CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 667 di 844 primaprima ... 167567617657665666667668669677717767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,661 a 6,670 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6661
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Usa flashtool. Non la recovwry.
    Perchè?
    confermo che con la recovery non sono riuscita a installare nessuna rom, ma vorrei capirne il motivo (testarda come un mulo).
    Confermo anche che con windows 10, flash tool funziona (se ci sono riuscita io .... )

    Chiedo ancora una cosa: perché per alcune applicazioni (es, TomTom) l'apk e la sua cartella devono essere sulla memoria del telefono e non sulla SD esterna? C'è una soluzione?

    Poi se permetti, vorrei ringraziare antonioa62 per la cortesia e per la pazienza che ha auto con me
    Ultima modifica di michiamanoLULUaccent; 15-08-15 alle 22:28

  2.  
  3. #6662
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho provato con la recovery ... tutto ok...l'unico problema mi era sparita l'app stock musica e ho dovuto reinstallare le gapps...

    Ora tutto sistemato

  4. #6663
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omega4471 Visualizza il messaggio
    ho provato con la recovery ... tutto ok...l'unico problema mi era sparita l'app stock musica e ho dovuto reinstallare le gapps...

    Ora tutto sistemato
    Solo per curiosità, mi dici come hai fatto? e con quale recovery?
    Grazie, Lulù

  5. #6664
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Scusa @michiamanoLULUaccent ma mi sfugge qualche tuo passaggio oppure ho capito bene?

    Voglio dire, se hai usato flashtools e sei riuscita con successo a flashare la rom, è evidente che la rom in questione che tentavi di flashare è proprio nel formato per flashtools, diversamente fosse stato un nandroid backup non saresti riuscita a flasharlo con FT bensì ti sarebbe servita una custom recovery cwm o twrp...

    I due formati sono difatti alternativi l'uno all'altro e dunque se va bene per l'uno, è ovvio non possa andar bene contemporaneamente anche per l'altro.

    Se vuoi usare la custom recovery allora devi procacciarti una rom prevista proprio per detto formato.

    Spero di esser riuscito a spiegarmi ed aver chiarito questo aspetto

  6. #6665
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Sei stato chiarissimo.
    Con la recovery usavo la rom per recovery senza riuscirci. Con flashtools ho usato la rom per flashtools.
    Questo lo avevo capito ma o sbagliavo qualcosa con la recovery o il mio cell ha qualche problema (improbabile).
    La rom con il mio precedente telefono, uno Zopo 980, l'ho sempre messa con la recovery, ed in teoria avrei dovuto sapere come fare. Evidentemente no.
    Ciao, Luisa
    Ultima modifica di michiamanoLULUaccent; 16-08-15 alle 21:21

  7. Il seguente Utente ha ringraziato michiamanoLULUaccent per il post:

    instancabile (15-08-15)

  8. #6666
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @franciros
    Senza gapps

    @gisonda
    Non cercare per favore riassunti e guide passo per non far fatica.
    Le info necessarie sono neinprimi post e nel thread driver e tool Mediatek.
    Per favore leggili e non aspettarti la 'pappa' pronta.
    Non postare la stessa richiesta in più thread. Leggi prima lo scopo dei diversi thread.
    @michiamanoLULUaccent
    Varie volte è stato spiegato che l'update via recovery non é garantito che funzioni perchè dipende dalle impostazioni e dalle app installate.
    L'installazione via flashtool è sempre quella consigliata.
    Per favore non usare quote così lunghi.
    Allungano inutilmente il thread e sul msg precedente non servono.
    Se puoi edita il post e rimuovi per favore il quote.
    Ultima modifica di bovirus; 16-08-15 alle 08:21

  9. #6667
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiamanoLULUaccent Visualizza il messaggio
    Solo per curiosità, mi dici come hai fatto? e con quale recovery?
    Grazie, Lulù
    ho installato l'update di KK del 7/5/2015 versione OTA, estratto il file update.zip nella sdcard e poi ho riavviato in recovery dall' app jiayu.es (CWM ) e da li installa da zip e selezioni il file update.zip..
    PS fatti prima un backup

    Ciao

  10. #6668
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao. Volevo ringraziare chi mi ha dato indicazioni utili e dirvi che ho installato sul mio S3-2gb la rom 20150813-105957. Ho atteso sino a ieri per decidere di cambiare rom, aggiornando quella di marzo. Ho usato flash tools, e da ieri sera funziona tutto benissimo, mi sembra leggermente più fluido e con qualche bug risolto (tipo quello fastidiosissimo dei contatti preferiti, che non apparivano in caso di ricerca veloce). È cambiata la recovery base (che ovviamente non si può usare per caricare le gapps). Ho usato titanium backup per riportare velocemente il mio cellulare alle condizioni di uso abituali. Ora compare nel menù Nfc (che non funziona) e la scritta 3gb (che i realtà sono i soliti 2gb). @bovirus avevo postato la richiesta anche sul thread modding perché su quello ufficiale, in prima pagina non c'erano riferimenti all'ultima versione, così da far pensare che non fosse ufficiale. Per questa ragione mi sono chiesto quale fosse la procedura giusta. Un po' di flessibilità non guasterebbe.

  11. #6669
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    @gisonda - Se vuoi installare la recovery TWRP (per le gapps) devi usuare la stessa procedura di installazione della ROM:
    0 - avvia FlashTool e carica la solita ROM
    1 - seleziona DOWNLOAD
    2 - deseleziona tutto meno RECOVERY
    3 - doppio click a destra sulla linea della recovery e selezioni quella che vuoi installare
    4 - stessa procedura di flash come per la ROM
    Fatto
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  12. #6670
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    a bovirus
    Si, ho letto che l' update via recovery non é garantito che funzioni perchè dipende dalle impostazioni e dalle app installate.

    E' per questo motivo che chiedo: rom pulita, zero app installate, rimangono le impostazioni. Ma quali e di cosa?
    Grazie
    Ultima modifica di michiamanoLULUaccent; 16-08-15 alle 21:33

Pagina 667 di 844 primaprima ... 167567617657665666667668669677717767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy