Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rizzomanero
Relativamente alla tua affermazione "se aggiorni risolvi" ti riferisci forse al firmware? Perché verificando la presenza di aggiornamenti via OTA mi dice che ho già l'ultima versione. Grazie ancora
E' una versione di ROM disgraziata (quella internazionale S3SW ) ...purtroppo se vuoi risolvere subito devi darti da fare e provvedere da solo flashando una versione cinese (magari quella di maggio) e poi metterci le Gapp.
Oppure aspetti un aggiornamento ota quando si decideranno a farlo .
-
Quote:
williest77
posso chiedervi di controllare una cosa . Allora nel mio s3b aggiornato al 30 aprile se clicco su apps in uso vedo che ci sono mediamente 7-800 mb in uso e 1,1 gb liberi. se invece tengo premuto il tasto home per due secondi mi dice sempre il contrario 5-600 mb disponibili e 1,2 occupati... quale è la verita?
La prima che hai scritto.
-
con xposed o altri modi,si possono creare delle cartelle per raggruppare le app?
se si,quale modulo scaricare?
-
Quote:
metrino
Perdonate l'immagine, fate finta di non vedere il marchio ma non ho trovato nulla di meglio :)
Qualcuno di voi ha comprato la flip cover Jiayu originale? quella con il sensore a effetto hall che controlla il display?
Qualitativamente parlando sembra qualcosa che si rompa al solo guardarla? o è valida?
il sensore funziona? (i primi lotti avevano un problema, magnete posizionato malamente e quindi non attivava la funzione)
Avete provato anche a vedere se il comportamento si possa manipolare attraverso app come questa?
https://play.google.com/store/apps/d...r.covercontrol
mi e'arrivata oggi, molto fine e carina!l app non ho idea se funzioni con questa flip, ma ho letto che opera sui sensori di prossimita e di luce, quella del guerrino ha fisicamente un piccolo magnete sulla parte alta a dx guardando il display. probabilmente nel primo lotto che non funzionava, avevano montato i magneti al contrario, perche provando con la chiusura magnetica di un altra flip cover, da un senso lo attiva, mentre girando il magnete non va.se vuoi provare, con un piccolo magnete, lo avvicini all angolo dx in alto e provi a vedere il funzionamento
-
Quote:
metrino
Perdonate l'immagine, fate finta di non vedere il marchio ma non ho trovato nulla di meglio :)
Qualcuno di voi ha comprato la flip cover Jiayu originale? quella con il sensore a effetto hall che controlla il display?
http://images.mobilefun.co.uk/graphi..._Gif_Tiffs.gif
Qualitativamente parlando sembra qualcosa che si rompa al solo guardarla? o è valida?
il sensore funziona? (i primi lotti avevano un problema, magnete posizionato malamente e quindi non attivava la funzione)
Avete provato anche a vedere se il comportamento si possa manipolare attraverso app come questa?
https://play.google.com/store/apps/d...r.covercontrol
quelle che hanno inviato adesso da Jiayu sono perfettamente funzionanti ( menomale) e non necessitano di nessuna applicazione che va installata.
Anche la qualità è buona e sono belle esteticamente.
Ciao
Daniele
-
si sono molto belle e fatte bene ;)
-
Quote:
hairclub
PICCOLO O T
Ieri un mio amico mi ha fatto vedere il suo cellulare " Mlais m52 "
ebbene questo telefono monta lo stesso hardware del nostro guerriero,stesso processore,stessa fotocamera,il nostro è FHD,questo solo HD
leggendo tra le specifiche,noto che questo terminale supporta le bande 1,2,3,5,7,8,20
e monta LOLLIPOP
La mia domanda è questa:Ci sarebbe una possibilità per il nostro terminale ad attivare la BANDA1 ?
PS:Il Mlais m52 costa 135€
Allegato 143888
scusa la mia banale domanda banda 1 a fare che? e vero monta lollipop ma qualche problemuccio
-
@freedgt
La Band 1 è ormai quasi uno standard internazionale,io che vado spesso in asia NON posso usare il 4G per il fatto che il nostro cell,non la supporta ;)
-
Quote:
sarumans
@
msan1 è sicuramente la scheda che non funziona oppure è una fake....cambiala parlo per esperienza purtroppo....... @
metrino provato i vari modem?
sto per installare il primo in questo momento. Ho trovato il thread sul dito htcmania.com ma in sostanza c'era solo il modem AOSP che potevo installare. Se qualcuno ha qualche altro link ... magari me lo posti nella sezione modding visto che qui saremmo OT
segnalo che il "ripristino" sembra incompleto, non ha gli stessi file né della AOSP né della ROM che ho attualmente. Poi magari non cambiano, e quindi metterli nel file di update è ininfluente, ma cmq...
