mobileuncle Tools?
-
Quote:
buonzeni
Ciao, il bug della errata visualizzazione della percentuale della batteria si manifesta con tutte le rom Kitkat? Grazie.
Io lo ho riscontrato, ma ho usato una sola alla prima carica completa. Ora sto alla seconda, spero che si stabilizzi con questa e le successive.
EDIT:
ora, nella seconda, sto a 61% dopo 1g1h di accensione e 2h19m di schermo, che a spanne mi sembrano valori normali
EDIT2:
uhm...1g5g20m di accensione e 2h39m di schermo e sta ancora al 61%
-
Si ho provato a riavviarlo in recovery da Mobleuncle tool. Non c'e' verso.....
-
Quote:
fastgeppo
Si ho provato a riavviarlo in recovery da Mobleuncle tool. Non c'e' verso.....
Allora proverei con quanto riportato da Tennic.
Comunque ora che ci penso, anche io provai a mettere la TWRP, ma alla prima volta non ha funzionato e il tel. non ripartiva. E' ripartito dopo aver tolto la batteria e riprovando a flashare nuovamente la recovery è andata.
-
Ragazzi quindi c'è un modo senza perdere imei? Oppure no durante l'installazione del 4.4?
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Io ad esempio flashando la versione spagnola non ho perso gli imei ma ho un g5s e non ho fatto nulla di particolare ho solo flashato.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Io lo ho riscontrato, ma ho usato una sola alla prima carica completa. Ora sto alla seconda, spero che si stabilizzi con questa e le successive.
EDIT:
ora, nella seconda, sto a 61% dopo 1g1h di accensione e 2h19m di schermo, che a spanne mi sembrano valori normali
EDIT2:
uhm...1g5g20m di accensione e 2h39m di schermo e sta ancora al 61%
Ecco, allora il bug esiste... :'(
-
Quote:
elputo
Ragazzi quindi c'è un modo senza perdere imei? Oppure no durante l'installazione del 4.4?
Inviato dal mio JY-G4S usando
Androidiani App
Io ho da una settimana un g4s acquistato dal sito "uff." italia. Sabato notte ho flashato la 4.4.es e mi è sembrato tutto fosse andato correttamente (senza perdita IMEI poichè avevo il segnale 3G, scritto anche bello grosso sulla barra notifiche!).
I casini sono iniziati subito dopo. Non vedendo il programma "movie editor" ho pensato "rimetto la 4.2, backuppo con titanium, aggiorno alla 4.4 e ripristino movie editor".
La peggior pensata (ed agita) che potessi fare...
Brick, perdita IMEI, sistema malfunzionante (inoltre ero al mare, con connessione vodafone di una lentezza imbarazzante).
Se non avessi cercato di esagerare forse oggi avrei la 4.4 perfettamente funzionante, ma non sarei approdato sul thread.
Il prossimo week penso mi butterò sulla MUT, l'altra sera ci sono andato molto vicino...
La procedura per il solo ripristino imei è comunque una procedura assai semplice.
-
Ma alla fine tutti quei file yulan in priv_app non sono altro che lockscreen :o
Ma un alt+tab tpo windows per passare da un app all'altra non c'è su questi sistemi ?
Oltre alla pressione prolungata di home intendo.
Inviato dal mio G4S usando Androidiani App
-
I problemi a passare alla 4.4 riguardano anche la versione installabile tramite recovery?
Qualcuno ha installato questa o chi ha provato kitkat ha provato solo le versioni installabili con flashtool?
-
Quote:
buonzeni
Ecco, allora il bug esiste... :'(
A me da nuovo ci ha impiegato 3 o 4 cicli di carica per funzionare bene.
Ancora spero.
Poi al limite sono abituato alla lettura sballata che dava il G4B per via del cambio della batteria senza adeguamento sw da parte di Jiayu.
E con oltre due giorni di autonomia non rimango certo a secco!
-
Quote:
Barlex
Ma alla fine tutti quei file yulan in priv_app non sono altro che lockscreen :o
Già scritto e riscritto, vedi pagina 96 del thread oppure cerca Variety Lock.
-
Quote:
Axlebasta
I problemi a passare alla 4.4 riguardano anche la versione installabile tramite recovery?
