@mazzanfru
Usa una versione più recente di Flashtool. Usa quella più recente.
Visualizzazione stampabile
@mazzanfru
Usa una versione più recente di Flashtool. Usa quella più recente.
raga dopo mille smadonnamenti sono riuscito a far partire il cell con una rom JY-S3_Stock_Moded_System_V2 ma diverse cose non vanno fotocamera , sfondi ecct.. chi mi consiglia una rom stabile? io avevo provato la flyme ma si era bloccato tutto. ah mi dice che cè un aggiornamento firmware ota da 52 mb ma non me lo fa fare dice corrotto.. app jayu.es non si aggiorna..
help grazie
Usare la rom stock?
una volta aperto flashtool escattato i file cosa devo fare?
quando su flashtool clicco su dowload e poi collego il telefono quanto tempo passa prima di avviarsi? perche a me sembra che non succeda nulla
Salve a tutti, avrei solo una domanda veloce da fare perché non mi è chiara una cosa: i due slot sim di questo terminale supportano entrambe il 3g/4g? Ed in tal caso, si può fare lo switch tra i due slot via software?
prima si installa rom versione 1 e poi gli aggiornamenti oppure come si deve procedere.?
@JCD
Questo comportamento della SIM dati (SIM1/SIM2) mi risulta sia una opzione di quasi tutti i cellulari dual SIM.
.
gudam46
Manca il soggetto (la ROM a cui ti riferisci).
La version 1.0 è la full. Gli altri sono gli update.
Attenzione che molti (sia produttori che utenti) equivocano su questa funzionalità.
Su quasi tutti i telefoni lo switch dati SIM1/SIM2 è possibile.
Quando usi la SIM1 come dati la SIM2 può funzionare come SIM normale (non 3G/4G). E viceversa.
Mi sembra strano che su un telefono top come il M1 Note non si possa selezionare la SIM2 come 3G o 4G.
@JCD prego.... ma infatti stavo per dirti che ti avrei dato ragione se avessi detto che optavi x questo per un GB di RAM in più o per la presenza dell'NFC o per la possibilità di espandere la memoria con una micro sd o per la possibilità di accedere al vano batterie e quindi averne una seconda di riserva (come faccio io :p ) ma mi pare che la "switchabilità" tra uno slot all'altro e che ognuno dei due puo' andare in 4G lo abbia anche il meizu m1 note
EDIT: ho letto ora la tua risposta.... allora non saprei.... alzo le mani :D
Non so che dirti, su un altro forum chi lo possiede mi ha confermato che questa possibilità sull'M1 non c'è (e la sim2 non è 3g) ---> link
@JCD
Se fosse confermata è una lacuna estremamente grave su un telefono di tale prezzo (questa cosa c'è su telefoni da 100 euro...)
Ho un S3 advanced con rom stock 20150213. Finora tutto bene con il cell nessun problema, l'unica cosa che mi fa seccare è la navigazione con googlemap. Praticamente finché mi muovo con la macchina la navigazione va, ma appena sono fermo o rallento la freccia che ci indica la posizione impazzisce ed inizia a camminare da sola o passa nelle vie vicine quella dove mi trovo facendomi impazzire. Anche voi avete questo problema con la navigazione e con google map? Se si come avete risolto? Grazie.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
In teoria sarebbe normale, dipende dal fatto che l'aggiornamento della posizione non è immediato quindi google maps deve "stimare" calcolando la velocità e direzione.
Questo può generare errori se
a) la posizione calcolata non è corretta
b) la bussola segna una direzione sbagliata
nel primo caso probabilmente hai messo il telefono troppo all'interno della macchina dove il tetto scherma il segnale GPS.
nel secondo caso probabilmente hai iniziato la navigazione senza tarare la bussola (è la prima cosa che ti chiedeno apps come "AndroiTS GPS test" oppure "bussola")
Per quanto riguarda la questione del Meizu, sono abbastanza sicuro che si possa effettuare la navigazione solo sulla prima SIM, come evidenzia questa comparativa che per quanto emessa da Jiayu mi è sembrata affidabile:
JIAYU smart phone
Molto probabilmente non si tratta di un problema hardware ma solo software, e anch'io sono meravigliato di questa leggerezza da parte di Meizu. C'è da dire che se adesso ce l'hanno un po' tutti, ancora un anno fa erano in pochi ad avere questa opzione. L'italiana NGM è stata una delle prime.
