Ecco appunto
Puoi postare soltanto nelle sezioni generiche e non in "Android Developement", non è dovuto a Tapatalk ma alle loro regole.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Ultima modifica di NiloGlock; 10-08-15 alle 17:09
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
Guarda da me:
Spoiler:
Tastiera HTC (molto "bassa", installabile su tutti i device) e DPI a 260.
Per cambiare i DPI ti serve il root comunque, e la modifica è estesa a tutto il sistema (tutti gli elementi risultano più piccoli); per fare ciò bisogna editare una voce nel build.prop. Comunque secondo me risolveresti anche solo col cambio della tastiera![]()
Ultima modifica di NiloGlock; 10-08-15 alle 17:16
In realtà la sto usando come rimpiazzo temporaneo alla mia tastiera preferita, a.i. type, che oltre ai numeri ha anche i tasti cursore e si può regolare in altezza.
Con quella, riesco a vedere ben 3/4 di riga (meglio di niente) ma al momento è diventata pesante e lenta a caricarsi, x cui sono all'eterna ricerca della tastiera ideale... Non potendo ricercare un altro telefono. ☺
Inoltre, se i tasti sono molto piccoli, inizio a fare più errori di digitazione delle parole che scrivo... Il che mi irrita assai! 😤
Provo ad usare la htc, vediamo come va.
Cambiare i DPI,invece mi sembra un po' esagerato... E comunque dovrebbero essere i programmi ad adattarsi al sistema su cui girano, e non gli utenti a dover smanettare come root perché chi ha scritto il programma lo ha provato solo su un monitor panoramico da 32 pollici! 😈
Ciao e grazie!
Max
--
arkhan74 (12-08-15),Max1234ita (11-08-15)
Non ho trovato la HTC sullo store, in compenso ho trovato la Dodol. Come tastiera non sembra male, si carica velocemente ed ha le 5 righe, in più é abbastanza personalizzabile x quanto riguarda dimensione e spaziatura dei tasti.
Con questa riesco a vedere "addirittura" un'intera riga di testo:
uploadfromtaptalk1439286475167.jpg
Il vero problema, però, rimangono le 2 bande sopra e sotto il testo digitato. Fossero ridotte già del 25-30% lo spazio disponibile sul mio display da 4" sarebbe raddoppiato...
SwiftKey l'avevo provata tempo fa ma alla fine avevo preferito A.I. Type.
Sarà sicuramente migliorata, ora, la metto in nota e la ri-provo alla prima occasione...
Ma ora rischiamo di finire OT, questo non è un forum sulle tastiere... a proposito, ne esiste uno?
Max
--
arkhan74 (12-08-15)