Grazie, mi ricordo che avevo già provato, ma riproverò.
Visualizzazione stampabile
Come si comporta il giroscopio e la bussola?
Se scaricate dallo Store l'applicazione google "Sky Map" per vedere le stelle come si comporta il vostro terminale?
A me il giroscopio sembra come impazzito, e con il suddetto programma (ma anche con altri) il puntamento continua a muoversi in modo irregolare e repentino.
Inoltre con il programma "Stato GPS" la bussola non mi segna mai il nord dalla stessa parte quindi chiaramente anche quella non funziona. Con le funzioni di ricalibrazione del programma non ho risolto molto.
Ho messo su la borx con kitkat. Devo ancora testare bene il GPS che è la discriminante se tenere o no il g4s. Intanto noto che i 3 tasti softouch non vibrano più e questo mi sta dando enormemente fastidio. Qualcuno sa come riattivare la vibrazione? Vi dico già che l'opzione nei profili audio è già spuntata e non ha avuto effetti. Grazie
ciao Antonio,buongiorno,
sono ancora un po' in alto mare con il GPS visto che funziona ancora a tratti e secondo me non come dovrebbe.Quando aggancia i satelliti non ne fixa mai piu' di 5/6 anche se ne ha in visione 12 o 13 e comunque ci mette sempre un eternita'.Sono sempre piu' convinto che sia un problema di configurazione di qualche altro file oltre a quelli che normalmente guardiamo.Cosi,tanto per fare altre prove,ti chiedo la gentilezza di dirmi se nella cartella /system/etc del tuo G4S sono presenti questi due file "agps_profiles_conf.xml" ed "epo_conf.xml" e nel caso positivo magari di postarli.Ciao e grazie
Cesare
sono bug che avevo anche nella v1, alcuni risolti altri no (primo elenco).
direi che il principale è quello del sensore di prossimità e "gesture". poi crasha l'app ebay e non si riesce a far andare TiB.
nel complesso mi sembra una rom efficiente.
buonasera a tutti. mi è appena arrivato il mio nuovo g4s (soprattutto grazie ai vostri preziosi consigli !!!!!)
mi date dei consigli sul da farsi? ovviamente ho delle applicazioni cinesi, e anche la tastiera ..... è il mio primo chinafonino (ma che bello che è !!!) e non so neanche da dove partire... confido in voi !!!!
Dalla tempistica d'arrivo dove l'ho consigliato io e cioè mixeshop.
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Anche dal "mio" rivenditore i tempi sono quelli.
Sotto il banner in cima alla pagina c'è una barra nera con dei menu.
Clicca su Impostazioni e nella pagina che ti si aprirà troverai a sinistra, nel riquadro Le mie impostazioni il link Modifica firma.
Chi è il tuo venditore?
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Sembra che l'hanno messo sotto il bianco, c'è un menu a tendina per la selezione del colore.
Prima erano due link separati e il nero lo dava out of stock
Le cose da fare dipendono molto da dove vuoi spingerti e dalle cose che vuoi provare a fare.
Se vuoi solo "usare" lo smartphone (d'altra parte sarebbero fatti per questo) non c'è molto da dirti, usandolo scoprirai da te le funzioni se non sei già pratica di android. Magari qualche trucco, o se hai qualche dubbio...
Se vuoi smanettarci pesantemente ci sono un bel po' di cose da fare, prima di tutte i backup.
Ti butto lì un po' di cose...giusto per introdurti gli argomenti...poi casomai vediamo con calma...
Dovresti iniziare col:
Vediamo se riesco così a farti desistere :)
- Installare una recovery seria e fare un backup
- Fare un backup della nvram con MTK Droid Root e Tools. E' un'applicazione da installare su PC Windows.
- Installare l'app Mobileuncle Tools e fare un backup del IMEI
Comunque devi mettere una tastiera che non sia quella cinese, no?
Mut al post #1195 ha postato un link alla tastiera latina google, io al #1632 una versione della tastiera di Android L adattata in modo che funzioni anche su altre versioni.
