Visualizzazione stampabile
-
ok, quindi devo istallare quei driver e per farlo devo disattivare il controllo de3lla firma e cosi avrò il mio usb debug.. ok il lenovo surriscalda troppo... ma è stato riscontrato solo a te? xke a me già si surriscalda un po se sto facendo foto o video quindi se si surriscalda di più del normale e lo fa anche ad altre persone, allora evito e come ultima cosa, perchè non riesco ad installare play stronze dall'apk di jiayu? ceh, lo scarica ma poi mi dice che sono impossibilitato ad aprire il file, se non sbaglio ho disattivato il coso li per fonti attendibili XD
grazie ancora per tutti, in una mezza giornata ho già quasi risolto molti problemi....
-
l'app jiayu.es non c'entra una beneamata mazza con la fotocamera lenovo!
quella ti serve per scaricare e installare una recovery rom diversa da quella stock, tramite la quale a sua volta installare le gapps (che quindi non vanno aperte dall'app, ma solo scaricate).
La fotocamera Lenovo si può installare come qualsiasi altra app da file, devi scaricare solo l'apk e poi installarlo. Finora solo hairclub credo l'abbia provata, e lamentato i surriscaldamenti, nessun altro ha fatto altri tentativi quindi se vuoi provare pure tu, cominciamo a fare una statistica (il caso di hairclub potrebbe essere isolato).
Ancora non ho capito a cosa ti serve la connessione USB.
-
per passarmi file, musica e tutto.. non mi va di staccare la memory ogni volta... ti avevo detto che non ci capivo un cacio XD cmq avevo capito il discorso del lenovo, ho solo domandato... >,>... sull'app dello jiayu avevo letto play store e pensavo me lo istallasse e invece non centra nulla XD quindi per avere gapps devo per forza modificare la rom giusto? (ti avevo detto che non ci capivo un cacio)! XD mo a capi come fa passo per passo il tutto sarà na bestemmia... ho provato a fare quello che dite all'inizio ma non ci capisco un'H.. chiamerò un amico esperto in sta roba che non mi va di angosciarvi T,T comunque installerò il progra del lenovo e dirò se e buono o no..
-
Diciamo che devi fare le cose con calma, leggendo un pò alla volta e provandoci, e riportando i problemi nel dettaglio in modo chiaro.
-
Per trasferire i file io uso "ES Gestore File", mi basta condividere in rete la cartella da cui voglio copiare i file e poi ce li copio tramite lo smartphone.
Per quanto riguarda la fotocamera lenovo, ho detto una mezza fesseria. la fotocamera di cui al link in prima pagina va effettivamente installata dalla recovery rom. Io avevo trovato un apk ma purtroppo mi sono accorto ora che non avevo completato il download (e ora chi si ricorda dove l'avevo trovata?)
-
Grrrrrrrrrrrrrrr!!!! Wooofff Woofff.... Grrrrrrrrrrrrr!!!
Scusi Serg. @bovirus , avevo notato qualcuno avvicinarsi alla sua persona!!!
∆∆=°
Detto questo,
ma quindi si sa qualcosa x quella cosa dei video pastellati e/o scattosi? Qualche novità? Serve a molto mettere app diverse da quella in ROM x foto e video?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lizark
per passarmi file, musica e tutto.. non mi va di staccare la memory ogni volta... ti avevo detto che non ci capivo un cacio XD cmq avevo capito il discorso del lenovo, ho solo domandato... >,>... sull'app dello jiayu avevo letto play store e pensavo me lo istallasse e invece non centra nulla XD quindi per avere gapps devo per forza modificare la rom giusto? (ti avevo detto che non ci capivo un cacio)! XD mo a capi come fa passo per passo il tutto sarà na bestemmia... ho provato a fare quello che dite all'inizio ma non ci capisco un'H.. chiamerò un amico esperto in sta roba che non mi va di angosciarvi T,T comunque installerò il progra del lenovo e dirò se e buono o no..
Prova ad andare in impostazioni, app, scaricate e vedi se trovi il play e da li lo installi. Io le avevo li preinstallate poi riavvii e dovresti trovarti tutte le gapps
-
Quote:
metrino
Per trasferire i file io uso "ES Gestore File", mi basta condividere in rete la cartella da cui voglio copiare i file e poi ce li copio tramite lo smartphone.
