Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi.
Devo ancora acquistare il vetro di sostizuzione di mio S3, ma non so quale devo prendere.
nel web ho trovato 2 tipi, solo il touch, oppure tutto il blocco dello schermo.
Mi sapreste dire quale dei 2 devo prendere?
il mio telefono si vede benissimo, quindi ' LCD non è danneggiato, ma il touch non va in nessun punto.
Quindi ero indeciso fra questi 2 tipi:
Aliexpress.com : Acquista Jiayu s3 display lcd + touch screen fhd 100% original new glass panel digitizer assembly di ricambio di riparazione accessori da Fornitori screen cancello affidabili su Vifocal Technology Co. Ltd
100% originale nero di alta qualità JY S3 vetro del pannello touch screen digitizer per jiayu s3 di ricambio parte di riparazione spedizione gratuita in 100% originale nero di alta qualità JY-S3 vetro del pannello touch screen digitizer per jiayu s3
Teoricamente da quello che so dovrebbe bastare il secondo, ma non so se sostituire il touch sia semplice, mentre sostituire tutto il blocco è alla mia portata perchè basta scollegare e ricollegare i vari connettori.
Se siete a conoscenza di video su come sostituirlo mi farebbe piacere.
Un saluto a tutti.
-
@rna: io ed altri abbiamo 3 e non abbiamo alcun problema, purtroppo sembra un problema tuo particolare, difficile risolverlo così... prima di tutto elimina il roaming sui dati, poi controlla che siano attive tutte le bande e che tu abbia impostato la connessione dati correttamente
@sembraottobre hai già provato a modificare l'audio come da prima pagina?
@cerquo non mi avventurerei nella sostituzione del solo touch... è incollato al display e si può staccare solo facendo pressione dopo avere fatto salire la temperatura (ad es con asciugacapelli). Al limite prova a fare esperienza prima con un vecchio telefono da buttare
-
@sembraottobre
"Sembra" un problema hardware (con gli auricolari OK - senza non si stente nulla).
Prova un rirpistino e se continua il problema fattelo sostituire/riparare (chiedendo la riparazione gratuita per DOA).
-
Quote:
Originariamente inviato da
STEFANOXE
ragazzi come mai sp flash tool non mi vede il telefono^ i dirvier come li inserisco? grazie
Prime pagine del post + tool e drivers mediatek su questo forum info che servono SO tuo pc + SO sul tuo telefono
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
sembraottobre
Ho letto quasi tutte le pagine...non ce la faccio più ! L'audio durante le chiamate non si sente o meglio l'interlocutore mi sente, io non sento lui ! Zero assoluto ! Ho inviato una mail al noto venditore, qui rappresentato da Daniele...aver un telefono e non poter telefonare è assurdo. Se metto gli auricolari tutto funziona, se li tolgo silenzio assoluto.
Ho il telefono da circa 24 h se qualcuno di voi avesse un suggerimento farebbe di me una persona felice, altrimenti mi devo rassegnare ed aprire un contenzioso con il venditore. Spero di risolvere, lo smartphone mi piace ma con questo difetto diventa inutilizzabile.
Monta recovery custom con app jiayu e poi flasha patch audio ce ne sono tre fatte dal buon freedgt in base ai tuoi gusti la prima ha i volumi tutti alti.
Se cerchi esiste discussione dedicata solo a questo problema.
-
C'è qualcuno che ha la scheda 3? Come ha risolto?
-
Quote:
metrino
@
rna: io ed altri abbiamo 3 e non abbiamo alcun problema, purtroppo sembra un problema tuo particolare, difficile risolverlo così... prima di tutto elimina il roaming sui dati, poi controlla che siano attive tutte le bande e che tu abbia impostato la connessione dati correttamente
@
sembraottobre hai già provato a modificare l'audio come da prima pagina?
@
cerquo non mi avventurerei nella sostituzione del solo touch... è incollato al display e si può staccare solo facendo pressione dopo avere fatto salire la temperatura (ad es con asciugacapelli). Al limite prova a fare esperienza prima con un vecchio telefono da buttare
Scusa mettono mi era sfuggita la tua risposta.
Allora ti aggiorno:
Il roaming è disattivato.
Connessione dati impostata correttamente con l'altra scheda Tim infatti funziona...
Come faccio a verificare le bande?
Io non ho fatto modifiche da quando ho il cell.
Ho provato la scheda sul vecchio Lenovo a680 e funziona perfettamente[emoji29]
Che si fa?[emoji27] [emoji27] [emoji27]
-
@pluffo
Se @sembraottobre ha problemi con gli speaker e non con gli auricolari è improbabile che sia un problema di livelli audio.
-
@bovirus i livelli audio x speaker e auricolari sono diversi in engineering mode, prima di mandare in assistenza una prova la farei, oltre ai soliti reboot, wipe, e ri-flash
-
@metrino
Una cosa è un discorso di livello audio basso ma che non si senta nulla (come indicato solo in modalità speaker) mi sembra sia difficile sia un probelma di livelli.
-
@metrino
Una cosa è un discorso di livello audio basso ma che non si senta nulla (come indicato solo in modalità speaker) mi sembra sia difficile sia un probelma di livelli.
-
Quote:
sembraottobre
Ho letto quasi tutte le pagine...non ce la faccio più ! L'audio durante le chiamate non si sente o meglio l'interlocutore mi sente, io non sento lui ! Zero assoluto ! Ho inviato una mail al noto venditore, qui rappresentato da Daniele...aver un telefono e non poter telefonare è assurdo. Se metto gli auricolari tutto funziona, se li tolgo silenzio assoluto.
Ho il telefono da circa 24 h se qualcuno di voi avesse un suggerimento farebbe di me una persona felice, altrimenti mi devo rassegnare ed aprire un contenzioso con il venditore. Spero di risolvere, lo smartphone mi piace ma con questo difetto diventa inutilizzabile.
è una problematica intrinseca del telefono, si possono settare manualmente i valori dal dialer in engineering mode oppure installare i programmini che ha gentilmente creato il modder @freedgt nella sezione modding di questo terminale
-
@sembraottobre
Prova le modifiche al volume indicate nei primi post di questo thread e di quello della sezione Modding.
PS: Io non ho fatto nessuna modifica e non ho problemi.
-
Con molto piacere annuncio che mi sono finalmente liberato di questo pessimo cellulare!!
Ieri dopo l'ennesimo pomeriggio passato a combattere con il freeze della connessione dati
sbattendolo contro una ringhiera si è finalmente rotto e per la prima volta in vita mia sono
contento di buttar via un cellulare (ho ancora un mitsubishi del 1997)!
Ho provato tutti i modem a disposizione, aggiornato le Rom... niente da fare, è proprio il cellulare che fa puzza.
Adesso son tornato momentaneamente al vecchio experia U che pur con il monitor minuscolo e il mezzo giga di ram
ha una connessione dati granitica e fa foto migliori sell' S3!!
Addio e a mai più jiayu e Mtk! Addio S3A, mio peggior acquisto di sempre.
Un grazie e un in bocca al lupo per il futuro a tutti gli eroici utenti che cercano di far funzionare e migliorare questo
schifoso cellulare.
Per chi volesse ho ancora una cover in silicone mai usata, una batteria con 2 mesi di vita e lo sticker Nfc perfettamente intatti.
-
Quote:
Ostregheta
Con molto piacere annuncio che mi sono finalmente liberato di questo pessimo cellulare!!
Ieri dopo l'ennesimo pomeriggio passato a combattere con il freeze della connessione dati
sbattendolo contro una ringhiera si è finalmente rotto e per la prima volta in vita mia sono
Ho provato tutti i modem a disposizione, aggiornato le Rom... niente da fare, è proprio il cellulare che fa puzza.
Adesso son tornato momentaneamente al vecchio experia U che pur con il monitor minuscolo e il mezzo giga di ram
Un grazie e un in bocca al lupo per il futuro a tutti gli eroici utenti che cercano di far funzionare e migliorare questo
schifoso cellulare.
Per chi volesse ho ancora una cover in silicone mai usata, una batteria con 2 mesi di vita e lo sticker Nfc perfettamente intatti.
Anche a me frizzava ho disattivato il 4g e lasciato il 3g ora e perfetto
-
Quote:
Ostregheta
schifoso cellulare.
Spero di non dover fare la tua stessa scelta...:'(
-
le ho provate tutte durante la notte !!! ma vi sembra possibile...acquisto un telefono nuovo e rimpiango il mio buon caro acer v370...ed intanto alla mail inviata al venditore NESSUNA RISPOSTA !
-
certo...problema intrinseco ( che caspita vuol dire ??? ). I soldi inviati per l'acquisto però sono estrinseci !
-
Potevi regalarmelo invece che romperlo. Io ne sono felicissimo
-
4g disabilitato ancora 2 mesi fa, disabilitate le bande in più ecc... fatto tutto il possibile e tutto quanto scritto nel forum, ma niente
evidentemente è l'hardware che fa schifo, non sulla carta ma nei fatti. @metrino non ci credo, eri proprio tu mi pare che avevi problemi con il freeze e cmq è impossibile che solo agli utenti di questo forum
la connessione dati funzioni benissimo, il cellulare quello è..
In realtà non lo volevo rompere, era da un mese che come unica soluzione al freeze avevo trovato quella di sbatterlo sul cofano della
macchina e sulle ringhiere ecc... La soluzione funzionava molto a livello psicologico e mi permetteva di allentare lo stress da cellulare
schifoso, in più in un 30% dei casi faceva anche ripartire la connessione dati.
Devo dire che a livello costruttivo era fatto proprio bene xkè ha sempre retto agli urti, ieri si è rotto e per me è stato un grosso sollievo,
ad averlo saputo lo distruggevo prima, peccato per i 220€ buttati ma mi sono serviti per perderne meno in fururo:
-basta Jiayu e basta Mtk
-non fidarsi delle recensioni dei bimbiminkia che dicono cellulare perfetto perchè ha buone caratteristiche sulla carta e whatsap funziona bene
-fotocamera sony non vuol dire niente se poi non compri dalla sony i driver e le librerie per farla funzionare a dovere
-meglio spendere 20€ in più ed avere 1Gb di ram in meno ma almeno poter usare il cellulare
-quando sulle recensioni c'è scritto marchi meno noti e meno affidabili --> LASCIATE STARE, scrivono così per non beccarsi querele ma il significato è che fanno puzza
-gli euro in meno che costano questi cellulari rispetto ai pari livello sulla carta non sono profitti in meno del produttore, sono la mancata spesa per driver, licenze e software per far girare adeguatamente l'hardware
-
Io avevo problemi di connessione... ho cambiato operatore e ora vado alla grande in 4G.
E se ti riferivi a me non sono né bimbo né minkia, non lo sono neppure quelli che lo hanno e ne sono contenti né quelli che scrivono le recensioni... hai mai pensato che potesse essere un problema della tua particolare unità? Visto come lo tratti...
-
roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl
-
Vai a leggere sui forum samsung e poi vedrai quanti cell escono difettosi e vanno in assistenza a ciclo continuo. Il mio naviga più che bene, specie con Vodafone (sia in 3g che in 4g). Wind ha qualche piccolo impuntamento in navigazione, ma accettabilissimo, e sono portato a pensare NON sia colpa del cellulare.
-
@Ostregheta
Poteva essere un problema specfico della tua unità o dell'operatore e relativa SIM.
Il fatto che tu abbia avuto un problema non sta a significare che sia così per tutti.
Io ed altri siamo soddisfatti (questo non vuol dire che non ci sia qualcosa da migliorare)
Bisognerebbe comprendere che per ogni apparecchio elettronico la propia esperienza personale non è una indicazione valida per tutti.
. @sembraottobre
Non si comprende nel dettaglio cosa hai fatto e in che modo.
Cerca di essere più preciso nei dettagli.
Posta la ROM che hai sul tuo cellualre.
Hai seguito le indicazioni per la variazione dei livelli volume in modo Engineering?
-
E' comunque innegabile un certo LAG nello swithc tra 4G e 3G e viceversa ;)
-
Quote:
bovirus
@
sembraottobre
Prova le modifiche al volume indicate nei primi post di questo thread e di quello della sezione Modding.
PS: Io non ho fatto nessuna modifica e non ho problemi.
beato te !
la mia versione è S3SW 20150314-141844
Ho provato a modificare tutti i settaggi del volume ma niente da fare...in capsula muto, in vivavoce ok, con cuffie ok :'(
-
@sembraottobre
Se tenti di ripodurre un file audio in capsula è muto?
-
Quote:
bovirus
@
sembraottobre
Se tenti di ripodurre un file audio in capsula è muto?
