Visualizzazione stampabile
-
riguardo all'autofocus nei filmati anche io ho riscontrato che non va in automatico ma bisogna toccare sullo schermo il punto da mettere a fuoco e lo fa anche abbastanza bene e veloce, non so se è una limitazione non ho mai fatto filmati di particolare dettaglio.
la batteria a telefono spento in genere ha una divergenza rispetto al telefono acceso però è di pochi punti percentuali se va oltre allora qualche cosa è starato.
-
allacciandomi al discorso fotografia io ho la rom:S3SW 20150314 - 141844 e devo dire che non mi posso lamentare delle foto con buona luminosità. anche le macro sono ottime e i colori buoni soprattutto se si settano i valori indicati sopra. Il discorso cambia con poca luminosità che vengono fuori delle foto comunque luminose perché il flash è notevole, ma con molto rumore o comunque poco nitide almeno rispetto ad altri telefoni più blasonati che montano sensori magari meno performanti.
La cosa buffa che mi è successa la voglio portare a vostra conoscenza sia perché può capitare ad altri e sia per avere un confronto con voi.
LA FLIPCOVER DISTURBA NOTEVOLMENTE LE FOTO CON IL FLASH FACENDO APPARIRE UN ALONE BIANCO SUI BORDI DELL'IMMAGINE.
inizialmente pensavo fosse il telefono ad avere bug o cattiva gestione del flash, poi per caso ho tolto la flipcover, quella che si incolla col biadesivo, ed ho notato che il difetto scompariva.
ho provato ad allargare il foro dal quale esce il flash ma per il momento non ho ottenuto ancora un buon risultato, proverò ad allargarlo fino ad ottenere una foto normale e poi vedremo.
fatemi sapere se anche a qualcuno di voi succede o è successo una cosa simile.
bye.
-
autofocus nei video
Quote:
Originariamente inviato da
magicreal
ragazzi scusate la nabbata ma... nella registrazione video l'autofocus non vuole saperne di funzionare...forse ho toccato qualcosa, bug o difetto?(stock 4.4.4 20150314-141844)
La fotocamera stock non effettua in automatico l'autofocus, almeno non sono riuscito a trovare nessun settaggio che lo permettesse, ma ho scaricato dal playstore CAMERA360 che oltre ad essere molto ben fatta e con interessanti filtri applicabili alle foto e te la consiglio perché funziona bene sul mio jiayu rom come la tua. E risolve anche il problema della messa a fuoco sui filmati, infatti se imposti telecamera ed esegui il filmato funziona la messa a fuoco automatica.
a proposito le foto notturne come ti vengono? usi la filpcover? ho notato che disturba il sensore riflettendo il flash creando un alone sull'immagine.
-
ciao e grazie, effettivamente poi ho provato la camera lenovo(quella che si mette tramite flash dello zip) ed ho visto che li andava l'autofocus, per quanto riguarda la flip cover non ce l'ho e foto notturne ancora non ne ho fatto , solo qualcuna al chiuso e quelle sono abbastanza decenti, cmq ora provo camera360 e magari gia stasera provo a fare qualche foto all'aperto e ti aggiorno
-
1 allegato(i)
Qualcuno ne sa qualcosa? Leggendo sul forum spagnolo pare abbia risolto i problemi della fotocamera
http://cloud.tim.it/MEDIAFB/279/2793...1-15-58-31.png
-
Da due giorni è tornato il mio Jiayu S3 advance, era in assistenza per un piccolo problema audio, pare risoltosi spontaneamente.
Posso dire un'unica cosa UAOOOO....che figata di telefono !!!
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno consigliato nei giorni scorsi ed anche Daniele di GS...ne è valsa la pena insistere : UN SIGNOR SMARTPHONE !!!
Dual sim con Vodafone ( una bomba in 4G ) e TRE ( dopo alcune incertezze iniziali ok anche con questo operatore ).
-
Domanda banalissima.... Ma qualcuno sa se c'è il sensore ir? Su qualche recensione dicono si possa attivare??? Io ho i miei dubbi
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Forse si può attivare... se lo compri (mi pare ci siano dei modelli che funzionano via bluetooth )
-
ciao anche oggi è arrivato lo stesso aggiornamento l'ho tradotto e serve per migliorare il desktop e altri problemini però non riesco a farlo lo avvio dal telefono ma quando si spegne e poi si riaccende esce l'omino android con errore, premetto ho recovey originale cina, ma scaricado app jiayu es ho notato che senza istallarle ho una finestra con già la recovery twrp e altre recovery, per fare l'aggiornamento devo aprire la recovery twrp, una volta scaricata si apre in automatico o devo fare qualcosa grazie.
il mio è jiayu s3 advance versione s3s già con gapps, firmware aggiornamento s3s 20150507-803407 del 07/05 grazie. Demetrio;bovirus
-
Ragazzi ma questa e l ultima versione? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Zjfix.jpg
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
ragazzi io ho problemi con il sensore di prossimita'
per la precisione
quando finisco una telefonata
non si sblocca lo schermo
io sto usando la rom stock
e' un bug o posso verificare se il mio sensore funziona correttamente?
