Visualizzazione stampabile
-
Tecnicamente sì, te l'avrei già consigliata, ma non credo che ci sia al momento una versione "pura" in formato flashabile da recovery. Puoi però installare la Dragonfly, che é semplicemente una stock migliorata che non si discosta quindi più di tanto dall'originale.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Te l'avrei già consigliata, ma non credo che ci sia al momento. Puoi però installare la Dragonfly, che é semplicemente una stock migliorata che non si discosta quindi più di tanto dall'originale.
Grazie mille dei consigli !!
-
Di niente. Vedrai che in questo modo risolvi. Poi, con calma, proverai ad attivare i driver e SPFlashtool per poter flashare di nuovo una stock. Ricorda sempre di utilizzare la TWRP prima di tutto per la sua possibilità di backup, prima di eseguire qualsiasi cosa che includa un flash o anche solo un wipe: meglio un eccesso di prudenza che buttarsi alla cieca. ;-) @msan1: ricorda che avere una recovery modificata non é un rischio, ma semmai un valore aggiunto ed una sicurezza in più: ovvero la possibilità di backuppare l'intero sistema, per poterlo ripristinare in men che non si dica, anche solo per il piacere di provare e tenere pronte all'uso più e più rom switchandole tra loro in pochi minuti proprio attraverso il ripristino.
-
ora ho nuovamente il mio guerrino originale (solo con recovery TWRP 8.5 e gapps) e rom S3 20150204-161147 mi stava facendo automaticamente l'aggiornamento alla s3 20150411 ma si è bloccata e ora mi dice il sistema è danneggiato, aggiornamento wierless disabilitato. un primo aggiornamento però già l'ha fatto un minuto fà, di sicuro dati i precedenti sta bene cosi...
-
Quote:
Drdamned
oggi ho messo la recovery twrp 2.85 sul mio s3 advance, sono andato a fare un wipe cache e dalvik e purtroppo ho visto che il telefono si era impallato. Poi ho riavviato e non mi funzionavano piu' le parti telefoniche. Rivado in recovery per formattare ma il programma dice che non puo' inizializzare E: ,adesso il telefono rimane sulla scritta jiayu. Come posso fare per farlo rifunzionare?
Dove hai preso la TWRP 2.8.5.0? In prima pagina?
Inviato dal mio JY-S3SW ROM 20150213 - 171816
-
Quote:
Lukas27
Dove hai preso la TWRP 2.8.5.0? In prima pagina?
Si dalla prima pagina
-
Volevo segnalare questo articolo, che ho letto ieri, molto interessante è che può essere un valido aiuto in più situazioni. Come specificato in esso le prove sono state fatte solo su S3A: http://www.topdigamma.it/smartphone/...rick-recovery/
-
sono riuscto ad installare queste
ROM Pure AOSP v. 1.0 - Download (mega.co.nz)
ROM Pure AOSP v. 1.1 (update) - Download
ROM Pure AOSP v. 1.2 (update) - Download
ROM Pure AOSP v. 1.3 (update) - Download
ROM Pure AOSP v. 1.4 (update) - Download
a non riesco a mettere account Google non da possibilità quando vado su aggiungi mi apre wifi....
ho risolto.. ero gia in hotspot ma lo stesso non entrava.. poi dopo un po è andato..
cmq questa rom non mi piace molto. consigli?
-
Non riesci a collegarti in WiFi giusto per l'accesso? Magari utilizzando l'hotspot di un altro Android, se ce l'hai?
-
@bovirus l'app jiayu.es mi segnala l'aggiornamento alla vers 1.17 ma mi da errore se accetto! Poi però bella voce download vi sono nuovi twrp e drivers per S3A...
-
Confermo quello detto da @Lukas27 aggiornamento jiayu.es a 1.17 oltre a twrp e driver presente anche recovery ufficiale per S3A. Con la recovery ufficiale forse si riescono a fare gli aggiornamenti OTA direttamente se si presenta errore di sistema danneggiato durante l'aggiornamento... Almeno spero...
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
jiayu.es se ti da errore all´aggiornamento da 1.15 a 1.17 disinstalla la vecchia versione e riinstalla la nuova dal playstore...
-
@bovirus che tu sappia ci sono CM12 5.0.2 funzionanti per questo device?
Ciao
daniele
-
Che mi risulti non ci sono CM per questo telefono.
-
1 allegato(i)
@bovirus io ho un S3W basic e poichè non riesco ad aggiornare via OTA l'ultimo aggiornamento vorrei flashare la ROM dal sito ufficiale. nel file zippato che ho scaricato ci sono due cartelle. una contiene tutti i files x l'installazione con il relativo scatter e l'altra che si chiama "database" contenete questi file:
- APDB_MT6752_S01_KK2
- BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6752_S00_MOLY_LR9_W1423_M D_LWTG_CMCC_MP_V5_1_ltg_n
- BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6752_S00_MOLY_LR9_W1423_M D_LWTG_CMCC_MP_V5_1_lwg_n
secondo te a cosa potrebbe servire questa cartella?
Allegato 140954
-
Novità (per modo di dire) file nel sito Jiayu.es
Recovery stock S3A identica a livello di byte a recovery stock S3B
Recovery TWRP S3A identica a livello di byte a recovery TWRP S3B
Se erano idnetiche cosa aspettavano a pubblicarle.
Per l'app Jiayu sul Play store c'è semrpe la 1.15 (anche se è indiccata 1.16 nella realtà l'app è la v. 1.15).
La versione 1.17 NOn è scaricabile dal Playstore (e allora che cis sta a fare il PS) ma solo dal link diretto di Jiayu (vedi primo post).
-
Risolto il problema con flashtools. :cool:
-
Ho visto che nel link postato prima da lukas27 viene indicato un kernel che migliorerebbe il consumo di ram e batteria del cell qualcuno l'ha provato?
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
-
Quote:
vitarsico
l'altra che si chiama "database" contenete questi file:
- APDB_MT6752_S01_KK2
- BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6752_S00_MOLY_LR9_W1423_M D_LWTG_CMCC_MP_V5_1_ltg_n
- BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6752_S00_MOLY_LR9_W1423_M D_LWTG_CMCC_MP_V5_1_lwg_n
secondo te a cosa potrebbe servire questa cartella?
Si usano con il programma MAUI META, servono per configurare il cell.
Occhio che con quel prog e facile fare del male al vostro cell, io non sono ancora riuscito a trovare in rete una guida al suo utilizzo.
-
Quote:
bovirus
Per l'app Jiayu sul Play store c'è semrpe la 1.15 (anche se è indiccata 1.16 nella realtà l'app è la v. 1.15).
La versione 1.17 NOn è scaricabile dal Playstore (e allora che cis sta a fare il PS) ma solo dal link diretto di Jiayu (vedi primo post).
Quello che scrivi non è esatto..... Io ho aggiornato dal play store alla 1.17
-
Quote:
becar
Si usano con il programma MAUI META, servono per configurare il cell.
Occhio che con quel prog e facile fare del male al vostro cell, io non sono ancora riuscito a trovare in rete una guida al suo utilizzo.
quindi l'altra cartella con all'interno lo scatter non è flashabile con flashtools?
-
Scusate forse la domanda vi sembra stupida... Io uso la launcher di Google.... Tramite gravity box sono riuscito ad aumentare il numero di icone presenti su ogni pagina... Ci sta un modo per aumentare il numero di icone che si possono mettere nell'ultima riga della pagina???? Per intenderci quella dove centralmente ci sta l'icona per accedere a tutte le applicazioni.... Spero di essermi spiegato....
