CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 844 primaprima ... 3272808182838492132182582 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #811
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @msan1
    Può anche essere il contrario.
    La ROM che ti arriva sul telefono potrebbe essere più recente di quella ufficialmente disponibile (es. perchè quella nuova presente nel telefono non è ancora stata pubblicata.
    L'S3 Advanced a qualcuno è arrivato con la ROM 13.02.2015.
    Le ROM ufficiali NON includono le gapps (In Cina a livello di legge non vengono incluse le gapps nei prodotti venduti).
    @sir_albert
    Puoi per favore verificare la versione della ROM dell'S3?
    Ultima modifica di bovirus; 10-03-15 alle 09:42

  2.  
  3. #812
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msan1 Visualizza il messaggio
    Quindi, scusa l'ignoranza, l'S3 arriva con una determinata versione della rom, non so quale sia, a questo punto, per migliorie o altro, posso decidere se aggiornarla con una delle rom ufficiali, volendo anche con una rom non ufficiale ma questo penso sia rischioso.
    Se sostutuisco la rom perdo la garanzia e le gapps?
    Innanzitutto se ti riferisci all'Advanced sicuramente arriverà con l'ultima versione della ROM disponibile, visto che sta uscendo in queste ore dalla linea produttiva (capisci a mme). Ovviamente come dice @bovirus nulla toglie che esca dalla linea con una ROM ancora più nuova di quella pubblicata.
    Si dovrebbe essere così sfigati che esce una ROM nuova appena mentre il telefono è in viaggio!!!
    La questione garanzia per i cinesi è una cosa molto relativa, coi suoi pro e i contro. I pro sono che tu ci puoi fare root (sistema fornito addirittura dalla casa) ci puoi installare le ROM che ti pare ecc. ecc. Ovviamente, se succede qualche problema e tu hai una rom non ufficiale, la prima cosa che farai è mettere su la rom ufficiale anche solo per vedere se si tratta di un problema HW o SW.
    Non ci sono sistemi come il contatore di Samsung che ti impediscono di fare quello che ti pare, la filosofia dei costruttori cinesi è che il telefono è tuo e ci fai quello che ti pare! Infatti nel caso di Jiayu sono loro stessi ad ospitare e incoraggiare nel proprio forum ufficiale le ROM custom.

    Per le gapps, dipende semplicemente dalla ROM che installi: se le include la ROM te le ritrovi appena accendi il telefono, se non le include dovrai installarle da te.
    Ultima modifica di metrino; 10-03-15 alle 09:42

  4. #813
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ok, attendiamo il telefono e vediamo che versione c'e'

  5. #814
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sir_albert Visualizza il messaggio
    A me (ahem... a mia moglie, in realtà ) è arrivato ieri, tra l'altro in tempi rapidissimi: ordinato da Gr****sho* mercoledì sera, spedito giovedì, sabato mattina era in Germania, ieri mattina l'hanno consegnato!
    Prime impressioni: nonostante la dimensione dello schermo, il telefono si impugna tranquillamente e non "pesa" in mano. Lo schermo è ottimo e molto luminoso, i colori mi sembrano siano resi in modo fedele. Unico aspetto a cui non darei un voto alto è l'altoparlante, che non è eccezionale ma comunque da sufficienza piena.

    Nel complesso sono comunque decisamente soddisfatto per la scelta, la mia signora (che veniva dal mio HTC Desire...) come potete immaginare è contentissima!
    Se la versione ROM è l'ultima (04/02/2015 o successive) prova ad alzare il volume da engineering mode:
    https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6620877

    Non ricordo i significati precisi dei vari valori, in particolare faccio ancora confusione tra SIP SPH e SPH2, ma se li imposti tutti non fa male, anzi!
    Ultima modifica di metrino; 10-03-15 alle 10:05

  6. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    sir_albert (10-03-15)

  7. #815
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Confermo le prime impressioni di ieri sul gps. Ho tolto la cover in silicone, ho effettuato un percorso di 20 minuti in macchina, il gps è andato benissimo, preciso e reattivo, qualche problemino con la bussola, ma niente di paragonabile ai casini che faceva con la cover inserita. Considerate che inoltre la mia configurazione attuale è quella della rom 0402 china senza alcuna ottimizzazione software (epo, gps.conf, ecc...). E' quindi per me ufficiale: la cover in silicone jiayu rende il gps inutilizzabile sul mio telefono. :-)
    Jiayu S3s

    Xiaomi Redmi Note WCDMA
    Rom Coincity v2

  8. #816
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Allora sono rimaste due opzioni:
    o la cover "strizza" il telefono facendo mancare il contatto sull'antenna, oppure la cover è fatta con sostanze non pure, pregne di metallo che scherma il segnale gps quel tanto che basta...
    Delle due non so quale sia la peggiore!!!

    come si potrebbe fare a capire? e nel caso si individuasse il problema nella scocca, è un difetto congenito o è solo @cappiolaccio il fortunello?

    Innanzitutto direi di vedere se altri con cover in silicone abbiano lo stesso problema con il gps, per escludere o confermare il difetto congenito.
    Ultima modifica di metrino; 10-03-15 alle 10:34

  9. #817
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sir_albert Visualizza il messaggio
    A me (ahem... a mia moglie, in realtà ) è arrivato ieri,
    Eh ehm....allora non sono il solo che ha usato sta gabbola nell'attesa dell'advanced ^^

    Ciriciao

  10. #818
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta metrino, non ricordo che versione è installata, ma già ho visto che è disponibile un aggiornamento (ieri sera non l'ho scaricato perchè la batteria era quasi scarica). Stasera lo scarico dopodichè provo a "ciappottare" con i valori!

  11. #819
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    ottimo! non mancare di farci sapere che versione stai per installare.

    @Willytzz : tu e sir_albert ne sapete una più del diavolo
    In realtà pure io ci ho provato ma mia moglie dice che il samsung galaxy young (GT-S6310N) va benissimo!!!
    Ultima modifica di metrino; 10-03-15 alle 10:44

  12. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    Borto88 (10-03-15)

  13. #820
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willytzz Visualizza il messaggio
    Eh ehm....allora non sono il solo che ha usato sta gabbola nell'attesa dell'advanced ^^
    Hehe... no, nel mio caso non è una gabola, il telefono è suo, ma anch'io vorrei cambiare il mio Xiaomi mi2s e sto facendo un serio pensierino all'advanced...

Pagina 82 di 844 primaprima ... 3272808182838492132182582 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy