Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angel1b
Con flashtool la recovery la puoi inserire nel flash, poi usando titanium si ripristina in 5 minuti. A mio sapere molti problemi nascono perché si ripristinano i dati da recovery su rom diverse
Forse mi sono spiegato male non sono rom diverse sono due rom stock una S3S-7/5/2015 aggiornamento della precedente S3S-11/4/2015. Sono anni che con ogni tipo di smathphone, aggiorno da recovery flashando aggiornamenti della rom in uso, effettuando solo i due wipe dalwik e cache. Lo faccio ancora con un Nexus 5 ed un OnePlusOne , mai avuto problemi. Evito di farlo solo nei casi di sviluppi radicali del firmware, tipo passaggio da Jelly Bean a KitKat piuttosto che a Lollipop (speriamo presto). Ad ogni modo ognuno è libero di muoversi come meglio si sente di fare, la mia era solo una segnalazione per chi può essere interessato. La procedura con flashtool va benissimo anche se per molti un poco più complicata. Non so se con Titanium riesci a ripristinare la configurazione del device ammetto di averlo usato solo per ripristinare le app quando necessario.
-
ciao a tutti ieri ho installato sul mio S3 basic la rom s3 20150430-131240 e ora non mi funziona più la connessione internet di rete ma solo quella WI Fi, solo a me è successo? cosa posso fare? grazie
-
assicurati di avere apn corretto e internet attivo nella tua sim(se sei a credito zero non funziona)
-
Quote:
lupetto977
Comunque, se guardi la pagina precedente, pare che la ROM s3s di maggio abbia pure quelle in formato slim... Poiché pare (x ora) che abbia risolto ogni mio problema di surriscaldamento eccessivo e gaps con servizio in errore ogni tanto nonché "tremolio" grafico della tastiera (che di nuovo ha i tasti grigi...prima era tutta nera) ...io ho messo OTA completo da TWRP Ota..... Speriamo bene :p
Carissimo.. Mi dai link della recovery ota e della rom di maggio da flashare?
-
@sbrock
Leggi per favore con attenzione i pirmi post.
C'è scritto chiaramente che questo thread si ocupa ESCLUSIVAMENTe delle ROM stock.
Il thread modding si occupa delle ROM mod. Quella da te indicata è uan ROM mod quindi devi postare nel thread modding.
.
@markusssss
Hai provato a guardare nei primi post?
-
Quote:
freedgt
assicurati di avere apn corretto e internet attivo nella tua sim(se sei a credito zero non funziona)
non so perchè ma ho cancellato tutto tramite wipe, reinstallato e ora sembra funzioni, ogni tanto mi fà strani scherzi il mio guerrino, ieri ad esempio alla prima installazione dell'ultima rom mi diceva che avevo solo 1,42Gb di memoria interna...
-
Quote:
marcomotta01
Salve ragazzi, di nuovo lo stesso problema.
Sul mio s3 advanced sono presenti app inutili ma che non posso disistallare e danno parecchio fastidio
Ho provato anche con app che servono a eliminare i cosiddetti bloatware (app di sistema) ma non funziona nemmeno con quelle.
Qualcuno sa come aiutarmi???
Grazie in anticipo
Prima che te lo dica il Sig.Sergente, ;) , di che ROM stiamo parlando???????
Quote:
mazzanfru
ciao a tutti ieri ho installato sul mio S3 basic la rom s3 20150430-131240 e ora non mi funziona più la connessione internet di rete ma solo quella WI Fi, solo a me è successo? cosa posso fare? grazie
Una curiosità, ma la data della ROM che hai in firma, non è 03-04-2015 ma 11-04-2015... mi sbaglio o quella dell'11 è s3s ???? Non è che magari hai fatto casini ;)
-
@mazzanfru
Il wipe (cache/dalvik cache) è semrpe consigliato in qualsiasi condizione.
-
la rom che ho in firma è quella che avevo prima, ora dovrei cambiarla ma non mi ricordo come si fa...:'(
grazie sergente ma anche installando in flasch tool? comunque io rado tutto al suolo tramite wipe advance... non ricordo bene e poi ricomincio con flash tool
-
Quote:
cicio71
Quali app? Mi dici i nomi
S3S 20150507 - 083407
App tipo:
Clean master (versione cinese)
Du speed booster
Easy taxi
Homily chart
Malaysia news
Maxthon mobile browser
Shareit
-
Quote:
lupetto977
Prima che te lo dica il Sig.Sergente, ;) , di che ROM stiamo parlando???????