Qualcuno ha installato questa o chi ha provato kitkat ha provato solo le versioni installabili con flashtool?
E' stata riportata più di una installazione tramite flashtool a cui non sono seguite perdite di IMEI.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
A me da nuovo ci ha impiegato 3 o 4 cicli di carica per funzionare bene.
Ancora spero.
Poi al limite sono abituato alla lettura sballata che dava il G4B per via del cambio della batteria senza adeguamento sw da parte di Jiayu.
E con oltre due giorni di autonomia non rimango certo a secco!
Sì, ma è un piccolo particolare che farebbe piacere che funzionasse correttamente. Ci sono altri pareri da parte di utenti che hanno installato la 4.4? Grazie.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
E' stata riportata più di una installazione tramite flashtool a cui non sono seguite perdite di IMEI.
E quella tramite recovery non l'ha provata nessuno?
-
Ma con questa versione k.k. che ho scaricato da jiayu es mi consuma 1.2 gb di ram senza nessun app aperta mentre prima stava sui 600-700mb,
non ci sta una versione k.k. che consumi di meno ?
-
Ragazzi ma voi che avete la 4.4 avete installato la stock o la ROM di Mut? io non risesco proprio a caricare la Rom di Mut ma la sto va alla grande.....
-
Io la stock e mi trovo bene
-
Chi monta la 4.4 potrebbe dirmi se il bug della batteria che rimane fissa su un valore (es. 61%) o è sballata si presenta o no? Per il momento l'hanno segnalato solo LamaSaldaSprone e Barlex. Grazie.
-
Quote:
buonzeni
Chi monta la 4.4 potrebbe dirmi se il bug della batteria che rimane fissa su un valore (es. 61%) o è sballata si presenta o no? Per il momento l'hanno segnalato solo LamaSaldaSprone e Barlex. Grazie.
Ripeto che forse è prematuro parlare di bug.
Anche qui ad esempio, con la 4.2.2 alle prime cariche, riportavo di problemi sull'indicazione della carica; poi evidentemente si era stabilizzata e lettura era corretta.
-
Bene, attendo aggiornamenti. Grazie.
ps. E' vero che kitkat per il Gs4 è solo una preview pubblica e non una versione definitiva?
-
Quote:
buonzeni
ps. E' vero che kitkat per il Gs4 è solo una preview pubblica e non una versione definitiva?
negativo.
EDIT:
In effetti sono andato a rivedere il forum ufficiale ed è data come trial.
D'altronde è la prima rom che fanno basata su kitkat e come ho già riportato c'è una nota in rosso che dice che per questo motivo potrebbero esserci dei bug.
IMO per certi versi che sia un trial è positivo dato che:
- non mi sembra di aver riscontrato bug gravi
- ciò fa pensare che seguiranno a breve altri aggiornamenti con piccole migliorie e magari una versione W con meno app cinesi (anche se penso che la lovelyfonts sarà comunque presente)
-
buongiorno ragazzi! scusate ma sono una new entry del mondo jiayu g4s :D ho appena effettuato l'ordine e lo smartphone dovrebbe arrivare martedi/mercoledi con la versione a bordo di android 4.2.2.. ora mi chiedevo se gentilmente qualcuno potesse darmi dei suggerimenti relativi allo smartphone?
conviene aggiornare? come si fa? ci sono fix per fotocamera e gps visto che leggevo in giro che non vanno granché bene? ditemi voi quali sono gli accorgimenti da prendere a telefono in mano cosi inizio a preparare l'occorrente da oggi :D
-
Quote:
inter2010
buongiorno ragazzi! scusate ma sono una new entry del mondo jiayu g4s :D ho appena effettuato l'ordine e lo smartphone dovrebbe arrivare martedi/mercoledi con la versione a bordo di android 4.2.2.. ora mi chiedevo se gentilmente qualcuno potesse darmi dei suggerimenti relativi allo smartphone?
