Visualizzazione stampabile
-
Io, nel passaggio da iPhone a Samsung Note ho installato Runtastic tutto entusiasta del programma ma ho riscontrato due problemi per me gravissimi (non so se dipendono da una mia errata configurazione);
1. mentre correvo dopo qualche km, l applicazione smetteva di registrare il percorso. Non si chiudeva, setteva solo di conteggiare. Fatto sta che magari correvo 6 km e me ne segnava 3,99 o 4,99
2. mentre sentivo la musica, non sentivo per niente il feedback vocale.
qualcuno ha sperimentato problemi simili?
-
Ho letto anche tra i commenti nel playstore di utenti che hanno il Galaxy Note e manifestano gli stessi problemi. Vedo quindi di farmi portavoce del problema. Mi puoi dire per favore se usi stock rom e che versione di Android hai?
E in caso, saresti disponibile a testare una eventuale versione modificata? (non credo che il team di sviluppo abbia un Note).
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
statinsky
Io, nel passaggio da iPhone a Samsung Note ho installato Runtastic tutto entusiasta del programma ma ho riscontrato due problemi per me gravissimi (non so se dipendono da una mia errata configurazione);
1. mentre correvo dopo qualche km, l applicazione smetteva di registrare il percorso. Non si chiudeva, setteva solo di conteggiare. Fatto sta che magari correvo 6 km e me ne segnava 3,99 o 4,99
2. mentre sentivo la musica, non sentivo per niente il feedback vocale.
qualcuno ha sperimentato problemi simili?
Non penso che sia un problema solo del note. Io ho avuto qualche volta lo stesso problema dopo aver messo la sessione in pausa, alla ripresa l'app non mi registrava + la distanza e la velocità con il cursore fermo nella posizione della pausa. Ho dovuto disattivare e riattivare il gps.
Quote:
Giwex
Ho letto anche tra i commenti nel playstore di utenti che hanno il Galaxy Note e manifestano gli stessi problemi. Vedo quindi di farmi portavoce del problema. Mi puoi dire per favore se usi stock rom e che versione di Android hai?
E in caso, saresti disponibile a testare una eventuale versione modificata? (non credo che il team di sviluppo abbia un Note).
Grazie
Inviato da Galaxy S2
-
Salve a tutti
Oggi ho avuto lo stesso problema di ars911 ! dopo averlo messo in pausa non ha piu' registrato i dati!! arrivati al punto di partenza ho visto la mancaza del percorso di ritorrno.
( galaxy Wonder I8150 )
Ciao
-
Non mi e' mai successo prima e vi assicuro che faccio tantissimi test. Tra l'altro proprio in questi giorni sto provando l'autopause.
Cio' non significa che il problema non ci sia per cui vediamo subito di approfondire. Scusate per l'inconveniente.
Piuttosto qualcuno di voi non potrebbe segnalare il problema sulla pagina di supporto (in Inglese) Community-powered support for runtastic in modo da essere sicuri che venga data la giusta attenzione? (Non sono uno degli sviluppatori ma solo un collaboratore).
Grazie
-
Ho appena parlato con lo sviluppatore capo del team di Android in runtastic. Mi dice che e' un problema piuttosto tipico e grave dei Samsung (io ho un Nexus S ma non credo si possa definite Samsung). Devo dire che la speigazione non mi convince pero' effettivamente tutti voi che avete citato il problema avete un Samsung. La soluzione in effetti e' quella di disattivare e riattivare il GPS.
Potete per favore provare un'altra applicazione, ad esempio Endomondo che supporta l'autopausa, e vedere se il problema si ripresenta?
Grazie
-
L'autopausa l'ho usata solo con SportsTracker ed era pessima, nelle salite + difficili, mi segnava fermo (e quindi in pausa) nonostante procedessi a 3-4 km/h, ma non è mai capitato che dopo una pausa non riprendesse a registrare il percorso. Endomondo non so. non ho provato.
-
Buon giorno Giwex
Come Hai richiesto ho installato Endomondo e' dopo due giorni di percorsi vari e con messe in pausa ho autostop e con varie perdite di segnale gps in luoghi chiusi, ho constatato che sul sudetto programma non ha mai sbagliato una ripartenza da varie situazioni precedentemente elencate. Devo dire che la semplicita' del programma nel constatare le poche opzioni che ha possa difficilmente andare in cracks ho andare in crisi con il segnale del gps.
Questo e che io vi posso dirvi nella comparazione fatta, oggi riprendo le usare il vostro.
Fai verificare la routine della memorizzazione dati presso il vostro sito, non sempre funziona! ciao e alla prossima.:)
-
Grazie a tutti per l'ottimo atteggiamento propositivo.
-
Allora Giwex forse ho trovato il motivo dei miei blocchi!
Quando usi la macchina fotograffica in contenporanea con il runtastic, per qualche ragione perde il segnale del gps e poi non riparte piu'.
Quamdo ho ricevuto una telefonato.
Questo e quello che mi e' capitato in questi giorni durante il suo uso.
Ciao a tutti
-
Cioe' dici che perdi il segnale GPS (e non lo trovi piu') sia quando ricevi una telefonata che quando scatti una foto? In questo secondo caso intendi da dentro l'applicazione runtastic (GPS) o con la camera esterna? Se quest'ultimo caso puoi verificare se e' abilitata la funzione di registrare le coordinate GPS sulla foto?
Grazie
-
Buon giorno Giwex
La camera e' quella esterna, sto' usando la versione lite di runtastic dove non e' abilitata la funzione interna della camera ed era abilitata la funzione di registrare le coordinate GPS sulla foto.
Spero che siano utili queste indicazioni, Ciao
-
Perfetto, puoi provare a fare delle foto senza avere abilitate le coordinate GPS. Sono quasi sicuro che il GPS si interrompe per questo motivo e poi non viene piu' incentivato a rifare il fix. Incrocio le dita.
-
Buon giorno a tutti, io uso Runtastic pro sul mio Galaxy mini con android 2.2 e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto sia per la precisione sia per l'interfaccia, l'unico problema è che non riesco a interfacciarlo col 60 beat della Hosand, pur usando una fascia polar compatibile.
Volevo quindi sapere se è un problema dovuto al mio telefono oppure all'applicazione.
Grazie in anticipo e spero di non essere andato off topic.
-
hola a tutti
Giwex ho fatto varie prove in questi giorni per questo ho ritardato alla tua richiesta di togliere le coordinate sulla camera, le verifiche fatte sono tutte negative, con gps inserito coordinate camera e non inserito, tutto ha funzionato correttamente, nessun blocco! non si e' piu' ripetuta quella anomalia!
Una richesta , non si puo' pubblicare su facebook anche il percorso?
-
Sono in ferie, lasciatemi riposare un pochino, ci vedremo fra un paio di settimane! Grazie a tutti!
-
Salve, volevo prendere questa fascia qua Prodotti runtastic: Fascia cardiaca + ricevitore ma ho letto che non va bene per SG S... è solo il sito da aggiornare o veramente non va sul mio S III? :(
-
ciao mi chiamo Sara qualche mese fa mi avete risolto alcuni prob..ora chiedo ad un gentilissimo esperto se il mio polar RS 300X con fascia WEARLINK è compatibile con runtastic pro.......perche ho difficoltà a connetterli..grazie della risposta
-
Buonasera a tutti,
complimenti per il bel forum, oggi pom. mi sono rivolto ad un rivenditore polar perchè volevo comprare una fascia bluetooth per associare al runtastic pro e al mio galaxy s2 e secondo loro consiglio mi hanno consigliato Polar h7 ma non riesco a configurarlo con il mio cellulare cioè non trova il polar e secondo me non va bene.
Qualche buona anima mi pùò dare consiglio su quale è il prodotto giusto polar ???
Grazie 1000
-
Aspettiamo che Giwex torni dalle ferie, anche io volevo comprare la fascia direttamente da runtastic ma mi dice che non mi trova la pagina :(
-
Quote:
Gigiesara
ciao mi chiamo Sara qualche mese fa mi avete risolto alcuni prob..ora chiedo ad un gentilissimo esperto se il mio polar RS 300X con fascia WEARLINK è compatibile con runtastic pro.......perche ho difficoltà a connetterli..grazie della risposta
Quote:
speedyspiedino
Buonasera a tutti,
complimenti per il bel forum, oggi pom. mi sono rivolto ad un rivenditore polar perchè volevo comprare una fascia bluetooth per associare al runtastic pro e al mio galaxy s2 e secondo loro consiglio mi hanno consigliato Polar h7 ma non riesco a configurarlo con il mio cellulare cioè non trova il polar e secondo me non va bene.
Qualche buona anima mi pùò dare consiglio su quale è il prodotto giusto polar ???
Grazie 1000
Io uso questa:
Polar WearLink®+ transmitter with Bluetooth® - Heart rate sensors - Accessories - Products | Polar English
Non penso che le vostre possano funzionare, ma non per colpa di Runtastic, perché non sono bluetooth.
-
e funziona? perché nelle caratteristiche non c'è il supporto s3
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io l'ho usata su Lg optimus One, Sony X10, Motorola Atrix 4g e Samsung Galaxy Note.
-
Sono sempre in ferie...
In ogni caso la versione H7 non funziona perche' non e' compatibile con il BT degli smartphone. Quella che va bene e' quella linkata da goghicche.
Per quanto riguarda la faccensa Samsung Galaxy S vi faro' sapere, devo chiedere lumi...
