Buongiorno!! Innanzitutto mi accodo ai complimenti per l'iniziativa e per la volontà di essere utili alla comunity.
Pratico tiro a segno sportivo (di precisione) con pistola, so che una app del genere non servirà a molti in quanto questo sport non è praticato da molte persone, ma ci provo lo stesso.
Mi piacerebbe avere sul mio smartphone una app che mi aiuti con i tempi di apertura e chiusura delle sagome in quanto non sempre (anzi raramente) è possibile utilizzare il macchinario che apre e chiude le sagome del poligono.
In pratica questa app dovrebbe avere 3 tipologie di counter (da scegliere tramite menu) con avvisi sonori e visivi relativi a tre tipi differenti di prove (che si utilizzano in gara). Queste prove sono il "7/3", i 20" ed i 10".
In pratica durante il 7/3 la sagoma rimane esposta per tre secondi (durante i quali si spara un colpo) e si chiude poi per 7 secondi; questo ciclo dovrà ripetersi per 5 volte.
Durante i 20 secondi invece la sagoma rimarrà aperta per 20" durante i quali verranno sparati 5 colpi
Durante i 10 secondi invece la sagoma rimarrà aperta per 10" durante i quali verranno sparati 5 colpi
I tempi saranno scanditi appunto tramite segnale sonoro (auricolare nella cuffia) e visivo (tipo una barra rossa o verde)...