CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 32 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 313
Discussione:

Quale sarebbe l'app dei vostri sogni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    Ciao, Silux, grazie di esistere

La possibilità di educare il riconoscimento vocale. Mi spiego: oggi il miglior servizio è dato da G. E va bene.

Ma bisognerebbe poter aprirci un account in modo che il rv si abitui alla mia voce e al mio modo di parlare, tenga in memoria i vocaboli e le combinazioni che uso io, ecc, in modo che - grezzo i primi giorni - diventi sempre piu fluido e personalizzato giorno dopo giorno.

Che ne dici?
    Scusate l'intromissione. Trovo l'idea del vocabolario, che l'utente può vedere e modificare, davvero splendida; l'ideale sarebbe poi riuscire a trovare il sistema di far funzionare la punteggiatura correttamente grazie a questo sistema.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Scusate l'intromissione. Trovo l'idea del vocabolario, che l'utente può vedere e modificare, davvero splendida; l'ideale sarebbe poi riuscire a trovare il sistema di far funzionare la punteggiatura correttamente grazie a questo sistema.

Infatti ! Tieni però presente che non si tratta solo di vocabolario personalizzato: il sw deve proprio abituarsi al tuo modo di parlare, intercalare, ecc ; deve riconoscere la tua voce

Faccio un esempio: se pronuncio "nipote" magari G non lo capisce e scrive qualsiasi altra cosa; dopo la millesima volta siamo al punto di prima, perchè G "è stupido" ("stupido" nel senso che non apprende)

In un sistema come penso io, se non capisce, tu - dopo aver pronunciato - apri il vocabolario e scrivi "nipote"

Magari ci vorrano due o tre interventi analoghi, ma alla fine capirà; e capisce non tanto perchè non c'era prima nipote nel suo vocabolario, ma perchè ha capito che, a quel suono che emetti, corrisponde nipote

Però ci vorrebbe una app oppure, a monte di tutto, la possibilità di un log personale sul rv di G: tu quando inizi a parlare a G ti logghi, e entri nel tuo mondo salvato, fatto di vocaboli nuovi, di vocaboli non nuovi ma ti cui non c'era verso di farsi capire, ecc

I vecchi sistemi di rv erano nati proprio così, con un dettato iniziale affinchè il sistema prendesse confidenza con la voce, dettati successivi di perfezionamento e vocabolario personalizzato; così quello di IBM, il Dragon System di piu di 20 anni fa, ecc

Occorre fare in modo che sia G (il miglior sistema di rv online) a funzionare così, magari con una app che si interfacci

Non so se riesco a spiegarmi

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio

Infatti ! Tieni però presente che non si tratta solo di vocabolario personalizzato: il sw deve proprio abituarsi al tuo modo di parlare, intercalare, ecc ; deve riconoscere la tua voce

Faccio un esempio: se pronuncio "nipote" magari G non lo capisce e scrive qualsiasi altra cosa; dopo la millesima volta siamo al punto di prima, perchè G "è stupido" ("stupido" nel senso che non apprende)

In un sistema come penso io, se non capisce, tu - dopo aver pronunciato - apri il vocabolario e scrivi "nipote"

Magari ci vorrano due o tre interventi analoghi, ma alla fine capirà; e capisce non tanto perchè non c'era prima nipote nel suo vocabolario, ma perchè ha capito che, a quel suono che emetti, corrisponde nipote

Però ci vorrebbe una app oppure, a monte di tutto, la possibilità di un log personale sul rv di G: tu quando inizi a parlare a G ti logghi, e entri nel tuo mondo salvato, fatto di vocaboli nuovi, di vocaboli non nuovi ma ti cui non c'era verso di farsi capire, ecc

I vecchi sistemi di rv erano nati proprio così, con un dettato iniziale affinchè il sistema prendesse confidenza con la voce, dettati successivi di perfezionamento e vocabolario personalizzato; così quello di IBM, il Dragon System di piu di 20 anni fa, ecc

Occorre fare in modo che sia G (il miglior sistema di rv online) a funzionare così, magari con una app che si interfacci

Non so se riesco a spiegarmi

Baby Droid L'avatar di TheNinjaOvi

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Penso che in realtà un'applicazione che potrebbe soddisfare tutti sia una piccola applicazione che sposti COMPLETAMENTE tutte le applicazioni (tranne quelle fondamentali per far funzionare correttamente il dispositivo in cui si è in possesso. Quelle già installate prima, quando il dispositivo è ancora "vergine" senza programmi, ma solo quelli di fabbrica. ) nella scheda SD (anche i file di registro tipo le sottocartelle che vengono create dalle applicazioni stesse che rallentano il dispositivo è in più occupano troppa memoria! Grazie dell'attenzione, saluti.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di Silux1

Smartphone
    Programmatore Android

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

@ninjaovi
    Le app di base sono gia' installate su sdcard.
    L'architettura Android e' molto simile a Linux e la posizione delle app e' relativamente importante.
    Le applicazioni Android sono molto piu' veloci sui dispositivi mobili che sui desktop.
    Lo stesso sistema che si avvia in 20-30 secondi su cellulare, impiega 4-5 minuti su desktop proprio per i vantaggi delle schede sd.
    Non ho ancora studiato come spostare file, ma ho gia' un' idea di come fare

//penso che google tracci gia' le parole usate piu' frequentemente, come per le ricerche, ma devo chiedere conferma

Inviato dal mio Gigante Scomodo usando Androidiani App
    Programmo App per Android! Quale sarebbe l'app dei vostri sogni?