-
Aggiungo che QUA c'è la discussione dedicata ai cardiofrequenzimetri.
-
Infatti ho chiamato la Polar a Bologna e mi hanno detto che h7 è compatibile solo con motorola iphone e pare il galaxy s3, però ora dico ma nn possono metterlo sulla scatola la compatibilità, visto che sul h7 dice compatibile con smartphone e poi come sempre chi rivende questi prodotti non sa neanche cosa è uno smartphone !!!!!!
-
Eccomi qua.
Capitolo Galaxy S.
La fascia runtastic e' ora perfettamente compatibile con il Galaxy S. Il dongle incluso ha infatti uno switch, normalmente lo si lascia in posizione A, per il galaxy S e altri la posizione da usare e' la B. Acquistandolo ora si ha solo la versione nuova, perfettamente compatibile.
Il Polar Bluetooth linkato sopra (non quindi l'H7) funziona con tutti gli smartphone, S3 incluso.
Per rispondere esplicitamente a Gigiesara quello fornito con l'RS300 ovviamente non funziona con nessun smartphone perche' utilizza una frequenza proprietaria e non bluetooth, inutile provare con runtastic o mille altre applicazioni.
Per il capitolo cardiofrequenzimetro su runtastic dichiaro la questione chiusa e per altre domande vi invito a recarvi sulla discussione apposita linkata sopra.
Grazie a tutti.
-
Ma dove posso comprare la fascia runtastic??????
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Qui ma il negozio e' momentaneamente chiuso (ferie?)
runtastic - makes sports funtastic
-
Quote:
Giwex
Scusa ma ho chiesto proprio perché sul sito principale non é possibile acquistare (incredibile..... Son 3 giorni che provo!)
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Fascia ant +
Ciao anche a me piacerebbe usare questo prog ,ma non è stato implementato il supporto ant.
Sai se verrà aggiortmata anche a queste fascie?
Inviato dal mio ST17i usando Androidiani App
-
Non so se verrà mai implementato e sicuramente non a breve. Il sistema ANT+ è supportato da pochissimi cellulari Android e ci sono altre priorità. Inoltre runtastic spinge più sulle proprie fasce che non quelle sviluppate da terze parti.
-
Sicuramente si porterebbe diversi clienti della Garmin e eDmondo, visto che ha una voce veramente improponibile
-
Di certo potreste accapararvi quelli della Garmin e tanti di edmondo
-
Scusate la ripetizione
-
Ciao, dopo la prima prova di Runtastic devo dire che il programma è fantastico. Solo un paio di domande:
- Non mi funzionano gli incitamenti. Mi si abbassa il volume come se dovesse parlare ma non dice niente. Il volume rimane basso anche dopo svariati minuti, non si alza in automatico.
- C'è un errore ortografico quando vai a condividere l'allenamento su FB. Scrive "Forse FAI gia condiviso..." invece di "Forse HAI gia condiviso...."
- Quando apre lo shop on line? Ho bisogno di quella maledetta fascia :cool:
-
Quote:
Pilone88
quoto..... se nn apre a breve ripieghero' sulla concorrenza. Problemi di Runtastic: io ottengo ciò' che voglio, loro non ottengono i miei soldi. Mi spiace pensarla così, ma alla fine guardo i miei interessi. Penso di avere atteso abbastanza (circa un mese).
-
Non te lo so dire: prova a chiederlo a runtastic direttamente oppure ripiega sulla concorrenza.
-
Quote:
Pilone88
Ciao, dopo la prima prova di Runtastic devo dire che il programma è fantastico. Solo un paio di domande:
- Non mi funzionano gli incitamenti. Mi si abbassa il volume come se dovesse parlare ma non dice niente. Il volume rimane basso anche dopo svariati minuti, non si alza in automatico.
- C'è un errore ortografico quando vai a condividere l'allenamento su FB. Scrive "Forse FAI gia condiviso..." invece di "Forse HAI gia condiviso...."
1) Mi puoi dire che cellulare usi? che versione di Android utilizzi? ROM?
2) Devo verificare, non riesco a trovare quella maledetta stringa, il servizio di localizzazione utilizzato ha la funzione cerca solo in Inglese. Grazie per il feedback
3) Vedi risposta sopra. Ma intendi quella ufficiale runtastic? Perche' se intendi la Polar BT la puoi trovare un po' dappertutto a prezzi magari piu' bassi.
-
Quote:
Giwex
3) Vedi risposta sopra. Ma intendi quella ufficiale runtastic? Perche' se intendi la Polar BT la puoi trovare un po' dappertutto a prezzi magari piu' bassi.
io preferirei prendere proprio la runtastic anche se costa di piu'.... penso che sia la soluzione più ovvia utilizzando lo stesso software. Ci fai da tramite ? Grazieeeee ;)