Visualizzazione stampabile
-
Ricevuto aggiornamento di ieri anche se non ho notato particolari cambiamenti.
Dopo l'implementazione dell'allenamento con ripetute ora runtastic mi sembra quasi perfetto... Naturalmente ci sarebbe da migliorare il riepilogo finale quando si utilizza questo tipo di allenamento.
-
Ciao Ragazzi
ho da poco preso la versione pro di runtastic e devo dire che mi trovo benissimo, unica cosa che non riesco a far funzionare è il cardiofrequenzimetro.
Ho comprato la fascia Polar WearLink con Bluetooth per il mio Galaxy Note 2.
Inizialmente non riuscivo a collegare via Bluetooth il polar al telefono, ma dopo vari tentativi sono riuscito e da quel momento non mi ha dato più problemi.
La connessione si stabilisce correttamente e il polar viene agganciato.
Ho provato a far partire la connessione tra i due sia dal telefono che dall App ma in entrambi i casi dopo aver agganciato il polar non mi rileva i battiti.
Qualcuno sa o ha idea di come si possa risolvere questo problema??
Grazie mille
Fish
-
lo uso tuti i giorni [ perfetto
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreaminervi61
lo uso tuti i giorni [ perfetto
Ok ma appena lo agganci e fai partire una sessione di allenamento ti rileva i battiti mentre lo usi?
A me prende tutto, funziona solo che i battiti rimangono col (- b/m) e non si muovono.
Quello che non riesco a capire è non funziona per via del mio modello di telefono?(note2).
Perchè ho sempre pensato che se i due dispositivi si vedono e si agganciano non dovrebbero esserci problemi di compatibilità no?
Non so cosa fare??
Qualcuno ha idea se sia dovuto al software/cell/fascia polar??
Non vorrei proprio rinunciare alla fascia francamente.
grazie
-
Quote:
Robertom
chiedo perdono se la domanda è stata già fatta.
ma
questo cardiofrequenzimetro è compatibile con runtastic? via BT?
ripropongo la questione!
-
Quote:
Robertom
ripropongo la questione!
Sarebbe una domanda da fare a Runtastic ma al 99 periodico dico no.
-
Quote:
Giwex
Quindi è probabile che il mio problema possa essere la fascia associata al software runtastic?
Per provare il corretto funzionamento è necessario scaricare un altro programma (sempre pro quindi a pagamento) o esiste un modo per verificare se la fascia trasmette correttamente i battiti?
-
fish348, la mia risposta era relativa alla domanda di robertom sul cardiofrequenzimetro MIO.
Per quanto riguarda il tuo problema prova uno dei tanti softwares per lo sport tracking quale Runkeeper, Endomondo etc etc. Comunque se non funziona su Runtastic non credo che funzioni con le altre app per cui il problema dovrebbe essere altrove.
-
Quote:
Giwex
Grazie della risposta Giwex.
-
Quote:
Giwex
fish348, la mia risposta era relativa alla domanda di robertom sul cardiofrequenzimetro MIO.
Per quanto riguarda il tuo problema prova uno dei tanti softwares per lo sport tracking quale Runkeeper, Endomondo etc etc. Comunque se non funziona su Runtastic non credo che funzioni con le altre app per cui il problema dovrebbe essere altrove.
io come primo software avevo provato in maniera free runtastic e succesivamente ho comprato la versione pro, vedo che in quasi tutti se non erro senza la versione pro non puoi associare un cardiofrequenzimetro, quindi comprarne un altra per poi non ricevere ancora il segnale insomma non sarebbe il massimo :)
Vorrei solo capire se vendere la fascia appena presa o se ci sia speranza di farla funzionare, perchè associata correttamente sembrerebbe quasi fosse un problema di software, ma sinceramente non vorrei cambiare runtastic con altre.
grazie giwex per il supporto
Se qualcuno avesse il note 1 o 2 con fascia BL mi faccia sapere.
-
Anche a me succede lo stesso... Poi spesso devo cancellare l'associazione Bluethoot e ria Viareggio il telefono per far in modo che il software rilevi i battiti
-
Quote:
fish348
Ciao Ragazzi
ho da poco preso la versione pro di runtastic e devo dire che mi trovo benissimo, unica cosa che non riesco a far funzionare è il cardiofrequenzimetro.