-
Qualcuno ha provato questo kernel? http://www.topdigamma.it/smartphone/...rick-recovery/
-
Quote:
mazzanfru
ora ho nuovamente il mio guerrino originale (solo con recovery TWRP 8.5 e gapps) e rom S3 20150204-161147 mi stava facendo automaticamente l'aggiornamento alla s3 20150411 ma si è bloccata e ora mi dice il sistema è danneggiato, aggiornamento wierless disabilitato. un primo aggiornamento però già l'ha fatto un minuto fà, di sicuro dati i precedenti sta bene cosi...
Ciao. anche a me esce quel messaggio di sistema danneggiato, ho un S3 basic versione 20150319-073039 con la twrp 8.4 e le gapps installate successivamente, sai dirmi come ritornare a poter avere gli aggiornamenti via ota?
-
@hairclub
Secondo te prima di scriverlo non ho verificato?
Scarica dal PlauStore l'applicazione e usa un programma tipo APK-Info e vedrai tu stesso che l'app in realtà è la v. 1.15.
Fai le stesse cose con il link di Jiayu.es e vedrai che l'app è la 1.17.
-
@francescospina21
Il link del kernel mod è gia presente nei primi post e deve essere quello (riferito al link del sito spagnolo).
Qualsiasi altro link (magari diretto al download) non è corretto.
Qualcuno aveva già mnche risposto nei post rpecenti.
Leggi per favroe i primi post e i post precedenti.
.
@vitarsico
La cartella database serve solo al ripristino degli IMEI e solo con programmi dedicati (non Falshtool).
-
bovirus se qualcuno mi può rispondere qui sarebbe meglio perché non penso di farcela a leggere 390 pagine. Tu sai a che pagine devo guardare? E soprattutto l'hai provato? Grazie.
-
Quote:
Repandum
Confermo quello detto da @
Lukas27 aggiornamento jiayu.es a 1.17 oltre a twrp e driver presente anche recovery
Scusa non ho capito, la nuova jiayu.es 1.17 contiene gia' la twrp?
-
@Masnada nei download di jiayu. Es ora per s3a è è possibile scaricare recovery twrp recovery ufficiale è driver preloader
-
Quote:
bovirus
@
hairclub
Secondo te prima di scriverlo non ho verificato?
Scarica dal PlauStore l'applicazione e usa un programma tipo APK-Info e vedrai tu stesso che l'app in realtà è la v. 1.15.
Fai le stesse cose con il link di Jiayu.es e vedrai che l'app è la 1.17.
oggi stesso ho disinstallato jiayu.es v. 1.15 per poi riinstallare dal playstore la v. 1.17...
è una finta 1.17 dunque?
edit: usato APK info... è realmente la 1.17
cmq non sono contento del gps che è inesatto... uso spesso MyTracks per fare jogging o per i giri in bici... il tracciato è inesatto e impreciso...
con sygic non si nota molto, con gogol maps ancora meno, ma con runtastic e mytracks è insoddisfacente...
ho letto in giro che non sono solo io ad avere questo problema
movilesdualsim.com/tema/para-cuando-android-5-0-para-jiayu-s3.96391/page-9#post-1036605
il fix è veloce ma manca di precisione, anche l'altimetro è sballato... cosa riscontrata anche col vecchio thl w8+ (mediatek litiga ancora col gps)
ciauz
-
@elcaruga io visto che non avevo ancora installato niente di particolare ho fatto un wipe factori reset e ora mi sta facendo fare l'aggiornamento alla rom S3 20150411-155027 però ora ho la batteria a meno del 30% quindi non mi fa andare avanti con l'installazione appena ho novità vi faccio sapere
no niente da fare mi da sempre l'errore il sistema è danneggiato, aggiornamento wireles disabilitato!
-
Quasi quasi mi prendo un altro guerrino ...per averne uno di scorta...