Altrimenti vai sul playstore e ne trovi a bizzeffe.
Su needrom é stata caricata una 4.4.2 Android L style del Team force spagnolo. Sia per g4s che g5s
Una veloce domanda:
Come fate a ripristinare gli IMEI con la team force rom V2?
Ho provato con mobile uncle tool senza successo. Quando riavvio le icone dei segnali sulla barra spariscono, inoltre dalle impostazioni non è possibile accedere a Gestione Sim.
Salve, dopo aver letto e riletto online, in particolare questo forum e questa discussione, ho acquistato il g4s. Ecco le mie impressioni a mo' di recensione dopo due giorni di utilizzo:
- SPEDIZIONE con corriere DHL, arrivato in quattro giorni (VOTO 9 - non 10 perchè DHL ha un concetto un pò troppo ampio di aree remote con relativo sovrapprezzo).
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE nè più nè meno dello stretto necessario (smartphone; batteria; caricabatterie composto da cavetto usb, alimentatore ed adattatore) ma comunque sufficiente, non è presente alcun manuale in formato cartaceo e nessun auricolare (vOTO 6).
- MATERIALI PLASTICI di qualità apparentemente buona (VOTO 8).
- ROM INSTALLATA 4.2.2 con integrate alcune app cinesi (amazon, baidu, ninegame) facilmente disattivabili senza problemi, eventualmente credo possano essere anche rimosse senza problemi (tramite app apposite) ma non ho avuto la necessità di provare. Lingua italiana facilmente impostabile alla prima accensione. Fluida e stabile (VOTO 8,5).
- DISPLAY HD di ottimo impatto visivo, non risulta necessario con queste dimensioni (4,7") avere un full hd. Reattivo e sensibile (VOTO 9).
- 3 TASTI esclusivamente touch non estremamente sensibili (scarsa sensibilità che sembrerebbe manifestarsi soprattutto al primo input), non retroilluminati (VOTO 6).
- ALTOPARLANTI e MICROFONO richiedono un livellamento che tramite le informazioni in rete ed in particolare i messaggi di questa discussione non risulta essere un'operazione complicata, anche se per ora non si riesce a trovare un buon riassunto per avere un quadro generale dei livelli migliori. Suono speaker anteriore e speaker posteriore più che buono, noto una lieve latenza, maggiore in quello posteriore messa in risalto in quest'ultimo da un lievissimo e quasi impercettibile (ma presente) fruscio di fondo che si genera dallo speaker al momento del suo avvio (VOTO speakers 7). Microfono buono (VOTO 7).
- SEGNALE GSM WCDMA nella media (VOTO 8 - da testare nel tempo).
- ANTENNA Wifi nella media (VOTO 8).
- GPS ((commento modificato dopo una settimana)) al primo utilizzo sembrava veloce nel fix e dava la sensazione di non perdersi in navigazione (waze), in realtà con un uso più prolungato nel tempo nel mio caso risulta in pratica inutilizzabile, segnale debole e instabile oltre ad un fix lento sono caratteristiche che non permettono una navigazione con alcun software testato (VOTO 4).
- FOTOCAMERA POSTERIORE da 13mpx risente della scarsa illuminazione ma è in parte compensata da un ottimo flash led, qualità ottima delle foto e dei video con buona illuminazione (VOTO 8,5).
- FOTOCAMERA ANTERIORE senza infamia e senza lode, permette autoscatti di buona qualità, abbastanza sensibile (VOTO 7,5).