Ho comprato la fascia Polar WearLink con Bluetooth per il mio Galaxy Note 2.
Inizialmente non riuscivo a collegare via Bluetooth il polar al telefono, ma dopo vari tentativi sono riuscito e da quel momento non mi ha dato più problemi.
La connessione si stabilisce correttamente e il polar viene agganciato.
Ho provato a far partire la connessione tra i due sia dal telefono che dall App ma in entrambi i casi dopo aver agganciato il polar non mi rileva i battiti.
Qualcuno sa o ha idea di come si possa risolvere questo problema??
Grazie mille
Fish
Uso quella fascia con S2 (muletto che utilizzo per le mie uscite in MTB) e mi segna i BPM con Runtastic Pro. Il mio S2 è un telefono con la rom stock (cioè non ci ho "smanettato" sopra).
La prima volta ho eseguito prima l'associazione bluetooth fuori da Runtastic Pro, dopodiché ho lanciato l'app e configurato Runtastic Pro. Tu hai fatto così?
-
Quote:
emmegi
Uso quella fascia con S2 (muletto che utilizzo per le mie uscite in MTB) e mi segna i BPM con Runtastic Pro. Il mio S2 è un telefono con la rom stock (cioè non ci ho "smanettato" sopra).
La prima volta ho eseguito prima l'associazione bluetooth fuori da Runtastic Pro, dopodiché ho lanciato l'app e configurato Runtastic Pro. Tu hai fatto così?
Ciao
per prima cosa ho provato a collegare la fascia con il telefono senza utilizzare nessuna app, dopo vari tentativi sono riuscito a collegarli e da li nessun problema di collegamento anche quando vado a disassociare.
Una volta collegato ho lanciato runtastic e non mi rilevava nulla immediatamente, ho visto che nelle impostazioni mi da la possibilità di collegare un cardiofrequenzimetro, scegliendo il tipo corretto mi rimanda al manager BL per il collegamento (già mi vede correttamente il polar).
Ho provato anche a collegare il dispositivo anche partendo dall applicazione, si associa correttamente ma non mi rileva i battiti.
Sul telefono non sono state configurate Rom particolari, tutto come da scatola.
Grazie mille
-
stasera la indosso e lo configuro con HTC One e poi ti dico se funziona regolarmente anche con questo telefono.
-
Ciao a tutti,
Uso questa App e mi piace parecchio, non
Ho capito una cosa però la power song a cosa serve, pensavo venisse lanciata nelle ripetute o quando il passo diventava troppo lento... Qualcuno sa dirmi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quando hai bisogno di una spinta premi il tastino apposito per sentire la tua canzone
-
Perfetto grazie mille,
Avrei un altro dubbio, ieri ho provato a fare l'allenamento con ripetute, tuto ok, solo una volta mi ha detto che avevo il passo giusto o se ero troppo lento, poi non mi ha detto altro...però quando sono andato a controllare mi sono reso conto che in fase leggera correvo troppo veloce mentre in fase veloce correvo troppo piano...come mai secondo voi non me lo ha mai detto che ero o meno nel passo? Può essere che non avesse modo di farlo perchè si sovrapponevano troppe notifiche?
-
Quote:
marcomesa
Perfetto grazie mille,
Avrei un altro dubbio, ieri ho provato a fare l'allenamento con ripetute, tuto ok, solo una volta mi ha detto che avevo il passo giusto o se ero troppo lento, poi non mi ha detto altro...però quando sono andato a controllare mi sono reso conto che in fase leggera correvo troppo veloce mentre in fase veloce correvo troppo piano...come mai secondo voi non me lo ha mai detto che ero o meno nel passo? Può essere che non avesse modo di farlo perchè si sovrapponevano troppe notifiche?
Mi sembra di aver capito che la notifica sul tuo passo ti arriva solo all'inizio della ripetuta e basta.
-
Quote:
flagg
Mi sembra di aver capito che la notifica sul tuo passo ti arriva solo all'inizio della ripetuta e basta.
Ti dirò che a me l'ha detto ad un certo punto quasi alla fine dell'allenamento...senza un particolare motivo
-
Quote:
marcomesa
Ti dirò che a me l'ha detto ad un certo punto quasi alla fine dell'allenamento...senza un particolare motivo
Allora aspettiamo Giwex o qualche altro utilizzatore...