Smartphone
    Programmatore Android

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Bump:P

Sto iniziando ad allargare il team, e se ci riusciamo potremmo anche lavorare su più app contemporaneamente

Nel frattempo ho anche imparato a fare semplici giochi.
    I giochi sono di gran lunga più veloci di qualsiasi piattaforma con cui abbia lavorato o.o

Non sono ancora riuscito a registrarmi su Google Play per motivi di tempo:/
    Adesso ho un cellulare con cui provare il back up sms e whatsapp.

Tra qualche giorno caricherò un giochino gratis per vedere come funziona Google Play.

Grazie per il sostegno che mi avete dato finora!

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Silux1 Visualizza il messaggio
    Bump:P

Sto iniziando ad allargare il team, e se ci riusciamo potremmo anche lavorare su più app contemporaneamente

Nel frattempo ho anche imparato a fare semplici giochi.
    I giochi sono di gran lunga più veloci di qualsiasi piattaforma con cui abbia lavorato o.o

Non sono ancora riuscito a registrarmi su Google Play per motivi di tempo:/
    Adesso ho un cellulare con cui provare il back up sms e whatsapp.

Tra qualche giorno caricherò un giochino gratis per vedere come funziona Google Play.

Grazie per il sostegno che mi avete dato finora!
    Giusto per curiosità, perché mi piacerebbe capirci qualcosa, ti volevo chiedere che linguaggio stai si usa per programmare app e giochi di Android. Personalmente, essendo a digiuno, ho utilizzato Tasker per creare una semplice app (e Tasker non richiede particolari conoscenze software).

Smartphone
    Programmatore Android

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Java. Puro e semplice java, che sgorga direttamente dal codice sorgente di Google^^

Per semplici test e risultati immediati uso AIDE, che, installato direttamente su Android mi permette di scrivere codice e compilare anche quando sono in pulman o in treno.
    Per cose più complesse come la gestione delle interfaccie uso Eclipse con SDK Android e per le immagini uso Inkscape per creare dal nulla e Gimp per i ritocchi finali.

Per quanto riguarda il modo di lavorare, copio e incollo su AIDE progetti in pubblico dominio per iniziare più in fretta, li testo subito, ristrutturo l'interfaccia con Eclipse e provo ad aggiungere cose nuove tramite AIDE(ogni test richiede 30 secondi, su eclipse 90).
    A seconda della complessità cerco nuovi pezzi di codice da aggiungere su internet oppure li prendo da progetti che funzionano già.

Uso anche Tasker per fare cose molto semplici che richiederebbero almeno 30 minuti per farle con java, ma se devo fare una vera e propria App con interfaccia e permessi preferisco farla in Java.

Non ho fatto alcun corso per imparare ed ho iniziato a gennaio, pur sapendo l'inglese e le basi di Java(basta una infarinatura a proposito di classi, metodi, oggetti e interfaccie).

So che esistono buoni programmi che ti consentono di programmare anche per Android senza bisogno di sapere qualcosa di Java, e con buone community dietro.
    Se vuoi fare giochi ti consiglio di iniziare con Stencyl, che mi ha aiutato tanto a capire le basi della programmazione e ti dà risultati immediati.
    Il problema di questi programmi è che spesso chiedono di pagare a chi pubblica applicazioni e le applicazioni che escono fuori possono non sfruttare al meglio la macchina o nuove funzionalità, pur lasciando l'opportunità di scrivere codice Java.
    Vale la pena di provarle, anche perchè i tempi per sviluppare la stessa app in genere sono molto minori rispetto a Eclipse e i nuovi strumenti di programmazione professionale si stanno muovendo in quella direzione.
    Cerca visual programming android

10. Il seguente Utente ha ringraziato Silux1 per il post:

DroidME (12-04-13)

Senior Droid L'avatar di AleSuperfly

Smartphone
    HTC One X

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

suggerisco un app per chi come me cercasse un launcher stile PIE di paranoid android: PIE Control...graficamente non è bello come quello di paranoid android e anzi andrebbe migliorato ma è comunque gradevole e comodo...e non richiede i permessi di root come un'altra app di cui ora mi sfugge il nome, sviluppata da XDA e identica a quella di paranoid ma che richiedeva appunto i permessi di root

Smartphone
    Programmatore Android

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

È molto carina!

Mi piacerebbe fare qualcosa simile per desktop^^

Se tutto va bene pubblicherò qualcosa verso maggio di quest'anno

Pagina 9 di 32 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina