@sweetmanit quando vai su sfondi, ci sono tre finestre, una lookscren una home e una sfondi animati, devi sciegliere quella giusta per cambiarla, se vuoi cambiare home, vai su home e la cambi li
Visualizzazione stampabile
@sweetmanit quando vai su sfondi, ci sono tre finestre, una lookscren una home e una sfondi animati, devi sciegliere quella giusta per cambiarla, se vuoi cambiare home, vai su home e la cambi li
[QUOTE=lupetto977;6815379]Esatto. Vado su gravitybox/schermata di blocco/imposta immagine personalizzata me la fa selezionare in galleria poi ritaglia ecc ecc salva sembra sia tutto ok ma poi vado sulla lock screen e c'è sempre lo stesso sfondo. Potresti provare anche tu e mi dici se funziona a te?
.....dunque....non ci sto' capendo un granche': memoria interna espandibile, e' possibile espandere i 16 giga con una sd esterna o no?
Allegato 142172
questo è ciò che leggo nel mio cellulare ad informazioni.Per favore dimmi qual è la rom da inserire.Cmq si tratta di un jiayu s3 advanced.
Hai ragione da vendere scusa e grazie per l'intervento.
Il fatto è che ho provato ad orientarmi in questo post,ma ci sono 5000 messaggi da leggere.Non so dove andare a parare.Dall'altra parte ho 7 giorni di tempo per capire se il mio cellulare funziona a dovere o meno,ecco perchè ho insistito.Ad oggi ho installato HERE,GOOGLE MAPS,WAZE nulla di tutto questo sembra funzionare come sugli altri smartphone che ho provato (honor 3c,Xaomi hongmi note).E goggole maps continua ad interrompersi all'im provviso.
P.S. L'aggiornamento firmware che il cellulare mi propone di fare è da farsi?O rischio di perdere le Gapps?
Grazie ancora.
Espandibile...scusa la domanda che ti parra' banale, come?
[QUOTE=sweetmanit;6815433]Io già da molto tempo ho fatto in quel modo....
Ma in impostazioni del telefono/ Sicurezza, tieni attivato "scorrimento" come sblocco?
In Gravity box/ schermata di blocco/ stile sfondo , hai "immagine personalizzata"?
Poi dopo ti selezioni l'immagine sotto quella voce.... Sennò saltiamo qualcosa che ora non mi sovviene....mmmmm.......
@cristoforo77
La tua versione ROM è la S3S 20150324-194940, la trovi sulla voce numero build appunto :)
E' la versione cinese della ROM per cui le GApps sono state messe dopo manualmente e credo che qualcosa sia andato storto se hai problemi con le app che si appoggiano a questi servizi...
Per quanto riguarda l'aggiornamento non dovrebbe eliminare le GApps a meno che non sia necessario un reset to factory del telefono.
Comunque visti i problemi personalmente formatterei tutto e installerei l'ultima ROM disponibile (la trovi in prima pagina) e quindi installerei poi le GApps. So che sei alle prime armi ma se segui le guide qui presenti non puoi sbagliare ;)
[QUOTE=lupetto977;6815598]Certo confermo tutto: ovviamente blocco schermo su scorrimento ma, ripeto, quando in gravitybox seleziono l'immagine personalizzata per il bloccaschermo questa non viene presa. Non va questa funzione di gravitibox sul nostro s3 con rom stock. Prova sul tuo e mi fai sapere
Forse non mi son fatto capire io: ho s3sw..... Ho messo gravity box e immagine personalizzata da un pezzo nello sblocco....però su una cosa hai ragione..lo sfondo del blocco non si lascia impostare in gravity.... Devo andare sul launcher, reimpostare quello stock (ho su il NOVA), cliccare menu/ Sfondi/ lookscreen wallpapers... Si aprono le anteprime.... Vado in fondo c'è un tastino (quello che ti avevo già detto), lo clicco, scelgo l'immagine in galleria, prima di fare "salva", però, in fondo all' immagine c'è una miniatura di cambio selezione taglio da orizzontale a verticale, , scelgo verticale, taglio e salvo.....l'immagine è in blocco.... (Metti anche "Grass" come tema, il primo...io ho quello... E poi fai la selezione sfondo blocco...almeno crei la mia stessa situazione...)
@ferrom
Lo spazio di archiviazione è di base 16GB (come se fosse un hdd da 16GB) di cui una parte usata dal sistema operativo.
Puoi espandere lo spazio di archiviazione (non la RAM) con una SD max 32GB (questa è la dimensione max ufficialmente supportata).
.
@Tutti
Credo che i post riguardanti gravity box (che considero un modding) dovrebbero essere fatti nella sezione modding.
Si, grazie bovirus...ma il phone comunque continua a vedere due memo, una interna da circa 12.5 "residuali" ed una esterna di archiviazione e su quella esterna cosa posso farci? Solo archiviare files e non system, giusto?
Non chiamarle memorie. Chiamali storage (per evitare incomprensioni).
Lo storage interno (12.5 = 16GB - occupazione system e partizione varie) e lo storage esterno (SD) si possono usare solo come storage (file/mp3/foto/app/etc).
Non va. seguo la procedura ma mi ritrovo la foto selezionata solo sulla home e non sulla lockscreen. L'unica differenza che noto con quello che hai descritto è nella parte prima di "salva" . La miniatura cambio orizontale/verticale la trovo solo se seleziono uno sfondo stock. Quando selezione una foto mi passa direttamente a completa l'azione con ritaglia foto galleria o ritaglia foto google+ e poi c'è solo salva. in fondo non c'è nulla. Bho. Solo un dubbio: sul laucher stock dove si imposta lo sfondo stock?
Per avere la mia stessa situazione, da launcher stock, clicca su temi e seleziona il primo, Grass dovrebbe chiamarsi e poi fai i passi che ti ho descritto...
@bovirus, Sergentone bello :D hai pienamente ragione, la gravity e, quindi, xposed, son da considerare modding ma, in questo caso, stavo cercando di aiutare quell'utente perché non si riesce a capire perché non riesce ad impostare lo sfondo della schermata di blocco... Perdonez moi :) Grazie
Ho provato a fare l'aggiornamento firmware andando su impostazioni etc etc,ma dopo che il telefono si riavvia dopo un pò,al 94% di completamento mi da un errore e mi appare la "recovery mode".Ho letto che può darsi ci sia qualche applicazione che infastidisce l'aggiornamento,ma quale?E' necessario avere la superuser attiva?
Ho uno Jiayu s3 advanced con rom S3S 20150324-194940.
In realtà dicono che super User deve essere disattivato prima dell'aggiornamento... Hai messo Xposed per mettere, poi, qualche modulo come Gravity Box? BusiBox? Programmi che, all'avvio, han chiesto specifiche autorizzazioni superUser? La patch fotocamera di RISS23? A sto punto possono essere molteplici le possibilità che bloccano (preciso, io non ho ancora aggiornato in quanto ho la versione internazionale S3SW e credo che OTA non mi arriverà mai e dovro', prima o poi, fare un aggiornamento manualmente o cambiare integralmente la ROM)..... Prova a vedere se riesci, dalle istruzioni in prima pagina, a fare un aggiornamento manuale.... ciao
Bella gente ho fatto la frittata!! ho provato per l'ennesima volta ad installare tramite recovery twrp cristian troy l'aggiornamento del 11-04( senza successo), ho fatto i wipe come la volta scorsa per il factory reset , pronto per rifare il backup come la volta precedente in caso di insuccesso, ma non riesco piu a ripristinarlo. Il file e' presente ma non riesco a reinstallarlo. Help me please.
che errore ti da il ripristino? e che errore ricevi quando installi la 0411?
Md5 not found non é un errore ma un semplice warning
É giá stato risposto a questo. Rinōminala in jy-s3
Problema 4G
Ciao a tutti, io ho una Vodafone aziendale 4G con tethering abilitato (e un quantitativo di giga mensili da fare invidia :) )...
Il tetheting mi ha dato problemi ma con la procedura tramite ADB ho sistemato...
Il 4G invece proprio non va, non prende mai in nessuna zona di Roma, mi connetto max 3G... Le conf le ho tutte controllate (allego img) forse dipende dal fatto che il mio guerrino è
marcato sotto la cover come TD LTE? Nelle confgurazioni e in Engineer Mode /Band Mode sembra tutto a posto...
leggevo post addietro che nel forum spagnolo hanno modificato il modem per problemi di bande, puo' essere li la mia soluzione? Qualcuno c'è già passato e ha risolto?
cover:
Allegato 142271
Engineer Mode
Allegato 142272
Allegato 142273Allegato 142274Allegato 142275
Non dipende dalla cover, anche la mia è così, va in 4g, provata, 40 Mbs in download, Vodafone, e le bande bastano le prime tre, dell'LTE, le altre in Italia non servono.
Sicuro che la sim sia abilitata al 4g e che in Altri-reti mobili-servizio 3g4g sia scelto 4g?
Sì tipo di rete preferito: 4G(opzione consigliata). Comunque grazie, mi rincuora che non sia un problema hardware... La scheda è 4G ma questo è il primo telefono con questa velocità, domani sento in azienda e in Vodafone
è con piacere che vi annuncio che sono riuscito finalmente a fare l'upgrade ota da ROM S3S 20150324-194940 => ROM S3S 20150411-154516...
Insomma non è ne il superuser attivo ne xposed o busybox o il kernel modificato che fanno andare in errore l'aggiornamento... è la recovery custom!
E allora ho fatto così:
Ho installato Flashify, con jiayu.es ho scaricato la recovery originale S3Brecovery.zip e unzippato il file recovery.img su sd
Mi sono messo sulla sd l'update.zip che sta all'interno del file zip S3S-20150411-154516-OTA.zip
Con Flashify ho flashato la recovery originale, riavvio in recovery orig., riavvio
Poi ho fatto l'update ota (aggiornamenti locali) tutto ok... solo un piccolo problema... al riavvio google play services si è bloccato in modo anomalo...
Che faccio ? provo a riflashare le gapps?
edit: ho provato di tutto... wipe cache e dalvik da recovery, cancellare i dati del play services... e infine flash delle gapps micro... non ne vuole sapere il playstore
help!
sono intanto tornato alla 0324 e funziona tutto
Probabilmente perchè flashate lo zip ota così com'è (io ne ho fornito uno modificato che sul mio dispositivo si è flashato senza problemi) che in realtà è uno zip con all'interno un altro zip + l'hash md5.
Solo la recovery stock flasha quello zip farlocco.
@cosmicomico vedi se per caso in engineer mode - World Phone hai selezionato solo TDD
Quale changelog? è lo zip dell'ota 0411 che ho creato per utilizzo personale ed ho condiviso, non c'è alcun changelog se non:
:Pcodice:Changelog:
* fix the stupid nested zip
* handle updater-script asserts when gapps (my minimal package, can't guarantee for the others) are installed
notes: won't work if you tampered /system with other things besides my gapps package
L'intenzione era quella di cercare, eventualmente, di riprodurre le tue modifiche anche sugli altri futuri aggiornamenti, senza romperti le scatole per sistemare tutte le versioni OTA full/parziali che sono uscite e usciranno.
Per la cronaca io ho utilizzato la tua versione di TWRP e di OTA (parziale) per aggiornare il sistema ed è andato tutto bene, partivo da firmware S3S del 24/03 e gapps "jiayu.es" sempre installate tramite TWRP (precedente) e perfettamente funzionanti.
la cosa migliore è che parti flashando lo zip dentro lo zip (ste matrioske di zip che incasinano la recovery...) mentre sei connesso al pc tramite "adb shell" e guardi il log con "tail -f /tmp/recovery.log" e quando vedi che si incarta (perchè manca qualche file AOSP ripristinato dalla controparte Google dallo zip delle gapps, tipo quicksearch o provision) editi l'updater-script, zippi (non serve che lo firmi in quanto twrp lo flasha lo stesso) e via di nuovo (anche tramite "adb sideload" per velocizzare il tutto)
inoltre puoi togliere dall'updater-script le entries relative a *recovery*, che non si sa mai sovrascrivano quella flashata
Ragazzi un info forse stupida, ho notato che con la patch v2 per la fotocamera non é più possibile scattare le foto utilizzando il tasto volume, é un problema solo mio o é la stessa cosa anche per voi?
scusa christian ma ho due dubbi...:
C'è modo di aggiustare la mia situazione con la 0411 e playstore che da errore senza che riflasho tutto?
Volevo flashare il tuo zip moddato, ma io ho gapps full e diverse da quelle che dicevi tu...