Una curiosità, ma la data della ROM che hai in firma, non è 03-04-2015 ma 11-04-2015... mi sbaglio o quella dell'11 è s3s ???? Non è che magari hai fatto casini ;)
Ho la S3S 20150324-194940
-
Quote:
mazzanfru
la rom che ho in firma è quella che avevo prima, ora dovrei cambiarla ma non mi ricordo come si fa...:'(
grazie sergente ma anche installando in flasch tool? comunque io rado tutto al suolo tramite wipe advance... non ricordo bene e poi ricomincio con flash tool
OK OK, avevo dimenticato che per s3 e s3s vi fossero due rom con stessa data ;)
Ma non avevi detto che l'avevi installata quella del 30 aprile? Hai fatto restore della precedente allora?
Scusami, ma perché non provi con quella formato recovery con la procedura che ho fatto io con l'ultima (son stato fortunato poiché si pensava non ci fossero GAPPS ma invece c'erano) e/o nel caso non ci siano le gapps, come ho fatto con la penultima procedura?
(p.s.: ma x caso credi che il sergentone sia davvero sergente?
-
Quote:
mazzanfru
Ma non avevi detto che l'avevi installata quella del 30 aprile? Hai fatto restore della precedente allora?
Scusami, ma perché non provi con quella formato recovery con la procedura che ho fatto io con l'ultima (son stato fortunato poiché si pensava non ci fossero GAPPS ma invece c'erano) e/o nel caso non ci siano le gapps, come ho fatto con la penultima procedura?
(p.s.: ma x caso credi che il sergentone sia davvero sergente? rotfl cosi' mi è parso di capire da come gli parli rotfl )
-
Una domanda veloce veloce: mi sono reso conto (nonostante abbia la versione advanced) che ho poca ram libera (sempre sui 1,25 GB). C'è un modo per risolvere?
P.S.
Anche facendo pulizie continue della ram con varie app la situazione non cambia
-
Quote:
marcomotta01
Ho la S3S 20150324-194940
Mi vien da dirti di mettere immediatamente quella del 7 maggio da recovery come ho fatto io... va una favola x ora (ce l'ho da stamattina), non ho neanche dovuto mettere le GAPPS e mi sono sparite altre due apps inutili anzi almeno tre... oltre alle due cinesi (una l'avevo dovuta disattivare con la rom precedente poiché era di sistema) anche l'inutile (x me) google ricerca musicale... (tutti usano altre apps) ....
-
Quote:
TheMastrad
Una domanda veloce veloce: mi sono reso conto (nonostante abbia la versione advanced) che ho poca ram libera (sempre sui 1,25 GB). C'è un modo per risolvere?
P.S.
È android che gestisce la memoria, per rendere tutto più veloce. Poi che devi fare con più RAM..:-D
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
-
Quote:
TheMastrad
P.S.
Io per ora ho messo ROM nuova con kernel originale... se la cosa la noti sempre più, prova a modificare kernel (nel caso cambierai thread andando su quello del modding) mettendo (dalla prima pagina di quel thread) il primo dei tre kernel come ho fatto io alcuni giorni fa con la rom precedente e trovando beneficio x consumo ram... Ad ogni modo dipende da quante app hai installato e anche dai widget che hai sulle schermate che magari hanno servizi in continuo aggiornamento (come quelle meteo)... ciao
-
Quella che vedi tenendo premuta la home non è reale.
Vai in gestione applicazioni e noterai che il valore è molto+ alto
-
Quote:
markusssss
Carissimo.. Mi dai link della recovery ota e della rom di maggio da flashare?
Questo è il link della stock S3S-7/5/2015 con gapps incluse: https://yadi.sk/d/EAgL0jWJgWJm4. E' quella che cerchi?
Attenzione flashare da recovery!! Copia la rom sulla scheda sd e poi se vieni da una stock esempio la S3S-11/4/2015 basta fare wipe cache e wipe dalwik dopo install ed infine reboot.
-
Quote:
vademecum
Perché con flastool ogni aggiornamento si perdono tutti i dati, configurazione, recovery custom, root e kernel. Ho sempre effettuato gli aggiornamenti con flashtool però mi sono stancato di riconfigurare tutto ogni volta. Questa volta dalla versione del 11/4/2015 ho effettuato l'aggiornamento flashando da recovery TWRP l'update del 7/5/2015. Prima per ogni evenienza effettuare un nandroid backup. Eseguito il backup ho fatto wipe dalwik e wipe cache e poi install della rom con gapps incluse postata da instancabile (questo è il link per scaricarla
https://yadi.sk/d/EAgL0jWJgWJm4 ) + Supersu 2.46.
Reboot e tutto è perfetto l'aggiornamento è installato e mi ritrovo tutte le configurazioni che avevo già. Solo per Xposed ho dovuto reinstallare il framework. Una volta fatto tutte le configurazioni precedenti di Gravity sono attivate e funzionanti. Per ora fila tutto liscio.
rapido efficace ed indolore.
Ho aggiornato anche io con questa procedura è sembra tutto ok. Tutti i dati e le configurazone sembrano ok. Unico problema é stato che il download dal link indicato da Instancabile mi ha scaricato il file sul guerrino con un nome lunghissimo.bin. Ho rinominato in update.zip e installato da twrp. Ripeto sembra tutto ok.
-
Quote:
lupetto977
(p.s.: ma x caso credi che il sergentone sia davvero sergente? rotfl cosi' mi è parso di capire da come gli parli rotfl )
avevo la rom che ho in firma poi sono passato alla rom s3 20150430-131240, ho reinstallato tutte la varie app che uso tramite wi fi ma quando sono uscito di casa non funzionava la connessione dati con la 3, ho rasato tutto al suolo tramite recovery 2.8.6 wipe advanced wipe, selezionati tutti tranne external sdcard e tramite flasch tool ho reinstallato la rom e ora sembra funzioni, per le GGAPP me ho una versione molto slim (8,47mb) praticamente solo il play store e la tastiera e funzionano bene
sicuro che il sergente è graduato, come a me che a lavoro mi chiamavano capitano...
-
Installata la versione del 7 maggio con la procedura del mio paisano @lupetto977 e devo dire tutto ok! Siccome ero fermo alla rom di marzo, cercavo i vari changelog delle rom che intanto si sn succedute.. Dove posso trovarle? Grazie.
-
Quote:
mazzanfru
non so perchè ma ho cancellato tutto tramite wipe, reinstallato e ora sembra funzioni, ogni tanto mi fà strani scherzi il mio guerrino, ieri ad esempio alla prima installazione dell'ultima rom mi diceva che avevo solo 1,42Gb di memoria interna...
Se hai fatto anche il format della scheda interna allora fai un "riavvio recovery" e rivedrai il formato corretto della SD ;)
-
Se qualcuno può interessare sono passato da ROM stock S3W 20150325 a ROM S3 20150430 sempre stock direttamente da recovery, senza aver bisogno di flashtool.
Basta avere la recovery stock e installare direttamente il file update, senza necessariamente passare da aggiornamento /aggiornamento manuale.
Ho provato a non fare i vari wipe per vedere se le gapps andavano. Purtroppo no, vanno reinstallarte
-
Quote:
hairclub
Se qualcuno può interessare sono passato da ROM stock S3W 20150325 a ROM S3 20150430 sempre stock direttamente da recovery, senza aver bisogno di flashtool.
Basta avere la recovery stock e installare direttamente il file update, senza necessariamente passare da aggiornamento /aggiornamento manuale.
Ho provato a non fare i vari wipe per vedere se le gapps andavano. Purtroppo no, vanno reinstallarte
Come hai fatto ad installare l'aggiornamento? Non ho capito. Hai installato con recovery stock e senza usare l'aggiornamento manuale, come hai fatto allora? Grazie.
-
Quote:
francescospina21
Come hai fatto ad installare l'aggiornamento? Non ho capito. Hai installato con recovery stock e senza usare l'aggiornamento manuale, come hai fatto allora? Grazie.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando
Androidiani App
Ho reinstallato la recovery stock, riavviato in recovery e da li ho scelto update from SD card, ho scelto il file precedentemente scaricato e estratto. Tutto qua, più facile di quanto si possa pensare. Io per mia comodità non ho fatto i vari wipe. Ovviamente dopo che ho fatto tutto ciò ho reinstallato la Twrp e da li ho flashato le gapps
-
Quote:
hairclub
Aaaah, dunque quando ti ho risposto in pvt avevi già fatto tutto !?!?!?! :D Aaaah malandrino.... ;)
-
Hey!!! Ma qualche impressione di qualcuno x la ROM stock S3S del 7 maggio?!?!!?!?!?
Io sto trovando molta + stabilità rispetto a quella dell'11 aprile: touch mi pare + scorrevole, riscalda meno, batteria mi pare uguale... forse ricarica un po + lenta con cellulare acceso ho notato....(ovviamente con stesso caricabatterie di riferimento)
Sin'ora un solo piccolo neo riscontrato... prima si è spento x batt scarica e, alla riaccensione, mi è uscita la tipica finestrella di errore google play service... Ma qualcuno ha idea del perché sucede e come togliere cio'?