conviene aggiornare? come si fa? ci sono fix per fotocamera e gps visto che leggevo in giro che non vanno granché bene? ditemi voi quali sono gli accorgimenti da prendere a telefono in mano cosi inizio a preparare l'occorrente da oggi :D
Telefono ottimo sia in consumi che in prestazioni, io mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, dico che dipende da te, se lo vuoi sempre aggiornato o meno, se rilevi bug e vuoi risolverli sicuramente è meglio aggiornarlo. Io aggiorno (per comodità e facilità) sempre con le versioni Cwm, in un attimo si fa tutto senza bisogno di driver e programmi vari (ma ripeto è giudizio personale) :)
-
Quote:
piemont
Telefono ottimo sia in consumi che in prestazioni, io mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, dico che dipende da te, se lo vuoi sempre aggiornato o meno, se rilevi bug e vuoi risolverli sicuramente è meglio aggiornarlo. Io aggiorno (per comodità e facilità) sempre con le versioni Cwm, in un attimo si fa tutto senza bisogno di driver e programmi vari (ma ripeto è giudizio personale) :)
grazie per la risposta velocissima. ma per camera e gps cosa mi dici? il telefono è per mia sorella.. ed essendo ragazza non è capace poi a metterci mano.. perciò mi arriva, lo moddo a dovere e glielo consegno (tra l'altro è un mio regalo).. mod "obbligatorie" ce ne sono?
-
Quote:
inter2010
grazie per la risposta velocissima. ma per camera e gps cosa mi dici? il telefono è per mia sorella.. ed essendo ragazza non è capace poi a metterci mano.. perciò mi arriva, lo moddo a dovere e glielo consegno (tra l'altro è un mio regalo).. mod "obbligatorie" ce ne sono?
La camera a me non da problemi, una volta messa a fuoco fa buone foto. Riguardo al gps non ti so dire, non lo uso, ho tolto anche Google Maps...se mi serve un navigatore satellitare, compro un navigatore satellitare :)
-
okay perfetto.. un'ultima cosa.. che rom mi consigli? che sia più che altro fluida e senza bug xk mia sorella ha 17 anni e quindi il telefono lo utilizza in continuazione per messaggiare (whatsapp face snapchat instagram)
-
Quote:
inter2010
okay perfetto.. un'ultima cosa.. che rom mi consigli? che sia più che altro fluida e senza bug xk mia sorella ha 17 anni e quindi il telefono lo utilizza in continuazione per messaggiare (whatsapp face snapchat instagram)
Io ho montato la Borx 4.2 (in versione Cwm per comodità di installazione, come già detto sopra) sto aspettando la 4.4 KK che è in fase Beta ed ormai prossima ad uscire. So che anche la Mut è buona, il creatore lo trovi tra gli utenti di questo 3d :)
-
va bene allora inizierò a seguire le varie discussioni d'ora in avanti vediamo cosa ne vien fuori :D
-
Quote:
inter2010
va bene allora inizierò a seguire le varie discussioni d'ora in avanti vediamo cosa ne vien fuori :D
Se segui anche le discussioni appena passate trovi tutte le risposte che ti servono... In questo intricato fantastico 3d di smanettoni-trafficoni non si parla d'altro....;)
Jiayu G4S - Borx Rom Gold v.3
-
Quote:
inter2010
ciao inter2010
sono tentato anche io per l'acquisto di questo telefono ma il primo tentativo e' andato buca...(ordine effettuato ma telefono non disponibile...ovviamente detto dopo l'ordine...)
Posso chiederti dove e quando lo hai preso e magari anche quanto ti e' costato?
Spero di non essere OT nel forum nel caso mi scuso.
Ciao
Cesare
-
Dove avevi fatto l'ordine ?
-
Quote:
Illyrians
Dove avevi fatto l'ordine ?
sunsky-online.com
aveva un buon prezzo....
mi aveva detto anche che aveva il telefono..poi dopo una settimana di attesa la sorpresa...
tu che mi consigli?
ciao
-
Per adesso non ti poso consigliare perche non e ancora arrivato ,quando arriva di ti mando un m.p
-
....panico.... ho installato la recovery Carliv...ho fatto il wipe completo......
e ora non riesco più a entrare nella recovery...con volume su + power non va.....
Mi rimane fisso sul logo jiayu...e basta...:bd::bd::bd::bd::bd:
E ora?