Gli antivirus su android per quella che è la mia esperienza sono deleteri, aggrediscono anche file utili ( falsi positivi)
Disinstalla AVG e riavvia....se non dovesse andare allora reset dati fabbrica
Visualizzazione stampabile
Gli antivirus su android per quella che è la mia esperienza sono deleteri, aggrediscono anche file utili ( falsi positivi)
Disinstalla AVG e riavvia....se non dovesse andare allora reset dati fabbrica
@DanieleGS secondo te se fa un reset di fabbrica li perde gli sfondi con le donne nude che gli hai installato?
Rotfl
quindi se ho capito bene(leggendo nella prima pagina) la mia è l'ultima della serie S3SW (almeno di quelle ufficiali)... ?
Grazie ciao
ho disinstallato acg ma nulla ancora,la mia preoccupazione era per le modifiche che Daniele ci apportò tipo le gapps e non ricordo cos'altro.
quelle rimangono o se resetto perdo tutto?
per il codice Imei non riguardava me,ho solo sbagliato nell'inserire la risposta. scusami ma sono nel panico.
il telefono funziona perfettamente in tutto anche nelle chiamate in uscita,solo in ingresso si blocca
@iberich: dando per scontato che tu abbia il codice IMEI ... (hai controllato e...?) dovresti verificare l'APN impostato che di default potrebbe posizionarsi su quello sbagliato.
Poi controlla dalle impostazioni:
schede sim - rete dati - selezionare la scheda corretta
utilizzo dati - seleziona la sim - rete dati - ON
(se c'è impostato un limite rete dati, controlla che tu non l'abbia superato)
altro - reti cellulare - seleziona la sim - roaming dati (secondo il tuo operatore)
altro - reti cellulare - seleziona la sim - tipo di rete preferito - 3G o 4G a secondo del tuo contratto, non selezionare 4G se non ce l'hai attivo altrimenti puoi avere problemi
altro - reti cellulare - seleziona la sim - nomi punti di accesso - seleziona quello corretto e verifica i parametri del tuo operatore.
@edotassi: si, per quella non sono usciti nuovi aggiornamenti. Ti consiglio di leggere qui (link) per vedere se la lollipop in questo stato di beta ti va bene, altrimenti attendi la lollipop stabile. L'aggiornamento è un po' più complesso di un semplice aggiornamento OTA quindi fallo quando sei sicuro di voler procedere (se lo vuoi fare, altrimenti la versione che hai è già stabile).
@GIOSAFA: le gapps dovrebbero rimanere, in ogni caso non è difficile ripristinarle. fatti un backup prima, ovviamente. E non installare più quell'aggeggio (AVG), deve aver modificato qualcosa per intercettare le telefonate in ingresso e adesso anche disinstallandolo ormai non torna più come prima! Se vuoi un antivirus tuttofare io uso 360 security
@edotassi: ma tu non avevi solo chiesto se quella fosse l'ultima versione della ROM?
Non ho capito come hai fatto a visualizzare l'IMEI e dove sia uscito "non valido"...
Nel caso, verifica che rispetti le regole di questo post, in particolar modo il check digit finale, ed eventualmente modifica l'IMEI come suggerito
www.androidiani.com/forum/jiayu/455122-jiayu-s3-thread-ufficiale-555.html#post6870333
@metrino si avevo chiesto solo quello poi ho provato a mettere la sim e non me la vede... L'imei mi dice non valido quando scrivo *#06#
@metrino si il check digit è corretto(l'imei l'ho letto nel vano della batteria), ho provato il comando AT su Phone 2 e mi dice che fallisce, qualche soluzione?
@DanieleGS, ciao l'ho ricevuto stamattina alle 11, in pausa pranzo l'ho provato ed ho inserito la sim e non l'ha riconosciuta. Ho provato tramite il comando AT +EGMR etc... a ripristinare l'IMEI ma mi dice sempre che il comando ha fallito l'esecuzione, provo a riflashare la rom?
Grazie ciao
Attenzione: per fare una roba del genere devi attivare root! (impostazioni - sicurezza)
si nel dubbio lo avevo già attivato, @metrino adesso sto provando a flashare la rom
sto provando a riflashare ma FlashTool mi dice che non riesce ad aprire la porta COM
i driver gli ho già installati
[QUOTE=metrino;6955153]@iberich: dando per scontato che tu abbia il codice IMEI ... (hai controllato e...?) dovresti verificare l'APN impostato che di default potrebbe posizionarsi su quello sbagliato.
Poi controlla dalle impostazioni:
schede sim - rete dati - selezionare la scheda corretta
utilizzo dati - seleziona la sim - rete dati - ON
(se c'è impostato un limite rete dati, controlla che tu non l'abbia superato)
altro - reti cellulare - seleziona la sim - roaming dati (secondo il tuo operatore)
altro - reti cellulare - seleziona la sim - tipo di rete preferito - 3G o 4G a secondo del tuo contratto, non selezionare 4G se non ce l'hai attivo altrimenti puoi avere problemi
altro - reti cellulare - seleziona la sim - nomi punti di accesso - seleziona quello corretto e verifica i parametri del tuo operatore.
Alla fine mi sono dovuto arrendere e rimettere Kitkat
Secondo me centra anche la porta e i relativi driver.
Io ho un PC con CPU i7 e porte USB 3.0 (chipset Intel) e non ho problemi con Flashtool.
Quelle periferiche spesso si trovano su chipset differenti da quello principale della scheda madre, per cui hanno bisogno di driver differenti che a loro volta non sono installati o sono installati male. In pratica state dicendo la stessa cosa ;)
tutto risolto l'OTG, non funzionava perché il cavo non era buono. Eppure l'avevo acquistato apposta assieme al telefono dallo stesso venditore ed era segnato come otg.
ne ho preso uno dai cinesi vicino casa 2 euro, e subito l'ha riconosciuta la pennina usb.
Ora mi resta solo una perplessità, la durata della batteria, come si fa a capire se è eccessiva o meno?
è possibile che in modalità aereo e in stand-by. in un ora e mezza perda il 5% della carica? giusto per dirne una. e con un uso non proprio intenso non riesco ad arrivare alle 17 del pomeriggio. quali sono i parametri da tenere presente per un consumo medio? e poi ho sentito che installando un louncher non mi ricordo il nome, migliora il rendimento della batteria.
Quali sono i consigli? grazie?
Disattiva il risparmio intelligente, nelle impostazioni wi-fi avanzate metti di stare sempre attivo anche in standby, regola la luminosità in automatico, no manuale... normale amministrazione
Cmq finalmente a parte far inalberare bovirus :) con come si fa l'hard reset:):) l'ho fatto e il problema della risposta automatica è sparito....(ho il dubbio che era dovuto a un app "jarvis" tipo "siri" installata x che mi piace insultarla:):))
vabbe ora tempo permettendo inizierò con...."come si fa a aggiornare a lollipop...":):):) hahahah
Lollipop ha ancora problemi, lascia perdere sennò ci martelli con altre 600 richieste dopo 😀
ragazzi dopo 24 ore d'uso posso solo dire WOW!! :D
E allora come si arriva a 1200 pagine di..."c'e scritto in prima pagina" hahah (naturalmente scherzo)
Uffa! In prima pagina c'è scritto ANCHE come arrivare a 1200 pagine! Sei recidivoooo 😀
scusami mi dici esattamente i passaggi da effettuare se sono questi?
1 ) disattiva il risparmio intelligente sarebbe nel menù batteria, dove dice "risparmio energetico intuitivo di standby? bisogna togliere il flag?
2) in wi-fi, avanzate, è la dicitura : Tieni attivo wi-fi durante sospensione? e va impostata a "Sempre"?
grazie.
Esatto. :p
Scusatemi per la risposta automatica quando colleghi l'auricolare, sia bluetooth che a filo c'è un settaggio o bisogna installare qualche app?
tks
F
ragazzi scusate la nabbata ma... nella registrazione video l'autofocus non vuole saperne di funzionare...forse ho toccato qualcosa, bug o difetto?(stock 4.4.4 20150314-141844)
Buongiorno a tutti,
da poco ho acquistato il mio nuovo telefono JIAYU S3.
Ne sono molto felice, perchè qualità prezzo è stata un ottima scelta.
Non presenta alcun difetto, fatta eccezione per il microfono in telefonata.
Cerco di spiegare il problema:
Il microfono del telefono funziona ( quando provo a registrare, la mia voce si registra, anche se è parecchio disturbato)
ma durante una chiamata riesco a sentire il mio interlocutore ma lui non sente me.
Ho provato ad entrare nel MENU ENGINEERING attraverso il dialer telefonico (ho visto varie guide su internet) ma non mi si apre il menu dedicato.
Ho letto che bisognerebbe cambiare i vari settaggi dei volumi.
Quindi, siccome l'ho appena comprato e sono ansioso di usarlo al meglio vi prego di aiutarmi!!!
Grazie Mille in anticipo
prova a fare quanto scritto qui, https://www.androidiani.com/forum/ji...-generale.html
cmq dato che lo hai preso da poco puoi contattare il rivenditore e chiedere la sostituzione,
PS
ne approfitto anche io per farti una domanda, l'autofocu nei video a te funziona? grazie
oltre all'autofocus nei video ho anche il bug che indica la percentuale di carica diversa tra quando è spento o acceso, esiste qualche soluzione?