Grazie caaaaaaaaVi
-
Confermo che scalda meno... Fluidità e batteria sempre ottime.. Nn noto altre differenze. Rinnovo però la domanda: sapete dove posso trovare i changelog delle rom update rilasciati da marzo in poi?
-
Quote:
lupetto977
Aaaah, dunque quando ti ho risposto in pvt avevi già fatto tutto !?!?!?! :D Aaaah malandrino.... ;)
La voglia di sperimentare era forte, sono stato un po' con la m***a al c**o perche ho fatto tutto da cellulare e se brikkavo erano guai seri. Prenotazioni biglietti aerei ed altre cose tutto su cellulare...... Ma io amo il rischio (e poi me ne pento) roftl roftl roftl
Cmq grazie ancora ;)
-
Ciao a tutti, ho un JIAYU S3 ADV.
Ho due problemi:
- non riesco ad eliminare CLEANMASTER in versione cinese
- ho scaricato il nuovo firmware, ma come il precedente non riesco a installarlo: il robottino finisce sempre a gambe levate con la scritta ERROR
Mi date una mano per piacere?
Grazie in anticipo.
-
Ragazzi ho provato a leggere un po' le ultime pagine, ma dopo un po' che è uscito come va questo s3? Volevo prenderlo all'inizio (sono uno del club1941 eheh) ma poi lasciai stare. Pregi e difetti (soprattutto i secondi)? La Cam come va? Audio, sia in chiamata che in cuffia? Grazie :)
-
Quote:
3ntrez
Ciao a tutti, ho un JIAYU S3 ADV.
Ho due problemi:
- non riesco ad eliminare CLEANMASTER in versione cinese
- ho scaricato il nuovo firmware, ma come il precedente non riesco a installarlo: il robottino finisce sempre a gambe levate con la scritta ERROR
Mi date una mano per piacere?
Grazie in anticipo.
hai letto tutto nella prima pagina??? Come ti si aiuta, perdonami, se prima te non dici:
- ROM che hai attualmente;
- se hai cambiato qualcosa, tipo la recovery;
- che procedura adotti x tentare di cambiare ROM stock;
ecc.ecc.
ma, ti ripeto, leggi prima attentamente quanto c'è in prima pagina.... saluti
-
Quote:
IamLegend
Ragazzi ho provato a leggere un po' le ultime pagine, ma dopo un po' che è uscito come va questo s3? Volevo prenderlo all'inizio (sono uno del club1941 eheh) ma poi lasciai stare. Pregi e difetti (soprattutto i secondi)? La Cam come va? Audio, sia in chiamata che in cuffia? Grazie :)
Penso che la maggior parte siano pienamente soddisfatti quindi vai tranquillo.
-
Quote:
IamLegend
i problemini ci sono ma le cose migliorano di rom in rom.... E' BELLO!!! :D ma, d'altronde, che ti si poteva rispondere nella discussione dedicata...
io ti propongo di formulare la tua domanda in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/al...i-mtk-537.html
ciao
-
Grande @lupetto977 così si fa!!!!!!! roftl roftl roftl
-
A breve acquisterò una fit band e mi chiedevo se qualcuno avesse esperienze in merito per quanto riguarda la sincronizzazione via BT tra il dispositivo ed il nostro S3 :)
-
Io ho sia casse che cuffie BT e funzionano alla grande
-
Quote:
hairclub
Grande @
lupetto977 così si fa!!!!!!! roftl roftl roftl
ari' Malandriiiiiiino...... :)
Mi rivolgo a T U T T I perché (sicuramente nella mia ignoranza) non ne posso più... vengo al dunque:
Perché, con il gestore outlook del dispositivo (ho account alice) non posso inviare allegati oltre 5Mb mentre, con il mio precedente ZTE V987 che ha Android JB, non avevo tale limite??? Per favore aiutatemi, è snervante... stasera, x inviare delle foto del bimbo ai miei suoceri che sono a 200 km di distanza da noi, ho dovuto inviare tre mails...
Non vi accalcate, mi bastano due o tre risposte :p
Grazie!!!
Quote:
zermak
A breve acquisterò una fit band e mi chiedevo se qualcuno avesse esperienze in merito per quanto riguarda la sincronizzazione via BT tra il dispositivo ed il nostro S3 :)
Non so neanche di cosa stai parlando Willis (citaz. di "Arnold contro Manhattan") :p
-
@lupetto977
Io ho mio malgrado abbandonato la mail tin.it perchè il server della posta in uscita non funziona più.Se proprio la devo usare, vado da web.
Prova a mandare un allegato da web, così vedi se è un problema della App del l cellulare oppure di Alice ;)