Per quanto riguarda la fotocamera lenovo, ho detto una mezza fesseria. la fotocamera di cui al link in prima pagina va effettivamente installata dalla recovery rom. Io avevo trovato un apk ma purtroppo mi sono accorto ora che non avevo completato il download (e ora chi si ricorda dove l'avevo trovata?)
non preoccuparti per la fotocamera, quello è l'ultimo dei problemi XD per passare i dati come dici tu ok, ma si deve scarica da play store no? e io non riesco ad installarlo, e provo e riprovo ad installare i driver per la usb e non lo riconosce quindi nè il collegamento e ne gapps ho, ma anche quello è un problema secondario, la cosa principale che ora sto cercando di fare è installare il gapps, se non sbaglio devo mettere una custom rom no? tento di fare tutti quei passaggi all'inizio del thread.... @Marconet69 nulla, non ho niente io :)
-
non preoccuparti per la fotocamera, quello è l'ultimo dei problemi XD per passare i dati come dici tu ok, ma si deve scarica da play store no? e io non riesco ad installarlo, e provo e riprovo ad installare i driver per la usb e non lo riconosce quindi nè il collegamento e ne gapps ho, ma anche quello è un problema secondario, la cosa principale che ora sto cercando di fare è installare il gapps, se non sbaglio devo mettere una custom rom no? tento di fare tutti quei passaggi all'inizio del thread.... @Marconet69 nulla, non ho niente io :)[/QUOTE]
Scusami,domanda banale,
x l'installazione del play store hai attivato il Root da impostazioni /sicurezza?
-
Quote:
lizark
per passarmi file, musica e tutto.. non mi va di staccare la memory ogni volta... o no..
@lizark
"per passare file, musica e tutto..." su pc non ti serve far altro che collegare il cell (acceso!) al pc con un cavo usb - micro usb qualsiasi (ce l'hai incluso nel box jiayu)
ti apparirà la schermata … "Connetti come" e da lì potrai selezionare "memoria USB" per accedere alla sola microsd esterna, oppure selezionare "dispositivo MTP" per accedere anche alla memoria del telefono.
Ci sono altre tre opzioni fotocamera PTP / solo carica / CD.ROM integrato. Ma non le ho approfondite
poi potrai trasferire i file (nel secondo caso non ho ancora provato se vale per qualsiasi file oppure solo per quelli multimediali, come indicato)
comunque la prima opzione è più che sufficiente.
-
@diego06 si, prima cosa che ho fatto... nada @LucaT69 grazie di questa info, pensa che mi ha detto la stessa cosa la mia ragazza, e sai come le ho risposto? grazie, capitan ovvio! sei la mia luce XDDD
-
Quote:
lizark
@
diego06 si, prima cosa che ho fatto... nada @
LucaT69 grazie di questa info, pensa che mi ha detto la stessa cosa la mia ragazza, e sai come le ho risposto? grazie, capitan ovvio! sei la mia luce XDDD
Spero non risponderai così anche a me
ahah
-
Quote:
lizark
@
diego06 si, prima cosa che ho fatto... nada @
LucaT69 grazie di questa info, pensa che mi ha detto la stessa cosa la mia ragazza, e sai come le ho risposto? grazie, capitan ovvio! sei la mia luce XDDD
Quote:
LucaT69
Spero non risponderai così anche a me
ahah
o_O:-[ We We... che so' ste cose?!?!? Che state a ddi'?! rotfl
Fa che mo fate una chat gaia ed erotica?!?!? :p
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
lupetto977
o_O:-[ We We... che so' ste cose?!?!? Che state a ddi'?! rotfl
Fa che mo fate una chat gaia ed erotica?!?!? :p
chi ti dice che non la stiamo facendo già? ma soprattutto, vuoi unirti? XD
-
1 allegato(i)
Ragazzi fate i bravi....
Ho provato a postare uno screenshot della schermata cui mi riferivo
Spero si veda
Allegato 138763
-
Quote:
LucaT69
Ragazzi fate i bravi....
Ho provato a postare uno screenshot della schermata cui mi riferivo
Spero si veda
Allegato 138763
si, inizialmente si vedeva anche la prima, ma non si collegava ugulamente al pc, sempre non riconosciuto era la usb... e poi, dopo l'istallazione dei driver, non avevo nemmeno più la prima... non so cosa dirti...
-
Quote:
lizark
si, inizialmente si vedeva anche la prima, ma non si collegava ugulamente al pc, sempre non riconosciuto era la usb... e poi, dopo l'istallazione dei driver, non avevo nemmeno più la prima... non so cosa dirti...
Per questa cosa non servono i driver!
Dovresti provare su un PC diverso sul quale non hai mai collegato il cell e ripulire il tuo...
-
ora lo provo sul portatile... ma devo andare a prenderlo al lavoro T,T
-
La prima opzione scompare quando il cell è già collegato e correttamente riconosciuto come memoria di massa (la microsd )
Infatti appena hai scelto la prima opzione ti appare un robottino verde e la scritta "USB collegata" e sotto il pulsante "attiva archivio USB" se lo premi il gioco è fatto
-
@lizark ma il play lo scarichi e lo installi da jiayu.es?