Ciao Metrino, ho un problema. Il mio S3 basic fermo alla versione del 19/3 ha ricevuto l'avviso di un aggiornamento, ma dopo avermelo fatto scaricare non me lo installa ed esce l'avviso " sistema danneggiato, wireless disattivato. Forse ricordi che avevo installato le gapps tramite twrp 2.8.4.0. Hai qualche consigio perfavore? ho gia provato con i vari ripristini di fabbrica ma niente, help me please.
Prova a installarlo da recovery ;)
e ricordati di disattivare il root prima
[QUOTE=metrino;6774740]Prova a installarlo da recovery ;)
e ricordati di disattivare il root prima[/QUO
Lo faccio da recovery ma mi dice " failed "
capire perché non vada è arduo a distanza. E' quasi sicuramente "colpa" di qualche programma che hai installato (non sono le gapps) e che non piace all'aggiornamento.
xposed framework? busybox? altri programmi che richiedevano l'accesso root?
cmq, a questo punto mi viene in mente solo di fare un nandroid backup con TWRP, flashare la versione completa e recuperare il backup.
In questo senso a mio avviso è più comodo sp flash tools perché puoi evitare di flasahare la recovery, visto che l'update completa aggiorna anche la recovery stessa.
bovirus
mi riferivo per esempio alla flyme.. gli update come si installano? tutti o solo ultimo?
Ragazzi ma per l advanced l'aggiornamento ota del 24/03 é uscito?
Ragazzi pagina prima ho parlato dei mie problemi con la posizione su google map? Altri hanno questo problema e avete risolto.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
scusate ma quando vado a istallare i drivers usb, quando alla fine devo installare il file come amministratore mi dice :inf file was in"./directory. è normale?
niente da fare sta volta il mio guerrino non ce l'ha fatta penso propio che dovrò mandarlo in assistenza, sapete come si fà?
ATTENZIONE!
Credo possa essere di interesse di Tutti: ho constatato (purtroppo in ritardo :( ) che i poli della batteria dell'S3 sono invertiti rispetto al solito... La cosa potrebbe riguardare coloro che (come me che ho 2 batterie) la dovessero caricare con un caricabatterie universale.... Stranamente, su uno dei due caricabatt universali che ho (di quelli con trasformatore proprio e che va direttamente nella presa), la batt si caricò ugualmente ma in un altro caricabatterie (di quelli che sfruttano il caricabatterie del cellulare e quindi trattasi solo di una piccola basetta) non riuscivo a capire perche non funzionasse (l'ho tenuta anche una notte intera :bd: ) poi, vedendo i due poli disegnati sul retro ho notato che sono invertiti rispetto ai soliti poli delle batt che vi caricavo (Samsung, HTC e ZTE) e, infatti, mettendola al contrario, si è caricata.... (:( era pure la nuova... chissà se l'ho danneggiata.... il caricabatt forse e spero, andava in "protezione" perché i led verde/rosso non si accendevano affatto, tu, @metrino , che dici?)
Magari un universale di qualcuno potrebbe bruciarla.....
FINE :p
L'update ota per BASIC del 11 04 2015 e per ROM s3, s3w o entrambe? grazie a tutti e grazie a chi mi risp
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Vi è mai capitato che a volte la ricarica del telefono sia breve circa 3 ore per andare da un 20% al 100% e alcune volte ci voglia molto di più???? Quando si reinstalla una nuova ROM con spflashtool o da recovery la batteria ha bisogno di alcuni cicli di ricarica per stabilizzarsi????
Fatto aggiornamento del 11 04 2015 comparso robottino che lavora di pancia ma mi rimane come versione rom s3w 20150325 in info telefono
Magari aggiorna solo pochi files e non cambia versione sw
@lupetto977: credo e spero che non abbia riconosciuto la batteria, le batterie ricaricabili hanno sempre una carica residua e se il cb la legge fa partire la carica, altrimenti no (sia che sia al contrario sia che sia rotta )
@pluffo: via ota per ora arriva solo x S3 ma se lo scarichi e lo installi manualmente dovrebbe funzionare anche x S3W
@Repandum il cb originale non è molto potente e il cavetto è inadatto quindi quell'anomalia può succedere a prescindere dagli aggiornamenti. Detto ciò un aggiornamento con sp flash tool sicuramente resetta le statistiche della batteria, mentre da recovery dipende se stiamo parlando di un aggiornamento incrementale (ota) o totale