Già fatto........
Visualizzazione stampabile
Prego figurati, ti capisco, avevo già letto nei tuoi precedenti post dei giorni scorsi che, hai problema di notifiche con Tapatalk.
In questi casi o un ripristino del Device (lo so, è palloso) oppure aspettare un aggiornamento del Google Play Services visto che, come scritto in un precedente post, le notifiche Push di Tapatalk sono legate al GcmService, a differenza di WhatsApp che anche con GcmService disattivato riceve ugualmente le notifiche.
Un'ultima cosa, hai per caso cambiato Dns, editato file hosts? Se usi Google+ e app Google ricevi le notifiche Push, o ti capita solo con Tapatalk?
Caspita le hai provate tutte allora, non ti resta che fare delle semplici disconnessioni riconnessioni, senza ogni volta disinstallare l'app
Io non uso l'applicazione Gmail da secoli, anche perché l'ho levata dalla Rom [emoji1], hai impostato Gmail per ricevere notifiche Push, oppure le riceve tramite sincronizzazione ogni ora? Se tramite Push sembra centri il Google Play Services e GcmService. Altrimenti qualcosa interferisce sempre e comunque con il servizio Gcm Push.
Un saluto ragazzi!!!Stesso problema non mi arrivano le notifiche...(Così anche con la vs precedente...) GCM attivo.(tra l'altro che sarebbe questo GCM?)Che mi consigliate?Torno alla 4.13.1?Oppure?Grazie ragazzi[emoji4]
Nuova vs di TAPATALK(4.13.3)
quì
Stesso problema delle notifiche mancanti...
@Patybello puoi dirmi cortesemente come riprendere a funzionare le notifiche che non ricordo la tua epica procedura? Grazie e consiglierei di metterla al primo post così è facilmente reperibile per chi ha problemi di notifiche dovute ad adaway.
Grazie per l'attenzione [emoji4]
Guarda , qualche mese fa, io avevo scoperto per caso e con fortuna, che installando tapatalk con ad disattivi, questi causavano la mancata ricezione delle notifiche tapatalk, ma a quanto pare, ultimamente qualche utente non sta riuscendo a risolvere nemmeno con tale procedura, comunque, l'ho rispiegato in modo molto più abbreviato, qualche post fa, e se necessario, dopo la procedura, sloggarsi e riloggarsi varie volte dai forum
Se usi applicazioni per togliere la pubblicità il problema delle notifiche che non arrivano è al 99 %' questo.
Puoi fare sempre la prova di disinstallare e reinstallare Tapatalk ' ecc ecc... Ma sicuramente non risolvi.
L' unica sarebbe un installazione della Rom' pulita. Se hai un telefono Moddato.
Ho ripristinare un Nandroid fatto di recente.
Non è detto, se mai dipende dall'applicazione usata per togliere la pubblicità, ma non dal fatto di togliere la pubblicità. Io per bloccare pubblicità e siti ho un file hosts addirittura di ben 4mb come si vede dallo screenshot, che blocca di tutto, eppure le notifiche le ricevo.
http://s8.postimg.org/9g2d2qnat/Scre...3_16_49_18.png
Se si usa il WiFi controllare che:
-L’impostazione di disattivazione automatica del Wi-Fi (Impostazioni > Wi-Fi > Menu > Avanzate > Tieni Wi-Fi accesa durante lo standby e verifica che sia impostata su Sempre.
-Per i dispositivi Android 4.4 e superiori, assicurarsi che non sia spuntata la voce Ottimizzazione Wi-Fi (Impostazioni > Wi-Fi > Menu > Avanzate > Ottimizzazione Wi-Fi).
-Assicurarsi che non sia attiva la limitazione dei dati in background.
-Se si usa un Firewall dare il permesso di connessione di rete anche a Google Play Services (essenziale per ricevere notifiche "Push Gcm" comprese quelle di Tapatalk).
Sono molti i motivi che possono impedire la ricezione di notifiche.
Ben ritrovati ragazzi!!!A tutti coloro che mostrano problemi di mancate notifiche consiglio:installate Tapatalk dal Playstore loggatevi come di consueto...(le notifiche arrivano su questa vs...)Poi sovrascrivere Tapatalk con l'ultima vs disponibile...Le notifiche funzionano in questo modo.(diciamo una installazione "dirty")[emoji6] Per ora funziona...
Io infatti ho scritto il 99% dei casi.
Per esempio a me' succedeva sempre il problema delle notifiche ' solo quando avevo un telefono Moddato e usavo anche applicazioni per togliere la pubblicità.
Per chi ha il telefono Moddato... Sicuramente potrà risolvere con un installazione pulita della Rom... O con un ripristino di un backup della Rom' fatto in precedenza.
Ma questo già l'ho scritto prima nel mio Post.
Comunque io adesso ho 2 smarphone con firware originale Stock' e non ho mai avuto nessun problema delle notifiche.
Solo la settimana scorsa dopo aver aggiornato il note 4 'ad Android Lollipop ho avuto problemi alle notifiche. Risolto installando l'ultima versione di Tapatalk.
@Ilary20 capito. A me, per un periodo è successo con WhatsApp, TIM, Apn wap.tim.it, non ricevevo più notifiche. Risolto impostando Apn Web ibox.tim.it. Magari chi ha TIM e non riceve notifiche può provare a fare un cambio di Apn.
Installata l'ultima versione ma mi sembra più lenta a caricare e con diversi lag. Avete la stessa impressione?
Ultima versione installata. Non noto peggioramenti.
A con l ultima mi suona due volte la notifica anche per un solo messaggio...capita a qualcuno ?
Con il nuovo aggiornamento non trovo piu il menu per ingrandire il testo...... Suggerimenti?
Il menu per ingrandire il testo non c'è più, infatti. Il suono delle notifiche è singolo, almeno a me.
Anche ibernata con Greenify le notifiche arrivano puntualmente con la versione 4.13.1.
Finisco con questa osservazione: quando si naviga nei Forum Tapatalk consuma un botto di batteria, più dei Browser, la CPU sta quasi sempre al massimo quando si scorrono i Thread (tenuta d'occhio con il modulo CPUFreq di Xposed nella Status Bar) le tacche della batteria scendono a vista d'occhio. Discorso inverso se si tiene chiusa o ibernata meglio ancora, non consuma nulla, e le notifiche si ricevono lo stesso.
A volte mi capita la doppia notifica, e risolvo con un logout - login da tapatalk
Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa a proposito di chi non riceve più notifiche con Tapatalk (tra l'altro mi interessa perché devo disabilitare le notifiche email, dal momento che ho le notifiche di Tapatalk). Magari dico una cavolata, ma: se si disabilita la ricezione di email, di conseguenza le "sottoscrizioni alle discussioni" tramite: "Impostazioni > Impostazioni generali > Modalità predefinita di iscrizione alle discussioni" del Forum tramite Browser, può incidere con le Notifiche di Tapatalk?
EDIT: Dalle prove che ho fatto, se si disattiva la ricezione delle "Email" oppure "Non sottoscrivere" le discussioni, sul sito tramite Browser, quando da Tapatalk postiamo in una discussione non sottoscritta, la discussione non verrà sottoscritta in automatico. Di conseguenza, ovvio che non si ricevono notifiche né tramite email né tramite Tapatalk. Quindi bisogna sottoscrivere la discussione manualmente da Tapatalk tramite l'apposita "stellina". Una volta sottoscritta la discussione manualmente tramite "stellina" su Tapatalk le notifiche arrivano puntuali. Per non ricevere email, ma sottoscrivere le discussioni automaticamente più le notifiche Tapatalk, settare in : "Impostazioni > Impostazioni generali > Modalità predefinita di iscrizione alle discussioni" bisogna settare la voce "Attraverso solo il mio pannello di controllo".
Purtroppo da me non arrivano nemmeno per quote, mentions o PM; nulla di nulla insomma... Fatto altri test: ho provato a disabilitare e riabilitare il servizio GCM di Tapatalk ma senza risultati, ho addirittura provato a tornare a Tapatalk 2 ma anche di la niente notifiche...
P.S. Per le mail dai un occhiata qui: [INFO] Eliminare Notifiche e-mail a risposte discussione dal forum
Ciao Nilo.Tu hai provato una vs di Tapa in cui ti arrivano le notifiche?Se sì, sovrascrivi con l'ultima vs disponibile...installazione "dirty" senza cancellare cache/dati.Prova e facci sapere[emoji6]
Ciao, avevo letto il tuo consiglio ma attualmente non le ricevo praticamente con nessuna versione... Ho appunto provato a reinstallare addirittura Tapa 2 ma senza alcun esito... Considerando che il problema si è verificato dopo aver cambiato ROM è probabilmente causato non dallo stesso Tapatalk ma dai servizi Google... Ogni volta la stessa storia comunque... [emoji34]
Hai provato a procedere con un full wipe reflashando la ROM?
Ti ringrazio, fatto. Sicuramente consci già questo Thread che posto, nel caso contrario dai uno sguardo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ion-fixer.html
Aggiungo che sul Play Store c'è un updating di Tapatalk dalla versione 4.13.1 alla 4.13.3.
Sto usando la 4.13.3 che mi piace in tutto e mi pare anche molto migliorata come velocità. Solo una cosa non mi piace, il font. È possibile cambiarlo in qualche modo?
Se sei sicuro che dipenda dai servizi google prova a cancellare cache e dati (di google non di tapatalk)..Se non va ancora, l'unica prima di riflashare ROM, potrebbe essere disinstallare play services e riscaricarlo dal play store..Poi, ripeto, io avendo il tuo stesso problema, hanno ripreso magicamente a funzionare disattivando/riattivando le notifiche dalle impostazioni del forum..
In ogni caso con la 4.13.3, quando apro la notifica (e solo quando apro la notifica) non aggancia il server..Mentre quando apro "manualmente" tutto OK..Qualcun altro con problemi di "connessione"?.. Per il resto mi sembra ok..
Provato a ridurre l'intervallo tramite l'app apposita (versione per dispositivi rooted) e purtroppo nessun risultato... :(
Dati cancellati e nessun cambiamento... Per quanto riguarda la reinstallazione, sicuro possa avvenire tramite Play Store?
Guarda, in effetti nel play non compare la voce "google play services", ma mi pare che, una volta disinstallato, il sistema notifichi in automatico la disponibilità al download..Io l'ho fatto e sono sicuro di averlo riscaricato dal play..Non ricordo la procedura esatta però.. Faccio un nandorid backup, riprovo e ti do conferma!..
Comunque io ho appena aggiornato dallo Store alla versione 4.13.3 e la notifica del messaggio precedente al mio è arrivata regolarmente.