Sì. Ha qualche difetto, ma è il mio browser preferito. Tolti i difetti è potenzialmente il migliore. Provalo.
Visualizzazione stampabile
Difetti di che tipo? Ad esempio vedo che crhome ci sta un bel po a renderizzare le immagini e perde un po di tempo a caricare la pagina per intero. Cioe rimane quella fastidiosa riga blu a 3/4 ed e molto fastidiosa per me :-) per il resto poi e ottimo. Ogni tanto uso quello della miui che su mi3 gira alla grande ma ha una grande difetto! Per mettere visualizza desktop devo fare un mare di passagi mentre su chrome sono due tocchi, e quindi quello della miui lo uso poco...
Vediamo se qualcuno si ricorda il nome...
È una versione del browser chrome ottimizzata per Snapdragon con incluse alcune features. Purtroppo Non ricordo altro
@fabi_92 se non sbaglio ne aveva parlato in un thread in sezione n5...
Edit
Trovato, CAF chromium
http://caf.notphenom.com
yeah, esattamente :D
è sulla base di chromium (che a sua volta, per chi lo sapesse è la controparte linux "uguale" a chrome) con l'aggiunta però di molte features:
- modalità notturna
- modalità power save (riduce l'uso dei core e surriscalda meno)
- possibilità di salvare un file in una cartella di destinazione differente
- AD bl.... eh vabbho giusto per info la devo segnalare xD
ma anche molto altro.
ovviamente ha anche la sincronizzazione chrome che è il motivo per cui lo uso :)
senza di questi, uso CM Browser che reputo davvero comodo se si tolgono le news in prima pagina. è proprio user friendly e bello stabile :)
PS: grazie per avermi fatto conoscere questo topic xP
Purtroppo su LG G3 con aicp non va proprio la sincronizzazione dei preferiti...provato ora.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
L'ho installato e lo trovo neglio di chrome in velocità, dimensioni e funzioni. Deve ancora migliorare (tipo l'accesso buggato e la modalità notturna da applicare anche ai menu visto che per aggiungere un preferito ho perso tipo due diottrie da tutto nero a tutto bianco) ma perché no, mi piace
La sync a me funziona in tutto direi ma spunta random la notifica di accesso fallito e mi restituisce questa roba all'infinito:Spoiler:
Qualcuno ha opinioni su chrome beta e dev? Differenze dall'ufficiale per cui valga la pena provare?
a me funziona su aosp..
purtroppo però come detto da @Gege98 sounta quella cavolo di notifica ..
fortunatamente sono corso ai ripari con un longpress e disabilitando le notifiche di quest'ultima (che tanto non mi servono) ma insomma ... potrebbero sistemare.
come dicevo, anche su browser aosp ricordavo sta rottura boh...
A dovere e per dimenticanza aggiungo che mi accadono crash random e se clicco sull'icona del sito per avere informazioni (tasto più a sinistra nella barra, qualunque cosa io tocchi tranne i due slide fa crashare l'app)
Spoiler:
Ho letto in giro che un problema delle sincro potrebbe essere il nuovo sistema di permessi di android ...
Prima di avviare il caf chromium, bisognerebbe settare i permessi su ON dalle impostazioni (in particolare "Contatti").
Se anche così non dovesse funzionare, un altro workaround è quello di andare su google.it e cliccate su "accedi"(vi porterà nel parametro sincro)
*si rifugia in una sezione a lui sconosciuta* (se esiste lol)
Ciao a tutti, ho provato anche a cercare ma non ho trovato nulla di simile:
Vi spiego il problema: come browser uso dolphin perché è l'unico che mi consente la navigazione a schede e ha tante e utili opzioni. Quando però vado ad aprire un link di youtube, o di tripadvisor, amazon ecc non mi apre la app relativa, come invece fa il browser stock e come vorrei, ma mi apre la pagina web mobile. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente, non ci sono opzioni relative a questo quindi penso proprio sia un bug. Ho inviato mail all'assistenza mi hanno risposto chiedendomi modello fw ecc ma poi non mi hanno più risposto nonostante le mie ripetute mail.
Non hanno risposto nemmeno alla mia recensione negativa su google play segno che sono consapevoli del problema. Voi avete mai usato dolphin ? riscontrate lo stesso problema ?
grazie a tutti
francesco
Ho LG G3 32GB android 5.0
Ciao ragazzi, seguo da tanto questa discussione e io fino ad oggi ho sempre utilizzato uc, ma ho un problema.
Quando navigo e trovo qualcosa che mi interessa e provo ad aprire il link, faccio un esempio con AliExpress invece di aprire l'applicazione e mostrare quello che cercavo, mi porta sul playstore dove posso aprire aliexpress, ma a me come avrete capito interessa che mi porti al link che desideravo e non sul playstore, questo mi succede anche con le altre applicazioni che mi riportano sul playstore dove posso fare apri o disinstalla.
Avete una soluzione?
Grazie.
Niente, il playstore non è impostato come predefinito, purtroppo questa cosa mi succede con molte applicazioni e non capisco quale sia il problema, forse allora non è uc il problema.