-
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare questo telefono mi date qualche consiglio perchè ero indeciso tra il meizu note 1 e il kingzone z1 oppure il jiayu s3 , quale mi consigliate? grazie
-
Quote:
Marconet69
@
lizark ma il play lo scarichi e lo installi da jiayu.es?
inizialmente ho fatto cosi, ma poi mi hanno detto che non devo scaricarlo perchè devo mettere per forza una cm rom.... @LucaT69 si infatti, esce il robottino con sotto il bottone che mi dice di attivare usb debug, ma il problema è al pc, perchè quando lo faccio, il pc mi dontinua a dire che non riconosce l'usb, per questo non mi apre nulla... nonostante abbia installato i driver...
-
Quote:
genny76
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare questo telefono mi date qualche consiglio perchè ero indeciso tra il meizu note 1 e il kingzone z1 oppure il jiayu s3 , quale mi consigliate? grazie
il Jiayzune Note Z1S3
(ho anagrammato tutti e tre..... ovvio che qui ti diranno tutti o quasi tutti l'S3)
X dire la mia, i Meizu son molto + carini dell'S3 ma poi, che te ne fai della sola bellezza esterna (non che l'S3 faccia defecare....) se non hai un'espansione di memoria, non hai la possibilità di cambiare batteria avendone una di riserva a seguito e, magari, non avere neanche il dual sim?
Kingzone, sinceramente, non ho idea circa i supporti che danno.....
Ritornando in tema batteria..... ancora mi deve arrivare lo Jiayu S3 che già ho ordinato la seconda batteria su Aliexpress ad :-$ Euro 12,43 ;)
-
Quote:
lupetto977
il Jiayzune Note Z1S3
(ho anagrammato tutti e tre..... ovvio che qui ti diranno tutti o quasi tutti l'S3)
X dire la mia, i Meizu son molto + carini dell'S3 ma poi, che te ne fai della sola bellezza esterna (non che l'S3 faccia defecare....) se non hai un'espansione di memoria, non hai la possibilità di cambiare batteria avendone una di riserva a seguito e, magari, non avere neanche il dual sim?
Kingzone, sinceramente, non ho idea circa i supporti che danno.....
Ritornando in tema batteria..... ancora mi deve arrivare lo Jiayu S3 che già ho ordinato la seconda batteria su Aliexpress ad :-$ Euro 12,43 ;)
@lupetto977 Anch'io ho fatto lo stesso prima che mi arrivasse!! (ho preso quella con il desk charger a 19€) ma forse è una spesa che ci potevamo risparmiare visto che contrariamente a qualche cinesata l's3 ha una buona durata della batteria!
@lizark allora l'ultima prova è cambiare pc oppure puoi provare ad attivare il debug USB nelle opzioni sviluppatore che a loro volta si attivano cliccando diverse volte sulla versione firmware in impostazioni. Se ti sembra cinese aiutati con google 😀😀.... ;-)
-
Quote:
lizark
per passarmi file, musica e tutto.. non mi va di staccare la memory ogni volta...
Ma non hai una connessione Wi-Fi a disposizione ?
Io per fare i trasferimenti di file di ogni genere con il PC , uso quella
insieme all'ottimo File Manager (Explorer) che trovi su google play , così non tocco minimamente il telefono
La porta USB "al momento" la uso solo per caricare la batteria
-
@gEnEny76
Leggi per favore con attenzione i primi post (andrebbe semrpe fatto in qualsasi forum prima di postare).
Questo NON è un thread pe-acqusito o di comparazione tra cellulari.
Per questo scopo esistono thread specfici (non questo) che sono indicati nei primi post.
-
sisi, ora provo ad attaccarlo ad un altro pc, cmq è vero @Superkey che posso usare tanti altri metodi... ma se il più semplice ha dei problemi è comunque da risolvere no?
-
Quote:
lizark
ma se il più semplice ha dei problemi è comunque da risolvere no?
Certamente !! :)
I nostri "giocattoli" DEVONO essere efficenti al 100% ;)
-
Qualcuno ha provato se l' s3 vede le connessioni wireless ad hoc?
-
grazie @Superkey per la comprenzione u.u cmq collegandolo ad un altro pc funge senza problemi...
-
Quote:
lizark
grazie @
Superkey per la comprenzione u.u cmq collegandolo ad un altro pc funge senza problemi...
Di nulla, ci mancherebbe ....
