Se hai letto i post precedenti,tutte le tue teorie cadono...il secondo slot e' solo 2G
Ho provato singolarmente gli slot e ti confermo che con lo slot2 NON si naviga...addirittura,non va nemmeno in Edge
Visualizzazione stampabile
In questa recensione del basic https://www.youtube.com/watch?v=8ntpNWZD0mo a ca 7'15 dice (e si vede) che si può cambiare "data connection" fra entrambe le sim sotto il menu mobile networks... E spero che sia proprio così, sennò per me non va bene... Cmq con i miei dual sim che avevo finora (Pomp W89, INew V3) si puo scegliere con quale sim navigare, automaticamente l'altra (anche guardando in engineering mode) poi ha solo 2g.
Se hai letto i post precedenti,tutte le tue teorie cadono...il secondo slot e' solo 2G
Ho provato singolarmente gli slot e ti confermo che con lo slot2 NON si naviga...addirittura,non va nemmeno in Edge[/QUOTE]
No, probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto... Se hai la modalità 3G-4G attiva sulla sim 1, al 100% la sim 2 non va al di fuori del 2G... E la modalità 3G-4G è indipendente dall'avere la sim 1 con il traffico dati attivo o meno, anzi, è indipendente anche dall'avere la sim 1 dentro il telefono... Non basta spostare la sim dato slot 1 al 2 per andare in 4G sul 2.
Per poter accedere al 3G-4G sullo slot 2 dovrebbe essere presente l'opzione apposita nelle impostazioni del telefono o della rete, senza modificare quella il telefono rimane con il 3G-4G nello slot 1.
Non avendo il terminale sotto mano non posso controllare se ci sia o meno questa mancanza nelle impostazioni, farebbero comodo degli screenshot da parte vostra che avete il telefono, per capire la situazione
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
In effetti, come scritto sul screenshot penso (e spero che funzioni) che devi andare non in gestione sim, ma in reti mobili per selezionare il servizio 4g per l'altra sim...Sarebbe un bel colpo per me se non funzionasse...
In effetti appena controllato, a me viene lo stesso messaggio se cambio da gestione sim....ma da reti mobili funziona!
da gestione sim invece lo puoi fare penso sotto il punto video chiamate, almeno sul INew e Pomp funziona così
Io hairclub le scuse te le faccio davvero, perché avevo capito che anche tu fossi nelle nostre stesse condizioni, ovvero che ancora non possedessi il terminale. Per questo ti accusavo di presunzione, nell'imporre cose che pensavo fossero tutte da verificare come le nostre. Il fatto che tu lo possieda invece ti legittima eccome a dichiarare cose che noi possiamo solo ipotizzare. Anche Padre Zed a volte sbaglia in buona fede... e si pente! ;-)
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Eureka!!!!!!!
A sto punto mi scuso io(ma penso di essere giustificato visto che non sono in Italia e qua le cose funzionano diversamente)
Lo slot 2 mi va in 3G(ho dovuto settare l'APN manualmente)....... MA FUNZIONA!!!!!!
GRAZIE @Borto88
sto per dire la cretinata di tutte le cretinate mase in uno slot il 4g va e io la promozione internet cel'ho solo su una delle 2 schede che posizionerò nello slot che va il 4g che mi frega che la scheda 2 non cel'abbia? tanto da quella non mi collego ...scusate ma io sono gnugnu e ci capisco ben poco accetto insulti ma pure una spiegazione!
Dual (SIM) 4G LTE.
Il Dual "probabilmente" è riferito al DUAL SIM non al Dual LTE.
@Grossoshopnet
Puoi verifcare questa cosa del 2G sullo SLOT2 con il produttore?
Anche perchè contrasta con la pubblicità sul loro sito (DUAL 4G LTE...).
Grazie.
@bovirus assolutamente si , lo controlleremo, direttamente con loro ;)
Grazie della segnalazione
Daniele
[quote name="bovirus" post=6642294]Dual (SIM) 4G LTE.
Il Dual "probabilmente" è riferito al DUAL SIM non al Dual LTE.[/QUOTE]
Vi riporto la mia esperienza al riguardo. Scrivo da un dispositivo dual SIM con ROM stock lo slot 1 va in 3G e lo slot 2 in 2G. Cambiando ROM e mettendone una custom gli slot possono andare alternativamente in 3G e 2G cambiando le impostazioni nel menu Altro/Reti mobili... Potendo così sfruttare al meglio i miei piani dati con H3G e Vodafone in quanto la H3G non ha copertura uniforme. Questo processore Mtk si comporterà presumibilmente allo stesso modo.Scusate l'OT.
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
Io l'S3 non ce l'ho ancora, ma suppongo che sarà come con quasi tutti i dual-sim dual-standby: si puo usufruire il 3g/4g da tutti e due slot, ma non contemporaneamente. Uno va in 3g/4g, l'altro in 2g. si può scegliere quale slot deve andare in 3g/4g da impostazioni-> wireless e reti-> gestione sim sotto il punto videochiamate, sennò in impostazioni->wireless e reti->altro->reti mobili->servizio 3g/4g. non credo che sia necessario di cambiare rom per tali operazioni, almeno per me non lo era mai...
i dual sim full active sono molto rari e costano mooolto di più.
Scusate l'intromissione ma si potrebbe sapere di più sul discorso TIM. Se effettivamente ci sono problemi con tale operatore è un vero problema per me e penso per molti altri
Grisbus, io ho il cell da pochi giorni e prima di usarlo definitivamente lo sto provando appena ho tempo. Finora nessun problema con tim (in 3G). La mia rom è però "vecchia", del 23-01-2015.
Grazie a Luca abbiamo anche un feedback positivo riguardo alla ricezione con Tim. Non credo sia un problema di rom in sé, perché Piaesse riscontra lo stesso problema su due rom diverse. Temo che ci sia qualcosa che non va proprio nel suo terminale.
Raga ho provato con un altra SIM di un'amica (Wind) e riscontro il medesimo problema... a questo punto penso proprio che il mio sia un problema hardware... Domani contatterò ejiayu.it speriamo siano professionali e mi sostituiscano il terminale senza troppe lagne
Mi spiace, Piaesse. Vedrai che lo saranno.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Attenzione alla ROM MOD su needrom: pare che alcuni utenti lamentino cadute di telefonata, l'autore sta cercando di effettuare una correzione.
@LucaT69 ti ringrazio per la risposta, soprattutto perché positiva 😂😂. Mi dispiace per il problema di Piaesse
ragazzi ejiayu.it potrebbe farmi qualche problema con il fatto che ho flashato una nuova rom? rimetto la stessa di quando me l'hanno spedito?
Il consiglio è ovviamente di rimettere la ROM stock completa prima di mandarlo in riparazione.
Ovviamente non scrivere all'assistenza che hai caricato una ROM custom...
Dove la trovo la S3W 20150123-225823 non c'è nel thead ne su needrom
Ho installato ieri sera la ROM custom da Needrom, per verificare se nel comparto GPS c'erano miglioramenti. Stamattina ho fatto una prova di navigazione sia con Gmaps che con Sygic. Purtroppo stessa storia: fix rapidissimo ma navigazione molto imprecisa....qualcuno di voi ha fatto prove di navigazione?
@Piaesse
L'ultima versione ufficiale e stock è quella di Febbraio che trovi nel primo post.
quindi posso andare tranquillo, io attualmente ho la S3W 20150205-141543
per la questione dul sim 4g, dopo aver scambiato la connessione dati da una sim ad un'altra si deve andare nella voce ALTRO di (wireless e reti) -> reti mobili -> servizio 3g/4g -> abilita 4g/3g e selezionare la sim.
Praticamente si deve dire su quale sim abilitare il servizio lte ma non c'è bisogno di scambiare fisicamente le sim sul celllulare
@leddlazarus normalmente infatti è così, tu hai il cellulare e hai provato a farlo? Sarebbe la risposta definitiva tanto agognata...
Questo mi conforta, la Jiayu non racconta balle :)
Date un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6643198
Ho sempre usato questo codice *#*#3646633*#*# nei precedenti mediatek per entrare in engineer ma sullo Jiayu S3 2gb non funziona! Qualcuno ha provato?
si ho il cellulare, ma purtroppo ho una tre e una tim (lavoro) su cui non è attiva la linea dati (solo voce) e quindi non posso fare prove particolari, se non il fatto che spostando la connessione su tim l'altra proprio non funziona (tre) andando in roaming
a questo punto si puo' concludere che con due sim tre non funzionerà mai. Una sim deve per forza poter funzionare anche in 2g.
Ah sì questo è sicuramente vero, solo una sim viaggia in 3g/4g, però per me e molti altri è sufficiente :-)
emh...ripropongo la mia domanda...quindi posso andare tranquillo, io attualmente ho la S3W 20150205-141543?