Usa un repeater wifi..... Costano poco oramai
Visualizzazione stampabile
Mi ero dimenticato di dire che la rete è nascosta [emoji1]
Su needrom hanno pubblicato:
Quote:
Title: S3S – (NFC/3GB RAM) 2015-02-13
Listed: 03/21/2015 2:08 pm
ROM Version: S3S_2015-02-13_171816
this ROM is for the Advanced Version with 3GB RAM and NFC
Google Playstore and some Apps are preinstalled
I only have replaced the Original "recovery.img" by TWRP I have downloaded here
Bute the Original "recovery.img" is also included in my 7-ZIP file.
Il fatto che attacco il tel al portatile avendo un win 8 del cacio me rode t.t ora sto facendo i primi passi per mettere la ROM custom... Mi consigliavate la cwm? @bovirus Mai stata provata l'altra fotocamera che hai detto? Tipo g9000 si chiama hai detto? XD
Buonasera,
il driver usb preloader scaricato attraverso il link messo in prima pagina non riconosce il mio dispositivo (S3 con 3GB+NFC). Ho notato che il link comporta lo scarico del driver per il modello s3b che corrisponde al modello con 2GB.
Il driver riconosce sia la versione 3GB (S3A) che il 2GB (S3B)?
Nelle istruzioni in prima pagina si afferma che lo smartphone va collegato al PC senza batteria (dopo aver installato il driver usb preloader), ma solo inserendo la batteria windows ha potuto effettuare il tentativo di installazione driver. E' un'operazione corretta questa che ho eseguito?
Perchè al momento del collegamento dello smartphone al PC mi dice che sta tentando di installare il driver mediatek 65XX quando il mediatek è il 6752 (mi sarei immaginato un messaggio tipo 67XX)?
Ho provato ad installare il driver scaricato dal link postato in prima pagina su due PC (Un W7 64bit e W8.1 64bit).
Grazie per le spiegazioni.
I driver sono generici, funzionano con molti chipset Mediatek, per cui non mi meraviglia che ci sia scritto 65XX e quindi a maggior ragione non dovrebbe fare differenza tra la versione basic e l'advanced.
per quanto riguarda il discorso batteria, da più parti c'è scritto di non inserirla, ma io la dovevo inserire nel mio vecchio MT6589T altrimenti non funzionava nulla, come a te :)
Per il resto non saprei... hai provato a disattivare le firme dei driver?
purtroppo non è ancora arrivato il mio quindi non ti posso dire di più
ciao a tutti e poi...
help help help, lo avrete spiegato mille e più volte,credo... ma sono nelle rogne! venerdì mi hanno consegnato il mio S3A fw del 04/02/2015 (quello più recente per questo terminale) no gapps. Ora, seguendo i primi post ho installato i drv ADB USB su win 7/64 e la app jiayu su S3... poi, bagno di sangue! provo ad installare la CWM per advaced,che poi risulta la stessa di basic ma... nulla, non la riconosce come valida... provo ad installare MobileUncle tools ma neanche da li si riesce ad inserire la CWM... per cui, niente gapps e purtroppo nessuna possibilità di inserire custom rom... Cosa sbaglio? perchè, da niubbo, sicuramente ho tralasciato qualcosa...
grazie in anticipo, se qualcuno risponderà
Intanto grazie. Eh si, ora che ci pensiero, il debug era attivo... maaa anche con le apps jiayu e mobile uncle si deve staccare la batteria?
il mio era un esempio ma non avendo il cell non ho ancora provato.. quindi non saprei dirti.. aspetta che controllo la procedura e ti dico.. ma per le gapps spè no... cioè devi semplicemente mettere il file zip delle gapps nel cell o sulla sd.. avvii il cell lasciando premuto tasto volume su e tasto accensione, va in modalità recovery e scegli la sezione install zip da sd.. scegli il file e te le installa..
Hai provato ad abilitare il root?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
@saukeluka98 come mai non usi l'app jiayu.es di cui alla prima pagina?
