CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 213
Discussione:

[UFFICIALE] Antivirus su Android | Sono veramente utili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Ti suggerisce semplicemente di disattivare l'apertura automatica degli mms.

Visto quel famoso virus che arriva attraverso mms, lo consiglierei fortemente. Io l'ho già fatto.
    Mi si scusi tanto, ma mi si potrebbe illustrare passo passo come disattivare l'apertura automatica degli MMS su Galaxy S4 come consigliato? Grazie per la pazienza. In attesa ringrazio e saluto cordialmente.
    Giovanni

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giustiniano Visualizza il messaggio
    Mi si scusi tanto, ma mi si potrebbe illustrare passo passo come disattivare l'apertura automatica degli MMS su Galaxy S4 come consigliato? Grazie per la pazienza. In attesa ringrazio e saluto cordialmente.
    Giovanni
    io non ho questo terminale, ma la strada dovrebbe essere la solita, messaggi poi tasto menù-impostazioni, e nella sezione MMS dovrebbe esserci una voce "recupero automatico" o qualcosa di simile, bisogna togliere la freccia da quella voce.

4. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

Giustiniano (21-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    io non ho questo terminale, ma la strada dovrebbe essere la solita, messaggi poi tasto menù-impostazioni, e nella sezione MMS dovrebbe esserci una voce "recupero automatico" o qualcosa di simile, bisogna togliere la freccia da quella voce.
    Mi deve scusare. Ho fatto quanto illustrato togliendo la spunta su "recupero automatico" sia sul mio dispositivo Samsung Galaxy S4 che su quello di mia moglie che è un Galaxy Advance S. Ho fatto una prova a spedire un MMS a mia moglie che l'ha regolarmente ricevuto. Deduco che gli MMS si possono spedire e ricevere ugualmente. Quindi, potrei ancora ricevere l'MMS incriminato e dannoso da parte di hacker che sfrutta la vulnerabilità di Stagefright? Come mi dovrei comportare? Sicuramente qualcosa non mi quadra e avrei bisogno di un chiarimento.
    Scusandomi per tutti questi dubbi, attendo gentile riscontro e, ringraziando, porgo distinti saluti.
    Giovanni

Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

l'mms arriva ma il cellulare non si prende l'iniziativa di aprirlo lui in automatico, questo è il punto.

E quindi si può cancellare prima di far danni.

7. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

Giustiniano (22-08-15)

Senior Droid L'avatar di Angelus6600

Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Senza saperlo, avevo il recupero automatico MMS attivato. In passato mi è capitato di ricevere un paio di MMS strani, apparentemente vuoti. Inoltre in questo periodo la navigazione web è disturbata da pagine che si aprono qualche secondo dopo l'apertura dell'URL che mi interessa (rendendo impossibile visionarne il contenuto), invitando ad installare pseudo antivirus a me sconosciuti. È diventato seccante e adesso, dopo aver letto di questi virus veicolati dagli MMS, pure preoccupante. Ho notato pure che il telefono (Ascend G7 con Android 4.4.4) è un po' rallentato e la batteria scende molto più velocemente.

Con quale programma mi consigliate di fare una scansione approfondita e affidabile? AVL? Trust Go Mobile? Altro?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Senza saperlo, avevo il recupero automatico MMS attivato. In passato mi è capitato di ricevere un paio di MMS strani, apparentemente vuoti. Inoltre in questo periodo la navigazione web è disturbata da pagine che si aprono qualche secondo dopo l'apertura dell'URL che mi interessa (rendendo impossibile visionarne il contenuto), invitando ad installare pseudo antivirus a me sconosciuti. È diventato seccante e adesso, dopo aver letto di questi virus veicolati dagli MMS, pure preoccupante. Ho notato pure che il telefono (Ascend G7 con Android 4.4.4) è un po' rallentato e la batteria scende molto più velocemente.

Con quale programma mi consigliate di fare una scansione approfondita e affidabile? AVL? Trust Go Mobile? Altro?
    Ancora in Agosto è arrivato un avviso di sicurezza (come allegato) per ovviare a tale inconveniente. Non so se lo hai ricevuto. Sul mio S4 e sull'Advance di mia moglie ho subito fatto come consigliato poi ho installato (ammesso dia la sicurezza voluta, però piuttosto di niente...questione di opinioni e scelte personali) Avast free. A posteriori si potrà ben fare qualcosa. Forse resettare il dispositivo. Lascio la risposta ai tecnici.
    Saluti
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Giustiniano; 02-11-15 alle 18:27

10. Il seguente Utente ha ringraziato Giustiniano per il post:

Angelus6600 (02-11-15)

Senior Droid L'avatar di Angelus6600

Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Non mi è arrivato nessun avviso. Ho fatto una scansione con AVL e non mi trova nulla.
    Ho provato anche Avast, ma fa la scansione solo alle app e non ai file. Come faccio a fargli controllare anche questi?

EDIT:

Fatta scansione anche ai file ma non rileva nulla.
    Ultima modifica di royy7; 04-11-15 alle 03:43

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

So che il post è vecchiotto, ma se può servire vi descrivo comunque la mia esperienza.
    Premetto che non sono una grande esperta nel campo.
    Io ho installato 360 security consigliatomi da un rivenditore tim, per un pò ha funzionato benissimo, poi ha cominciato a rallentare il mio s5 continuando a dirmi che la ram era piena, che dovevo pulire, ecc ecc.
    A questo punto ho deciso di disinstallarla, ma proprio non me lo faceva fare, andando nella gestione delle applicazioni non mi dava disponibile il pulsante disinstalla!
    Alla fine mi sono accorta che questa simpatica app si era autoproclamata amministratore del dispositivo!!!!
    Ad ogni modo andando nella sezione sicurezza ed eliminandola dagli amministratori, dopo bene 3 tentativi, finalmente sono riuscita a disinstallarla!

Quote Originariamente inviato da DByte Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta
    Ho provato a fare come hai detto, ho installato sia AVG che airpushdetector. AVG ha fatto la scansione ma non ha trovato tracce di malware, solo "vulnerabilità" che consistevano nell'installare app da origini sconosciute e la modalità debug usb attiva, entrambe opzioni che io stesso avevo attivato tempo fa e che mi servono attive. Airpushdetector mi dice un avviso all'inizio che nel mio sistema l'app è inutile perchè è già possibile sapere chi fa cosa... Ho comunque avviato la scansione ma non ha trovato niente.
    Ho disabilitato l'installazione di app da fonti sconosciute, e non si è più reinstallato 360 security da solo... Forse era quello, ma mi rimane il dubbio, visto che ricompariva anche senza alcuna connessione attiva.

EDIT:

Niente, 360 Security è tornato alla carica, anche togliendo la spunta delle fonti sconosciute. A sto punto ho provato a togliere anche la modalità sviluppatore. Ho disinstallato la app 3 volte e ora non è ancora ricomparsa.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Uso da sempre avast antivirus

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Utilizzo da 5 anni terminali Android. Non ho mai installato alcun antivirus e non ho mai avuto problemi. Sono inutili se non addirittura dannosi per il cell.

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio