grazie per la risposta ma non trovo la voce salva per offline...
comunque io intendevo anche per le mappe che ho salvato dal pc per poterle caricare sul app maps
grazie per la risposta ma non trovo la voce salva per offline...
comunque io intendevo anche per le mappe che ho salvato dal pc per poterle caricare sul app maps
Credo ti convenga chiedere in Sezione Applicazioni...non essendo un problema direttamente collegabile all'S4...
Sposto in sezione applicazioni per Android
Ma come detto sopra, effettivamente il comando off line, non lo vedo nemmeno io
"Una funzione particolare che però è stata introdotta da Google nel nuovo aggiornamento per la sua applicazione riguarda la possibilità di salvare le mappe sul proprio dispositivo e di poterle visualizzare in modalità offline.
Questa funzione era già presente prima dell’aggiornamento odierno ma oggi subisce un ulteriore upgrade che ci consentirà di salvare in modo molto più semplice, e se vogliamo anche simpatico, le nostre mappe.
Quando visualizziamo la mappa di un’area di nostro interesse e successivamente nella casella di ricerca scriviamo “ok maps” oppure “okay maps”, Google Maps attiverà automaticamente il salvataggio automatico dell’area che si sta visualizzando in quel momento senza la necessità di recarsi nelle impostazioni e salvare le mappe manualmente."
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
e qual'è invece il comando per richiamare le mappe salvate?
![]()
oddio non avevo fatto caso che era stato spostato e non trovavo più il thread :P
Il salvataggio delle mappe per offline di cui si parla è per poter consultare la mappa anche in assenza di rete. non c'è nessun comando di richiamo.
Se non ricordo male prima dell'ultimo aggiornamento in effetti a pensarci bene, non so come, ma mi era venuta fuori la voce "salva mappa per offline". fin qui, ok funzione forse utile ma anche no.
La cosa che mi premeva era aver la possibilità di aprire una mappa salvata da pc. A quanto ho letto in giro questo non è possibile oppure è stato tolto in un aggiornamento. Bah una e dico una funzione utile e non c'è...
Invece, altra cosa, c'è la possibilità di aggiungere una tappa all'itinerario? Oppure si può mettere solo la destinazione?
Girando in moto voglio evitare certi tipi di strada ma ovviamente utilizzarlo come navigatore mi fa fare proprio le strade che non voglio...
Mi sa che continuo alla vecchia con cartina scarabocchiata e sano senso di orientamento... e nella peggiore delle ipotesi ci si ferma al primo bar e si chiede ai motociclisti del luogo indicazioni![]()
ammetto di essere ignorante sulla materia. esiste quindi un navigatore con la possibilità di tappe intermedie? e la possibilità di creare un itinerario magari al pc per poi usarlo sul cellulare?
Qui
* * * * * * * * * * * * * THREAD NAVIGATORI
https://www.androidiani.com/forum/le...avigatori.html
Potrai trovare tutte le informazioni sui navigatori esistenti sullo store