-
Ciao
ho acquistato l'app
Devo dire ottima, precisa ed efficace.
Ho appena ordinato anche la facia cardio online.
Oltre a tutte le funzioni presenti mi piacerebbe pianificare il percorso prima di partire.
Ad esempio dandomi un obiettivo. Es. 10 km e decidere che strade fare.
Cmq ottima App.
Se posso permettermi ho trovato un difetto durante la corsa con il player musicale.
Quando uso l'auricolare con filo la vace di istruzioni è perfetta e non ha pause.
Con l'auricolare BT le istruzioni sono frammentate, la musica viene stoppata dalle singole info che spesso vengono "mozzate"
-
Quote:
emmegi
stasera la indosso e lo configuro con HTC One e poi ti dico se funziona regolarmente anche con questo telefono.
Ciao Emmegi
ho provato ieri e con enorme stupore la fascia Bl della polar ha iniziato a funzionare!! (meno male)
Ho provato con un altro software (endomondo) immediatamente mi ha collegato il dispositivo e mi rilevava i battiti, allora ho voluto provare dato la certezza del suo funzionamento la fascia con la mia app runtastic e dopo un paio di tentativi andati a male, finalmente la fascia ha cominciato a rilevare i battiti correttamente.
Non ho idea di come sia stato possibile visto che tutto i passaggio effettuati sono sempre stati identici, ma sicuramente meglio cosi!!! :)
grazie a tutti per il supporto
-
Quote:
fish348
Ciao Emmegi
ho provato ieri e con enorme stupore la fascia Bl della polar ha iniziato a funzionare!! (meno male)
Ho provato con un altro software (endomondo) immediatamente mi ha collegato il dispositivo e mi rilevava i battiti, allora ho voluto provare dato la certezza del suo funzionamento la fascia con la mia app runtastic e dopo un paio di tentativi andati a male, finalmente la fascia ha cominciato a rilevare i battiti correttamente.
Non ho idea di come sia stato possibile visto che tutto i passaggio effettuati sono sempre stati identici, ma sicuramente meglio cosi!!! :)
grazie a tutti per il supporto
bene, sono contento che senza la mia esperienza su un altro smartphone, di cui mi scuso per non avere effettuato il test ieri sera per mancanza di tempo ma la famiglia viene prima di tutto ;) , tutto si sia risolto. Buon divertimento!!!
-
news su possibile sincronizzazione con il braccialetto up jawbone?
-
Stavo curiosando le ripetute e non capisco cosa si intende con dimagrante/aerobico/anaerobico
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
È un modo chiaro per indicare il livello di impegno cardiaco.
Dimagrante=basso
Aerobico=medio
Anaerobico =alto
La mia risposta è troppo scarna.
Fatti un giro su Google per vedere come agisce l'intensità dell'impegno del cuore in un allenamento.
Invece io volevo chiedere una cosa riguardo le segnalazioni vocali durante l'allenamento a intervalli. Quelle con le indicazioni 25 50 75 per cento. Si possono eliminare?
Quando faccio le ripetute sono abbastanza inutili. Sono una dietro l'altra. Grazie.
-
Quote:
Robertom
È un modo chiaro per indicare il livello di impegno cardiaco.
Dimagrante=basso
Aerobico=medio
Anaerobico =alto
La mia risposta è troppo scarna.
Fatti un giro su Google per vedere come agisce l'intensità dell'impegno del cuore in un allenamento.
Invece io volevo chiedere una cosa riguardo le segnalazioni vocali durante l'allenamento a intervalli. Quelle con le indicazioni 25 50 75 per cento. Si possono eliminare?
Quando faccio le ripetute sono abbastanza inutili. Sono una dietro l'altra. Grazie.
Scusate ma dove si trova l'indicazione "dimagrante-aerobico-anaerobico"??
Io vedo "low-medio-alto"...
Concordo con Robertom, le segnalazioni vocali durante le ripetute sono più fastidiose che utili e poi manca decisamente il riepilogo finale con i vari parziali degli intervalli.
-
Salve a tutti, ho la versione pro 3.7.2 ma non capisco come mai quando viene condiviso su FB l'allenamento a me fa visualizzare agli amici la mappa mentre quello di mia moglie no. C'è qualche impostazione da attivare per rendere pubblica la mappa? Diciamo che su FB il post è pubblico in entrambi i casi...