o posso in qualche modo calibrarlo?
grazie
-
dal dialer digita
*#*#772#*#* e poi Calibration
oppure uno dei 2
*#*#3646633#*#* - Modo engineer su lollipop/kitkat mod
*#*#5429873#*#* - Modo engineer su kitkat
e vai su hardware testing dopo su sensor/light/proximity sensor e dopo ps calibration/calibration
se non concludi sei il primo ad avere sto problema forse risolvi flashando una rom piu aggiornata
---------
Quote:
iberich
i problemi della fotocamera sono gia stati risolti con la relase del 23/06 quella versione e solo una copia personalizzata del team in questione, jiayu.es la spaccia come proprio ufficiale considerando che il team famelico collabora con loro finche non si accorge che so na massa di incapaci rotfl e copioni e pensano solo a farsi qualche euro.
---edit by Miciox, occhio ai doppi post---
-
Si esatto, l'ultima Kk @STEFANOXE
-
sale anche io ho lo stesso problema dell aggiornamento firmware e lo stesso modello ho fatto tutto ciò ma non va cosa faccio????
ecco i passaggi che ho fatto scaricato twrp acceso i root disabilitato i root ripristino del sistema vado ad aggiornamento e non va*
*e scritto tutto in cinese mi scarica il pacchetto ma mentre scarica dice "sistema aggiornato"poi finisce di scaricare e inizia a comprimere il pacchetto poi pero non lo aggiorna mi da di nuovo l errore.
p.s dice "sistema aggiornato ma non lo e"
-
Ma ancora nulla di stabile per LP tanto dal valerne la pena di flashare?
-
Quote:
hairclub
Ma ancora nulla di stabile per LP tanto dal valerne la pena di flashare?
mi accodo alla richiesta LP ma di realmente stabile e senza bug c'e' qualcosa da flashare ,?? o bisogna aspettare ancora??
sarebbe ottimo fare una recensione aggiornata sulla rom stabile (ovvio se c'e') dei fix da fare ect ect per far si che lp possa iniziare a funzionare sul guerrino senza tanti problemi, . chi da' informazioni in merito?? grazie in anticipo.
-
@hairclub @antonioa62
Leggete per favore le ultime pagine del thread modding.
Cointinuate a insistere sul discorso" stabile" come se le ultime ROM (che sono comunque beta) non fossero stabili. E invece sonp refettamente stabili.
L'unico problema non risolto è quello del Bluetooth (come indicato nelle prime pagine del thread modding).
-
Quote:
bovirus
@
hairclub @
antonioa62
Cointinuate a insistere sul discorso" stabile" come se le ultime ROM (che sono comunque beta) non fossero stabili. E invece sonp refettamente stabili.
L'unico problema non risolto è quello del Bluetooth (come indicato nelle prime pagine del thread modding).
Felice di annunciarlo ad integrazione del succitato messaggio di @bovirus, confermato da stamattina, anche quel difettuccio del bt è stato superato... Sempre su modding, ultime due pagine circa, la soluzione...
Tnx a @ascibon
-
Ho un paio di problemi;
1- mi dice spazio insufficiente per installare app anche di 3MB mentre ho più di 400MB liberi;
2- ho la connessione dati che fa i capricci in 3g e h , ho Wind, mi si blocca è non va internet anche se mi da linea al massimo o quasi, ho rom stock 20150314, per ora uso una sola sim (ne attivero un'altra in questi giorni), ho visto l imei è mi da lì stesso imei in entrambe le sin ma dato che riesco a telefonare non credo dipenda da questo
-
Ma quindi per il problema che ho come faccio
-
Vorrei cambiare rom e mettere tipo quella dalla miui ma nn e disponibile per jiayu
-
[QUOTE=senso65;6965686]Ma quindi per il problema che ho io ormai ho pensato di cambiare ROM tipo miui ma non e disponibile per jiayu s3s conoscete alcune??
-
Quote:
bovirus
@
hairclub @
antonioa62
grazie bovirus i mi miei dubbi rimangono li avevo letti quei post dei vari fix ect ect e dei problemi risolti ma con precisione nessuno parla di quale rom monta e quale rom sia meglio di un altra come stabilita' - per questo avevo chiesto di fare un riassunto su quale sia la rom piu' completa . la vulcano la maremoto o altro??? grazie di nuovo..
-
Mi potete dire passo passo
-
Come aggiorni il mio jiayu s3s a lollipop 5.1 dal pc
-
@antonioa62
Le discussioni sulle ROM LP (per il momento) qui sono OT.
Le ROM LP essendo delle beta sono trattate nel thread Modding
@senso65
Prima di postare leggi con molta attenzione i primi post. le ROM LP sono trattate nel thread Modding.
Cosa ti serve la ROM LP? Ne hai veramente bisogno? Cosa nn va nella KK attuale? Sei abbastanza esperto da fare quanto richiesto per la ROM LP?
-
lo spazio insufficiante l'ho risolto con wipe cache e dalvik, per quanto riguarda la linea internet cosa posso fare? fino a ieri andava bene
-
Bovirus no in realta l aggiornamento a lollipop posso aspettare che esca dal sito jiayu ma il problema sono gli aggiornamenti firmware
-
Quote:
bovirus
@
antonioa62
@
senso65
Prima di postare leggi con molta attenzione i primi post. le ROM LP sono trattate nel thread Modding.
Cosa ti serve la ROM LP? Ne hai veramente bisogno? Cosa nn va nella KK attuale? Sei abbastanza esperto da fare quanto richiesto per la ROM LP?
va bene grazie lo stesso bovirus non c''e'' problema me la cavo da solo.....
-
Quote:
bovirus
@
antonioa62
@
senso65
magari volevano solo provare e sperimentare, no? :'(
-
@magicreal
Fai domande per favore comprensibili fornendo il maggior numero di dettagli possibile
Non si capsice cosa centra lo spazio e il wipe cache e di che internet stai paralndo.
.
@senso65
Stesso discorso. Cosa vuol dire: il problema sono gli aggiotnamenti firmware. In che senso?
.
@antonioa62
Non capsico la risposta. I primi post sono chiari.
Le ROM LP sono nel thread modding (non sono ancora ufficiali).
.
@DanieleGS
La maggior parte delle persone quando vedono LP pensano che il passaggio sia agevole e ci si buttano (molte volte per il gusto della novità a tutti i costi). LA ROM LP è una beta anche se stabile.
Quando si vuole cambiare la ROM, bisogna semrpe cenoscere bene il motivo per cui lo si fa, cosa ti aspetta e verificare se è vaeramente necessario. Altrimenti il rischio è un bel mattoncino.
-
Quando provo a fare l aggiornamento firmware mi da un errore
--
Sistema danneggiato aggiornamento wirless disabilitato
-
@senso65
Per favroe (non so più come ripeterlo): I dettagli sono fondamentali: versione attuale firmware e data aggiornamento che vuoi installare.
Cosa hai installato nel telefono. E' inutile fare post generici senza dettagli. Si allunga il thread senza risultati.
-
l'avevo scritto su, cmq ho il problema che la connessione internet non mi va(ho wind) fino a ieri tutto ok da stamattina non ne vuole sapere di funzionare(o funziona a singhiozzo ogni tanto)
ROM STOCK 4.4.4 e gravitybox installato
-
@magicreal
Se riproponi il quesito è sempre meglio riprorre i dettagli per evitare alle persone una ricerca a ritroso.
Se non hai cambiato nulla nel telefono sembra probabile un problema dell'operatore e non del telefono.
-
si hai ragione, cmq ho provato a mettere la scheda sul sul mio p500 e sembra andare, ora provo a reimpostare le bande lte e al massimo faccio reset dati fabbrica( o installo una nuova rom) speriamo, grazie
-
@antonioa62
Non capsico la risposta. I primi post sono chiari.
Le ROM LP sono nel thread modding (non sono ancora ufficiali).
.
tu non capisci la risposta io non ho fatto nessuna domanda chiedevo un consiglio,.in generale a tutti non solo a te. quale rom lp e' piu' stabile con i vari fix^^
scusa il forum e' per questo tipo di consigli e aiuti confrontarci su cosa funziona bene e cosa no dare consigli ect ect.. o mi sbaglio?. per quanto riguarda tutto il resto sono domande inutili che mi hai fatto. voglio cambiare per lo sfizio di cambiare come fanno tutti.non ho nessun problema con il mio guerrino anzi va alla grande. ed e' anche ovvio che so come muovermi con le rom e i fix vari se non avrei chiesto nessun parere. .....per finirla qua' ( mi sembra che sto in caserma a scusarmi col mio superiore rotfl rotfl ) dai per smorzare datemi un consiglio quale rom per voi e' piu' o meno funzionale senza troppi fronzoli
grazie a tutti per il supporto.... :bd::bd::bd:
nb ho js3a 3 gb con rom kk di maggio....
-
brutte notizia
su internet gira la voce che jiayu sta per fallire!!!
qualcun altro ha letto quest cosa?(io sia su xda che in altri forum su internet)
-
@magicreal
Gira la voce di chi? Presa da dove? Con quale affidabilità?
Appunto. Evitiamo l'effetto valanga.
in mancanza di notizie certe evitiamo cortesemente di diffondere notizie non verificate dalla provenienza per lo meno dubbia.
Ho già risposto su XDA (c'è troppa gente che apre bocca perchè ha fiato che non è uguale ad avere un cervello....).
Non ho detto che non posssa essere vero ma non ci sono conferme uffciiali.
Per cui quelle notizie per me in questo momento è "aria fritta".
-
gira la voce su vari forum, non ho detto che è fallita, infatti chiedevo se altri avevano qualche news al riguardo