-
sto valutando il jiayu s3 advanced, lo consigliate?
ci sono bug?
dove lo si trova al miglior prezzo con garanzia reale italiana?
qualcuno ha usufruito di tale garanzia?
avrà lollipop?
grazie XD
-
All'interno dell 'applicazione jiayu. es ci sta l'opzione modifica animazione boot che è quella che si vede all'accensione del telefono giusto??? Cliccando sopra allopzione mi chiede se voglio installare busybox.... Che cosa è busybox??? A cosa serve???? Per le spiegazioni potete anche contattarmi in PM.... si fanno danni installando sto busybox????
-
@spider550 ciao ti conviene leggere un po' della discussione... Io l'ho fatto ed è stato utile... Così ti fai un idea.... Ci sono diversi commenti.. Io lo ricomprerei al volo... Per i prezzi fatti un giro in rete e valuta te in base hai prezzi e garanzia... Se vuoi contattami in privato tramite messaggio che ti do la mia valutazione del telefono... Considera che non sono un mago dei telefono ma un aspirante smanettone!!!!
-
Quote:
Repandum
@
spider550 ciao ti conviene leggere un po' della discussione... Io l'ho fatto ed è stato utile... Così ti fai un idea.... Ci sono diversi commenti.. Io lo ricomprerei al volo... Per i prezzi fatti un giro in rete e valuta te in base hai prezzi e garanzia... Se vuoi contattami in privato tramite messaggio che ti do la mia valutazione del telefono... Considera che non sono un mago dei telefono ma un aspirante smanettone!!!!
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Grazie ora mi do una lettura.. Se vuoi mandami un pm con le tue valutazioni e con qualche consiglio sugli shop e garanzia.
-
Quote:
spider550
sto valutando il jiayu s3 advanced, lo consigliate?
ci sono bug?
dove lo si trova al miglior prezzo con garanzia reale italiana?
qualcuno ha usufruito di tale garanzia?
avrà lollipop?
grazie XD
Ciao, io ce l'ho da un paio di mesi e mitrovo molto bene, tanto che non l'ho nemmeno aggiornato all'ultimo firmware perchè lo trovo molto stabile già così, sinceramente aspetto lollipop che sembra prima o poi arriverà.... È anche vero che l'nfc non lo uso e quindi non saprei darti indicazioni al riguardo. Di chinafonini ne ho avuti parecchi, ultimo lo zopo 990+, e devo dirti che questo è di gran lungamil migliore! Neppure la fotocamera mi sembra così poco performante come lamentano altri utenti... Io avendo la partita iva e quindi per fatturarlo l'ho acquistato da quello che si millanta rivenditore italiano, anche se ancora non ho capito semjiayu stessa lo riconosce come tale oppure no, comunque lamgaranzia è di 2 anni italiana. Ovviamente l'ho pagato qualcosina di più che da altri rivenditori, ma mi conveniva così. Più che altro ti consiglierei in primis di valutare se ti va bene anche la versione cinese, che trovi a meno,priva di gapps che devi provvedere ad installare tu oppure se preferi avere direttamente quella internazionale (rom s3sw). Sistemarlo è semplice proprio grazie alle guide pubblicate in questo forum, dipende se ti piace cimentarti in queste faccende oppure no...
-
@spider550 fammi sapere se ti è arrivato il PM
-
@gerryg
Ho ricontrollato giusto adesso.
L'app Jiayu che scarichi dal Playstroe (1.700.973 byte) se la apri con APK-Info ti dice 1.15. Fai tu la prova.
Vai a questo linK: APK Downloader [Latest] Download Directly | Chrome Extension v3 (Evozi Official)
Inserisci il link dell'applicazione Jiayu: https://play.google.com/store/apps/d....jiayuid&hl=it
Ti fa scaricare l'applicazione. Aprila con APK-Info
Ora scarica l'app da http://www.jiayu.es/desarrollo/ANDROID/Jiayu.apk (1.701.905 byte)
Fai al stessa verifica con APK-Info.
-
Ma apk info è l'info che ti da spostando l'icona dell'app su app info o è un'applicazione da installare? Perché app info mi dice versione 1.17
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App