Sono contento per te che hai risolto , è sempre un sollievo
-
troppi passaggi, troppo complicato e l'amico mio mi da buca.... me tocca aspetta per metterci play store T,T cmq non sapete nulla di quando uscirà l'aggiornamento dello stock e se risolverà da sola tutti sti problemi?? XD
-
Quote:
LucaT69
@
lupetto977 Anch'io ho fatto lo stesso prima che mi arrivasse!! (ho preso quella con il desk charger a 19€) ma forse è una spesa che ci potevamo risparmiare visto che contrariamente a qualche cinesata l's3 ha una buona durata della batteria!
Beh, sai, comunque io il cell. non lo spengo mai x cui mi ritrovo che, lungo la giornata successiva, anche a mezza mattinata o ad orario di pranzo, mentre sto a lavoro o in giro, mi si spenga x la batteria scarica (magari cambiata il giorno prima nel pomeriggio) quindi è comodissimo avere quella di scorta, x me non immagini quanto forse ;)
(P.S.: e aggiungerei, non mi troverei assolutamente bene con quei "banchetti di energia" da attaccare sotto allo smartphone x l'emergenza..... il cell deve essere "libero", senza fronzoli, subito....quindi, ribadisco, con la sua batteria)
-
@angel1b
Intendi che faccia lui da hotspot (tethering)= o ccollegare il teelfono ad un hotspot?
In entrambi casi non ci sono problemi.
@Tutti
Chi ha problemi di surriscaldamento (es. camera Lenovo), provi la soluzione che ho postata nel thread dello Sta G9000.
Scaricale da Google Play "No Frill CPU". Installatelo e impostate Governor da "Hotplug" a "Performance".
Ho anche tradotto l'app "No Frill CPU" (è sviluppata da una italialiano ma la traduzione italiana è incompleta).
Se a qualcuno serve posterò i link per il download dell'app tradotta.
-
Quote:
bovirus
@
angel1b
Intendi che faccia lui da hotspot (tethering)= o ccollegare il teelfono ad un hotspot?
In entrambi casi non ci sono problemi.
No intendo collegare il telefono al PC creando una connessione wireless ad hoc. Fino alla versione 4.1.2 di android creando la connessione dal PC il telefono non la vede perché avevo letto che si possono usare solo reti "infrastructure"
Mi servirebbe dove lavoro perché il PC è connesso ad internet tramite l LAN. Prima con il vecchio samsung i900 condividevo la connessione e creando la connessione ad hoc riuscivo sia a navigare che a passare file tra uno e l'altro. Mi farebbe molto comodo poter usare il wifi. Ho provato programmi come connectify o vitual router senza successo
-
Quel modo di collegare il telefono è alquanto "vecchio".
I nuovi sistemi operativi dei PC e molte schede Wifi richiedono la modalità "Infrastructure" che pressupone l'uso di un router/AP per comunicare.
A quel punto si usa il router/AP anche per usare il telefono.
I teelfoni oggi si collegano o al PC via driver USB per scambtare file con lo storage.
Per navigare sul telefono si usa il Wifi collegato ad un router/AP o ad un altro device 3G in modo hotspot.
-
Eh Eh spesso le cose vecchie sono quelle che funzionano. Purtroppo a lavoro il telefono prende poco e con i dati sempre accesi è un salasso di batteria. Con il wifi invece il consumo è umano. Devo provare a collegare un ap al PC e vedere se riesco a prendere la connessione dalla LAN e ripeterla
-
@bovirus
Credo che @angel1b si riferisca proprio alla possibilita di collegare il pc ed il cell in mancanza di router per sfruttare la connessione ad internet del pc. Problema in cui mi ci sto sbattendo anche io.
-
Sono duie cose diverse.
Colleagre il pc via driver ADB USB per vedere lo storage del PC.
Una volta collegato al PC usare il PC come hotspot è un'altra cosa.
-
Quote:
leonxy
@
bovirus
Credo che @
angel1b si riferisca proprio alla possibilita di collegare il pc ed il cell in mancanza di router. Problema in cui mi ci sto sbattendo anche io.
Si il punto è che ho il PC dell' ufficio connesso a internet tramite rete LAN aziendale. Voglio usare lo smartphone con il wifi sfruttando in qualche modo il PC e la sua connessione. In un altro punto del capannone ho messo un ap su una porta LAN libera ma in ufficio non arriva il segnale. Ho provato a mettere l' ap alla LAN dell' ufficio e a questo collegare il PC, funziona tutto tranne per il fatto che non riesco ad accedere in remoto dal PC dell' ufficio da qualsiasi altro PC nell' edificio. Non so se mi sono spiegato e sia questo il posto giusto per parlarne