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da robertog0604
Salve a tutti, ho la versione pro 3.7.2 ma non capisco come mai quando viene condiviso su FB l'allenamento a me fa visualizzare agli amici la mappa mentre quello di mia moglie no. C'è qualche impostazione da attivare per rendere pubblica la mappa? Diciamo che su FB il post è pubblico in entrambi i casi...
Grazie anticipatamente
Devi impostare correttamente la privacy dal sito runtastic
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Se imposto una distanza come obiettivo per esempio 7km, al raggiungimento dei 7km runtastic si ferma oppure se volessi continuare posso farlo?
-
Quote:
Antonio1679
Se imposto una distanza come obiettivo per esempio 7km, al raggiungimento dei 7km runtastic si ferma oppure se volessi continuare posso farlo?
Non cambia assolutamente nulla, non si ferma, non ti dice nulla di nulla! Infatti mi sembra una cavolata!
-
Ciao, sai niente su problemi runtastic pro e google play services? L'app pro al primo test funziona, ma andando sulla schermata mappe mi si richiede di installare il goggle play services. questo poi dà errore "Incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso ID utente condiviso". Ho letto altre pagine dedicate del forum, ma io ho un 4.0.3. ..... grazie!
-
Salve. Mi e' appena arrivata la fascia con l'adattatore jack per samsung galaxy s3. Faccio tutto come descritto nel manuale ma mi continua a dare frequenza battiti a 0. Mi si connette ma non mi trova i battiti e dopo un pò mi da errore "impossibile connettersi al ricevitore" Come posso risolvere? Ho già provato a commutare l'interruttore ma nemmeno mi si connette...
-
Qualcuno mi può consigliare una fascia cardio economia? Da usare con questa fantastica app?
-
oggi non so come mountain bike non ha funzionato.. mi ha dato sessione avviata , poi alla fine zero km fatti... che rabbia -.-"
sapete se è un bug dell'applicazione per mountain bike ?
-
Ranstastic heart pro: a seguito di reinstallazione mi da il seguente msg di errore: Registrazione utente fallita (titolo) -- Forse hai modificato i tuoi dati di login di Facebook, hai già condiviso questa attività o hai superato i tuoi limiti di condivisione.
come si risolve?
-
In Road Bike PRO non riesco a visualizzare la mappa, che vedo benissimo nella versione FREE... 5 euri per rendere inutilizzabile il programma?
Vedo solo un'area beige, senza il marker del fix gps, indipendentemente dal layer (GMaps, satellite, openstreet e opencycle) selezionato.
Copertura dati ok, in ogni caso in mancanza di connessione si vede una griglia quadrettata (sul free) e il fix, mentre qui niente di niente.
Se cambio layer l'area diventa NERA. scaricare la mappa non migliora.
Disinstallato e reinstallato app e Google Play Services diverse volte.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema???
-
4 allegato(i)
Quote:
fremebondo
Vedo solo un'area beige, senza il marker del fix gps
Giusto per capirsi...
Allegato 73383Allegato 73384
Questa è la PRO
Allegato 73385Allegato 73386
Mentre questa è la FREE
...:(
-
Quote:
chikko04
Non cambia assolutamente nulla, non si ferma, non ti dice nulla di nulla! Infatti mi sembra una cavolata!
Io sto usando la versione pro e ho provato dopo vari allenamenti l'allenamento con obbietivo (5km)
il riassunto finale e i tempi sui km sono gli stessi come per un allenamento libero, se si vuole andare avanti l'allenamento non verrà fermato, almomento dello stop manuale verrà fatto il riassunto finale.
-
Quote:
fish348
Io sto usando la versione pro e ho provato dopo vari allenamenti l'allenamento con obbietivo (5km)
il riassunto finale e i tempi sui km sono gli stessi come per un allenamento libero, se si vuole andare avanti l'allenamento non verrà fermato, almomento dello stop manuale verrà fatto il riassunto finale.
Esatto quello che dicevo io! :confused::confused:
Almeno mettrssero che a target raggiunto salva i dati poi se uno vuole continuare il programma per continua a rilevare i dsti... Sarà l'utente poi a decidere se tenerli entrambi o solo uno!