Domani vedrò se sarà più stabile.
-
Quote:
DanieleGS
quelle che hanno inviato adesso da Jiayu sono perfettamente funzionanti ( menomale) e non necessitano di nessuna applicazione che va installata.
Ciao
Daniele
L'app non è necessaria, l'avevo citata perché magari uno si vuole sbizzarrire a far fare al telefono altre cose, tipo azionare il DoNotDisturb o simili ;)
-
Quote:
freedgt
scusa la mia banale domanda banda 1 a fare che? e vero monta lollipop ma qualche problemuccio
La Banda 1 posso capirla, è molto usata nelle americhe e in special modo in USA.
Su lollipop all'inizio ero entusiasta, ma poi ho scoperto che fa più casini che benefici nella versione 5.0. La 5.1 invece è più interessante, perché oltre che più stabile ha la gestione integrata del dual sim
-
@DanieleGS
Ti sei proprio "scordato" di me roftl
-
Io ancora non ho capito se la scelta delle frequenze LTE sia modificabile tramite software oppure tramite programmazione del chipset
-
Quote:
hairclub
@
DanieleGS
Ti sei proprio "scordato" di me roftl
assolutamente no ;) invece
-
@metrino
Qui su yandex trovi qualcosa che potrebbe interessarti... I modem...
https://yadi.sk/d/3McgHEMhfSnin
-
capisco potresti montare il firmware del tcl m2m non europeo ma non e garantito il funzionamento
-
Quote:
freedgt
capisco potresti montare il firmware del tcl m2m non europeo ma non e garantito il funzionamento
dici ammè? :P
-
Quote:
instancabile
@
alfidom Se riesci comunque ad aprirlo, su impostazioni di SUPERSU c'è una sezione "ripulisci" (io ho la PRO ma anche la free dovrebbe averla)... Prova a ripulire il tutto, magari prima provi con "cambia superuser", riavvia, poi riscarichi supersu e riprovi...
Si sarà corrotto qualcosa, sarebbe stato buono schiaffargli dentro una rom pulita pulita da flashtool ma visto che ti complicheresti la vita non essendo pratico di modding, direi di escludere questa opzione...
Io ho tentato di risolvere lo stesso problema dell'utente, ma senza alcun successo.
Ho un cellulare nuovo e mai modificato.
Come posso usare SUPERSU?
-
Quote:
hairclub
Io ancora non ho capito se la scelta delle frequenze LTE sia modificabile tramite software oppure tramite programmazione del chipset
Il baseband modem ti da una serie di frequenze utilizzabili. Di default sono tutte attive ma si possono disattivare quelle che non servono. però se la banda B1 non è tra quelle utilizzabili c'è poco da fare, a meno di non trovare un altro baseband modem. Non è così facile avere un'altra banda, non è solo una questione di frequenza ma anche e soprattutto di protocolli
-
Quote:
instancabile
C'ha giusto 4 file il ragazzo [emoji1]
Cmq senza un cacchio di commento difficile districarsi tra i vari modem.
Oggi sono in test con il modem della AOSP...
-
Eheh... Non per nulla sei stato appena nominato come nostro miglior beta tester [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
-
Salve a tutti! Visto che da oltre due mesi sono senza guerrino, per evitare di sporcare il thread con la mia bruttissima esperienza, qualcuno mi indica se c'è una pagina per lamentarmi del venditore? Devo aprire un nuovo thread e in quale sezione?
Grazie!
-
Quote:
DanieleGS
Ciao
Daniele
Io le avevo prese da aliexpress, mi pare me le avessi consigliate tu @metrino, funzionano perfettamente, nel senso che quando apro la cover si attiva il display.
-
Ciao a tutti, ho da poco fatto l'aggiornamento alla ROM s3s 20150507-083407 utilizzando il file in prima pagina, dopo aver fatto un ripristino con titanium mi da questo errore che blocca il play storie: 'richiesta da com.google.android.gsf.login'.
Qualcuno sa la causa? E come rimediare, grazie in anticipo :)
-
Quote:
ucciopino
E' una versione di ROM disgraziata (quella internazionale S3SW ) ...purtroppo se vuoi risolvere subito devi darti da fare e provvedere da solo flashando una versione cinese (magari quella di maggio) e poi metterci le Gapp.
Oppure aspetti un aggiornamento ota quando si decideranno a farlo .
Un'altra cosa, perdonami se stresso: questo firmware S3SW di marzo inficia anche la durata della batteria oppure solo la gestione della percentuale? Perché il mio non mi sembra un mostro di durata, arrivo a sera con un uso non dico blando ma non certo intenso (poi è vero che i concetti di blando e intenso sono relativi). Non vorrei che se il problema del firmware si riferisse solo alle percentuali magari mi è arrivata una batteria non buona.
Al momento provo ad andare avanti col firmware ufficiale: se tra un paio di mesi non si muoverà foglia procederò con il flashare il firmware con uno più efficiente (spero di imparare!!). Grazie
-
@kratos91 cancella l'account di google e riconnettiti.
-
Quote:
kratos91
Ciao a tutti, ho da poco fatto l'aggiornamento alla ROM s3s 20150507-083407 utilizzando il file in prima pagina, dopo aver fatto un ripristino con titanium mi da questo errore che blocca il play storie: 'richiesta da com.google.android.gsf.login'.
Qualcuno sa la causa? E come rimediare, grazie in anticipo :)
La rom indicata è senza gapps ... le hai installate? prima di ripristinare i propri dati è meglio fare un wipe e far partire il sistema "vuoto" in modo che si autoconfiguri. Anzi, consiglierei anche di far partire il sistema una volta prima di installare le gapps.
-
Quote:
rizzomanero
Un'altra cosa, perdonami se stresso: questo firmware S3SW di marzo inficia anche la durata della batteria oppure solo la gestione della percentuale? Perché il mio non mi sembra un mostro di durata, arrivo a sera con un uso non dico blando ma non certo intenso (poi è vero che i concetti di blando e intenso sono relativi). Non vorrei che se il problema del firmware si riferisse solo alle percentuali magari mi è arrivata una batteria non buona.
Al momento provo ad andare avanti col firmware ufficiale: se tra un paio di mesi non si muoverà foglia procederò con il flashare il firmware con uno più efficiente (spero di imparare!!). Grazie
I vecchi firmware avevano qualche problema sul riconoscimento della carica residua, se riavvii il telefono ti da sempre lo stesso stato di carica? se si allora il problema non è la ROM, ma come usi il telefono (il wifi attivo anche dove non è collegato consuma tanto, come pure il 4G sempre attivo, e il bluetooth altrettanto, il gps invece consuma pochissimo, si può lasciare sempre attivo)
-
Quote:
metrino
Il baseband modem ti da una serie di frequenze utilizzabili. Di default sono tutte attive ma si possono disattivare quelle che non servono. però se la banda B1 non è tra quelle utilizzabili c'è poco da fare, a meno di non trovare un altro baseband modem. Non è così facile avere un'altra banda, non è solo una questione di frequenza ma anche e soprattutto di protocolli
Secondo me,la scelta delle bande è data dalla programmazione del chip,se è vero che è soprattutto una questione di protocolli.
Ma la voglia di sperimentare è tanta......se trovo la baseband con la B1,flasho al volo........al max posso brickare ;)
-
EDIT
... siamo finiti OT, la mia risposta continua qua
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6868334
-
Quote:
metrino
I vecchi firmware avevano qualche problema sul riconoscimento della carica residua, se riavvii il telefono ti da sempre lo stesso stato di carica? se si allora il problema non è la ROM, ma come usi il telefono (il wifi attivo anche dove non è collegato consuma tanto, come pure il 4G sempre attivo, e il bluetooth altrettanto, il gps invece consuma pochissimo, si può lasciare sempre attivo)
Faccio l'esempio di stamattina: ricaricato da spento e staccato al 100%. Dopo averlo utilizzato un po' ero all'88%, ho effettuato un reboot e la percentuale è scesa al 70%. L'ho ricaricato portando la percentuale al 75%. Quando la percentuale è scesa la 72% ho effettuato un altro reboot e ora sta al 63%. Ho solo attivo il 4G (che peraltro non uso per cui metterò 3G) e due sim. No WIFI e/o GPS. Ora ho tolto anche l'opzione Risparmio intuitivo della batteria. Mi spiace sta cosa perché il telefono sarebbe proprio bello.
-
Ogni reboot di suo ciuccia un po', ma in ogni caso 10% è strano, né troppo piccolo per indicare un consumo effettivo dovuto al reboot, né troppo grande che sarebbe un chiaro problema di ROM.
A me il telefono dura tranquillamente tutto il giorno. Se non ci gioco e mi limito a fare qualche telefonata e consultare i forum, arrivo a pranzo ancora con il 70% e a cena poco sotto il 40% ma questo anche con la rom S3SW del 13 febbraio.
controlla il bluetooth e la luminosità (meglio se automatica).
il risparmio intuitivo l'ho tolto subito, pare non facesse granché bene.
-
Quote:
metrino
... pare non facesse granché bene.
Potresti chiarire meglio cosa hai notato?
@rizzomanero metti in automatico la luminosità ... poi per i consumi il mio si comporta come quello di metrino.
Bisognerebbe controllare la batteria.
-
Quote:
metrino
Ogni reboot di suo ciuccia un po', ma in ogni caso 10% è strano, né troppo piccolo per indicare un consumo effettivo dovuto al reboot, né troppo grande che sarebbe un chiaro problema di ROM.
A me il telefono dura tranquillamente tutto il giorno. Se non ci gioco e mi limito a fare qualche telefonata e consultare i forum, arrivo a pranzo ancora con il 70% e a cena poco sotto il 40% ma questo anche con la rom S3SW del 13 febbraio.
controlla il bluetooth e la luminosità (meglio se automatica).
il risparmio intuitivo l'ho tolto subito, pare non facesse granché bene.
Grazie per le vostre risposte @metrino e @ucciopino. Faccio un po' di cicli di carica e tra una settimana vedo come sono messo. Nel dubbio una batteria aggiuntiva me la faccio mandare (lo volevo fare in ogni caso).
-
Se riesci carica al 100% e scarica fino a spegnimento per un paio di volte, sistemerà le statistiche
-
Se aggiornate i modem fateci sapere se csmbia qualcosa a livello di errata indicazione del wifi e rete, sempre eccessivamente "ottimistiche"
-
@ucciopino personalmente non ho notato nulla ... visto che l'ho tolto subito!!!
Pare desse problemi di ricarica, che a volte rimaneva estremamente lenta. Credo che incasini un pochino le statistiche della batteria e quindi questa pare vuota quando in realtà è piena o viceversa, col risultato di applicare politiche di ricarica sballate. Ricordo infatti che il guerrino carica a 1000 mA fino all'85% della batteria, poi diminuisce gradualmente il tasso di carica, ma se ottiene indicazioni sbagliate su quando il telefono sia carico si sballa tutto.
@markusssss io non ho mai avuto segnalazioni fasulle sulle indicazioni di rete, capita che mi dica che ho 3 tacche quando altri ne hanno una e infatti in quei casi io navigo e gli altri no!
Piuttosto avevo (e ho) periodici freeze e disconnessioni di rete. Purtroppo al momento la situazione non pare di molto migliorata, pur avendo installato il modem della AOSP (in effetti facendo un diff con quello della ROM S3S 07/05/2015, non avevo notato grandi differenze)
-
Quote:
rizzomanero
Grazie per le vostre risposte @
metrino e @
ucciopino. Faccio un po' di cicli di carica e tra una settimana vedo come sono messo. Nel dubbio una batteria aggiuntiva me la faccio mandare (lo volevo fare in ogni caso).
Dove la compri la batteria aggiuntiva?
-
Riguardo alla flip cover la mia paura è che il GPS e/o la bussola siano influenzati dal magnete.
Cortesemente, chi la possiede può fare qualche esperimento a riguardo?
Dico questo perché il Guerrino si è dimostrato sensibile alle masse metalliche ... figuriamoci quindi ai magneti.