È troppo spoglio e povero di funzioni, soprattutto dal punto di vista grafico ovviamente lascia molto a desiderare.
Tra i più "noti" quale mi consigliereste? (Considerando il mio macinino)
Dolphin, Next, UC, Baudi, Boat, Maxthon, Ninesky, Puffin?
Visualizzazione stampabile
dolphin è una spanna sopra tutti sia come funzioni che come fluidità... l'unico motivo per il quale lo sto usando poco è questo che è comunque un problema comune anche con altri della tua lista:
https://www.androidiani.com/forum/le...n-browser.html
Ho sempre usato il browser normale... ho provato Chrome e Firefox, ma non mi ci sono trovata e così sia sullo smartphone che sul tablet uso il browser normale e mi ci trovo alla grande!
Io una via di mezzo tra i senior e i troppo scarni. Ergo boat mini, dolphin mini, jelly browser che è migliorato ancora. Per adblock anche ucbrowser che però non è privo di bug. Tutti supportano flash e download diretti.
Se ti servono anche add-on particolari tipo su evernote facebook ecc. vanno usati i senior. Che però per me sono un po' pesanti per questo terminale.
Se il problema è il consumo di traffico dati non mi tocca; come dicevo prima, lo userei solo in wifi, in data userò Opera mini come sempre.
Ma cosa ha Dolphin in più di Next o Ninesky ad esempio? Dai test che sto facendo, mi sembra solo più pesante degli ultimi due sopracitati
Next Browser? Per me insieme allo stock è il migliore ;)
Non si tratta solo di consumo di traffico dati se leggi attentamente in quel tread ma sembrerebbe che quel consumo di dati serva ad inviare dati sensibili su come gli utenti utilizzano il browser e cosa fanno... io non ho nulla da nascondere ma trovo tutto questo inaccettabile per la privacy per questo utilizzo molto il naked browser che come già scritto nella pagina precedente rispetta la privacy degli utenti e richiede solo i permessi indispensabili per il funzionamento di un browser...
Qualcuno sa se è possibile attivare la funzione "trova" nei browsers su galaxy S4? Ovvero la ricerca per parola, quella che su pc si attiva con "ctrl f" ... Ho cercato nelle varie impostazioni di Chrome e Firefox ma non ho trovato niente :)
Qualcuno mi sa dire come importare i preferiti da un'altro browser su Dholpin?
Da oggi mi succede una cosa strana, cioè che quando provo a vedere qualcosa in streaming mi appare questa scritta " aggiorna il tuo HDvid Codec per Chrome". Ho un tablet Asus K00L (ME180A). Grazie in anticipo
Opera Mini supporta Flash? Con il browser di default mi trovo stra-bene, però vorrei qualcosa di più leggero da usare quando mi collego tramite rete mobile da zone "impervie" o quando magari il traffico dati si sta esaurendo. È importante che supporti il flash perché tra qualche mese l'unico modo di navigare su internet sarà tramite smartphone e vorrei qualcosa che mi permetta di visualizzare tutti i siti, senza problemi.
[QUOTE=dcsupereroi;5358124]Quale mi consigli?Quote:
Suppongo che accada con chrome, si è provato con gli altri browser che supportano Adobe flash player?
La nuova versione di opera mobile (ora si chiama browser opera android) va abbastanza bene soprattutto nella modalità compressione che è ottima, anche se io usando anche gli add-on gli preferisco altri browser.
Ma per siti dove adobe flash o altre modalità di contenuti video siano presenti, tale modalità può inibire la visione o i download (dipende dal sito ma di solito è così), va disattivata.
Per l'altra richiesta per lo streaming puro dolphin va benissimo. Ma se oltre alla visione si fanno spesso download, boat o maxthon si fanno preferire. In attesa che sistemino il potentissimo allo streaming one browser.
ciao ragazzi, sono un po' confuso...qual è secondo voi il browser migliore per kitkat (ho la cyano 11)? mi piacerebbe il supporto per flash e, in tal senso, che vesione di flash dovrei scaricare?
non ho particolari problemi sul consumo dati.
alla fine è stato stesso dolphin a linkarmi ad una pagina dove ho scaricato l'apk di flash 11.1
funziona bene, direi.
Scusate ma Dolphin sincronizza i preferiti con Firefox? E blocca la pubblicità, magari installando l'estensione adblock?
Sto cercando un browser veloce e leggero soprattutto per quanto riguarda il consumo di batteria. Ho sempre usato Firefox e lo uso sul PC, ma sul mio S3 consuma ormai troppa batteria.
Chrome non dà la possibilità di aprire il menù di condivisione con altre app per url le immagini, funzioni comodissime per me.
Non credo che con dolphin si possa attivare adblock, almeno per non rootati. Ma aspettiamo eventualmente altri pareri.
Per tale funzione ci sono comunque ucbrowser (opzionale) e ucbrowser mini (la emimina di default). Anche opera mobile modalità compressione ne elimina una buona parte.
ucbrowser mini non ha la lingua italiana?
Non proprio nativo... c'è da smanettare anche se solo un pochino: ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...2-kit-kat.html
Provati alcuni browser alternativi olte ai già citati (ormai lo store ne è strapieno), molti sono davvero scadenti, fatti male o con pubblicità aggiuntiva sopra della quale non abbiamo davvero bisogno.
Due fatti piuttosto bene, veloci e completi nelle funzioni sembrano essere:
1)Lighting browser.
2)Habit browser.
Nel secondo, per aggiungere allo speed dial (prima pagina), non farlo direttamente ma prima aggiungere a bookmarks e poi da li "add to home". Direttamente non lo fa ma non fa niente. Sembra un ottimo browser se non si perde per strada com'è già capitato ad altri (ninesky e non solo).
UC Browser se non fosse per i cookie sempre abilitati, quando inseriranno la possibilità di disattivarli, sarà ottimo, visto la compressione dati.
ma solo a me con l'ultimo aggiornamento di dolphin quando inserisco un link e premo invio appena inizia il caricamento mi torna alla pagina precedente come se premessi "indietro"? Da che può dipendere?
Grazie un'altra domanda: su Chrome per smartphone posso chiudere tutte le schede usando l'apposita icona in alto a destra e poi tasto menu "chiudi tutte le schede" oppure posso tirare una scheda verso il basso e così ho l'elenco delle schede; su Chrome per tablet tutto ciò non è possibile, o per lo meno non ci sono riuscito io.... Supponiamo di avere 30 schede aperte, come posso chiuderle tutte?
Chrome io ce l'ho disattivato, visto che non lo uso mai almeno risparmio ram e memoria.
Mi auguro che altri possano aiutare e rispondere!
come vi trovate con naked browser? io ottimamente
Mi sembra utile segnalare due browser validi con adblock, funzione gradita a parecchi.
1) lighting browser segnalato sopra, ma la funzione l'ha aggiunta adesso. Ci vuole la versione a pagamento.
2) Javelin. Anche qui tocca pagare ma si può provare gratis adblock compreso per 30 giorni.
Entrambi supportano il flash player.
Io lo uso da mesi in versione pro ed è il mio preferito perchè ha le gesture che permettono a chi sa usarlo di semplificare notevolmente la navigazione da smartphone e tablet senza contare che è quello da me provato che più rispetta la privacy e che ha più funzioni per bloccare gli script... :)
Quando metteranno la scorciatoia "condividi url" e "condividi immagine" su Chrome? Soprattutto quest'ultima mi manca, è inutile mettere il link di un'immagine su app come messenger e wazzapp che permettono la condivisione diretta di immagini. È l'unica cosa che mi manca per abbandonare Firefox che è più pesante, meno veloce e meno stabile al momento.
Manca l'ottimo "Now Browser" ;)
Holo, gratis, leggero, veloce, essenziale.... italiano da un italiano!
Forse un po troppo "essenziale". Me piasa
Ragazzi per chi come me trova insopportabili i problemi di text reflow e zoom lenti con le ultime versioni di android utilizzando browser alternativi vi segnalo questo link dove potete lamentarvi con google: :)
https://code.google.com/p/android/is...etail?id=62293