ROM Mod 13.02.2015 (su base stock 13.02.2015)
Info - ROM S3S ? (NFC/3GB RAM) 2015-02-13 | [Official] add the 03/21/2015 on Needrom
Downlaod (Google drive) - https://drive.google.com/file/d/0B9i...ew?usp=sharing
Downlaod (mega) - https://mega.co.nz/#!6AEHQRzC!XqIAsk...4s63y-pXlER3F8
TWRP recovery (mod)
Info - ROM TWRP Recovery for Jiayu S3 | [Custom] add the 02/11/2015 on Needrom
V. inglese - Downlod (mega) - http://u2rl.com/1EXMint
v. inglese - Downlod (Google Drive) - http://u2rl.com/1EXMrXP
ROM Mod Dragonfly v1
Info - Rom Oficial Moded DraGonFly v1 para Jiayu S3S | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
Download v1 - https://mega.co.nz/#!rV9nhbZI!Oz-u42...0wO_xj55tL6tts
Download v1b (aroma mod) - https://mega.co.nz/#!WAdx2R4K!TxsBzc...FHefGp46VvNpNM
MaxAudio Effects on Mediatek (audio performance)
Info - http://www.1x1a.com/maxx-audio-effec...-arcatarc.html
Download - http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1425301302
confermo che l s3 vuole la batteria inserita,anche con flash tool
Hai provato a guardare le impostazioni di rilevamento della batteria in Flashtool?
#cobrastyle
Procedura seguita come da manuale ma nisba...
#bobx22
Ceerrrto che si, altrimenti non ti lascia installare nemmeno uno stuzzicadente... almeno, io ho abilitato super user
#metrino
Quella ho installata per prima... poi visti gli impedimenti, ho provato con mobile uncle... sembra che imserisca la
Cwm... ma poi, quando vai in recovery da pulsanti, mi esce ancora la recovery stock e se provo ad installare le gapps, mi da' errore ( naturalmente) con invalid ota file..
@saukeluka98
Per menzionare le persone devi suare il nome con la chocciola (non con il cancelletto).
Qualsiasi modifica "pesante" tipo aggironamento recovery richiede preventivamente l'abilitazione del root.
Forse ti può essere utile:Quote:
ciao a tutti e poi...
help help help, lo avrete spiegato mille e più volte,credo... ma sono nelle rogne! venerdì mi hanno consegnato il mio S3A fw del 04/02/2015 (quello più recente per questo terminale) no gapps. Ora, seguendo i primi post ho installato i drv ADB USB su win 7/64 e la app jiayu su S3... poi, bagno di sangue! provo ad installare la CWM per advaced,che poi risulta la stessa di basic ma... nulla, non la riconosce come valida... provo ad installare MobileUncle tools ma neanche da li si riesce ad inserire la CWM... per cui, niente gapps e purtroppo nessuna possibilità di inserire custom rom... Cosa sbaglio? perchè, da niubbo, sicuramente ho tralasciato qualcosa...
grazie in anticipo, se qualcuno risponderà
Sul sito di Jiayu-Store hanno pubblicato la modalità di installazione delle Gapps.
Il programma da scaricare è in cinese, la spiegazione è in inglese, ma con i diversi screenshot a me sembra abbastanza comprensibile.
Jiayu S3 Google Service Installation | igadgetnews.com
@rossopippo
Leggi per favore i primi post. Questa indicazione è già presente nei primi post. Ma vanno letti
@saukeluka98
Ho avuto anch'io problemi di driver (nel mio caso i preloader)
Allora sono riuscito ad installare la recovery TWRP solo facendola scaricare direttamente da dentro l'applicazione jiayu.es e poi selezionandola tra i download
Quindi nell'ordine nel mio caso ha funzionato così
1 root e attiva origini sconosciute
2 istalla e avvia jiayu.es vai in download e scarica la CWM
3 sempre con jiayu.es in strumenti dispositivo seleziona installa recovery e poi recovery scaricate. Dovrebbe apparire il nome del file che hai prima scaricato. A me appare twrps3brecovery.zip. cliccaci sopra e dovresti avere fatto!
