@Drdamned
Usa la TWRP originale (2.8.4.0).
Riflasha il telefono. Fai un reset di fabbrica.
Visualizzazione stampabile
@Drdamned
Usa la TWRP originale (2.8.4.0).
Riflasha il telefono. Fai un reset di fabbrica.
salve ragazzi! chiedo scusa ma non ho proprio ne tempo ne voglia di leggere 465 pagine di discssione.. avevo intenzione di comprare uno smartphone e sono indeciso tra questo e l'elephone p6000... tutto deriva dal fatto che l'elephone ha una fotocamera scarsa.. comunque questo device ha dei grossi problemi a parte l'audio? (che per me non è un problema poiche di solito uso le cuffie) me lo consigliereste? prenderei il basic...
@ andy31233
Prima di postare leggi per favore bene semrpe i primi post (quelli vanno sempre letti).
Vedrai che c'è scritto che questo thread NON si occupa dii valutazioni pre-aqcuisto.
Ci sono thread specifci.
chiedo scusa :D avevo letto ma molto di fretta! mi consigliereste un thread che faccia al caso mio perfavore??
Mi sono letto bene lo script che c'è negli Ota non solo controlla prima di iniziare a fare qualunque cosa la versione rom installata sul telefono e poi che la scheda madre sia quella giusta ma anche moltissimi file di sistema e gli apk se corrispondono. In più controlla anche che ci sia spazio libero a sufficienza. Secondo me basta fare modifiche anche lievi al cuore del sistema per far fallire l'aggiornamento.
Ho scaricato poi la ROM completa da needrom sempre nella prima pagina ma quando la voglio aprire per analizzarla mi dice che l'archivio e corrotto.
E successo a qualcun'altro?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@befocus
A me anche se ho abortito l'installazione mi ha cmq portato a "Il processo com.android.phone s'è interrotto" che appare di continuo.boh!
Buongiorno a tutti.
ho ricevuto ieri un S3 Advanced comprato purtroppo in Cina (scoprendo poi che potevo compralo in Italia a 2 euro in più...). Tralasciando questo particolare, il telefono è arrivato naturalmente senza le Gapps installate e nonostante mi sia letto (credo attentamente) tutto il thread sto impazzendo per riuscire ad installare almeno il Play Store in modo da poter scaricare il minimo indispensabile tra cui Gmail e account per ripristinare rubrica contatti, ecc. ...
Ho scaricato la Jiayu apk di Bovirus, ho scaricato le Gapps, il telefono viene visto dal pc, i driver sembrano essere installati, ma quando riavvio in recovery mode e provo ad installare il pacchetto zippato dalla radice della SD card, mi dice installation aborted.
Francamente non so dove sbaglio e ogni aiuto è super gradito perchè sono nel panico più totale.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno. :)
@holesfiller
Credo tu abbia saltato un passaggio fondamentale ovvero installare la recovery modificata (TWRP 2.8.4/2.8.5 o CWM, le trovi in prima pagina).
EDIT: @Drdamned
La TWRP 2.8.5 di ChristianTroy a me va benissimo e i wipe vanno sempre a buon fine; tra l'altro, su mia osservazione, l'ha modificata migliorando i tempi di format/wipe ;)
Hai sicuramente fatto qualcosa di sbagliato per "spippolare" il sistema :p
La recovery se usata bene non fa danni :D
Come consigliato da bovirus, senza cambiare recovery, fai un reset to factory o al più flash di nuovo dell'ultima versione considerando che, a quanto ho capito, così lo smartphone è poco usabile.
HELP!
Mentre stavo flashando la rom stock dell'11/04 con sp flashtool il computer si è bloccato e quando è ripartito, flashtool mi ha segnalato l'errore per il fatto che il flash si è interrotto. Ora il telefono si accende solo sulla recovery stock. Cosa posso fare?
Scusate ragazzi, help, che qualcuno sappia, le sim Wind non sono compatibili per il 4g? Ho preso l'S3 per un amico ma mi dice che non va in 4G con Wind...voi che ne sapete? Grazie
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
Devi andare in un centro Wind e richiedere una sim abilitata al 4G, costo 10 euro.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Vacca ragazzi, l'hanno appena scritto poi basta usare Google su wind. it. Devi camboar sim e vedere se è zona coperta
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
La sim Wind in questione ha pochi mesi di vita e già abilitata al 4g, che tu sappia c'è qualche settaggio particolare da fare nel bandwidth del engineering mode?
Nessun settaggio, prende automaticamente, purché tu sia in zona coperta. Puoi comunque rimuovere le bande che non ti servono secondo le indicazioni in prima pagina.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Impostazioni-altro-reti mobili-servizio 4g/3g ...
Inviato dal mio JY-S3SW ROM 20150213 - 171816
Grazie ma Fino a li ci arrivavo....
@gianxperia
Per favore leggi con attenzione i primi post. Le tue richieste sono OT. Posta nei thread opportuni (non qui).
Ciao a tutti, è il mio primo post su androidiani per cui penso sia corretto presentarsi. Sono un appassionato utente Android, collaboratore di Topdigamma.it per il quale ho scritto alcune recensioni anche sull'S3. Uso questo telefono da un paio di mesi e ho deciso di tenerlo come mio primo telefono perché ritengo offra grandi potenzialità e sia un'ottimo terminale già di base: certo ha alcuni limiti, ma penso che nessuno lo acquisti pensando di avere per le mani il massimo possibile! Comunque consente di togliersi parecchi sfizi e per questa cifra è quasi impareggiabile!
Ho letto che tra molti degli utenti androidiani, siete un pezzo avanti in quanto a conoscenza del telefono e ne sono molto contento perché tutto ciò lascia a intendere che l'S3 non morirà presto nel dimenticatoio, come centinaia di altri telefoni cinesi.
Scrivo principalmente per fare i complimenti per l'iniziativa a Bovirus. Io in questi 2 mesi ho apportato un sacco di modifiche, e provato quasi (penso) tutte le rom che sono state pubblicate - dalla Cina alla Russia - ma devo ammettere che alla fine torno sempre alla rom originale!
Un sacco di queste rom sono ben fatte, molto stabili e piacevoli da vedere, ma in nessuna ho trovato qualcosa "in più" rispetto alla versione Jiayu (per lo meno niente che non possa essere installato direttamente anche sulla rom originale).
Non so quale sia il pensiero medio degli utenti di androidiani, ma a mio avviso chiunque abbia acquistato questo telefono può andarne soddisfatto!
Stasera mi son reso conto che il navigatore non funziona affatto bene.funziona per poco prima di accusare malfunzionamenti e chiudersi.e quando funziona è tutto meno che preciso.uso google maps.sicuramente non è un argomento nuovo per voi e vi chiedo scusa se sono ripetitivo.non volendo smanettare con ROM e similili che faccio?,esistono altre app di navigazione gratis e funzionanti?o opzioni da settare sul cellulare?a proposito...do per scontato che non sia un problema hardware...che lo sia?help
P.s. sul cellulare compare l'avviso "l'applicazione maps si è bloccata in modo anomalo"
Io non ho accusato i problemi di navigazione. Il fix avviene in pochi secondi e la navigazione avanza sempre liscia...
Comunque, se vuoi provare, HERE è un navigatore all'altezza (forse migliore, sotto alcuni punti di vista) di Google Maps. Io li uso entrambi sull'S3, e anche questo mi ha sempre funzionato bene
@cristoforo77 probabile che sia un problema di installazione di gapps, come sono state installate?
Lo ha fatto direttamente il venditore o chi per lui.non credo lo abbia fatto male visto che si tratta di grosso shop che viene parecchio stimato tra voi ed è stato lui per primo a chiedermi di postare i miei problemi qui.Se volete provo a contattarlo e glielo chiedo.grazie per le risposte.
numero bulid comincia per s3s,non so se può esservi utile come informazione.
@naufragato
@cristoforo77
@Tutti
Quando postate per favore è fondamentale indicare modello (Basic/Advanced) e versione ROM (data).
Ho il jiayu s3advanced.scusami,ma non credevo che dovessi indicarlo in ogni messaggio.cmq ho disinstallato e reinstallato.stesso problema.grazie per l'aiuto ragazzi.
Ragazzi, x favore, ho bisogno di aiuto.... All'inizio del "possesso dello scettro di Guerra :p " feci tutte le modifiche in engineer mode riguardanti l'audio in capsula... inizialmente feci quelle inerenti "SIP", "SPH" e "SPH2".... gli interlocutori telefonici mi sentivano bene (dicevano).... qualche giorno dopo feci anche le modifiche a "MIC" (dei cui valori, però, in prima pagina, non vedo i valori di default.. o non riesco a capire io :( )... Ora non ricordo se ho fatto molte telefonate dopo la modifica al MIC per cui non sono sicuro se sia da attribuire ad esse... Ad ogni modo , ora, gli interlocutori (che io sento bene) mi sentono male.. con eco della loro voce o con forti rumori di sottofondo (come una smisurata sensibilità nel captare i suoni che lo circondano).... Un consiglio ??????? GRAZIE :'(
Come se fosse disattivo il microfono di riduzione dei rumori? :D
Purtroppo non ho un pc davanti... ma da qualche parte ci sarà come attivare l'opzione.
Innanzitutto proverei a capire se sia un problema hardware.
Fai un backup, un reset alle condizioni di fabbrica, vedi se va meglio e quindi ripristina il tuo backup (seguito da un Clean Dalvik Cache )
Cancellato ot.
@cristoforo77, ma vale per tutti :nessuno nasce imparato, è ovvio. Ma oltre al buon senso, esiste un regolamento, in cui è specificato che prima di porre quesiti è obbligatorio cercare risposte, in modo da non fare sempre le solite 4 domande a cui in 10000 abbiamo già risposto. E in cui è specificato che è vietata qualunque offesa agli utenti.
Regolamento che è obbligatorio leggere.
Il buon senso poi è quello che ci fa pensare di dare più indicazioni possibili sul problema, su che telefono, rom, versione etc si sia verificato... Come detto da metrino, qui non si lavora ma si presta il proprio tempo, per cui pretendere un aiuto è il modo migliore per non averlo.
Ora chiudiamola qui.
@metrino grazie per i consigli... ho cercato x capire se avevo attivata la riduzione disturbi nel microfono e lo era già (si va sulla cornetta/tasto menu/impostazioni/altre impostazioni e c'è un menu in cui la riduzione disturbo doppio microfono che ho attiva ma non so se ti riferivi a questa).....
Ad ogni modo ho fatto un po di "cerca" con diverse chiavi di ricerca nel thread (cosa che sarebbe bene facessero tutti prima di chiedere, me compreso) ed ho scovato questa tabella di valori che mise il buon:
ho messo questi valori (che forse sono quelli che già avevo di default anche sulla mia ROM solo che il volume è a 112 non 128 e non è modificabile) e devo dire che ho chiamato il medesimo interlocutore che avevo sentito 15 minuti fa, eravamo anche messi nelle medesime posizioni (magari anche la ricezione conta) e mi diceva che mi sentiva molto + pulito...
Quindi mi sento di avvisare tutti coloro che hanno ancora la s3sw di febbraio, nel caso avessero fatto quella modifica al MIC indicata in prima pagina e nel caso i loro interlocutori gli segnalassero di sentirli male, di rimettere le impostazioni di cui sopra.....
Risagnelerò se ho gridato vittoria troppo presto...
Chiudo
Cordiali saluti a tutto lo stafffffff :p
ROM S3SW 20150314-141844 qualcuno saprebbe dirmi dove sono archiviati gli sfondi che si possono selezionare da Impostazioni/Display/Sfondo/Wallpapers/Lockscreen Wallpapers? Lo chiedo perchè vorrei mettere uno sfondo personale in Lookscreen ma non me lo fa selezionare. Imposta solo quelli già presenti in stock. Grazie di cuore
@lupetto977 @satana vedo che la funzione cerca funziona magari andrebbe fatta una guida su come un si usa 😂😂😂
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
Se stai usando il launcher stock, dopo che hai selezionato "Sfondi"/"Lockscreen wallpalers, mentre hai i vari quadranti di anteprima sfondi, in fondo c'è un tastino con freccetta all'interno con sotto scritto "The other program selection", si aprirà la galleria e potrai scegliere cio' che ti pare come sfondo blocco schermo.... Se poi hai xposed con gravity box allora da essa potrai sceglierti lo sfondo blocco quando ti pare....
E' semplice! Quasi in cima, subito sotto ai numeri delle pagine del thread, ci sono i seguenti 5 menu a cascata:
LinkBack - Strumenti discussione - Ricerca discussione - Valutazione discussione - Visualizza
Basta cliccare su "Ricerca discussione" (che a mio avviso si dovrebbe chiamare "Ricerca nella discussione"), scrivere una parola chiave inerente quanto si vuole cercare nel campo che si apre e cliccare su "cerca" posta di lato)
Scusate l'OT ma, evidentemente occorrerebbe che tutti utilizzassero queste funzioni prima di chiedere cose semplici e ripetitive magari...
P.S.: sarumans ma dove lo hai visto satana??? o_O
rotfl
[QUOTE=lupetto977;6815052]Se stai usando il launcher stock, dopo che hai selezionato "Sfondi"/"Lockscreen wallpalers, mentre hai i vari quadranti di anteprima sfondi, in fondo c'è un tastino con freccetta all'interno con sotto scritto "The other program selection", si aprirà la galleria e potrai scegliere cio' che ti pare come sfondo blocco schermo.... Se poi hai xposed con gravity box allora da essa potrai sceglierti lo sfondo blocco quando ti pare....
Grazie lupetto977 ma ho provato entrambe le cose e non vanno. Nella prima procedura mi fa si selezionare lo sfondo ma poi non lo mette in lockscreen ma in home. Nella seconda procedura seleziono da gravity lo sfondo ma poi non me lo ritrovo. Ecco perchè cercavo la cartella dove sono contenuti gli sfondi di lockscreen.
@lupetto977 azz maggiu sbagliat.....😀
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
la pagina 468 la visualizzate voi? a me torna alla 467
scusate gente, ma c'e' qualcuno tra voi fermo alla versione S3 basic 20150319-073039 come me?