CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 771 di 844 primaprima ... 271671721761769770771772773781821 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,701 a 7,710 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

@Axelzeta se hai installato i driver preloader corretti, flashare il cell è molto più semplice di quel che sembra.
    I passi da seguire sono in quest'ordine:
    1. Lancia spflashtool e carica lo scatter della Rom che vuoi installare. Assicurati che tutte le linee della tabella siano selezionate e che ci sia per ognuna un nome di file nella colonna di destra.
    2. Scegli il modo "download" se stai aggiornando lo stesso tipo di ROM (KK sul cell e KK la nuova, oppure LP e LP) oppure "Firmware upgrade" se stai passando da KK a LP.
    3. Clicca sul bottone Download in alto.
    4. Solo ora collega il cell spento e con batteria inserita al PC.
    4bis. Se il cell era già connesso al PC oppure lo hai connesso da acceso, puoi semplicemente spegnerlo e quando sarà spento partirà il flash.
    Tutto quanto sopra vale solo se i driver preloader sono già installati correttamente

2. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

Axelzeta (22-12-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, da alcuni giorni appaiono, in modo abbastanza casuale, delle finestre popup a schermo intero a carattere pubblicitario, di solito quando apro applicazione; la colpevole sembra essere un'app di sistema chiamata Jiayu (il launcher originale?) che ho paura di disinstallare...
    Ho adaway installato ma niente da fare. Grazie.

Senior Droid

Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Smillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da alcuni giorni appaiono, in modo abbastanza casuale, delle finestre popup a schermo intero a carattere pubblicitario, di solito quando apro applicazione; la colpevole sembra essere un'app di sistema chiamata Jiayu (il launcher originale?) che ho paura di disinstallare...
    Ho adaway installato ma niente da fare. Grazie.
    Ciao, probabilmente non hai letto i post in cui si spiega che la ROM KK stock (che probabilmente hai ma non è sicuro dato che non hai inserito alcuna informazione in merito) ha dei bug risolvibili solo installando le nuove ROM.
    Cmq si, i banner pubblicitari non li puoi eliminare, dipende dall'app di sistema. L'unico modo è installare ROM aggiornata.

Ciao

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@Smilo
    Quando posti è fondamentale indicare almeno la versione ROM installata.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ok grazie, scusate ma non sono molto pratico. Nelle info del telefono ho trovato che la build è la numero S3SW 20150213-171816, ma la cosa strana è che questi popup appaiono, come ho detto, solo da alcuni giorni, mentre il telefono ce l'ho ormai da quasi un anno. Ciao!

Androidiano

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sicuro che devo selezionare tutte le linee della tabella? La guida dice di non selezionare assolutamente le voci preloader e Secro...

Androidiano

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

[QUOTE=becar;7269521]@Axelzeta
    1. Lancia spflashtool e carica lo scatter della Rom che vuoi installare. Assicurati che tutte le linee della tabella siano selezionate e che ci sia per ognuna un nome di file nella colonna di destra.

La guida dice di non selezionare assolutamente le voci preloader e secpro... che devo fare? Le seleziono tutte o escludo queste due?

Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Axelzeta Visualizza il messaggio
    Sicuro che devo selezionare tutte le linee della tabella? La guida dice di non selezionare assolutamente le voci preloader e Secro...
    per il modo "Firmware upgrade" e' obbligatorio averle tutte selezionate, per il modo "download only" puoi anche non selezionarle.
    e' un consiglio che viene spesso dato in quanto se durante la scrittura del "preloader" qualcosa va storto ti ritrovi con il telefono bloccato. "secro" non cambia mai, per cui e' inutile scaricarlo.

c'e' una apposita discussione dedicata all'uso dei tool per processori mediatek, qui siamo molto OT, il mio intervento era per dirti che ci si fa troppe pippe mentali (come questa del non selezionare preloader & co), quando invece l'uso di SPFT e' molto banale.

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@Axelzeta
    Leggi bene la guida e il thread "Driver e tool Mediatek".
    Di solito se si sta falshando la stessa versione uan RON con la stessa versione Android (4.4 su 4.4 / 5.x su 5.x) si consiglia di usare Flashtool in modo DOWNLAOD ONLY e non flashare SEC_RO e PRELOADER.
    Se però la nuova ROM ha un partizionamento diverso da quella installata viene visaulizato in Flashtool il messagio "PMT changed" e come è indicato bisogna per forza usare Flashtool in modo FIRMARE UPGRADE (che seleziona in automatico TUTTI i moduli).

12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Axelzeta (22-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,tentando di aggiornare la ROM Stock s3s24.3.2015 con twrp,non sono riuscito ad installare quella nuova,ma col Wipe ho cancellato system.ora si accende e rimane sulla scritta Jiayu e basta. Aiutate un povero over 60,grazie

Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

Pagina 771 di 844 primaprima ... 271671721761769770771772773781821 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio