anche io vorrei saperlo,ho provato in vari modi ma niente
Visualizzazione stampabile
anche io vorrei saperlo,ho provato in vari modi ma niente
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè cercando soluzioni per il mio problema ho trovato questo bel forum.
So che per voi giovani smanettoni la mia domanda sembrerà banale ma abbiate comprensione per un povero vecchio in piena crisi da inadeguatezza
con le nuove tecnologie...
Mia figlia ha ricevuto in regalo un Dicra tab719 e non è ancora molto pratica nemmeno lei.
Di ritorno dalle ferie non si ricordava la sequenza di accesso e fatti i tre fatidici tentativi si è bloccato.
All'accensione invita a digitare l'account gmail per collegarsi a un certo sito, ma il wifi non è attivo e quindi non si va da nessuna parte.
In più quelli della Dicra non mi rispondono...
Ho provato ad accenderlo con ACCENSIONE e VOL+ ma non fa niente...
Sapete dirmi come posso togliermi da questo impaccio?
Possibile che non ci sia un modo meno stupido di chiederti di collegarti ad internet, dal momento che l'apparecchio potrebbe anche non poterlo fare x 1000 motivi, per poter tornare ad usare il PROPRIO tablet?
Se mi date una mano avrete fatto la vostra buona azione quotidiana!
;)
Ciao e grazie!
Maurizio
Ciao a tutti e complimenti per il forum..... ho bisogno di un aiuto per il touchscreen del tab719 dicra. Ho inserito il firmware del tab710, e quindi ha il touch che è invertito, in poche parole per usare i tasti sotto il display devo premere la parte superiore. ho provato a invertire x e y come da post in rete, ma non mi fa completare l'operazione o meglio non me la porta a buon fine dando errore "dir does not exist error", per cui ho bisogno di:
1) uno script.bin del tab710 già invertito, anche se non sono sicuro di risolvere;
2) Una rom del tab719 che non riesco a trovare da nessuna parte;
3) Delle chiare istruzioni alternative per risolvere... :-)
chiedo ancora,per cortesia,se qualcuno mi fa capire per bene come poter riflashare questo tablet con i files trovati in qualche post precedente,grazie,nella speranza di rimetterlo in funzione.
Vi faccio risparmiare tempo: lasciate perdere. Ho cercato per mare e monti una immagine della rom originale chiedendo invano alla stessa DICRA (e poi dicono di comprare italiano! :mad:). Gli stessi file qui postati non vanno bene, ce n'è uno corrotto e quindi il ripristino non va a buon fine, ho provato a richiederli all'utente che li ha messi ma mi ha risposto che non aveva più la materiale disponibilità del tablet. E' incredibile come nel sito ufficiale della DICRA, di questo modello, non ve n'è traccia.
Ho anche provato a scaricare e provare uno per uno i driver di vari touchscreen da xda ma nulla.
Personalmente l'ho abbandonato, male che va lo uso per livellare qualche mobile in casa. rotfl
Se qualcuno vuole cmq provare, seguite queste istruzioni:
Geek Monkeys - Come riflashare il dump creato con Uberizer su dispositivi Android Allwinner A1x
Ciao, Francesco.
grazie fra',se dovessero esserci novita' in merito ti chiedo di scrivere qui.
Vorrei provare, pazientemente, a creare una rom avendo i file del tab719 bootloader, boot, data, system, recovery, comunque trovati in rete e non del mio tab. Qualcuno mi può aiutare, vi è un programma per assemblare la rom o è inutile provarci :-)
Ciao, io non è che sia molto pratico, ma prima, con livesuit ho inviato una rom per il tab710 in quanto non avevo nessun backup o altro per il tab719. Come rom va bene qualsiasi, importante che abbia il touchscreen funzionante, anche se invertito, ed infine per sistemare il touch ho trovato in rete, su un forum inglese techknow un file zippato script-bin.zip che, seguendo la giusa procedura descritta, mi ha portato a invertire il touch, che nel nostro caso è l'asse Y. fammi sapere se risolvi