Grazie LamaSaldaSprone.
Credo di averle provate tutte, con cavo, senza cavo, con batteria, senza batteria, con vol+, con vol-, con entrambi. nada.
l'unico che non ho provato è con MobileUncle Tools..., ma d'altra parte l'avvio in recovery potrebbe anche non servirmi? no?
Corretto, ma mentre sulla 4.2.2 l'IMEI lo ripristino semplicemente con l'engineering mode, nella 4.4.2 il codice non funziona (*#*#3646633#*#*) ed anche con Mobileuncle Tools il comando ET+... non lo accetta.
Ho paura che anche MTK Droid non mi permetta il ripristino ed i file di backup non saprei come utilizzarli...
Inoltre la 4.4.2 manca del sw Movie Editor, che ritengo possa essere interessante per fare qualche slideshow dell'estate.
Anche il tastierino numerico nelle chiamate mi pare non sia "perfetto"...
Fatto. Adesso provo a vedere se migliora. Diversamente entro in paranoia pura...
Maggior sicurezza...
La prima installazione della 4.4.2es che feci andò a buon fine senza perdite di IMEI o altro, ma poco dopo iniziati a "spippolare" e iniziarono i problemi.
Adesso sulla 4.2.2es sto riscontrando alcuni problemi:
-Bluetooth non scambia i file bidirezionalmente (li invia al pc, ma non li riceve);
-Saltuari riavvii del sistema;
-GPS = no fix;
-Nelle impostazioni fotocamera manca "shot after autofocus"
-Google foto backup non funzionante;
-Google Now "diverso".
Un'ultima cosa, ma SuperSU e BusyBox li devo installare comunque? Vedo che già le rom consentono l'accesso Root concedendo le autorizzazioni del caso (Impostazioni\sicurezza\SuperUser).
Grazie.