Forse ho sbagliato alcuni termini...per me audio in capsula è quello che dovrei sentire quando avvicino il telefono all'orecchio per rispondere ad una telefonata...ebbene questo audii è muto, non c'è, se metto la telefonata in vivavoce si sente, se metto gli auricolari si sente...se devo riprodurre un audio in capsula ( se per capsula non fraintendo il significato ) sinceramente non saprei come fare
-
Piccolo aggiornamento ora le chiamate con la 3 vanno ma la connessione dati no. Con la Tim tutto ok?
Non ho capito cosa e dove devo guardare per le bande di frequenza...
Metrino help! [emoji23]
-
@sembraottobre
Carica un file audio e rioproducilo con il lettore integrato.
-
No no tranquillo @metrino ti avevo compreso in questo:
Quote:
schifoso cellulare.
Insieme a @bovirus, @hairclub, zedbest, freetg, instancabile ecc....
Comunque addios e buona fortuna, io la vado a cercare altrove
-
Quote:
bovirus
@
sembraottobre
Carica un file audio e rioproducilo con il lettore integrato.
ok fatto funziona perfettamente anche con una più che degna qualità audio ( bohemian rapsody )
-
I file audio si sentono nelle casse posteriori mica nella capsula!!!!!!!! ;)
Secondo me è la capsula che non funziona
-
Bovirus stavolta ha toppato eheh
-
Quote:
hairclub
I file audio si sentono nelle casse posteriori mica nella capsula!!!!!!!! ;)
Secondo me è la capsula che non funziona
c'è stato solo un momento ( breve durata ) in cui si sentiva lievemente l'audio in capsula...poi mutismo assoluto!
-
@woo65
Mi sa che c'hai ragione..... :-> (anche se io volevo verificare gli altopralanti - poi ho letto che funzionava in vivavoce e la risposta era lì...)
.
@sembraottobre
Mi sembra evidente che "probabilmente" è un difetto harwdare (come avevo ipotizzato all'inizio).
Se ci davi questa info importante che hai postato adesso saremmo arrivati quasi subito al punto.
-
Capita anche ai migliori :-)
-
@sembraottobre
ti dico di fare un ulteriore tentativo,visto che il nostro cellulare "gestisce male" i vari volumi,prova a farti chiamare ed alza il volume.Oppure scarica la aapp VOLUME ACE,che ti permette di regolare tutti i tipi di volume.Mal che vada la disinstalli ;)
-
secondo te cosa dovrei fare ?
Riprisinare i dati di fabbrica e poi addio gapps ?
...non sono molto pratico in modding :'(
-
Quote:
rna
Piccolo aggiornamento ora le chiamate con la 3 vanno ma la connessione dati no. Con la Tim tutto ok?
Non ho capito cosa e dove devo guardare per le bande di frequenza...
Metrino help! [emoji23]
mi sono perso: che gestore hai?
io sono passato a tre e funziona tutto alla grande.
Se hai 3 ITALIA controlla:
impostazioni - gestione sim - sim predefinita - connessione dati - 3 ITA
impostazioni - gestione sim - impostazioni generali - roaming - roaming dati - 3 ITA - "spento"
impostazioni - altro - reti mobili - servizio 3G/4G - abilita 4G/3G - 3 ITA
impostazioni - altro - reti mobili - servizio 3G/4G - tipo rete preferito - 4G
impostazioni - altro - reti mobili - Nomi punti d'accesso - 3 ITA - qui devi impostare 3 (tre.it) ... forse era questo, di default si piazza su fastweb
Per quanto riguarda le bande, entra in engineering mode (digitando *#*#5429873#*#* sul dialer, come se stessi chiamando qualcuno), vai in bandmode e verifica siano selezionate:
SIM1:
EGSM900 (e anche DCS-1800 se hai Wind)
WCDMA-IMT-2000
WCDMA-GSM-900
Band 3
Band 7
Band 20
Band 38
Le altre le puoi spegnere, a tua discrezione, in Italia non servono (tranne per Wind che ha una banda GSM in più), se vai all'estero nel dubbio riattiva tutto.
Ricordati che se fai modifiche qui:
a) devi avere root attivo
b) devi premere SET quando hai finito
c) devi riavviare lo smartphone
SIM2:
EGSM900 (e anche DCS-1800 se hai Wind)
... e premi SET
Essendo lo switch dinamico, per SIM2 si intende sempre "l'altra" rispetto a quella che stai usando per i dati.