Signorsì....Signore rotfl
Mi era sfuggita.....Signore rotflrotfl
Non succederà più.....Signore rotflrotflrotfl
Sergente Bovirus, posso umilmente far presente che smanettando mi sono imbattuto nelle "opzioni sviluppatore"
che potrebbero interessare gli eventuali smanettoni della comunità ? ;)
Ho letto di nuovo i primi post e non mi sembra di aver visto nulla al riguardo.
Allegato 138882 Allegato 138883 Allegato 138885 Allegato 138886 Allegato 138888
La principale da usare è "Debug USB" che è fondamentale.
Qualsiai info è sempre utile....
Nota: fino a che non mi arriva il telefono faccio il meglio che posso....
idem con patate ... ma quando arrivaaaa? :'(
C'ho le scimmie che mi rincorrono per casa rotfl
Siamo in molti in attesa......una quantita di scimmie incredibile....
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Le mie scimmie mi fanno lo sberleffo ; purtroppo il suddetto phablet mi arriverá proprio il giorno dopo a quello in cui sarò partito per una gita di 1 settimana. Mi raccomando voglio vedere pagine su pagine nel thread al mio ritorno.
Intanto, grazie a tutti e chiedo venia al sgt. Bovirus ma da cell non riuscivo ad inserire il messaggio (errore di riferimento a link web)
Adesso provo ad utilizzare anche i suggerimenti di LucaT69 e vedo se cambia qualcosa...
Appena possibile, riferirò i risultati... o_O
a più
Non voglio dirti che ti arriva prima... Ma a me è arrivato con 2 giorni di anticipo dalla data prestabilita XD io l'ho preso in per order arrivando mi il 10 marzo apposta del 12... Comunque sia... È un telefono fantastico... Pensavo fosse uno di quei classici telefoni di media fascia con parti scrause e invece... Davvero ottimo... E pensare che non è ancora al suo massimo potenziale, con lollipop, il CPU passerà a 64bit XD
Ma sicuro che funga? Anche su advanced? Perché non riesco a farlo passo per passo come dice il sito t.t cmq c'è stato qualcuno che qualche giorno fa ha postato una ROM da needrom, sembra ottimizzato senza problemi con NFC ed altro, qualcuno mi consiglia quello?
X chi ha s3a come va la batteria?????la durata è buona????
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
@LucaT69
Ok , eseguita procedura di download da app JIAYU.es, ora la CWM è installata ed è già un traguardo! Però, quando provo ad installare le gapps stock, ora mi dice: impossibile installare, spazio insufficiente... Ne verremo fuori? intanto ancora grazie!
questa andrebbe messa in prima pagina, mi sa che se vale anche per saukeluka98 diventa troppo ricorrente.
@metrino , io l ho trovata googolando, ma ogni volta che mi dice che lo spazio e'insufficiente, vado a defllaggare su automatico e va a posto
s3b rom 205
attendiamo conferma e al limite si aggiorna in prima pag.
Io ho letto le istruzioni di compilazione della twrp. purtroppo non ho ancora il terminale in mano quindi non posso essere preciso al 100% ma a vedere le istruzioni, in questo caso ciò che va bene per la S3B deve andare bene anche per la S3A. L'unica differenza è il chip NFC (che sotto recovery non funziona a prescindere perché non serve) e i 3GB di RAM contro i 2GB della S3B ma per far girare una recovery sono sufficienti meno di 512MB.
Ci fossero altre differenze (il display su tutti) allora sarebbe diverso.
#metrino Facevo riferimento alla CWM perchè come viene dettagliatamente scritto in prima pagina di questo thread è l'unica che va bene per la S3A (no TWRP). Ed è anche l'unica scaricabile dal sito spagnolo della Jiayu.
Quindi, montando la recovery CWM-S3B andrebbe bene anche sullo S3A?
qualche pagina fa bovirus ha rilevato che il link della CWM per S3A (che esiste anche se forse non è stato aggiornato) corrisponde esattamente a quello della S3B. Quindi le due CWM coincidono e possono essere installate su entrambi i terminali. Stesso dicasi per la TWRP anche se non ho avuto modo ancora di provarlo. Lo farò appena riceverò il terminale, questa settimana.