- BATTERIA che dovrebbe essere il punto di forza per ora mi stà deludendo. Mi è arrivato con il 55% di carica che è scesa al 5% in mezza giornata di utilizzo medio-alto, il giorno seguente da 100 % a 5% in 19 ore di stesso utilizzo, fin qui accettabile. La nota dolente questa mattina quando in due ore e mezza è scesa già dal 100% all'85% con un utilizzo dello smartphone quasi nullo, consumo prevalente dato da standby, wifi e "telefono inattivo". Questo aspetto però mi suona strano avendo letto ottime recensioni sulla batteria di questo smartphone quindi per ora mi esimo da dare giudizi, anzi se qualcuno sa' quale potrebbe essere il problema (impostazioni errate o batteria "fallata") mi farebbe piacere poter risolvere. (VOTO NC)
((Dopo una settimana posso affermare che la batteria non ha alcun tipo di problema e come consigliato da mut non va valutata seguendone la percentuale riportata ma solo l'effettiva durata. Con un uso non troppo dispendioso e solo dopo tre cicli di carica e scarica mi è durata quasi tre giorni.))
Queste le prime impressioni vedremo se con un uso prolungato saranno confermate. Nel frattempo se qualcuno ha qualche idea sul problema che potrebbe avere la mia batteria si faccia avanti... ;)
Ciao e benvenuto!
Sulla percentuale segnalata delle batterie nei telefoni non farei mai molto affidamento: non ne ho mai viste di veramente lineari in nessuno, mi affiderei solo del tempo intercorso dal momento in cui stacco il cellulare dal caricatore (dopo tutta la notte di carica) fino al momento in cui si spegne.
Per quel che riguarda la durata effettiva devo dire che il top l'ho raggiunto dopo una decina di cicli completi di scarica, quindi attenderei un po' prima di allarmarmi.
Per quanto riguarda la questione dell'audio in chiamata non sempre è necessario modificare il settaggio dei livelli di microfono e speaker.
Nel mio caso io sentivo il mio interlocutore in maniera disturbata e "gracchiante" mentre il mio interlocutore sentiva la mia voce allo stesso modo con l'aggiunta di un leggero eco.
Ho migliorato la situazione modificando i livelli del microfono nella Engineer Mode alla quale si accede digitando sul telefono il codice *#*#3646633#*#* .
I valori che ho utilizzato sono quelli già trattati anche in questa discussione:
level 0: 112
level 1: 136
level 2: 160
level 3: 184
level 4: 208
level 5: 232
level 6: 255.
Credo che è possibile ottimizzarli ancora ma per adesso non ne sento la necessità. Il mio consiglio è di non modificare i livelli se l'audio del tuo dispositivo funziona bene e sei soddisfatto.
Nel caso tu voglia modificarli valuta di annotarti quelli che mano a mano sostituisci in modo da poterli ripristinare. Dato che a te funziona bene con quelli di default se hai voglia riportali in questa discussione.
Ciao Cesare, ho controllato e c'è solo il file agps_profiles_conf.xml
ti ricordo che io non utilizzo la connessioni dati durante la navigazione GPS in ogni caso ti posto il file: http://www.filedropper.com/agpsprofilesconf
L'unica cosa che farei al posto tuo sarebbe un hard reset e ripristino a impostazioni di fabbrica, poi userei solo faster GPS senza toccare altro e proverei;
nel caso non dovesse funzionare cercherei la versione della ROM che ho io installata ora (G4S 20140410-165225), e nel caso ancora non funzionasse installerei la ROM ufficiale 4.4 che sembra sfruttare meglio il GPS.
Non mi vengono altre idee, se dopo questi tentativi non dovesse ancora funzionare inizierei a domandarmi se possa essere un difetto hardware.
ciao Antonio,buonasera
ti ringrazio intanto dei suggerimenti e della tua esperienza.
Forse hai ragione tu e c'e' realmente un qualche problemino di hardware..ma quello che piu' mi lascia perplesso e' il comportamento altamente instabile.Giorni fa scrissi che dopo aver messo una rom stock,di aprile o giugno mi pare,aveva cominciato a funzionare.Tutta la notte a fare prove e 4/5/6 satelliti bene o male li agganciava.Il giorno dopo tutto a 0!Satelliti spariti e non piu' un aggancio....
