Slave a tutti,
qualcuno conosce un'app gratuita per CREARE file word (oltre a visualizzarli)?
Slave a tutti,
qualcuno conosce un'app gratuita per CREARE file word (oltre a visualizzarli)?
Salve,avrei gentilmente bisogno di aiuto,in pratica ho un file in formato xls sul mio galaxy s viene aperto senza problemi sia da document to go che thinkfree,il problema e che nel file in questione ci sono originariamente dei menu a cascata che non funzionano sul cellulare come posso risolvere?
grazie anticipatamente,saluti
jankonet74.
E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono
Androida & MondoTablet
Ti ringrazio per la tua disponibilità ma purtroppo nemmeno apre il file.
Saluti
Ciao a tutti
Ho visto che sul market ci sono diverse suite office, come documents to go o open office o quick office.
A me serve la funzione per poter creare anche da zero sullo smartphone i documenti quindi già sò che devo rivolgermi alle versioni a pagamento.
Ora volevo chiedervi quale secondo voi è migliore?
È gradito che abbia già implementata la possibilità di spostarsi su sd, essendo un app abbastanza corposa non voglio tenermela sulla memoria telefono (non ho root)
Grazie
Ciao
B.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ciao, ho scaricato openoffice per android, ma quando apro un documento doc, parte di default think office...in oltre, non riescoa settare la cartella dei download che voglio direttamente nella sd.
come devo fare?
grazie
Temo che devi roottareiul terminale, sul mio o1 di default non è neanche eliminabile ThinkFreeOffice. In gestisci applicazione non appare.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
scusa la mia ignoranza in materia...che significa roottare il terminale?
Non sono il più esperto del mondo Android, ma navigando questo forum ho scoperto che nel telefono, in genere,trovi delle applicazioni preinstallate dal costruttore (tra queste immagino ci sia think office) o dal gestore telefonico.
Tali applicazione spesso non sono disinstallabili.
Android è un sistema derivato da Linux, quest'ultimo da Unix. Su Unix puoi configurare diverse tipologie di utenti con permission differenti.
Quando utilizzi il tuo telefono sei connesso con un'utenza cheè un utente del telefono e non un amministratore. Rottando il telefono diventi amministratore del tuo apparato ed avrai accesso a funzionalità più avanzate.
Queste ti potrebbero permettere, di disinstallare determinate apk, accedere a determinati file di configurazione, accedere a determinate aree di memoria ... tutte operazioni non permesse ad un normale utente.
Con il root potresti rovinare componenti di sistema fondamentali bloccando il funzionamento del'apparato (brick), ma anche configurare esattamente come vuoi il tuo apparato.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Azocomposto, non so che terminale tu abbia e che versione di Android ci sia sopra.
Comunque, magari puoi fare un tentativo a fare così:
1) andare Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni -> Tutte.
2) Aspettare il tempo che gli ci vuole per completare l'inventario.
3) Se non sono in ordine alfabetico, cambiare l'ordinamento dal menù.
4) Se nell'elenco compare ThinkOffice (a me no, ma io proprio non ho tale programma), cliccarci sopra
5) Guardare se nella sezione "Avvia per impostazione predefinita" è disponibile il tasto "Cancella predefinite": in questo caso, cliccarci sopra.
Facendo questo, dovresti rimuovere l'attuale associazione del programma alle varie operazioni, e la prossima volta che cerchi di eseguire una di queste operazioni, Android dovrebbe chiederti con quale applicazione vuoi eseguire tale operazione... ed a quel punto dovresti selezionare OpenOffice. Se tutto va bene. In generale, su Android 2.2 dovrebbe funzionare più o meno così... non so bene nelle versioni precedenti.
Ad esempio, se un utente ha più "launcher" installati (come Go Launcher EX, LauncherPro, ecc.), può rimuovere l'associazione da quello attuale, e la prossima voltà che premerà il tasto "home", Android chiederà nuovamente quale launcher utilizzare (nota: per il caso particolare dei launcher, il programma "Home switcher" può rendere più veloce l'operazione).