EDIT
Ho scaricato un altro browser per la precisione lightning che era quello che utilizzavo prima di uc e funziona come deve, non capisco allora perché con uc c'è questo problema.
Ciao ragazzi, ho un una domanda generica, esiste un modo (che sia un app o un add on per browser) per aprire un sito specifico in modalità incognito? Sia chrome che firefox per windows hanno diversi add on ma per androdi non ho trovato nulla. A me interessa che apra soltanto un determinato sito in incognito e non tutto...Grazie
Ciao a tutti! Ho un problema con CM Browser sul mio G3.. In pratica ogni volta che premo sul campo di ricerca mi crea una copia negli appunti dell'ultimo testo copiato.. Qualcuno sa come risolvere?
Se non risolvi prova orbitum e apus browser, leggeri e migliorati dopo gli ultimi aggiornamenti, inoltre includono un adblock facoltativo che cm browser non ha. Ovviamente per un pacchetto di opzioni completo c'è sempre habit.
Dopo l'ultimo aggiornamento ucbrowser mini promette ancora maggior velocità e mantiene la promessa.
Ciao, una domanda su Firefox: quanto pesano i preferiti del sincronizzati nel telefono?
Perchè sul pc sono pigro, raramente li cancello, e ormai sono arrivato quasi a 3500 segnalibri. Ne ho qualcuno nel telefono e siccome vorrei riordinarli sarei costretto alla sincronizzazione. Però il numero di preferiti abbinato a modello ed età del telefono che sto usando (un S3 del 2012) mi fanno sorgere un dubbio su una poi possibile pesantezza del browser.
Che dite?
Grazie
Ne approfitto per far presente che: sull'ultima versione di "Opera Mini Beta" è stato aggiunta l'opzione "Block ads" in entrambe le versioni di "Risparmio dati" detta "compressione dati". Come da seguenti screenshot. Grande passo in avanti per il piccolo grande Browser che ora introduce anche altre novità che trovate nel dettaglio sul Play Store.
Spoiler:
Spoiler:
Non so se chiedere qua, ma ci provo... Oggi ho scaricato Firefox sul mio Moto G e noto che su facebook le immagini dei profili in versione anteprima (per capire le immagine che si vedono nella chat o quando uno pubblica qualcosa... e no se vado nel profilo di uno e la ingrandisco) non si caricano bene... li vedo un po sbiaditi com'è possibile?
Devi scaricare "UC Browser" versione completa dal Play Store e non "UC Browser Mini" 😊.
La versione completa di "UC Browser" ha nelle impostazioni la lingua Italiana proprio come da seguente screenshot.
Spoiler:
Esatto, Adblock è integrato, devi solo attivarlo.
Ho scaricato proprio quella versione, ma l'italiano non c'è... come mai?
Prova questa versione meno recente di "UC Browser" scaricabile da apkmirror: http://www.apkmirror.com/apk/ucweb-i...0-7-9-release/ e vedi se c'è la lingua Italiana.
Siccome io ho ancora la vecchia versione 10.7.5 scaricata dal Play Store (con la lingua Italiana come hai visto nel precedente screenshot) non ricordo più se bisogna scaricare la lingua Italiana dalla impostazioni di UC Browser, oppure già è inserita di default nella vergine 10.7.5.
Strano comunque che l'ultima versione sul Play Store non abbia la lingua Italiana.
Sicuramente @dcsupereroi saprà risolvere questo mistero, visto che conosce molto bene "UC Browser".
Ok grazie provo a scaricare quella versione intanto
Si, giusto per vedere se quella versione ha la lingua Italiana, di seguito puoi anche disinstallarla, oppure tenerla nel caso ha la lingua Italiana. Tanto apkmirror è sicuro.
Purtroppo la versione in quel link non è come quella dello screen... ma è 10.7.9.657 e purtroppo anche questa versione è senza l'italiano... che poi ho notato che in entrambe le versioni solo le impostazioni sono in inglese, le icone nella home e la ricerca la fa in automatico in italiano boh. Comunque io ora rimetto quella che c'è nel play store, in caso se c'è qualche modo per averla in italiano bene altrimenti penso di poterla gestire pure in inglese...
Quella del mio screenshot è la 10.7.5 scaricata dal Play Store con lingua Italiana, ma su apkmirror come hai avuto modo di vedere la 10.7.5 non c'è, ma c'è solo la 10.7.9, a quanto pare senza lingua Italiana.
Onestamente non ho idea se, stiamo sbagliando noi, oppure "UC Browser" ha tolto la lingua Italiana.
Per ora mi tengo l'ultima versione che c'è sul play store, sperando che quell'utente da te citato ci dia delle spiegazioni :D
Per ora mi trovo molto bene, la navigazione a tutto schermo è ottima, buono anche adblock integrato e soprattutto le notifiche di fb visto che non uso ne l'app ufficiale ne messenger
neanch'io ho la lingua italiana ora nell'ultima versione, non ci ho fatto caso. Forse l'hanno tolta, non saprei.