Lascio perdere per qualche giorno e giusto ieri mattina installo la nuova ROM Android-L 4.4.2....Niente,andora sordo come una campana!!!!
Proprio quando comincio a pensare ad un problema hardware,stasera,faccio vedere il telefono ad un amico e gli dico dei problemi al GPS.Vado ad aprire il solito GPS status e....10 satelliti tutti gialli in meno di 30 secondi!!!!!!
Me lo gusto per un po',esco da GPS status avvio tomtom....neanche a parlarne.....riapro GPS status....gli stessi 10 satelliti di poco prima ma tutti a 0!!!!!Lo lascio per una ventina di minuti ma niente,non ne prende neanche uno!!!!
Fantasmi,malocchi io non lo so.....
Grazie della comprensione....
salve a tutti,
ho un jiayu g4s che a breve sostituirò con uno huawei 3x pro e nel mio caso la causa è direttamente imputabile al GPS. Chiudo l'esperienza g4s illustrando il mio parere sul cellulare dopo averlo usato qualche mese (arrivando da un Lenvo p780).
Confezione e dotazione nella norma, mancano gli auricolari ma per me è un bene. Aspetto e qualità di costruzione, per la spesa direi che è un ottimo cellulare, molto bene assemblato. Schermo, ottimo, luminoso con angoli di visibilità abbastanza elevati (superiori al p7890 che avevo precedentemente per intenderci..) e resa cromatica molto molto buona. Le caratteristiche hardware sono di livello, 2Gb di RAM e 16Gb di ROM sono ottimi biglietti da visita, l'octacore è buono come tutte le cpu mediatek ma francamente non mi sembra proprio necessario avere 8 core... Software, ora iniziano a vedersi delle rom, secondo me a tutte manca qualcosuccia (anche alle 4.4) ma vedo che il cellulare è ben supportato dalla community (spagnola soprattutto...). Ora vengo alla nota dolente che è il GPS, motivo principale per cui lo cambio. Il GPS, sia con la 4.2 che con la 4.4, prendeva i satelliti senza problemi, era anche sufficientemente veloce. Il problema per me principale è la inaccettabile imprecisione durante l'uso di navigatori satellitari, che io uso per lavoro. A causa di questa imprecisione il g4s mi ha fatto perdere nelle città di Roma, Verona (mezz'ora più del dovuto per uscire dalla città!! Inaudito!!) e in ultima Torino dove sono andato in ferie e per disperazione ho usato il lenovo p770 di mia moglie, un dualcore che notoriamente ha avuto problemi di aggancio satelliti, ma che nonostante tutto era ciò che il g4s non era in grado di essere assolutamente: preciso! Ho provato google, waze e sygic (che ho acquistato) ma niente da fare. Quindi alla fine della fiera il cellulare è, nonostante tutto, un buono/ottimo cellulare a patto che non venga usato come navigatore, in questo caso la probabilità di perdersi è davvero seria. Purtroppo non mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi. Questa è la mia esperienza.
Jiayu ha sempre mostrato come tallone d'achille proprio la funzionalità del GPS, era un pò risaputo, ma personalmente devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso.
Al momento dell'acquisto ero consapevole che ci sarebbero state buona probabilità che come navigatore sarebbe stato un pò scarso.. e invece mi è andata bene... ma vedo che non tutti siamo stati fortunati in tal senso.
Mi inserisco, ho comprato il g4s a maggio per mia moglie e devo dire che sono rimasto soddisfatto a tal punto che ne ho preso un altro per mè. Ho testato il GPS ad entrambi con il Tom Tom e tutto sommato è affidabile. L'unico neo è la mancanza dell'illuminazione sui tasti.
Si, conoscevo già jiayu avendo posseduto un g3t che anch'esso a gps lasciava a desiderare, ho ridato fiducia a jiayu. Dopo 6 cellulari cinesi posso dire però che le marche di media grandezza tipo zopo thl e jiayu hanno ancora qualche passettino da fare prima di poter essere considerate affidabili quanto le marche di primaria importanza.